PDA

View Full Version : toshiba sdr 5112 e strano comportamento a 4x

napapiji
19-10-2003, 17:45
salve a tutti..

ho un masterizzatore dvd sdr 5112 dvd -r 4x toshiba, un hd maxtor 80gb dplus9 e una abit nf7s, uso supporti ritek 4x e nero 6009

il masterizzatore masterizza tranquillamente a 1x, a 2x pure, a 4x invece masterizza SOLO se prima gli faccio fare la simulazione, altrimenti, se masterizzo a 4x senza silmulazione, parte e dopo 20sec mi dice "write error", e mi rovina il dvd... MA COME MAI?

da cosa puo dipendere?

poi un'altra cosa: primo dvd NON MELO RICONOSCE!! mi dice: non ci sono masterizzatori dvd attaccati...

boh...

bye!

axleco
19-10-2003, 20:43
approfitto di questo 3d per seganalare anche io un problema, più grave purtroppo.
Provando a masterizzare con dei supporti princo e that's, a prescindere dalla velocità di scrittura, e nonostante la masterizzazione risulti eseguita correttamente, non è possibile in seguito accedere agli ultimi 700 mb del disco
Un dvd-r verbatim invece è stato perfettamente inciso e utilizzabile nella sua interezza.
Ho letto parecchi 3d su quanto sia esigente in termini di supporti questo masterizzatore ma così mi sembra davvero eccessivo.
Qualcuno ha idee a riguardo?

aristippo
19-10-2003, 20:52
Guarda che ti sbagli,il problema non è il masterizzatore,ma i supporti. Io ho avuto un Pioneer 105 e con i Princo non c'è stato verso,non tutti ma buona parte dei dvd verso la fine si incartava.Poi con Ritek,Verbatim,Tdk,Magnex,ecc.mai nessun problema e parlandone con più di qualcuno nel forum è emersa la scarsa qualità di questi supporti.A quanto sembra alcuni non hanno avuto problemi,forse qualcuno di buono l'hanno fatto ma io sicuro non ne compro più.
Ciao Massimo:)

axleco
19-10-2003, 20:55
che dire, speravo di cavarmela con meno:) vorrà dire che cercherò di trovare i ritek

aristippo
19-10-2003, 21:14
Tra l'altro se cerchi nel forum,leggevo oggi che se ne trovano(g04 4x) on line a meno di 2€ al pezzo e non è molto + dei Princo.
Ciao:)

axleco
19-10-2003, 22:14
si sapevo dei ritek, infatti sto cercando proprio quelli

napapiji
20-10-2003, 00:11
Originariamente inviato da axleco
approfitto di questo 3d per seganalare anche io un problema, più grave purtroppo.
Provando a masterizzare con dei supporti princo e that's, a prescindere dalla velocità di scrittura, e nonostante la masterizzazione risulti eseguita correttamente, non è possibile in seguito accedere agli ultimi 700 mb del disco
Un dvd-r verbatim invece è stato perfettamente inciso e utilizzabile nella sua interezza.
Ho letto parecchi 3d su quanto sia esigente in termini di supporti questo masterizzatore ma così mi sembra davvero eccessivo.
Qualcuno ha idee a riguardo?

succede la stessa cosa anche a me, con i princo..
i tats write ancora non lo ho provati...

ma con i ritek va una skeggia!

marziodivx
22-10-2003, 20:23
al centro kommerciale vicino a casa mia vendono i Verbatim certificati a 4x a 2,79.

ne ho presi al volo 30.

Korn
23-10-2003, 15:20
ottima offerta che centro commerciale è?