Entra

View Full Version : immagini da masterizzare

ugori
19-10-2003, 19:07
salve a tutti. ho un lg 8240b e mi succede una cosa veramente strana. masterizzando foto in formato jpg (con nero) sul pc le vedo benissimo, appeno metto il dischetto sul dvd da tavolo, le foto si vedono malissimo e con strane bande tutte colorate. lo stesso dicasi quando tento di fare vcd. e pure il masterizzatore pare che vada bene, tutto quello che masterizzo e rivedo su pc, tutto ok.
aggiungo che il dvd da tavolo visualizza bene le foto masterizzate su altro pc, con stesso software.
qualcuno ha mai avuto problemi del genere? mi date una mano?
grazie

Mistral PaolinuX
19-10-2003, 22:16
Ciao !

Ma si tratta delle stesse foto ? E soprattutto, che file system usi ?

Paolo

ugori
20-10-2003, 12:04
si stesse foto, stesso programma di masterizzazione: nero.
per files sistem che intendi?
come sistema operativo, entrambi win xp, schede video, praticamente equivalenti, ati radeon 9000pro e l'altra ati 8500.

ugori
20-10-2003, 18:55
aggiungo che ho provato ad istallare il masterizzatore su altro pc, e per esempio quando faccio un vcd con ulead video studio7 mi da lo stesso errore che mi da sul mio, quando vado a masterizzare: drivers is not ready error SAO -236-SPTI- 35-02-02-04-08-
il mio masterizzatore e un lg 8240b
aspetto risposte grazie

ugori
20-10-2003, 19:03
se volessi aggiornare il firmware? mi spieghereste il procedimento? ho trovato il files aggiornato, un files . exe, ma la procedura?
grazie

Mistral PaolinuX
20-10-2003, 22:42
Ciao !

Per quanto riguarda i file system, ti rimando al thread in rilievo (glossario), cmq dovresti scrivere in formato ISO9660, che garatisce la max compatibilità (è il più usato, ed è il default di Nero). Ciò detto, prova a scrivere in DAO e se ti dà errore in DAO, scrivi in TAO. Un CD con un'unica sessione (non un multisessione, quindi) e chiudi il CD.

Per quanto riguarda l'up del fw, ti rimando nuovamente al thread in rilievo e, soprattutto, al sito del produttore del CD-W, dove devono esserci le istruzioni per l'up.

Paolo