PDA

View Full Version : Disposizione casse stereo...

Drakan
19-10-2003, 18:06
ciao volevo un consiglio su dove mettere le due casse del mio stereo nella sala... nello skema qui sotto pensavo ai punti ke ho segnato in verde dite ke va bene? nn è ke avendo la fonte del suono alle spalle da fastidio? attualmente sono a fianco allo stereo sul mobile (son quelle segnate in giallo) e poi volevo kiedere.... se metto le casse dello stereo in quella posizione e le collego alla tv dite ke poi si sente bene o è meglio come è ora cioè con le due casse a fianco della tv (colore blu e casse gialle)??????? tnx
ah un'ultima cosa ci sono sistemi 5.1 ke posso collegare allo stereo o devo avere uno stereo/tv particolare? e qto costa un sistema così?
tnx

Drakan
19-10-2003, 18:07
mi ero dimenticato il file!!!!!

Drakan
20-10-2003, 13:48
up!
per un sistema 5.1 da mettere per la tv/stereo dite ke va bene questo (http://it.europe.creative.com/products/product.asp?prod=365) xkè nn ho ben capito se lo posso usare o meno nel salotto o se va solo per la sk audio del pc...

solarlord
20-10-2003, 21:13
Secondo me guardare la televisione e sentire l'audio alle spalle non dev'essere il massimo. Io personalmente non lo farei mai, le terrei a fianco della TV come sono ora. Oppure si potrebbe provare se tu avessi una TV con delle buone casse incluse, in modo che quelle dietro andassero in aiuto facendoti sentire meglio gli effetti (e non sentire quindi l'audio solo dietro, ma anche davanti), ma onestamente non ho mai provato.

Per quanto riguarda invece le 5.1 Creative 5500 di cui hai dato il link, io non me ne intendo molto, ma ho letto che hanno "Ingressi line-in, coassiale digitale e ottico per una grande flessibilità di connessione a console per videogiochi e lettori DVD". Questo significa che male che vada se hai uno stereo vecchio (cioe' dove puoi ascoltarti solo musica "stereo") puoi prendere l'uscita line-out del tuo impianto e metterla nel line-in dell'amplificatore delle casse: in questo modo dovresti sentire i canali stereo anche sui satelliti posteriori oltre che sui frontali e il subwoofer per le frequenze piu' basse. Se invece il tuo stereo e' predisposto al surround con una qualche uscita ottica o coassiale allora potrai sfruttare anche l'effetto surround.

Drakan
22-10-2003, 13:52
si nel retro del mio stereo (forse l'avevo già scritto + su) ci sono le seguenti uscite: due spinotti rca e una presa con scitto cd digital out (optical) ke nn so a ke serve e cosa sia!
ora la mia domnda è: collegandoqueste (http://www.logitech.com/index.cfm?page=products/details&contentid=5047&CRID=2&detail=2&countryid=10&languageid=5) casse al mio stereo, sento il suono in 5.1 quindi sfrutto i 5 canali diferenziai (cioè i due frontali il centrale e i posteriori + il woofer) o cosa? perfavore usate termini comprensibili e kiari ok? fate conto di parlare con un bimbo di 5 anni....
:)
tnx