PDA

View Full Version : spostare tutto da un HD a un altro HD {URGENTE}

thefrog
19-10-2003, 21:32
ho comprato un disco fisso nuovo e vorrei spostare pari pari tutto quello che ho su questo su quello nuovo, esiste un programma che mi permette praticamente di clonare il mio HD?
posso copiarlo anche in una partizione dell'HD nuovo?
come faccio a fare una partizione se il S.O. si trova nella parte di HD che voglio clonare?

aiutatemi, se sono stato poco chiaro ditelo

è urgente, grazie!

SergioStyle
19-10-2003, 22:08
anch'io mi trovo nella tua stessa situazione, devi clonare anche le varie partizioni, con cartelle e files?

ti regalo un UP

beppe
19-10-2003, 22:11
prova drive image della powerquest.....è veloce e ti crea un duplicato perfetto del disco.....anche se il disco vuoto ha capacita' maggiore........rimarra' lo spazio vuoto eccedente

thefrog
19-10-2003, 22:16
no, allora, ho un 30 Gb e devo copiare tutto pari pari su un 80 Gb nuovo, non ho voglia di reinstallare tutto e far tonnellate di backup...
sull'80 Gb vorrei creare della partizioni, sul 30 non ce ne sono....diciamo una da 10 Gb per il software e una da 70 di storage.....
fattibile?

gor
19-10-2003, 22:41
per creare una nuova partizione usa il comando fdisk che si trova all'interno del floppy di avvio del win98 e crea una partizione primaria ed una logica,se invece ai il cd di xp usa quello per partizionare,ancora meglio se ai i floppy di avvio di partitionmagic8 saresti a cavallo,per trasferire i datii su di un disco diverso fai come a detto l'utente beppe con drive image,ciao.

beppe
19-10-2003, 22:49
oppure usi partition magic sempre della powerquest.....e fai tutto da windows...molto facile ed intuitivo.....

drive image fa la copia fisica del disco....

ti conviene fare la copia sul disco da 80.....poi modifichi la partizione e ne aggiungi un altra sempre con partition magic

thefrog
19-10-2003, 22:53
Originariamente inviato da gor
per creare una nuova partizione usa il comando fdisk che si trova all'interno del floppy di avvio del win98 e crea una partizione primaria ed una logica,se invece ai il cd di xp usa quello per partizionare,ancora meglio se ai i floppy di avvio di partitionmagic8 saresti a cavallo,per trasferire i datii su di un disco diverso fai come a detto l'utente beppe con drive image,ciao.

grazie a tutti del consiglio....

ma le "H" a casa tua non vanno di moda???:D

gor
19-10-2003, 23:01
non ci avevo fatto caso p.s. drive image ha l'opzione copia da disco a disco ,ciao.

thefrog
19-10-2003, 23:03
Originariamente inviato da gor
non ci avevo fatto caso p.s. drive image ha l'opzione copia da disco a disco ,ciao.

grazie mille a tutti...
lho scaricato drive image e ora stò scaricando p.magic

se avrò difficoltà vi chiedo altre cose

ciao

neo76
19-10-2003, 23:10
Originariamente inviato da thefrog
grazie mille a tutti...
lho scaricato drive image e ora stò scaricando p.magic

se avrò difficoltà vi chiedo altre cose

ciao

scaricando p.magic....ma è solo una versione demo quella sul sito....e nn applica effettivamente quello che tu imposti..:O

thefrog
19-10-2003, 23:16
Originariamente inviato da neo76
scaricando p.magic....ma è solo una versione demo quella sul sito....e nn applica effettivamente quello che tu imposti..:O

:D

neo76
20-10-2003, 00:15
ah ho capito allora l'hai comperata.... ;)