PDA

View Full Version : Mi viene da piangere

jonni1
19-10-2003, 17:07
:cry: :muro: :muro:
Raga ho appena cambiato pc dopo che il vecchio è esploso, adesso in quello nuovo ho messo i 2 master. che avevo nel vecchio, un plextor 16x e un master dvd toshiba nel vecchio pc funzionavano perfettamente entrabi adesso nel nuovo il plextor continua a fungere perfettamente mentre il toshiba non riesce nemmeno a leggere i cd, inoltre nero non lo riconosce e quando lo forzo nel leggere i dvd si blocca tutto, alcohol invece lo riconosce e anche se c'e un dvd nel master mi dice che non c'è nessun disco.
Perchè il mio master dvd no ne vuole sapere di funzionare?
Ho provato ad andare su gestione periferiche e mi dice che la periferica funziona correttamente, non mai aggiornato il firmware, quale può essere il problema?
Vi prego aiutatemi.

rc211v
19-10-2003, 20:55
sempre con lo stesso dvd
se si potrebbe essere rovinato, prova con uno originale

sapatai
20-10-2003, 00:03
può essere che forse non hai settato bene i ponticelli delle periferiche?il bios le riconosce correttamente?

geniusmiki
20-10-2003, 13:13
assicurati di aver collegato la periferica settata come master all'estremità del cavo e la periferica slave al centro del cavo.

in ogni caso provali singolarmenti sun canale ata libero.

jonni1
20-10-2003, 13:53
Il fatto è che non vorrei aprirlo e poi dato che l'ho preso da nemmeno una settimana non vorrei che se lo apro mi fanno paranoie per la garanzia quindi oggi chiamo in negozio e glielo porto.
Comunque è molto strano perchè quando gli metto un cd o un dvd la lucetta lampeggia per due volte e poi basta, la cosa curiosa e che su gestione periferiche il pc mi dice che la periferica funziona correttamente, in più ieri ho provato ad aggiornare il firmware e no ne ha voluto sapere niente perchè window non trova nessuna periferica adatta per il firmware (sono sicuro di aver scaricato il firmware giusto).
Comunque oggi chiamo il negozio e vediamo.
Byez