View Full Version : Niubbo
Ragazzi...sono un niubbo del seti.....e non so come mai....leggo delle cifre astronomiche (è il caso di dirlo...:p ) gente che calcola 12 caccole al dì......ma come fate....avete dei SUN in casa?....oppure esiste una tecnica per viaggiare di più??....
Il mio schiavetto ne calcole 1 in circa 2 ore 50 primi....mi sembrava veloce ....ma leggendo i vostri numeri.....eppure ho un dual processor che viene sfruttato al massimo.... ho notato che il programma prevede l'uso di 2 proci..... ma allora?......
Non mi sembra una caccola 2 proci Athlon 3000+ .......
Azz......mi sa che sono rimasto indietro....:rolleyes:
R3D.
Volevo farvi un'altra domanda......come faccio a visualizzare quella mappa stellare che vedo a qualcuno di voi......??
Parlate di pallini verdi gialli...che si trovano su questa mappa......ma io non la trovo sul mio Seti program.......mi date una mano?.....
grazie....
R3D.
Un ultima domanda.....ho letto tutto o quasi il tread degli "inesperti"....ho installato il seti driver e setispy.....ma ho seguito anche le impostazioni di base...ma in un certo senso va più piano che la versione grafica.....cioè ci mette qualke minuto in meno...ma usa solo un processore.....
Sbirciando con task manager...i proci stanno tutti e 2 al 25% cadauno....il chè si riduce al 50% della potenza disponibile....mentre la versione grafica li spingeva al 100%.....
Come mai?.
R3D.
SonGokuSSj1
20-10-2003, 09:47
Allora andiamo con ordine :D
1) Riusciamo a fare 10 e passa WU al giorno per due semplici motivi ( credo ) : lasciamo i pc accesi 24 ore al giorno e/o abbiamo più di un pc a disposizione :D:D
Dato che tu hai un sistema dual dovresti elaborare il doppio delle WU che dici, in tre ore devi scaccolare 2 WU, in seti driver nella casella Maximun Processes metti 2, dovrebbe funzionare.
2) Per i pallini gialli, rossi e verdi devi andare nel menu Work Unit di sety spy e clikkare sul bottone Sky Map ( ctrl + H per vedere l'history delle WU )
Dovrei aver risposto a tutti i tuoi quesiti vero ?? :D :D
Ciao SonGokuSSj1
www.dbz.it
Grazie song....ma mettendo 2 come dici tu dal setidriver....se non metto 2 anche nella cache...usa solo un procio...in pratica un procio a caccola....e non 2 proci per caccola come sulla versione grafica!!!
SonGokuSSj1
20-10-2003, 10:16
Guarda io non ho mai sperimentato l'ebrezza di un sistema dual cpu quindi non ti so dire come dovrebbe funzionare il pratica. In teoria se i due processori elaborano la stessa WU, credo che stai solo sprecando tempo, nel senso che tutti e due stanno facendo la stessa cosa. Anche in generale un sistema dual funziona in modo tale che mentre una cpu manda avanti un processo, l'altra manda avanti un altro processo in modo parallelo.
Cmq forse la versione grafica sfrutta il doppio processore in maniera differente da seti driver, infatti dici che la versione grafica a due cpu è pià veloce della versione testuale ad una cpu; questo vuol dire che la versione grafica sfrutta in qualche modo tutte e due sulla stessa WU, mentre seti driver preferisce aprire due istanze della versione testuale.... BHOOOO
Credo di essermi contraddetto un paio di volte :confused: :confused: Faccio appello agli esperti del forum :D :D
Si infatti funziona proprio così......però allora come diavolo è possibile che alcuni riescano a finire una caccola in 2ore e 30 primi magari con un "semplice" xp2400?????
Io impiego (purtroppo usando un solo processore) 2ore e 50primi circa....ma è....anzi sono 2 proci Mp3000+.....:rolleyes: :rolleyes:
Speriamo che qualcuno mi dica dove sbaglio!!! :(
R3D.
SonGokuSSj1
20-10-2003, 11:27
E' possibilissimo che con un 2400 si scnda sotto le 3 ore, dipende ma molti fattori, se sono 2400 reali o 2400 overclokkati, se la WU ha un angolo alto, etc etc
Le tue 2 ore e 50 sembra in media, io ho un barton 3000 e faccio più o meno lo stesso tempo; però tu puoi raddoppiare lo scaccolamento, basta che usi setidriver e setti a 2 la casella dei processori, se poi preferisci la versione grafica....... rassegnati a completare una WU in tre ore ( ma consolati dato che se avessi avuto un solo processore il tempo raddoppiava )
Ciao SonGokuSSj1
www.dbz.it
Ti posso dare qualche info...
Io con un P4c 2.4 con HT attivato, impostando Seti driver con 2 processori e una cache di 10 (Alice c'è, ma non si sa mai) elaboro 2 WU in circa 4 ore e i processori stanno entrambi al 50%.
In questo modo credo che ogni processore (fisico e logico) elabori una WU ciascuno. Infatti trovo spesso che Seti driver arriva al 100% di elaborazione e poi riparte da una percentuale gia elaborata (quindi o un processore è più efficiente dell'altro o le WU hanno complessità diverse).
Con l'interfaccia grafica elaborava 1 WU in 3,40 circa.
Originariamente inviato da R3D
Grazie song....ma mettendo 2 come dici tu dal setidriver....se non metto 2 anche nella cache...usa solo un procio...in pratica un procio a caccola....e non 2 proci per caccola come sulla versione grafica!!!
E' qui il problema!!! :D
Son ha detto tutto giusto ma vi siete persi una cosa :)
Tu dici che non ne scaccola due se non metti 2 nella cache.. Ma per forza! Come fa a scaccolare + di una caccola se ne ha scaricata solo1 :D
Visto che le kakkole okkupano circa 370 kb + o - metti una cache di 10-20 così anche se va down barckely o se ti salta la connessione continui a scaricare incessantemente ;) E oltretutto dovrebbero andare al max tutti e 2 i proci.. Ricorda però che se Seti è impostato su Idle e usi un altro programma tutta la potenza di calcolo verrà data al programma che la richiede ( consiglio quello )
;)
Altro problemino....qui in ufficio ho la possibilità di usare altri 3 Pc.....un pentium III a 600Mhz....un Athlon 1800+ e ancora Athlon 2400+.....sono tutti collegati in rete tramite un router....abbiamo la ADSL+640 ma in nessun computer sono riuscito a far partire il setidriver...solo nel mio Dual Pentium III 800.....negli altri, quando avvio setidriver...non mi chiede nemmeno il client...non mi chiede nulla e non scarica e di conseguenza non scaccola!!!
Solo se avvio il client senza setidriver funziona tutto......è che io lo volevo con il setidriver.....
Avete idee a riguardo???.....
Già non so più come ringraziarvi.....hehehe
R3D.
SonGokuSSj1
20-10-2003, 13:35
Originariamente inviato da KyroX
E' qui il problema!!! :D
Son ha detto tutto giusto ma vi siete persi una cosa :)
Tu dici che non ne scaccola due se non metti 2 nella cache.. Ma per forza! Come fa a scaccolare + di una caccola se ne ha scaricata solo1 :D
Visto che le kakkole okkupano circa 370 kb + o - metti una cache di 10-20 così anche se va down barckely o se ti salta la connessione continui a scaricare incessantemente ;) E oltretutto dovrebbero andare al max tutti e 2 i proci.. Ricorda però che se Seti è impostato su Idle e usi un altro programma tutta la potenza di calcolo verrà data al programma che la richiede ( consiglio quello )
;)
Lui riesce ad elaborare anche una solo WU con i due processori perchè utilizza la versione grafica, altrimenti non si spiega che completa una WU " grafica " in minor tempo rispetto ad una WU " testuale "....
Per avere il massimo deve solo scaricare una decina di WU e settare a due l'apposito campo di setidriver.
Ciao SonGokuSSj1
www.dbz.it
SonGokuSSj1
20-10-2003, 13:38
Altro problemino....qui in ufficio ho la possibilità di usare altri 3 Pc.....un pentium III a 600Mhz....un Athlon 1800+ e ancora Athlon 2400+.....sono tutti collegati in rete tramite un router....abbiamo la ADSL+640 ma in nessun computer sono riuscito a far partire il setidriver...solo nel mio Dual Pentium III 800.....negli altri, quando avvio setidriver...non mi chiede nemmeno il client...non mi chiede nulla e non scarica e di conseguenza non scaccola!!!
Solo se avvio il client senza setidriver funziona tutto......è che io lo volevo con il setidriver.....
Avete idee a riguardo???.....
Già non so più come ringraziarvi.....hehehe
R3D.
Forse accedete ad internet attraverso un proxy e quindi devi settare i vari campi che ci sono al centro della finestrella di seti driver; ma non credo sia questo il problema....
Ciao SonGokuSSj1
www.dbz.it
Ma perchè non fa così anche setidriver???....si vero che in 2ore 47 minuti riesco a scaccolare anche due WU....ma io volevo vedere una caccola in 1 ora e 30primi!!!!!!!!!!
Possibile???
SonGokuSSj1
20-10-2003, 13:45
Ma perchè non fa così anche setidriver???....si vero che in 2ore 47 minuti riesco a scaccolare anche due WU....ma io volevo vedere una caccola in 1 ora e 30primi!!!!!!!!!!
Possibile???
No non è possibile :D
Se diamo per sicuro che seti versione grafica sfrutta tutti i processori disponibile per una sola WU allora te ne servono almeno 4 per fare un WU in un'ora e mezza....
Cmq tu fai già una WU ogni 1h e 30m :D:D solo che non sono effettivi :)
Ciao SonGokuSSj1
www.dbz.it
Si vero...ma da poca soddisfazione...:D :D
Ho provato il tasto performance su setispy....e ho fatto dei confronti...mi sa che ha qualke baco!!!
In teoria dice di andare più lento di un doppio pentium III 500
:eek: :eek: :eek:
E addirittura sono sotto ad un singolo AMD Athlon Palomino XP2100+.....:eek: :eek: :eek: ....no no....non ci siamo!!!
R3D.
SonGokuSSj1
20-10-2003, 14:57
Si vero...ma da poca soddisfazione...:D :D
Ho provato il tasto performance su setispy....e ho fatto dei confronti...mi sa che ha qualke baco!!!
In teoria dice di andare più lento di un doppio pentium III 500
:eek: :eek: :eek:
E addirittura sono sotto ad un singolo AMD Athlon Palomino XP2100+.....:eek: :eek: :eek: ....no no....non ci siamo!!!
R3D.
Quelle che vedi non sono le prestazioni ma l'efficienza del processore, cioè il rapporto tra la frequenza ed il numero di operazioni fatte. Quindi non vuol dire che il tuo sistema è veloce come un dual P3, ma che il rapporto tra le operazioni fatte al secondo e la frequenza è simile.
Guarda questi due esempi :
Intel Pentium III Tualatin 512 KB 4,1
AMD Athlon XP Barton DC-DDR 512 KB 4,2
AMD Athlon XP Palomino/T'bred DC-DDR 256 KB 4,5
Intel Pentium Pro 512 KB 4,5
Ti sembra mai possibile che un XP sia veloce come un Pentium Pro di 24290835902 anni fa ???? Il fatto è che se il Pentium con 200 Mhz faceva 1 WU, il K7 con 2000 Mhz ne fa 10, il rapporto è lo stesso ma le prestazioni sono 10 volte superiori......
Questo è spiegato terra terra perchè le prestezioni secondo setispy cambiani col cambiare dell'angolo della WU ;)
Ciao SonGokuSSj1
www.dbz.it
Ottima spiegazione "maestro Seti".....:ave:
Fino a qua...niente sbavature......
R3D....
Resta il fatto che ancora non sono riuscito ad abilitare il seti nelle altre macchine in rete!!!
R3D.
SonGokuSSj1
20-10-2003, 15:17
Ottima spiegazione "maestro Seti".....:ave:
:D:D:D:D:D:D
Non dire queste cose, che i veri maestri Seti ancora non avranno letto il thread... ;)
Per il problema di rete a te come è configurata ??? Oltre al router avere un hub / switch ???
Io per esempio lavoro in una rete aziendale ( h3g ) e con seti driver non ho bisogno di nessun settaggio di rete speciale, sono collegato alla rete tramite un hub e quindi penso ad un router che mi spara fuori verso internet.
Descrivi la tua rete aziendale :)
Ciao SonGokuSSj1
www.dbz.it
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.