PDA

View Full Version : HD IBM IC35L080 NUOVO, già mi si è rotto??


DarioDj
19-10-2003, 19:33
Allora:

Ho un HD IBM IC35L080AVVA07-0 (80,4GB), con 2 partizioni, una programmi con Win XP e una dati. L'HD è praticamente nuovo, acquistato lo scorso luglio.
Venerdi sera vado ad accendere il pc e mi dice che non era stato chiuso correttamente e mi è apparsa la schermata in cui puoi scegliere se avviarlo in modalità provvisoria. Io ho avviato normalmente, poichè ero strasicuro che l'ultima volta avevo chiuso bene. Mi si avvia normalmente al secondo tentativo.
Sabato mattina vado per accendere il pc e mi dice la stessa cosa, ma stavolta non mi parte in nessun modo, né in modalità provvisoria, né in altre.
Quello che accade è questo: accendo il pc, parte il boot e poi mi compare la schermata che mi dice di avviare in modalità provvisoria. Io avvio (in qualsiasi modalità) e l'hd fa dei rumorini strani, poi si ferma completamente e il pc rimane bloccato, con lo schermo grigio scuro.
Da li non si schioda.

Allora ho messo l'hd come slave e ho fatto partire un altro HD, un Maxtor (sempre XP). Se tento di leggere i dati dell'HD IBM la maggior parte me li fa leggere (per fortuna ho recuperato le cose più importanti), ma per altri è random, a volte accede e altre mi dice: impossibile accedere alla periferica.
Ho fatto lo scandisk sulla partizione dei programmi e in effetti è uscito che alcuni parti non le leggeva, mi è comparso:

Impossibile leggere il segmento record file 36
Impossibile leggere il segmento record file 37
Impossibile leggere il segmento record file 56
Impossibile leggere il segmento record file 57, 58, 59, 7096, 7108, 14500... ecc.

Poi nella fase 2 mi dice:

Eliminazione del segmento record file orfano 7048..., ecc.

Immagino quindi che l'HD sia rotto, o almeno sia danneggiato.
Che mi consigliate di fare?

Ah, sapete dirmi come posso fare a recuperare la rubrica di Outlook Express?

Grazie mille!!
Dario

Er Paulus
23-10-2003, 23:34
hai provato a ripristinare win xp, dal cd??