View Full Version : SWTCH Monitor/mouse/tastiera
DvL^Nemo
19-10-2003, 15:28
Salve ragazzi.
Mi servirebbe uno di questi switch perche' ci devo collegare 2 PC, ovviamente condividendo monitor, mouse e tastiera.
Ne ho trovato uno on line, ma costa 72 euro, ma ci si collegano 8 monitor ecc. Esiste qualcosina ol line per 2 PC ?
Ciao !
Puoi usare uno switch per collegare due monitor ad un pc usandolo all'inverso,cioè i due pc agli ingressi monitor e il monitor all'uscita pc però ti avverto che la qualità risulta scadente se non fai delle modifiche allo switch,cioè mettere a massa i terminali non usati dai cavi monitor.
Importante pure che i cavi siano schermati e di ottima fattura.
Io per collegare i miei due pc ad un solo monitor ho fatto in questa maniera,il materiale l'ho acquistato presso un normale rivenditore di componentistica per computer e ho speso circa 35€.
Non ti consiglio di collegare anche le tastiere e i mouse allo switch in quanto al boot il bios si accorge che non c'è la tastiera e ti segnala l'errore,oltretutto switchare un mouse a caldo non è un'operazione consigliabile.
Originariamente inviato da cajenna
Non ti consiglio di collegare anche le tastiere e i mouse allo switch in quanto al boot il bios si accorge che non c'è la tastiera e ti segnala l'errore,oltretutto switchare un mouse a caldo non è un'operazione consigliabile.
Dipende sempre da cosa usi ;) sono anni che lo uso e non ho mai avuto problemi.
Per lo switch leggi quì
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=516374
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.