PDA

View Full Version : crash continui xp AIUTOOO !!!

norbyy2
19-10-2003, 16:42
ciao a tutti .
Ho da poco cambiato la ventola del processore ( atlon xp 1800+ )
da allora è un continuo crash , la ventola è una titan ttc-d5tb/g/tc
la cosa strana è che a volte i crash avvengono dopo un po che uso il pc , oppure subito dopo l'avvio , ci sono vari mess di errore , in uno mi chiedeva di fare il " chkdsk /k " l'ho fatto ma non è cambiato molto , in altri mi appaiono vari messaggi di errore in forma numerica .
Un'altra cosa strana è il floppy che sia all'avvio che dopo aver digitato la password utente da un segnale di lavoro come se cercasse un dischetto .
ho provato a reinstallare xp ma và in crash .
sono disperato , c'è un modo di risolvere il tutto o debbo affidarmi a mani esperte ?
Non credo sia la ventola , anche perchè sembra compatibile .
Un ringraziamento a chiunque possa darmi 1 mano.

:mc: :mc: :mc: :muro: :muro:

ingpeo
19-10-2003, 16:58
Ma hai cambiato solo la ventola o tutto il dissipatore?
Se hai cambiato tutto il blocco hai controllato di aver steso bene la pasta termoconduttrice? Il dissi è attaccato bene alla cpu?

cajenna
19-10-2003, 17:00
Sei sicuro di avere rimontato bene il dissipatore,troppa o troppo poca pasta siliconica,le temperature rilevate da BIOS quali sono?
Serve qualche informazioncina in più per poterti aiutare.

norbyy2
19-10-2003, 20:04
In effetti forse ho abbondato con la pasta, ma non credo.
ne ho messa un po da ricoprire il processore , ho premuto il dissipatore , e lo montato .
comunque domani lo smonto e controllo .
vi sapro dire
Grazie x l'interessamento

ingpeo
19-10-2003, 20:44
Ricordati che la pasta va stesa bene in uno strato sottile, non uno grosso o peggio un grumo.

norbyy2
20-10-2003, 16:23
ciao , ho smontato il dissipatore ed in effetti c'era troppa pasta , ora ne ho stesa un velo sottilissimo , e ho rimontato il dissi. , sembra che vada tutto bene , infatti lo sto usando da circa 1 ora e si comporta bene .
lo lascio lavorare x un pò e poi vi dico.
Comunque grazie di cuore x l'aiuto , non si finisce mai di imparare , spero di poter ricambiare un giorno in questo Forum.
( già lo fatto , ma era una cosa di software , e li me la cavo un pò meglio )

Grazie ancora.

:) :rolleyes: :p :D

norbyy2
22-10-2003, 17:18
in effetti c'era troppa pasta , sono 2 giorni che lo uso e va benissimo , grazie di tutto.