PDA

View Full Version : Un LCD con sint.TV integrato, si può ......

Nicola64
19-10-2003, 21:23
Se acquisto un monitor LCD con sintonizzatore TV integrato, posso vedere la Tv come un normale televisore (e qui siamo d'accordo), lo posso integrare completamente con il mio PC, cioè potrei registrare programmi televisivi senza dover acquistare una ulteriore scheda TV per PC ?
Grazie per una risposta.

Abilmen
21-10-2003, 01:57
Originariamente inviato da Nicola64
Se acquisto un monitor LCD con sintonizzatore TV integrato, posso vedere la Tv come un normale televisore (e qui siamo d'accordo), lo posso integrare completamente con il mio PC, cioè potrei registrare programmi televisivi senza dover acquistare una ulteriore scheda TV per PC ?
Grazie per una risposta.
Con un Lcd con Tv tuner puoi solo vedere sul monitor come fosse una televisione, oppure usare l'lcd come monitor per il pc.
Per registrare serve una scheda di acquisizione video...
Ciao

Nicola64
24-10-2003, 21:48
Scusami il ritardo nella mia risposta, ed anche la mia ignoranza, ma con scheda di acquisizione cosa intendi, una che abbia quindi anche il tuner TV, tipo la pinnacle PCTV.
Grazie di nuovo e ciao.

Abilmen
25-10-2003, 00:38
Esattamente....con una scheda pci PcTv con sinto es. di Pinnacle, puoi vedere i programmi ed anche il televideo, nonchè registrare su disco fisso, dalla tv stessa, ma anche da videocamere e vcr; se la scheda è evoluta (e più costosa) puoi anche masterizzare in formato mpeg 1/2 su dvd...
Bye