View Full Version : Halo: il covo dei Leggendari!
Voglio aprire un topic apposta per dare un punto di riferimento ai giocatori che stanno affrontando Halo a livello Leggendario.
Io l'ho iniziato da pochissimo e per ora sono fermo al primo livello dopo il tutorial, praticamente sono appena atterrato e devo salvare i superstiti. Ma chi cacchio salva me? http://forum.ngi.it/arg.gif
Ammazza se è tosto, soprattutto perchè io sparo sparo ma loro non vogliono morire, proprio non gli va. Non solo sono praticamente invulnerabili, ma i loro colpi fanno pure malissimo!
Voi come vi trovate a questo livello di difficoltà? E' una passeggiata? E' un massacro? Vi siete rifugiati nell'armadio tremando come foglie? Avete un teschio di Hunter sulla scrivania come portaoggetti?
Orsù, quanti di voi sono leggendari? :p
http://zeropercento.supereva.it/imgs/halo_legend.jpg
Beh! nun so, lo devo ancora comprare:mbe:
TheRipper
19-10-2003, 20:35
Eccomi!:D
Sono arrivato al terzo livello a difficolta' normale e poi ho deciso di ricominciarlo a Leggendario perche' mi sembrava fin troppo facile proseguire attraverso i quadri...
Adesso invece mi rompono il popò di brutto!
Sono anche io al secondo livello ora e sono bloccato dalle prime ondate di alieni...non mi lasciano proprio scampo!:eek:
Il fatto' e' che ilcaro master chief e' lento come una lumaca e i colpi sono difficilissimi da evitare...inoltre le armi sembrano davvero fare il solletico.
Cmq il trucco credo che sia nel nascondersi spesso dietro a i massi e lasciare ricaricare lo scudo...poi uscire allo scoperto e cercare di farne fuori il piu' possibile, per poi tornare a nascondersi se lo scudo dovesse cedere...:(
Il problema e' che non e' facile nascondersi da qualche parte visto che i nemici tendono a circondarti spesso e ad attaccarti da piu' fronti contemporaneamente.
Originariamente inviato da TheRipper
Cmq il trucco credo che sia nel nascondersi spesso dietro a i massi e lasciare ricaricare lo scudo...poi uscire allo scoperto e cercare di farne fuori il piu' possibile, per poi tornare a nascondersi se lo scudo dovesse cedere...:(
Il problema e' che non e' facile nascondersi da qualche parte visto che i nemici tendono a circondarti spesso e ad attaccarti da piu' fronti contemporaneamente.
Verissimo!
Cmq il posto migliore, secondo me, è nella costruzione con i tubi, più avanti della "base". Lì i Covenant non entrano, non so perchè. Puoi ripararti nell'edificio ed uscire allo scoperto per colpirli.
Il problema è che:
1) ti chiudi in trappola da solo, visto che poi sono tutti lì fuori, intorno a te
2) le munizioni finiscono prima che finiscano i Covenant. :muro:
Per quanto riguarda il punto 1), non è che altrove la situazione sia migliore, dato che come ti trovi in un punto un tantino più scoperto, ti raggiungono e ti fanno male lo stesso.
Per quanto riguarda il punto 2), devo pensare che ci sia un modo più rapido per eliminarli, che non sparando alla cieca.
Il fucile al plasma, quello degli elite per intenderci, mi sembra più efficace del fucile automatico dei marine, perchè non ha un'area di dispersione dei colpi, ma colpisce giusto al centro del mirino, quindi è più preciso e mi pare che faccia anche più danno.
Inoltre, colpendoli alla testa dovrebbe fargli più male ma lo stesso non muoiono.
Gli Hunter, almeno, hanno delle zone scoperte sotto la corazza, ma sti cacchio di Elite dov'è che li dobbiamo colpire?
Ah... ci avete fatto caso che subito sono arrivati gli elite rossi? :D
Per ora, cmq, sto usando fucile al plasma e pistola, che è forse l'arma più versatile ed efficace dell'intero gioco.
TheRipper
19-10-2003, 21:25
Granate!;)
Questo e' un buon metodo per farli fuori piu' velocemente...
Cmq sai una cosa...mi e' venuto un dubbio.
Allora gli elite sono dotati di scudo come il master chief... e' possibile che anche il loro scudo si rigenera se non riceve colpi dopo un tot di tempo! ecco perche' non tirano mai le quoia...hai notato che se li lasci andare loro si accucciano dietro a una roccia e aspettano? probabilmente aspettano di ricaricarsi lo scudo...mica scemi eh??
Percio' l'unica possibilita' che abbiamo e' bombardarli in continuazione finche' non calano a picco.
Un'arma molto buona e' anche la pistola degli alieni nani..con quella si puo' caricare il raggio e tirare fuori un flusso piu' concentrato e doloroso...Anche l'arma al plasma e' buona ma se spari troppo velocemente va in surriscaldamento:mad: .
Cmq bisogna usare molto le granate secondo me e raccoglierle appena si riesce ad ammazzare qualcuno.
Cmq non e' affatto facile...pero' ho deciso di proseguire cosi'! Non credo tornero' piu' a giocare a livello normale ;)
Hanamichi
19-10-2003, 21:53
io avevo provato livello LEGGENDARIO... ma siccome mi spaccava il cul@ ho preferito giocare al 2° livello!;)
Chiedo a voi Leggendari:)
Ma finirlo a tale livello comporta un qualche tipo di bonus?
Ciao.
TheRipper
19-10-2003, 23:14
eh a saperlo! :D
ne' io ne' grem riusciamo a superare il secondo quadro con tale livello di difficolta' ;)
Per la miseria!
Io comunque ho rinunciato a giocarci a tale livello perchè è abbondantemente oltre le mie capacità ludico-motorie.
Domani provo a cercare qualcosa su Gamefaq per vedere se finendolo in tale maniera si sblocca qualcosa.
Nel frattempo...in bocca al lupo Leggendari!
Il top è giocarlo in cooperative, a livello Legend, con un amico a fianco grazie ad X-box.
Dopo ben un anno e mezzo e averlo finito due volte ancora oggi, andando da lui, scatta SEMPRE una partitina.
In due quel gioco, a quel livello, è BELLISSIMO! :)
Ma in due.
Microsoft dopo aver fatto del coop il cavallo di battaglia di questo gioco ha poi fatto spallucce.
In single non ne vale neanche la pena ... :mad:
TheRipper
19-10-2003, 23:30
:cry: :cry: :cry:
maladetti pero'..speriamo che esca una patch, un add-on, qualcosa che abiliti il cooperative!:rolleyes:
Innanzitutto, preparatevi perchè saro molto lungo. :p
Originariamente inviato da TheRipper
Granate!;)
Questo e' un buon metodo per farli fuori piu' velocemente...
Vero. Con le granate puoi fare fuori un Elite rosso e, forse, persino un gold, però il problema è riuscire a comprenderli nel raggio d'esplosione.
Ho provato una tattica che funziona piuttosto bene, ma comporta un grosso sacrificio di scudi e, a volte, persino di salute.
Consiste nel lanciare la granata il più vicino possibile al bersaglio e poi rapidamente sparare nella direzione opposta. In pratica devi riuscire a tenere il bersaglio a metà fra la granata che sta per esplodere ed il tuo fuoco di sbarramento, possibilmente colpendolo, altrimenti poi non funziona. :p
In sostanza, il bersaglio si trova preso fra due fuochi e per un attimo rimane confuso, giusto il tempo per evitarlgi di andare troppo lontano, così quando la granata scoppia lui è preso. Magari non muore, ma resta danneggiato.
Il prezzo da pagare è che sicuramente lui non se ne starà con le mani in mano e risponderà al fuoco, quindi preparati ad una grossa batosta.
Da usare solo quando si hanno scudi e salute al massimo e si ha un posto dove ripiegare dopo, quando le difese sono a terra.
Originariamente inviato da TheRipper
Cmq sai una cosa...mi e' venuto un dubbio.
Allora gli elite sono dotati di scudo come il master chief... e' possibile che anche il loro scudo si rigenera se non riceve colpi dopo un tot di tempo! ecco perche' non tirano mai le quoia...hai notato che se li lasci andare loro si accucciano dietro a una roccia e aspettano? probabilmente aspettano di ricaricarsi lo scudo...mica scemi eh??
Percio' l'unica possibilita' che abbiamo e' bombardarli in continuazione finche' non calano a picco.
Si, l'ho notato anche io sto fatto, molto ben fatto ed ancora una volta l'IA si dimostra la migliore mai vista in un gioco. ;)
Bombardarli è comodo ma richiede due cose fondamentalmente:
1) ottima mira con le granate, perchè se non lo becchi hai sprecato una preziosissima munizione
2) il momento giusto, cioè devi lanciare la granata quando sei sicuro che non ha troppo spazio per fuggire via e quando sai di poter ripiegare da qualche parte dove ripristinare la scorta.
Siccome ho superato quel punto ostico, mi permetto di dare qualche suggerimento in base alle osservazioni che ne ho ricavato.
Innanzitutto, secondo me un metodo più efficace delle granate consiste nel colpire e nascondersi, magari costringendoli a seguirti in un posto dove c'è poco spazio per loro e più per te.
Esempio: la costruzione con i tubi che si trova alla prima base, presso la prima dropship caduta.
http://zeropercento.supereva.it/imgs/Halo%20-%20Legendary%20tacticals%20014.JPG
In questo punto puoi attuare una efficace tattica di hit & hide sfruttando gli angoli e persino la piccola stanzetta interna. Stranamente in quella costruzione i Cov non ti seguiranno, mentre si affastelleranno lì intorno. Puoi nasconderti, colpire e nasconderti di nuovo.
Una cosa che ho notato è che probabilmente gli scudi di MC si rigenerano più velocemente di quelli dei Cov, quindi puoi sfruttare questo fatto per colpirli più rapidamente.
http://zeropercento.supereva.it/imgs/Halo - Legendary tacticals 004.JPG
Altra tattica utile è usare la pistola.
I Covenant pare che non riescano a vedere troppo lontano, quindi se ti metti ad una distanza sufficientemente gande ed usi la pistola con lo zoom, puoi colpirli (duramente, perchè la pistola fa un buon danno) da lontano, attirarli, e colpirli ancora mentre si avvicinano, magari mentre indietreggi per non farli arrivare troppo presto. Loro comincieranno a spararti solo dopo un po', quando le distanze si sono ridotte, tu nel frattempo cecchinali con la pistola, che è precisa. ;)
Originariamente inviato da TheRipper
Un'arma molto buona e' anche la pistola degli alieni nani..con quella si puo' caricare il raggio e tirare fuori un flusso piu' concentrato e doloroso...Anche l'arma al plasma e' buona ma se spari troppo velocemente va in surriscaldamento:mad: .
Cmq bisogna usare molto le granate secondo me e raccoglierle appena si riesce ad ammazzare qualcuno.
Io preferisco il fucile al plasma, perchè ha uno sparo più rapido e non sei costretto a premere ripetutamente sul grilletto, mentre la pistola a carica ha lo svantaggio che devi colpire per forza con precisione e poi devi subito ritirarti. Oltretutto rischi di scaricarla molto rapidamente, ma questo è un problema secondario, perchè alla fine è un fatto soggettivo se uno preferisce il fucile o la pistola al plasma. ;)
Originariamente inviato da TheRipper
Cmq non e' affatto facile...pero' ho deciso di proseguire cosi'! Non credo tornero' piu' a giocare a livello normale ;)
Idem, proverò ad andare più avanti possibile, non voglio tornare indietro! ;)
Aggiungo altre considerazioni sparse, circa il secondo livello che stiamo giocando io e Ripper.
La prima fase veramente tosta è quando arrivano le ondate di Covenant e noi siamo intrappolati nell'area della prima dropship. Intrappolati, si, perchè non possiamo tornare indietro, poichè c'è da salire su uno scalino di roccia troppo alto, e non possiamo neanche andare avanti, perchè serve il warthog e perchè altrimenti perdiamo un obiettivo della missione.
Ci troviamo con l'armamento standard, alcune granate a frammentazione e parecchie al plasma, nonchè una discreta quantità di fucili al plasma, pistole al plasma e spara aghi.
Il problema non è la quantità di armi, il problema è muoversi senza rimanere uccisi, perchè i Cov sono così tanti che riescono a coprire l'area in maniera da raggiungere il MC senza scampo, se solo si azzarda ad andare nell ezone aperte.
Riuscire a muoversi liberamente, allora, è impossibile, occorre combattere e ridurre il numero di nemici.
Come ho già detto, ci sono alcune strutture messe in maniera strategica. Quella che ho trovato più utile è stata la struttura con i tubi, direttamente di fronte alla base (ce ne sono due con i tubi, una a sinistra, venendo dalle cascate, ed una più avanti, dopo la base).
Sfruttando questo edificio e sfruttando le zone più anguste dell'area circostante, è possibile attirare i nemici e ridurne lo spazio di manovra. L'importante, anzi la cosa FONDAMENTALE, è riuscire a colpire gli elite rossi possibilmente per pirmi e senza dargli troppe possibilità di ricaricare lo scudo.
Dobbiamo provare e riprovare più volte, perchè ci vuole allenamento, ma sicuramente impareremo a combattere sempre meglio e con grande cautela e colpo d'occhio.
Non sotovalutate l'importanza del colpo ravvicinato, cioè della botta col calcio del fucile, ad esempio, perchè in alcune situazioni può essere moooolto comodo. ;)
Gli elite, soprattutto se feriti, subiscono pesantemente una botta da vicino, soprattutto se li prendete di sorpresa alle spalle. Pare, infatti, che il fattore sorpresa amplifichi il danno. Prendendo un Elite rosso alle spalle, potete eliminarlo con una sola mazzata col calcio del fucile. ;)
Ho fatto un filmatino dove si vede proprio questo:
zeropercento.supereva.it/(divx) Stordire un Covenant 2.avi (2.05 MB)
Ci vuole il codec DiVX, però.
I Covenant arrivano ad ondate, fra l'altro sono ondate a tempo, non legate alla fine di quella precedente. Insomma, non è necessario sconfiggere tutta l'ondata precedente per vedere la successiva, perchè se non combattete, dopo un po' arriveranno i rinforzi nemici lo stesso.
E noi dovremo resistere finchè non arriva la nostra dropship, quella che ci regalerà il warthog.
Anche in questo caso ho l'impressione che l'evento sia temporizzato, perchè è arrivata mentre ancora combattevo e non dopo aver ucciso l'ultimo nemico, come pensavo in un primo momento. Quindi, in teoria e se vi va di farlo, potreste provare a nascondervi in un posto sicuro e rimanerci fino all'arrivo della nave di recupero. Se qualcuno vuole verificare sta cosa è libero, però sai che palle.
Superata sta fase, per fortuna la missione si fa meno difficile.
Recuperato il warthog, si entra nella galleria col ponte d'energia. Fare fuori la guarnigione interna è facile, soprattutto con l'aiuto del mitragliere, però è utile non sottovalutare i nemici, poichè è facile passare da una situazione di vantaggio ad una in cui siamo ridotti ai minimi termini sia noi che il nostro compagno.
Il sistema che ho usato io consiste in una rapida scorribanda motorizzata fra i nemici, magari avendo cura di stirare sotto i jackal nei pressi dei cubicoli, dove non hanno spazio per sfuggire, e poi, prima che si radunino tutti i Cov, ritornare in cima alla galleria. Da qui, scendere a piedi e finire il lavoro, coprendosi con quella specie di casse che si trovano lì.
Usciti dalla galleria, si arriva alla seconda dropship. Qui c'è un bel fucile da cecchino che io consiglio vivamente di raccogliere, magari sacrificando la pistola.
Proseguendo verso la seconda base, sarà fondamentale usare il fucile per cecchianre gli Elite di guardia in cima all'edificio (due colpi in testa) e, poi, anche gli eventuali jackal in arrivo. Mi raccomando, non sprecate le munizioni dello sniper per i grunt, abbiate un po' di dignità, su. :p
I jackal rompono le palle, è vero, però è facile sfruttare i massi e i ripari più o meno naturali per avvicinarsi a loro e tirargli una ben assestata mazzata in faccia, con o senza scudo. Una botta così li stordisce sicuramente e, forse, riesce persino ad eliminarli. Una cosa che ho notato è che spesso lo scudo cade in frantumi per una botta del genere, quindi state in campana e fatene tesoro. ;)
Altri consigli sparsi:
1. pare che le armi facciano più male da vicino che da lontano, magari se qualcuno mi può confermare è meglio. In effetti il proiettile consuma una parte della sua energia, su un tragitto più lungo.
2. se uccidendo dei nemici vi accorgete che ci sono delle granate radunate per terra, vicine fra loro, non lanciatevi necessariamente a raccoglierle, ma aspettate che si raduni un po' di folla e fatele esplodere con un'altra bomba. Il botto sarà più forte, perchè le granate a terra esploderanno tutte insieme! ;)
3. se siete feriti, non lanciatevi subito verso i medipak. Innanzitutto, spesso questi sono messi in aree dove sarete scoperti e quindi, soprattutto se siete feriti, avete poche probabilità di arrivare a raccoglierli. In secondo luogo, spesso si riesce a superare una situazione critica anche con poca salute, ma poi la potete ripristinare tutta raccogliendo il medipak. Se lo raccogliete troppo presto, rischiate di restare feriti di nuovo e non avere più scorte mediche. Meglio curarsi una volta alla fine che non una volta a metà e restare feriti alla fine.
4. cercate di colpire da vicino, non sparate da troppo lontano. Cercate di attirare i nemici e poi sfruttate il vantaggio dell'ambiente circostante per colpirli duramente e per primi.
Gli Elite ricaricano gli scudi, quindi cercate di sfruttare i ripari per recuperare i vostri, tanto mentre ricaricate voi ricaricano anche loro, solo che voi - seeeembraaaa - ricaricate più velocemente.
5. nascondetevi dietro le rocce, soprattutto se dall'altro lato c'è un Covenant, così potete raggiungerlo da dietro, silenziosamente, e colpirlo con l'arma per stenderlo, oppure, se ci riuscite, appiccicargli una granata addosso e fuggire! ;)
6. Il fucile automatico dei marine è molto impreciso, vedete il mirino come è largo? E' così perchè rappresenta la sezione del cono in cui viaggiano i proiettili. Sfruttate la sua imprecisione per colpire in mezzo alla folla, i priettili non andranno su un solo bersaglio, ma su tanti messi vicini. Se sono grunt, li farete fuori con un po' di attenzione, se sono altri potrete disperderli dalla vostra strada, facendoli correre in direzioni diverse.
Se volete un fucile più preciso, consiglio quello al plasma, anche se surriscalda ad ha una batteria troppo piccola.
TheRipper
20-10-2003, 01:53
Ecco tornato dopo un'altra breve sessione...
Purtroppo sto ancora bloccato nella prima struttura in cui ci sono le varie ondate covenant, ma sto facendo progressi nella tattica da guerriglia;) .
Allora confermo tutti gli aiuti che hai dato prima di tutto...
E' vero che i colpi delle armi dei covenant fanno molto piu' male da vicino ed e' vera anche la storia della melee che e' capace di uccidere con un colpo solo, se l'alieno viene preso alla sprovvista.
Il fucile umano invece mi sembra che non faccia meno danno con la distanza e neanche la pistola...in effetti questa regola sembra valere per le armi ad energia come la pistola e il fucile al plasma, ma NON per lo stinger...A proposito ho notato che quest'ultima arma e' veramente dolorosa per gli elite e i suoi proiettili inseguitori sono molto utili anche a distanze medie..soprattutto se non ci sono molti ripari nei pressi dei nemici (perche' molte volte riescono a eludere gli aghi nascondendosi dietro a rocce o alberi).
Inoltre bisogna fare parecchia attenzione alle blastate dei Jackal che, nonostante abbiano le stesse pistole dei grunt, le utilizzano senza dubbio meglio e con una maggiore precisione.
Inoltre una bella blastata caricata ho notato che sbraca tutto lo scudo di MC e lascia senza difese...Sarebbe interessante scoprire se facesse lo stesso effetto su di loro;) .
Confermo anche il fatto che non conviene stare MAI allo scoperto...molto meglio sfruttare le rocce per ripararsi e far ricaricare lo scudo, poi uscire e mazzulare...
Anche gli alberi sono dei buoni ripari, ma bisogna stare attenti perche' i colpi passano attraverso i rami e potrebbero arrivare fino a noi..naturalmente la cosa vale anche al contrario, percio' se un covenant si sta nascondendo dietro un'albero non esitate a sparargli contro nei pochi cm di corpo non coperti dal tronco e vedrete che lo beccherete tranquillamente.
Cmq cambiando un po' discorso, ho notato che per quanto gli elite e i jackal sono furbi e intelligenti, i nostri compagni sono dei veri mollacchioni e dureranno ben poco di fronte al nemico...Percio' non contante troppo su di loro.
Invece per quanto riguarda la precisione e il volume di fuoco possono essere molto utili, sopratutto se stanno sparando alla vostra stessa vittima...Inoltre non e' obbligatorio far sopravvivere tutti i marines pero' e' bene lasciarne almeno uno in vita in modo che possa prendere posto al nostro fianco quando arrivera' il warthog e aiutare un po' a fare pulizia.
Originariamente inviato da TheRipper
Il fucile umano invece mi sembra che non faccia meno danno con la distanza e neanche la pistola...in effetti questa regola sembra valere per le armi ad energia come la pistola e il fucile al plasma, ma NON per lo stinger...A proposito ho notato che quest'ultima arma e' veramente dolorosa per gli elite e i suoi proiettili inseguitori sono molto utili anche a distanze medie..soprattutto se non ci sono molti ripari nei pressi dei nemici (perche' molte volte riescono a eludere gli aghi nascondendosi dietro a rocce o alberi).
Vero, le armi ad energia perdono più efficacia delle armi a proiettili, però il fucile automatico ha un cono che si allarga troppo a distanze elevate, diventando di fatto inutile.
Due parole sullo Stinger. E' vero che gli aghi inseguono, però è anche vero che se il bersaglio è troppo distante, non riescono ad eseguire il lock e proseguono in linea più o meno retta.
Lo stinger l'ho trovato poco utile, perchè si scarica troppo presto e perchè se ci sono troppi nemici i proiettili si disperdono. Magari più in là riuscirò a trovarne una buona collocazione tattica, ma per ora non lo uso.
Originariamente inviato da TheRipper
Inoltre una bella blastata caricata ho notato che sbraca tutto lo scudo di MC e lascia senza difese...Sarebbe interessante scoprire se facesse lo stesso effetto su di loro;) .
Confermo anche il fatto che non conviene stare MAI allo scoperto...molto meglio sfruttare le rocce per ripararsi e far ricaricare lo scudo, poi uscire e mazzulare...
Anche gli alberi sono dei buoni ripari, ma bisogna stare attenti perche' i colpi passano attraverso i rami e potrebbero arrivare fino a noi..naturalmente la cosa vale anche al contrario, percio' se un covenant si sta nascondendo dietro un'albero non esitate a sparargli contro nei pochi cm di corpo non coperti dal tronco e vedrete che lo beccherete tranquillamente.
Giustissime osservazioni, hai ragione, bisognerebbe provare il blaster su di loro, magari alternandolo con il fucile automatico: una blastata per abbassare gli scudi e poi una raffica. Non male come idea, molto bene. ;)
Anche il discorso sui ripari è corretto e fa scaturire un'osservazione: dobbiamo imparare a combattere gli elite così come fanno loro con noi, perchè alla fine MC è molto simile a loro.
Il problema è che noi siamo soli, mentre loro sono tanti, quindi non è uno scontro 1 vs 1.
Originariamente inviato da TheRipper
Inoltre non e' obbligatorio far sopravvivere tutti i marines pero' e' bene lasciarne almeno uno in vita in modo che possa prendere posto al nostro fianco quando arrivera' il warthog e aiutare un po' a fare pulizia.
No problem, se non sbaglio col warthog c'è anche un mitragliere, almeno in questa fase, dopo non so.
Uppete!! :p
Non si sa mai che passi qualcuno e voglia entrare nel nostro covo! :D
TheRipper
21-10-2003, 22:26
Aggiornamento & UP!
Ho superato finalmente la prima parte del secondo livello!
Ora sto col Warthog nella base dei Covenant e mi preparo a maciullarli di brutto.
Cmq e' stata davvero dura resistere alle numerose invasioni...soprattutto l'ultima che e' un doppio carico di alieni bastardissimi!
Inutile dire che non si e' salvato nemmeno un marine:( .
Alla fine stavo tutto solo in cima alla mia base che tiravo cannelle a destra e a manca nel tentativo di beccarli...
Ho escogitato qualche trucco nuovo prendendo spunto dai consigli di Grem...Ho utilizzato spesso il trucco delle bombe, nel quale le mine che cadono di dosso ai grunt esplodono tutte assieme se fai esplodere una granata nelle vicinanze...
In pratica bersagliavo per primi i grunt e cercavo di ucciderne il maggior numero piu' o meno in una stessa zona, poi aspettavo che qualche elite/jackal si posizionasse li' vicino e prontamente tiravo una minella...inutile dire che l'esplosione scaturita si e' decuplicata friggendo/ferendo tutti gli alieni attorno.:D
Non potete capire che soddisfazione vedere un elite volare agitando le zampacce dopo averlo bombardato per bene.
Ho utilizzato pochissimo il Needler ed ho preferito il plasma rifle soprattutto nella media/corta distanza...finite le munizioni ho ripiegato sulla plasmagun facendo centro un bel po' di volte con la blastata verde.
Anzi a proposito della blastata verde! Stando in cima agli edifici con i covenant sotto la blastata e' veramente portentosa! non bisogna affatto sottovalutarla! Gradiosa e' la sua caratteristica di fare un lancio PARABOLICO nella direzione in cui si spara! In questo modo si possono colpire obiettivi nascosti alla vista leggi "elite che si accucciano dietro a rocce/alberi per ricaricarsi lo scudo". Infatti molti elite li ho uccisi cosi'...inizialmente li ho indeboliti col plasma rifle fino a quasi esaurirne lo scudo, poi, scovandoli dietro a un'albero FERMI in ginocchio, li ho finiti per mezzo di blastate sulla schiena...Cosi' e' molto facile colpirli visto che quando sono in ricarica non si muovono affatto e a volte aguzzando la vista si riescono a scorgere fra i rami...
Non potete capire la soddisfazione quando e' arrivato il Pelican dei Marine col mio Warthog! AH! queste si che sono soddisfazioni! ;)
Originariamente inviato da TheRipper
Anzi a proposito della blastata verde! Stando in cima agli edifici con i covenant sotto la blastata e' veramente portentosa! non bisogna affatto sottovalutarla! Gradiosa e' la sua caratteristica di fare un lancio PARABOLICO nella direzione in cui si spara! In questo modo si possono colpire obiettivi nascosti alla vista leggi "elite che si accucciano dietro a rocce/alberi per ricaricarsi lo scudo".
Ottima idea, bravo hai avuto una bell'intuizione! ;)
Pensa che io da sopra l'edificio non riuscivo a resistere, ho dovuto scendere giù e fare guerriglia dentro ed intorno alla casupola con i tubi.
Originariamente inviato da TheRipper
Infatti molti elite li ho uccisi cosi'...inizialmente li ho indeboliti col plasma rifle fino a quasi esaurirne lo scudo, poi, scovandoli dietro a un'albero FERMI in ginocchio, li ho finiti per mezzo di blastate sulla schiena...
Ed io ti rinnovo l'invito ad usare la combo blaster / rifle: col blaster tiri giù con un colpo lo scudo e poi col fucile elimini il bastardo che c'è sotto! ;)
Originariamente inviato da TheRipper
Non potete capire la soddisfazione quando e' arrivato il Pelican dei Marine col mio Warthog! AH! queste si che sono soddisfazioni! ;)
Come non possiamo capire, io almeno ti capisco benissimo! :D
Adesso che hai il warthog vedrai che la missione diventa più facile! ;)
Una birra al guerriero Ripper! :cincin:
Scusate se mi intrometto, Leggendari, ma come accennato qualche post più sopra, sono andato alla ricerca dei vari "easter egg" presenti in Halo. Ovviamente su Gamefaq ho trovato tutto quello che cercavo, anche se solo in versione X-BoX (ma penso sia la stessa identica cosa anche su PC): mi limiterò solo a riportare che sì, finendo il gioco in modalità Leggendario si avrà accesso ad un secondo finale, più lungo di quello regolare...e ci sono anche altre simpatiche trovate, sia a livello Leggendario che per gli altri.
Spero che qualcuno di voi, anima pia, sarà così gentile da prestarmi i salvataggi per potermi godere tale finale:)
Ciao.
TheRipper
22-10-2003, 00:41
YEAH! Torno ferito dalla battaglia ma vittorioso!
Sono sbucato fuori dalla base dei covenant lasciando dietro di me una scia di sangue viola fosforescente :D
Col warthog la sfida diventa piu' semplice per fortuna...
Ho raccattato lo sniper e ho buttato il blaster (purtroppo bisogna scendere a compreomessi :( ) e mi sono accinto a ripulire la prima installazione...Tutto OK!
Prima di tutto sniperaggio per gli elite in ronda sulla cima dell'edificio bang bang! (ho notato che alcune volte, anche dopo averli colpiti in testa, gli elite non calano al primo colpo..bisogna portarne a segno un secondo... :( ) poi monto sulla jippetta e mi faccio la fiancata falciando il resto e sfoltendo un bel po' il gruppetto di assalitori.
Infine assalto a piedi solitario:D Una passeggiata praticamente...Sto morendo molto di meno e sto imparando ad avanzare sempre piu' cautamente.
Inoltre col warthog mi diverto un casino a ficcare sotto i jackal che con quegli scudi mi scassano troppo! cosi' almeno me li levo di torno e non devo sprecare munizioni inutili.
le poche volte che sono morto e' successo perche' mi sono avvicinato troppo a dei simpaticissimi grunt che per ringraziarmi hanno ben pensato di tirarmi una minella in auto!:eek:
Inutile dire che sono saltato a gambe all'aria prima che mi rendessi conto di cosa fosse quel globo luminoso sul sedile accanto al mio...:rolleyes: .
Ora -2 speriamo bene :D
Mi sto divertendo un casino a giocare cosi' ed e' solo il secondo quadro...Offro da bere a tutti! :sofico:
:cincin: :gluglu: :ubriachi: :cincin: :hic: :hic:
:D
Spettacolare, eh?
Per quanto riguarda i Jackal, se riesci ad avvicinarti, eliminali a botte, non sprecare i colpi, vedrai come cadono giù che è una bellezza! ;)
Fra l'altro puoi persino rompere il loro scudo, se li colpisci bene! :D
Anche io mi sto divertendo un sacco, così!
:cincin:
x Custode: certo, per quel che mi riguarda, se riuscirò a terminarlo ti mando volentieri qualche salvataggio. ;)
majin mixxi
22-10-2003, 18:44
mi avete fatto venire voglia di reinstallarlo :)
TheRipper
22-10-2003, 23:21
Rega' sto cercando di capire quanti di voi hanno il problema legato allo zoom dello sniper rifle...
Io mi sono accorto che lo zoom in condizioni normali funziona alla grande, ma il problema sorge di notte, quando premendo "q" dovremmo abilitare la vista a infrarossi. Praticamente il quadrato visibile diventa tutto nero col mirino blu al centro e basta.
Chi di voi ha riscontrato il medesimo porblema?
Per fare una prova basta che vi caricate la terza mappa (truth and reconciliation) visto che siete di notte e gia' con lo sniper in mano...Poi zoomate dove volete e premete q (o qualunque sia il vostro tasto Torcia)...In teoria non dovreste vedere piu' nulla.
fatemi sapere ciau!
si e vero diventa nero
io uso moltissimo la pistola mod cecchino e se li pigli bene fra gli occhi li secchi con 1 colpo ma non e facile
mi inbosco sempre in modo da beccarli da lontano
Finito tutto e in tutte le madalità!!!!!Però sull'X-box.....gioco fantastico!!!!!:sofico:
Io l'ho avuto una sola volta il problema dello zoom nero, da allora mai più. Provato a cambiare i PS?
Originariamente inviato da askani
si e vero diventa nero
io uso moltissimo la pistola mod cecchino e se li pigli bene fra gli occhi li secchi con 1 colpo ma non e facile
mi inbosco sempre in modo da beccarli da lontano
Scusa, ma sicuro che con un colpo solo riesci a seccarli? Ma chi?
Intendi i Grunt, vero? Perchè gli Elite non sono così facili, neanche con la pistola e mirando inmezzo agli occhi.
Una domanda: ma stai giocando a LEGGENDARIO, vero? :p
TheRipper
23-10-2003, 13:17
AIUTOO!!! :cry: :cry: :cry:
Sto alla fine (credo) di Truth and Reconciliation...nel quale ci si trova in un'arena col teletrasporto viola dei covenant al centro e una marea di nemici che calano dal cielo uno dopo l'altro.
Mamma mia che massacro! ne ho ammazzati tantissimi ma ancora continuano a calare giu'...non sono ancora arrivato alla fine visto che mi sbrindellano dopo qualche ondata.
Le torrette sono potentissime e mi hanno aiutato in piu' di un'occasione a spazzare via i perfidi alieni...ma la cosa brutta e' che ti costringono a rimanere fermo e percio' bersaglio facile per le blastate verdi e le mine dei grunt.
E' anche molto potente lo sniper rifle! grandissimo compagno di viaggio in tutte le occasioni! usato "a secco" (cioe' senza zoom) e' l'arma piu' potente che ci sia...E' utilissimo per sfoltire il gruppo prima di tuffarsi nella mischia, magari avvicinandosi non visto nell'accampamento nemico.
Purtroppo in quest'ultima fase in cui sono rimasto incastrato ho quasi esaurito i colpi e l'unica speranza credo siano le torrette...Piu' tardi ci riprovo che ne so...magari una bella botta di :ciapet:
Originariamente inviato da TheRipper
AIUTOO!!! :cry: :cry: :cry:
Sto alla fine (credo) di Truth and Reconciliation...nel quale ci si trova in un'arena col teletrasporto viola dei covenant al centro e una marea di nemici che calano dal cielo uno dopo l'altro.
Non credo che sei alla fine, penso che sei piuttosto all'inizio... :asd:
Non usare le torrette, cerca invece di muoverti il più possibile e TENERTI NASCOSTO!
Sfrutta ogni riparo, ogni roccia, cespuglio, cacchetta che trovi, usa il blaster per tirare giù gli scudi nemici e finisili col rifle. Torna indietro se ne hai bisogno, cerca di fare in modo che i Covenant si disperdano il più possibile.
Mi pare anche che lì ci sono un paio di Hunter, li sai eliminare? :p
TheRipper
23-10-2003, 17:26
Ciao!
Ho superato quella parte! Ora sono sulla nave con un pugno di Marine!
Gli Hunter erano quei due alieni enormi con lo scudo stile gundam?:eek:
Azzo ci ho messo un po' per eliminarli pero' ho capito subito la tattica e non e' stato difficile...
Sono enormi e lenti percio' colpirli non e' difficile, inoltre lo scudo non li riparano per nulla. Inizialmente ho lanciato qualche minella e gliel'ho appiccicate addosso...devo dire che fanno un grandissimo danno cosi'! Poi li ho finiti a suon di Blastate Verdi..sono colati giu' a picco in poco tempo.
Un'altra tecnica che ho utilizzato e' stata quella di farmi inseguire correndo all'indietro...Il tipo manco mi ha sparato, ha tentato di raggiungermi per tirarmi un pugno e io intanto, l'ho preso a blastate...tanto le velocita' si equivalevano e non e' riuscito mai a raggiungermi...In compenso e' crollato prima che con la schiena arrivassi al costone di roccia :D
Poi e' arrivato il tanto amato pelican che ha scaricato degli uomini e sono salito con loro nella pancia dell'incrociatore Covenant! Nel tentativo di salvare il mio capitano! Che emozione.
Cmq ora sono impiantato di nuovo...Troppi nemici!
Gli elite con la spada sono fortissimi e il framerate l'ha dentro scende a livelli ignobili. Devo trovare un modo intelligente per sfruttare l'active camouflage nascosto li' vicino...i nemici non mi vedono quando ce l'ho e riesco a ucciderli picchiandoli alle spalle...Peccato che non e' eterno.:(
Ripper! Complimenti per aver eliminato gli Hunter come hai fatto, ma cmq ci sono un paio di metodi moooolto più efficaci e, soprattutto, meno dispendiosi dal punto di vista delle munizioni, visto che - volendo - puoi farli fuori senza sparare un colpo! ;)
1) gli Hunter hanno due zone scoperte, una sotto il mento, ma non si vede sempre, ed un'altra dietro la schiena. Sono zone dove l'armatura non arriva e le riconosci perchè sono di colore arancione. Se ci fai caso, quando li ferisci loro perdono una sostanza che è proprio arancione. Lì, in quelle zone, sono decisamente vulnerabili.
2) con alcuni colpi di pistola, in quei punti, puoi farne fuori uno.
3) molti giocatori preferiscono aspettare che l'Hunter carichi per poi spostarsi, aggirarlo e prenderlo a bastonate dietro, sempre sulla zona arancione.
In genere, cmq, se vuoi provare la tattica del corpo a corpo, non c'è bisogno di cercare le parti arancione, ma basta anche spostarsi in continuazione per evitare i suoi pugni, rimanere al di sotto di una certa distanza, perchè altrimenti poi ti spara col cannoncino, e menarlo il più possibile.
Pare che funzioni. ;)
ciao ragazzi è dura eh ... veramente dura cmq sono arrivato al silent cartographer che massacro , sembra di vivere una sorta di sbarco di Normandia alieno !!!
:eek:
Per i Leggendari sono necessarie tattiche diverse , lo scontro frontale paga raramente , meglio una tattica da guerrigliero : mordi e fuggi ;)
La strategia da usare con gli elite muniti di spada è quella di nascondersi comparire velocemente e "appicicargli" addosso una granata al plasma , però bisogna attirarli in un luogo dove poter riprendersi le 2 granate che morendo ti lasciano in dote ! :sofico:
cia:cool:
TheRipper
24-10-2003, 02:20
Oddio quant'e' difficile questa fase all'interno dell'incrociatore covenant! sono tantissimi e spuntano a caso dalle 4 porte! Non mi danno proprio respiro...
Cmq uccidere gli elite con la spada non e' per nulla facile...A volte e' anche questione di ciapet, soprattutto perche':
- Corrono piu' veloci di noi
- Fanno dei salti assurdi e degli scatti felini che MC se li sogna
- Con una botta ti levano tutto lo scudo e anche qualcosa in piu'
- Sono resistenti (soprattutto i gold)
La cosa che ho notato e' che questi elite prima di caricare, fanno una mossa per gasarsi e stanno fermi per un attimo. QUELLO e' il momento ideale per
- Appiccicargli addosso una mina
- Lanciare una blastata verde
Oppure tutt'e due se vi riesce...Con una mina appiccicata e una blastata verde muore anche l'elite gold.
Il problema e'...cercare di colpirlo prima che sia troppo vicino a noi o prima che ci colpisca con la spadona...
Anche perche' se ha una mina addosso ed e' troppo vicino a noi...tiriamo le cuoia insieme a lui.
:mad:
Originariamente inviato da gialex
La strategia da usare con gli elite muniti di spada è quella di nascondersi comparire velocemente e "appicicargli" addosso una granata al plasma
Ma no! Con gli Elite muniti di spada basta tenersi lontani e sparare. :D
Finchè non ti raggiungono non possono farti niente. ;)
Appiccicargli le mine è un suicidio, perchè lui viene verso di noi per colpirci, quindi inevitabilmente ci esplode in faccia.
Invece usando una tattica di evasione si può tenerlo a bada e finirlo da lontano.
TheRipper
24-10-2003, 13:46
Ah..e come faresti tu a tenerti lontano dagli elite con la spada? Loro fanno due falcate e ti sono gia' davanti...
Non puoi scappare perche' sono il doppio piu' veloci con quelle zampacce da gallina.
Il trucco confermo sta nell'appiccicargli una granata addosso...cosi' muoiono subito senza sprecare munizioni. Il problema e' prenderli!
Il momento migliore e' quando stanno per caricare perche' si fermano un attimo e fanno una mossa da spastici...In quel momento preciso deve partire la granata velocissimamente!
E' importante far sopravvivere piu' marines possibile perche' cosi' gli elite sono distratti da qualcun'altro e non si buttano subito su MC.
Cmq io ancora sono chiuso nella stanzetta...non ce la faccio piu' saro' morto 200 volte.:(
TheRipper
24-10-2003, 15:43
ANF ANF ANF! Ce l'ho FATTA!!!!!
Sono vittorioso! ho anche ucciso i due Hunter che spuntano fuori alla fine...solo che non so per quale motivo ma non mi ha segnalato nessun checkpoint e sono morto dopo:cry: Vabbe' ci riprovero' piu' tardi e speriamo che stavolta mi vada meglio.
E' veramente DURA proseguire dentro quest'astronave e questi hunter sono avvero duri a venir giu'. Per fortuna che salterellando di qua' e di la' si riescono ad avitare parzialmente i loro colpi e mirando nelle zone rosse col blaster e' piu' facile appassirli.
Sono stremato dall'enorme scontro di benvenuto e averlo superato e' stato un sollievo tremendo...non ce la faccio piu'!!!:D
Hai visto com'è bello? :D
Hai tutta la mia invidia, io sono ancora parcheggiato sotto l'ascensore! :p
TheRipper
24-10-2003, 16:49
Abbi fiducia nelle torrette!
Dove rimani ucciso scusa? ancora non sono arrivati gli hunter?
Cmq ti consiglio di usare spesso lo sniper per tirare giu' gli elite e il rifle per il resto...A meta' dell'ondata dovrebbe scattare un checkpoint se non sbaglio e un'altro alla fine..prima dei due hunter. Percio' tieni duro ancora un po'!
Cerca di far sopravvivere piu' marine che puoi...sono delicati ma offrono un buon fuoco di copertura e per lo meno sfoltiscono un po' il gruppo.
Se decidi di usare le torrette io ti consiglio la prima sulla destra...appena sali per la rampa di roccia...quella e' abbastanza riparata da un'albero percio' sei protetto parzialmente dai colpi dei jackal e degli elite...Inoltre se hai un po' di marine, si posizioneranno ai tuoi fianchi e ti proteggeranno ulteriormente mentre spari.
Cmq e' difficile ma non impossibile...tieni duro e soprattutto fidati delle torrette! hanno un fuoco potentissimo e con pochi colpi ti tirano giu' un'elite come se fosse nulla.
Cmq se sei gia' in difficolta' aspettati di peggio appena sali sulla nave!...c'e' molto meno spazio per combattere e le ondate arrivano a ritmo sempre piu' serrato...percio' prima di trasportarti su, getta lo sniper (se hai esaurito le munizioni) e prendi un blaster e un rifle piu' carichi possibile...Ti serviranno :D
Keymaker
24-10-2003, 18:04
Un consiglio. Se l'avete riiniziato a Legendary con lo scopo di scoprire il finale segreto, beh, cercate di cambiare la motivazione perchè quella scena in più è di una cagosità assurda. :mad: :sofico:
TheRipper
24-10-2003, 18:05
Veramente io l'ho fatto per non finirlo in due giorni...:rolleyes:
Originariamente inviato da Keymaker
Un consiglio. Se l'avete riiniziato a Legendary con lo scopo di scoprire il finale segreto, beh, cercate di cambiare la motivazione perchè quella scena in più è di una cagosità assurda. :mad: :sofico:
Quotissimo!!!!!!!
Appena lo vidi feci così: ncomment: !!!!!Ha ha ha!!!!
Però non possiamo dire che la cosa non diverta!!!:eheh:
Keymaker
24-10-2003, 21:40
Originariamente inviato da Axion
Quotissimo!!!!!!!
Appena lo vidi feci così: ncomment: !!!!!Ha ha ha!!!!
Però non possiamo dire che la cosa non diverta!!!:eheh:
Beh, dipende da quello che hanno pensato i programmatori della Bungie prima di creare quella scena. Se volevano creare qualcosa per cui valeva la pena di rifinire il gioco......lasciamo perdere, se invece volevano farsi/farci due risate, beh.... :sofico:
Originariamente inviato da Keymaker
Beh, dipende da quello che hanno pensato i programmatori della Bungie prima di creare quella scena. Se volevano creare qualcosa per cui valeva la pena di rifinire il gioco......lasciamo perdere, se invece volevano farsi/farci due risate, beh.... :sofico:
Molto probabilmente non avevano voglia di riprogrammare un finale lungo e allora hanno optato per un bella ca@@ata!!!Ma,in fin dei conti,è importante che sia bello il gioco,no?E poi finendolo in leggendario abbiamo dimostrato a noi stessi che siamo proprio burini!!!!!!:sofico: :sofico: :sofico:
TheRipper
26-10-2003, 15:36
AIUTO!! :cry: :cry: :cry:
Sto in una situazione disperata peggio di prima!
Sono arrivano nell'Hangar dell'incrociatore dei Covenant...
Non so piu' che fare! Troppi nemici...:cry: :cry:
Praticamente c'e' un Elite che troneggia tutta la zona...praticamente e' impossibile da tirare giu' perche' sta troppo in alto...riesco a colpirlo con il blaster e gli tiro giu' lo scudo, pero' subito dopo scappa e va a nascondersi percio' non posso finirlo! poi rispunta fuori con lo scudo tutto bello che caricato e sono a punto e d'accapo. Inoltre le porte attorno vomitano alieni a ritmo regolare e non e' facile combatterli e contemporaneamente evitare i colpi di quelli che sparano dall'alto.
praticamente sono fra l'incudine e il martello.
Sapete per caso se c'e' un modo per salire sulla passerella in alto? se si potesse fare sarebbe una passeggiata ucciderli tutti!
Cosi' e' davvero impossibile, ho provato di tutto!
Per terra ho trovato un medikit e uno scudo potenziato ma mi servono a poco! Devo tirare giu' quella gente da lassu'!:mad:
TheRipper
26-10-2003, 18:31
UP :mad: !
Sto uscendo pazzo raga'...:cry:
cacchio mi state facendo venire una voglia di provarlo sto halo che venerdì me lo prendo e vi vengo ad aiutare...
TheRipper
26-10-2003, 19:18
Grazie! :D
;) da quello che ho letto sembra che debba prepararmi al peggio...
io l'ho prima blastato e poi centrato con una granata al plasma !!! :p
cmq per salire devi farli fuori tutti quei bastardi :D compresi i due hunter finali :sofico:
cia:cool:
p.s. ogni livello dura una vita , devi ricominciare un centinaio di volte :muro:
Io l'ho reiniziato in leggendario!!!!!Me ne avete fatto venire voglia!!!!:sofico:
A proposito,io,in leggendario,ammazzo sempre gli hunter a botte!!!!Chi di voi ce la fà?(C'è un gusto supremo!!!!)
Se a qualcuno non riesce basta che me lo chieda,sono a disposizione!!!!!:sofico: :D
TheRipper
26-10-2003, 20:10
Maledetti!!! :mad: :mad: :mad:
Sono due giorni che sono bloccato in questo cacchio di hangar...Piu' tardi ci riprovo ma la vedo grigia...
Ci sono troppi elite che spuntano dalle porte e ucciderli non e' facile considerando anche quelli che ti bersagliano da sopra...
Mi ci vuole davvero un botta di culo senno' qua' non me la cavo.:(
Originariamente inviato da TheRipper
Maledetti!!! :mad: :mad: :mad:
Sono due giorni che sono bloccato in questo cacchio di hangar...Piu' tardi ci riprovo ma la vedo grigia...
Ci sono troppi elite che spuntano dalle porte e ucciderli non e' facile considerando anche quelli che ti bersagliano da sopra...
Mi ci vuole davvero un botta di culo senno' qua' non me la cavo.:(
Se fosse solo per gli elite!!!!!Dopo......:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
TheRipper
26-10-2003, 20:32
Bah gli hunter sono facili da buttare giu' non me ne preoccupo...:cool:
Keymaker
26-10-2003, 20:39
Originariamente inviato da Axion
Se fosse solo per gli elite!!!!!Dopo......:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
La Library era tosta a Eroico, immagino Legendary... :O
Cmq, sempre a Legendary, ho finito l'ultimo livello senza grandi difficoltà...
fabiannit
26-10-2003, 20:46
Originariamente inviato da Grem
Voglio aprire un topic apposta per dare un punto di riferimento ai giocatori che stanno affrontando Halo a livello Leggendario.
Io l'ho iniziato da pochissimo e per ora sono fermo al primo livello dopo il tutorial, praticamente sono appena atterrato e devo salvare i superstiti. Ma chi cacchio salva me? http://forum.ngi.it/arg.gif
Ammazza se è tosto, soprattutto perchè io sparo sparo ma loro non vogliono morire, proprio non gli va. Non solo sono praticamente invulnerabili, ma i loro colpi fanno pure malissimo!
Voi come vi trovate a questo livello di difficoltà? E' una passeggiata? E' un massacro? Vi siete rifugiati nell'armadio tremando come foglie? Avete un teschio di Hunter sulla scrivania come portaoggetti?
Orsù, quanti di voi sono leggendari? :p
http://zeropercento.supereva.it/imgs/halo_legend.jpg
Non riesco a finirlo a difficoltà normale, figurati LEGGENDARIO :eek: :eek: :eek:
:D :D :D :D :D
TheRipper
26-10-2003, 20:50
Cos'e' la library? :eek:
Originariamente inviato da TheRipper
Cos'e' la library? :eek:
il livello della Libreria... ;)
cmq magari son cose che già sapete, ma per qualche newbe:
- gli Hunter si fan fuori con un solo colpo di pistolina nella schiena
- col fucile mitragliatore piccole raffiche mirate son meglio che continuare a sparare
- il fucile a pompa non serve a nulla da lontano, da usare solo per distanze cortissime e contro i flood
- uccidendo gli elite i gunt ne risulteranno disorientati e saranno più facili da uccidere
- per i mostricciattoli con lo scudo (gli scdiacalli) basta un colpo col calcio del fucile, in alternativa si può girargli intorno per evitare lo scudo o basta un colpo col fucile di precisione nella fessure dello scudo da cui sparano
- le arimi che prevedono lo zoom sono: fucile di precisione (2x, 10x anche a infrarossi), pistolina (2x), lanciarazzi (2x)
- gli elite nel combattimento ravvicinato sono lenti e prevedibili, qualche colpo col calcio del fucile e son morti, ma quando hanno in mano la "spada" è meglio girargli alla larga
ci sono almeno altri 1000 trucchettini stupidi ma utili, se mi vengono in mente lli posto... son banali ma magari sono utili a qualcuno :)
;)
TheRipper
27-10-2003, 01:43
AAARGH! Ce l'ho fatta!!! stanotte ce l'ho fatta! ci sono riuscito!!
Da paura!!! Ho superato l'Hangar!!! ora sono salito e devo contrastare la folla di assalitori che escono dalle porte.
Sono troppo contento!!! Costa fatica sta modalita', pero' ne vale la pena perche' quando si superano le varie fasi c'e' molta soddisfazione.
Non so neanche io come sono riuscito a superare il livello...Diciamo che il trigger che fa scattare i due Hunter penso sia l'elite rosso in alto, perche' quando l'ho ucciso ho notato che le ondate sono terminate e praticamente mi sono trovato nell'hangar deserto co sti due bestioni che mi braccavano.
Il brutto e' che non e' scattato nessun checkpoint e ho dovuto uccidere i due con l'adrenalina in corpo...per fortuna non e' stato cosi' difficile come si pensa,Anzi!e' stato pure fin troppo facile prenderli alle spalle e sdraiarli, girando in tondo e saltando i loro colpi.:D
Cmq che rottura queste zone chiuse nelle quali non si puo' proseguire a meno che non si riescano a uccidere tutti! Bho lo trovo frustrante proprio come concetto di gioco...Praticamente di tanto in tanto ti confinano in una specie di arena e fanno venire i nemici a ondate, cosi' per divertimento...Poi appena li uccidi si apre una porta con relativo corridoio ovviamente identico al precedente e ti ritrovi in un'altra situazione simile...BHO
In questo capitolo che sto affrontando (Truth and reconciliation) e' gia' successo 3 volte e non credo di stare alla fine...
1- Sotto all'incrociatore...quando vengono teletrasportate le truppe nemiche a ondate e alla fine spuntano i due amici hunter...
2- Appena sopra l'incrociatore (questa DURISSIMA) si e' rinchiusi in una stanza 5x5 con 4 porte che vomitano covenant a tempo e a caso...Ovviamente alla fine i due hunter.
3- L'hangar da me appena affrontato...e i due immancabili Hunter.
BHO! un po' di fantasia no eh?...:rolleyes:
TheRipper
27-10-2003, 12:54
HO IL MANICO!
Ho salvato keyes! che bello! Adesso devo ritornare allo shuttle bay per l'estrazione...sono sicuro che non sara' per nulla semplice...A dopoz :D
Tanto col culo che ti ritrovi non puoi perdere!!!!!:D :D :D :sofico:
TheRipper
27-10-2003, 13:07
:D :D :D :D .
beh oddio...in quell'hangar saro' morto un 200/300 volte me la saro' meritata alla fine la vittoria no? :D
E cmq ancora non e' finita...a voglia ancora!;)
TheRipper
27-10-2003, 15:36
The Silent Cartographer;)
Ho salvato keyes e sono scappato con lui a bordo di una dropship dei covenant...emozionante!
La fase piu' difficile e' stata verso la fine, perche' mi sono morti praticamente tutti i marine meno keyes e ho dovuto difenderlo da solo contro 3 elite muniti di spada...per fortuna BLU!:D
Al primo ho appiccicato una bomba al plasma tra le scapole ed e' volato via, al secondo blastata caricata mentre faceva la mossa di gasamento+alcuni colpetti singoli e al terzo uguale.
Il resto e' tutto in discesa! :cool:
Per fortuna non ho piu' beccato situazioni a "ondate" come in precedenza senno' sarei impazzito!..Cmq ho sperimentato che la situazione piu' brutta e' quella nell'hangar senza dubbio...superata quella il resto si fa ad occhi chiusi;)
Lord style
27-10-2003, 21:04
x theripper
Certo che non molli mai eh :eek:
Forza che tifiamo tutti per te. :D
Comunque io sono circa a 2/3 del gioco e posso dirti che aveva ragione chi diceva che gli interni sono monotoni come ambientazione e come interazione con i nemici. Ripulisci una stanza, e te ne ritrovi altre 30 stanze uguali da ripulire allo stesso modo. :O Più andrai avanti nel gioco più lo noterai. :muro:
Originariamente inviato da Lord style
x theripper
Certo che non molli mai eh :eek:
Forza che tifiamo tutti per te. :D
Comunque io sono circa a 2/3 del gioco e posso dirti che aveva ragione chi diceva che gli interni sono monotoni come ambientazione e come interazione con i nemici. Ripulisci una stanza, e te ne ritrovi altre 30 stanze uguali da ripulire allo stesso modo. :O Più andrai avanti nel gioco più lo noterai. :muro:
A me piace.Non puoi mica trovarti 1000 architetti su un pianeta alieno!!!!!!:D
TheRipper
27-10-2003, 23:13
x theripper
Certo che non molli mai eh
Forza che tifiamo tutti per te.
Comunque io sono circa a 2/3 del gioco e posso dirti che aveva ragione chi diceva che gli interni sono monotoni come ambientazione e come interazione con i nemici. Ripulisci una stanza, e te ne ritrovi altre 30 stanze uguali da ripulire allo stesso modo. Più andrai avanti nel gioco più lo noterai.
:D Grazie grazie sono molto lusingato! :D :D :D
Cmq ora il gioco mi sembra piu' facile...meno male! oppure sono io che sto diventando un mostro:cool: .
beh magari in parte e' cosi'...ora riesco a mirare molto meglio e con piu' precisione e molte volte riesco ad anticipare i movimenti dei miei nemici...Inoltre ho preso molta pratica nell'appiccicare le granate al plasma addosso agli elite e anche a sfruttare appieno il blaster che alla fine e' diventata la mia arma preferita:D
Cmq ci si accorge fin dal primo quadro che il gioco e' monotono come textures e strutture in generale...
Praticamente per fare il pillar of autumn hanno progettato un corridoio e una stanza e poi hanno fatto copia/incolla per tutta la durata del livello e la stessa cosa e' per la nave covenant...:(
Praticamente si attraversano corridoi tutti identici e stanzone diverse di tanto in tanto...
Se mi dici che anche il resto del gioco e' cosi'...BHO...mi sembra molto limitato come schema...
Non lo so in un certo senso sono rimasto un po' deluso...credevo che fosse un po' meglio...non so...un po' meno lineare e rigido.
Invece l'impressione di essere sempre inquadrato in uno schema invariabile e' costate in ogni missione...praticamente la strada da percorrere e' unica e obbligata e non si puo' deviare neanche di un po'....sembra di stare sempre su binari prefissati.
E poi in finale il gioco e' molto semplice come concetto...avanzi e spari spari spari finche non muoiono tutti...un po' come max payne se vogliamo...con la differenza che in Halo i quadri sono molto monotoni (anche se molto diversi tra di loro) e i nemici piu' intelligenti (o meglio scriptati?...MHhhh)...
;)
Originariamente inviato da TheRipper
i nemici piu' intelligenti (o meglio scriptati?...MHhhh)...
;)
No no, proprio più intelligenti! ;)
Le loro reazioni cambiano dinamicamente, non sono ripetitive. Prova a giocarci ad un livello di difficoltà più basso, dove i marine non muoiono così facilmente, ed osserverai comportamenti da ambo gli schieramenti veramente credibili.
Ti dico solo che ad un certo punto uno dei miei compagni è salito a bordo di un ghost ed ha combattuto i Covenant come un dannato, mentre ripetendo quella parte, è stato un Elite a salire sul ghost libero e ad attaccarci tutti, solo perchè c'è arrivato per primo.
Ma le stesse tattiche utilizzate sono troppo complesse per essere scriptate e poi cambiano dinamicamente a seconda delle varie situazioni.
TheRipper
27-10-2003, 23:57
Beh si magari in gruppo le cose un po' cambiano..ma singolarmente mi sono accorto che il comportamento dei covenant e' piuttosto ripetitivo a volte...
Cioe' se affronti faccia a faccia un elite gia' sai che ti si mettera' di fronte e iniziera' a muoversi a destra e sinistra sparandoti e gia' sai che se gli abbatterai lo scudo si nascondera' accucciandosi dietro al primo oggetto abbastanza grande del paesaggio...
Se gli tiri una granata vicino per stanarlo gia' sai che uscira' allo scoperto con un balzo e prima di ucciderlo del tutto gia' sai che provera' a fare un'ultimo tentativo disperato buttandotisi addosso e sparando come un matto...
Questi comportamenti sono scriptati al 98% come tanti altri...
Per l'IA di gruppo non saprei..dovrei giocarci di piu' per verificare, cmq che siano script o IA vera e propria, il lavoro che c'e' dietro e' notevole per rendere credibili i vari comportamenti...Ci si potrebbe quasi scrivere una guida.;)
Basta che l'IA dei covenant non superi la nostra!!!:D
TheRipper
28-10-2003, 18:36
UP! :mc:
ECCHIME! :D
Salito sulla Truth and Reconciliation, ora posso finalmente godermi tutti i calci in culo che mi daranno quelli lì!! :D
TheRipper
28-10-2003, 20:44
Ma l'incrociatore covenant si chiama Truth and Reconciliation??? :confused:
Originariamente inviato da TheRipper
Ma l'incrociatore covenant si chiama Truth and Reconciliation??? :confused:
yep! :D
TheRipper
28-10-2003, 20:57
Che skifo...:cry:
ma che nome e' per una nave aliena?
io credevo che si chiamasse krakkratrukinstrukajeeentruk!:cry:
verita' e riconciliazione...alla faccia! questi ti sbudellano con le armi al plasma e hanno una nave che un'altro po' si chiama peace & love.:rolleyes:
Originariamente inviato da TheRipper
Che skifo...:cry:
ma che nome e' per una nave aliena?
io credevo che si chiamasse krakkratrukinstrukajeeentruk!:cry:
verita' e riconciliazione...alla faccia! questi ti sbudellano con le armi al plasma e hanno una nave che un'altro po' si chiama peace & love.:rolleyes:
E ma bisogna vedere che intendono loro per 'verità' e per 'riconciliazione'! :D
Magari è la riconciliazione prematura col creatore, vedi un po' tu... :asd:
Cmq i Covenant parlano inglese, facci caso... ;)
TheRipper
28-10-2003, 21:10
Si e' vero...e nella versione italiana parlano italiano...pero' fatico a credere che i covenant parlino inglese cosi' per natura...:confused:
Bho! e' un paradosso alla star trek! nel quale ogni razza sconosciuta che incontrano parla la loro lingua e vive su un pianeta con atmosfera respirabile identica alla terra (guarda caso Halo e la "truth and reconciliation"...) senza tute...senza respiratore...senza traduttore...:oink:
E' vero, ma nell'assurdo potrebbero eserci delle verità, magari i Covenant non respirano col "naso" ma attraverso la pelle e magari la loro tuta contiene le sostenze necessarie alla respirazione, un po' come le nostre bombole... chi può dirlo? ;)
Magari parlano inglese (o italiano) perchè i terrestri hanno un sistema auricolare che traduce istantaneamente quello che dicono.
Non dimenticare che a guidare l'incrociatore terrestre è una IA vera e propria, chissà quante routine di intelligenza artificiale di più basso livello hanno, a quel livello di tecnologia, che siano capaci di una traduzione istantanea, magari neanche troppo precisa.
In fondo si può ipotizzare un po' di tutto! ;)
Anche che i Covenant siano i precursori della razza umana, ad esempio... :sofico:
TheRipper
28-10-2003, 21:29
Si ma il paradosso e' strano...
Devi calcolare che Halo non e' stato costruito dai covenant...Percio' come fa ad avere un'atmosfera respirabile?
i covenant potrebbero avere un metodo simile a quello che dici tu...ma i marine terrestri? possibile che i costruttori di halo respirassero ossigeno/idrogeno?
E sulla nave dei covenant? loro potrebbero benissimo avere un supporto vitale diverso, piu' adatto al loro habitat...e i marine come farebbero a sopravvivere? BHO.
Poi un'altro paradosso sono i salti del Master Chief...
Dicevano che era in grado di saltare in quel modo perche' halo aveva una forza di gravita' piu' bassa di quella terrestre..e qua' dico OK.
Ma come si spiega il fatto che anche sul Pillar of Autumn faccio dei salti immensi? quella e' una nave terrestre e in teoria dovrebbe esserci una gravita' di tipo terreste!...BHO!
Sto fuori col cervello:D
wolverine
28-10-2003, 21:44
Eccomi fra i Leggendari... :cool: :)
TheRipper
28-10-2003, 21:54
Benvenido! :cincin:
wolverine
28-10-2003, 21:58
Originariamente inviato da TheRipper
Benvenido! :cincin:
Gracias amigo! :cincin: :mano:
TheRipper
28-10-2003, 22:50
Anf Anf...Allora...confemo che la campagna Silent Cartographer e' una stupidata immonda! niente a che fare con truth and reconciliation che era un carnaio...L'ho appena finita e non ce la faccio piu' a continuare...sono sfiancato!
Durante il filmatino si e' visto il pelican entrare nella struttura e andare giu' in fondo fino a un'altra postazione infestata dai covenant...per fortuna e' pieno di torrette vuote da utilizzare a mio favore;)
Vabbe' domani ( o piu' tardi) mi divertiro' a sforacchiarli!
Spero solo che non ci siano piu' situazioni frustranti tipo quelle a bordo dell'incrociatore in cui si aprivano porte a caso e uscivano fuori ondate di covenant...
Originariamente inviato da TheRipper
Poi un'altro paradosso sono i salti del Master Chief...
Dicevano che era in grado di saltare in quel modo perche' halo aveva una forza di gravita' piu' bassa di quella terrestre..e qua' dico OK.
Ma come si spiega il fatto che anche sul Pillar of Autumn faccio dei salti immensi? quella e' una nave terrestre e in teoria dovrebbe esserci una gravita' di tipo terreste!...BHO!
Beh, il problema dell'aria respirabile, in effetti, è un po' paradossale, ma siamo in un gioco, dai! :D
Per quanto riguarda i salti di MC, non dimenticare che gli spartan sono soldati potenziati, magari anche tramite innesti cibernetici, quindi non è da escludere che possano fare dei salti così elevati per questo motivo.
Originariamente inviato da TheRipper
Spero solo che non ci siano piu' situazioni frustranti tipo quelle a bordo dell'incrociatore in cui si aprivano porte a caso e uscivano fuori ondate di covenant...
Non so come le hanno calibrate a livello Leggendario, ma ti assicuro che incontrerai situazioni ben più incasinate! :D
Ehi... benvenuto, Wolvie! ;)
Ok, riporto il post che ho scritto nell'altro topic. In effetti qui è più appropriato. ;)
Prima sala della TaR: ho provato un po' e devo dire che è un casino.
Più degli Elite rompono i coglioni i Jackal ed i Grunt, che escono in continuazione e si dispongono un po' dappertutto.
I Marine fanno quello che possono, soprattutto con le granate, però basta un gruppetto di Jack e Grunt per abbattere rapidamente lo scudo di MC.
Col blaster ed un qualunque fucile, gli Elite - anche i gold - sono affrontabili, ma già quando ne arrivano due insieme, se non hai dei compagni, diventa difficile.
per essere sicuro dovrei riprenderla in mano, ma mi sembra che nella versione xbox i salti siano decisamente meno alti di quelli della versione PC...
:)
TheRipper
28-10-2003, 23:00
Non so come le hanno calibrate a livello Leggendario, ma ti assicuro che incontrerai situazioni ben più incasinate!
Argh...ma cacch...io spero di no! :cry:
Cmq come ho gia' detto ho finito the silent cartographer ed e' stata una passeggiata.
Medikit un po' dovunque, doppi scudi a go-go...e soprattutto lo spanker.
Cmq se devo essere sincero ho usato poco sta roba qua'...anche perche' la missione e' stata davvero facile! Non e' mai successo di trovarsi di fronte a una situazione insormontabile o ad un eccessivo casino...pero' che difficolta' calibrata a casaccio.:rolleyes:
Cmq puo' darsi che pure io sia diventato un po' piu' bravo col passare del tempo :cool:
wolverine
28-10-2003, 23:08
Originariamente inviato da Grem
Beh, il problema dell'aria respirabile, in effetti, è un po' paradossale, ma siamo in un gioco, dai! :D
Per quanto riguarda i salti di MC, non dimenticare che gli spartan sono soldati potenziati, magari anche tramite innesti cibernetici, quindi non è da escludere che possano fare dei salti così elevati per questo motivo.
Non so come le hanno calibrate a livello Leggendario, ma ti assicuro che incontrerai situazioni ben più incasinate! :D
Ehi... benvenuto, Wolvie! ;)
;) yeah!
TheRipper
28-10-2003, 23:09
Te l'avevo detto che era una bolgia...
Allora il trucco sta nel far rimanere vivi i compagni il piu' possibile!
;)
Attento agli elite con la spada, non tanto per te! quanto per i marines che sono abbastanza delicati e cadranno subito se prendono una spadata!
Allora...il primo elite dovrebbe essere uno blu invisibile che spunta a caso in da una delle 4 porte...tu mettiti al centro e gira spesso lo sguardo per individuarlo...appena lo becchi carica una blastata e scaricagliela addosso!
Cosi' distogliera' l'attenzione dai marine e si dirigera' verso di te..inoltre avra' perso un po' di invisibilita'...tre o quattro colpi di blaster ed e' finito.
Per i grunt e i jackal usa molto le granate perche' cosi' puoi spazzarli via molto piu' velocemente che sparandogli.
Quando le porte si aprono noterai che emettono dei bagliori intermittenti...appena te ne accorgi lancia una mina prima che si apra la porta! Cosi' ne secchi un bel po'.
Per uccidere in fretta gli elite gold invece, la mossa migliore e' appiccicargli addosso una granata...Cosi' facendo stirano le zampe all'istante...Il problema e' prenderli!
Appena arrivano nella stanza noterai che prima di caricare fanno una mossa di gasamento stando fermi un'attimo...Se li riesci a beccare in quel momento non esitare a tirare una mina e ad appiccicargliela addosso...;)
Buona fortuna! :sofico:
Originariamente inviato da TheRipper
...pero' che difficolta' calibrata a casaccio.:rolleyes:
Vabbè, dopo quello che ci fanno passare nel livello precedente, direi che ce lo meritiamo un po' di riposo... :sofico:
Originariamente inviato da TheRipper
Allora...il primo elite dovrebbe essere uno blu invisibile che spunta a caso in da una delle 4 porte...
No, spuntano a caso, a volte anche un gold.
Originariamente inviato da TheRipper
...tre o quattro colpi di blaster ed e' finito.
Uso il fucile, funge lo stesso, pochi colpi ed è giù, almeno non devo premere a ripetizione sul grilletto. :)
Cmq una cosa vale l'altra, in effetti.
Originariamente inviato da TheRipper
Per i grunt e i jackal usa molto le granate perche' cosi' puoi spazzarli via molto piu' velocemente che sparandogli.
Quando le porte si aprono noterai che emettono dei bagliori intermittenti...appena te ne accorgi lancia una mina prima che si apra la porta! Cosi' ne secchi un bel po'.
Vero, infatti in questo modo faccio piazza pulita, però il problema è che spesso l'esplosione toglie di mezzo anche le bombe che si trovano lì nei paraggi, così prima o poi resto a secco.
Per gli Elite gold mi trovo benissimo col combo blaster-fucile, pochi colpi e vanno giù, non ci rimetto una granata ed è più difficile sbagliare mira. ;)
Certo, quando si stiracchiano è più facile prenderli, ma non sempre sei lì per colpirli, a volte capita che ti trovi a combattere contro altri nemici in un altro posto.
Le bombe preferisco conservarle per scremare la folla.
Originariamente inviato da TheRipper
Buona fortuna! :sofico:
Grazie. ;)
TheRipper
29-10-2003, 12:58
Rega' che bella la missione Assault to the control room! :eek:
Questo gioco sta migliorando a vista d'occhio!
Sono arrivato abbastanza avanti e mi trovo in una distesa innevata nello svolgere di una battaglia fra un pugno di marine e un mucchio di covenant! Finalmente un po' di facce amiche!
Inutile dire che ho tolto di mezzo i grunt, ho rimesso su il warthog che stava nei paraggi, ho preso con me due amici e ho iniziato a ficcare sotto jackal ed elite :D
Poi ho colto l'occasione per fare un giro sul ghost...Spettacolo!:D
Si comanda che e' una bellezza...peccato che l'altra astronave nei paraggi che tira le cannonate mi abbia ridotto in cenere.:(
Vabbe' la prossima volta li distruggo! :mad:
TheRipper
29-10-2003, 13:08
No, spuntano a caso, a volte anche un gold.
Bho!:confused: Anche a me e' capitato un gold una volta, al massimo due...pero' la maggior parte delle volte spunta fuori il puffo invisibile...confermi?:confused:
Vero, infatti in questo modo faccio piazza pulita, però il problema è che spesso l'esplosione toglie di mezzo anche le bombe che si trovano lì nei paraggi, così prima o poi resto a secco.
Per gli Elite gold mi trovo benissimo col combo blaster-fucile, pochi colpi e vanno giù, non ci rimetto una granata ed è più difficile sbagliare mira.
Questo e' vero, pero' non dimenticare che ogni elite che fai fuori due granate al plasma sono in omaggio...inoltre i marine quando muoiono lasciano molte granate a frammentazione che non si appiccicano, ma sono ugualmente utili.;)
Altro aiutino:
Alcuni marine quando muoiono lasciano dei medikit a terra...una volta che ti sono morti tutti controlla perche' almeno uno credo lo dovrebbe avere.
Secondo aiutino:
Avrai sicuramente notato l'active camouflage dietro uno dei blocchi informi (non so come definirli..quei cosi dietro ai quali ci si nasconde) nella stanza...Il mio consiglio e' prenderlo appena muoiono tutti i marine o in presenza di troppi elite gold nella stanza. Una volta che l'ha preso...:D Botte da orbi in testa a chiunque ti si pari di fronte col calcio del fucile...tanto puoi aggirarli agilmente senza che ti possano vedere...attento a non urtarli pero'! che ti potrebbero scovare.;)
Originariamente inviato da TheRipper
Secondo aiutino:
Avrai sicuramente notato l'active camouflage dietro uno dei blocchi informi (non so come definirli..quei cosi dietro ai quali ci si nasconde) nella stanza...Il mio consiglio e' prenderlo appena muoiono tutti i marine o in presenza di troppi elite gold nella stanza. Una volta che l'ha preso...:D Botte da orbi in testa a chiunque ti si pari di fronte col calcio del fucile...tanto puoi aggirarli agilmente senza che ti possano vedere...attento a non urtarli pero'! che ti potrebbero scovare.;)
Giusto, infatti lo sto tenendo per quando resto da solo... :muro:
Mi puoi dire quanto dura l'assalto?
TheRipper
29-10-2003, 14:02
Mh...che ne so :D
Di certo non mi sono messo a cronometrarlo mentre combattevo con la bava alla bocca :D
Cmq e' luuuuuungo...sembra non finire mai.;)
Se riesci prova a infilarti nelle porte da cui escono loro, in questo modo hai un posto relativamente sicuro in cui nasconderti e ricaricarti lo scudo...Inoltre sembra che i covenant non rientrino volentieri e spesso si fermano sul ciglio della porta, pronti per essere sforacchiati.
Tieni duro!
Comunque posso confermare che i covenant sono moooooolto più facili in leggendario dei flood!!!!Ho ricaricato ora la mia vecchia partita e ne sono uscito vivo per un soffio!!!!Dopo il massacro dell'ultima missione,le altre sono una bazzecola!!!!!:D
TheRipper
29-10-2003, 23:54
Sono nella seconda parte della missione Assault to the control room...:eek: che dire...semplicemente magnifico!
E' il piu' bel quadro che ho affrontato fin'ora...senza mezzi termini!
Ho controllato per la prima volta un ghost...azz come e' difficile imparare a manovrarlo bene...quelle caccole che spara sono imprecise e non sembrano neanche tanto potenti...poi si rompe subito...BHO! Pero' quando ce l'hanno in mano loro fanno le totto'! mica l'ho capita questa:rolleyes:
E poi grande cosa...il carroarmato!:D Mamma che sensazione di onnipotenza regala a controllarlo! troppo bello mirare un mucchietto di grunt o jackal indifesi e farli saltare in aria con dei confetti esplosivi! e poi fanno dei voli assurdi...Non ci sono parole...il carroarmato e' il mezzo per eccellenza;)
Sento sempre piu' la mancanza del cooperative:cry:
aggiornamenti?io ho iniziato oggi in leggendario dopo 22 orette di riscaldamento in normale e sono appena uscito dall'autumn...che fatica!!1
cmq da molta + soddisfazione in leggendario...dai dicci dove sei ripper!!
azz sono in attesa del warthug...mazzo è difficilissimo ma ho trovato un altro punto dove nn viene nessuno solo che è un pò difficile uccidere gli elite...adesso mi riguardo le prime pagine...
ciao
ho letto tutto il topic solo ora, dato che è da poco che ho halo.
Vi faccio i complimenti, guerrieri leggendari!
Io per adesso gioco col livello di difficoltà + basso :(
novità da theripper e grem (e tutti gli altri)?
No, da parte mia mi sono fermato, un po' per il poco tempo che ci posso dedicare ed un po' perchè mi è passato lo sfizio (ma prima o poi tornerà).
Halo mi ha lasciato un bel ricordo, non voglio abbandonarlo così. ;)
già.... non devi abbandonarlo :)
Originariamente inviato da trecca
già.... non devi abbandonarlo :)
Infatti. ;)
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