PDA

View Full Version : Aiutatemi Vi Prego!! Problemi Con Stampante Ad Aghi!

giuseppe77
19-10-2003, 17:41
Ragazzi aiutatemi vi prego perchè non ce la faccio +, devo installare la stampanet domani ad un cliente e non rieco in nessun modo a settare il modulo continuo.

La stampante in questione è la LX300+ della Epson, la quale mi funziona bene quando vado a settare la modalità a fogli singoli, che riesce a farmi stampe accettabili gestendo i margini del foglio prestampato in excel.

Ogni qualvolta setto la modalità in modulo continuo con trattore a spinta sorgono i problemi.
La prima stampa è buona ma non mi arriva al livello consentito per lo strappo del foglio, sono costretto quindi ad abilitare un tasto che me la porta in posizione di strappo. Fatto questo però poi la seconda stampa inizia a scrivere circa 4 cm + sotto continuando cosi a scrivere anche su un nuovo foglio, cosa che non voglio assolutamente.

Ho impostato anche l'avanzamento automatico della carta fino alla posizione di strappo ma niente.

Come passo fare??? ci sono software che mi regolano la posizione di inizio stampa???

Ci sono guide in rete su questa stampante??

Praticamente mi funzionerebbe bene se avessi della carta a rotoli, ma avendo fogli a strappo non risco mai a far inquadrare un fattura in un foglio quando setto la modalità in continuo.

Vi prego aiutatemi!!!

GRAZIE A TUTTI!!!!

newuser
20-10-2003, 20:43
Ci vuole qualche info in più:
- che os stai usando?
- che linguaggio stai usando?
- stai usando la Win32 o passi attraverso un oggetto messo a disposizione dal SDK?
- che moduli continui stai usando? 8,5" * 11", 8" * 12" oppure A4?
- come gestisci il salto pagina e l'avanzamento linea?
- quali sono le impostazioni dei dip-switch?
La cosa migliore sarebbe pubblicare il codice da te scritto direttamente in un post, usando i tag CODE.