PDA

View Full Version : Radio con computer. Possibile?

Matro
19-10-2003, 17:16
Oggi stavo balenando tra le mie idee, e mi è venuto in mente una strana antenna da collegare alla porta parallela per ascoltare la radio col piccì.. pensavo che fosse una caxxata, però mi è venuto in mente che era in vendita (in un echos? ) un apparecchio usb proprio per ascoltare la radio col piccì.. avete qualche info? qualche schema per autocostruirlo?

ingpeo
19-10-2003, 17:26
Mi sembra vendano delle schede PCI di sintonizzazione radio. COmunque puoi sempre ascoltare le radio via internet (quelle che ci sono).

Matro
19-10-2003, 17:33
Beh, + che altro mi interessava qualcosa di autocostruito, soddisfazione personale ;)
Non mi interessano le radio via internet, anche perché non ho flat..

ingpeo
19-10-2003, 17:35
Allora non so consiglarti, al max puoi crearti una radio e poi collegarla all'ingresso della scheda audio. Penso basti cercare tra i siti di elettronica.

Matro
19-10-2003, 17:37
Originariamente inviato da ingpeo
Allora non so consiglarti, al max puoi crearti una radio e poi collegarla all'ingresso della scheda audio. Penso basti cercare tra i siti di elettronica.

l'avevo pensato, ma non soddisfa i miei scopi, ovvero pilotarla col pc, cioè cambiando frequenza, ecc, con un colpo di mouse :)

ingpeo
19-10-2003, 17:39
Originariamente inviato da Matro
l'avevo pensato, ma non soddisfa i miei scopi, ovvero pilotarla col pc, cioè cambiando frequenza, ecc, con un colpo di mouse :)
Fai una ricerca su google e.... buon lavoro!;)

Matro
19-10-2003, 17:48
Originariamente inviato da ingpeo
Fai una ricerca su google e.... buon lavoro!;)

Vi terrò aggiornati.. può anche balenarmi l'idea di autocostruirne uno e visto che so anche programmare gli faccio il programmino..