View Full Version : Radio con computer. Possibile?
Oggi stavo balenando tra le mie idee, e mi è venuto in mente una strana antenna da collegare alla porta parallela per ascoltare la radio col piccì.. pensavo che fosse una caxxata, però mi è venuto in mente che era in vendita (in un echos? ) un apparecchio usb proprio per ascoltare la radio col piccì.. avete qualche info? qualche schema per autocostruirlo?
Mi sembra vendano delle schede PCI di sintonizzazione radio. COmunque puoi sempre ascoltare le radio via internet (quelle che ci sono).
Beh, + che altro mi interessava qualcosa di autocostruito, soddisfazione personale ;)
Non mi interessano le radio via internet, anche perché non ho flat..
Allora non so consiglarti, al max puoi crearti una radio e poi collegarla all'ingresso della scheda audio. Penso basti cercare tra i siti di elettronica.
Originariamente inviato da ingpeo
Allora non so consiglarti, al max puoi crearti una radio e poi collegarla all'ingresso della scheda audio. Penso basti cercare tra i siti di elettronica.
l'avevo pensato, ma non soddisfa i miei scopi, ovvero pilotarla col pc, cioè cambiando frequenza, ecc, con un colpo di mouse :)
Originariamente inviato da Matro
l'avevo pensato, ma non soddisfa i miei scopi, ovvero pilotarla col pc, cioè cambiando frequenza, ecc, con un colpo di mouse :)
Fai una ricerca su google e.... buon lavoro!;)
Originariamente inviato da ingpeo
Fai una ricerca su google e.... buon lavoro!;)
Vi terrò aggiornati.. può anche balenarmi l'idea di autocostruirne uno e visto che so anche programmare gli faccio il programmino..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.