View Full Version : Chi ha preso l'eredità di videoin ?
Terran2002
19-10-2003, 15:06
Come tutti gli utilizzatori del sito Videoin alla notizia della sua chiusura per motivi personali dei fondatori sono satto mollto triste :cry: :cry: :cry:
Chiedo atutti se qualcuno ne ha preso l'eredità, perchè devo ammettere che gli argomenti trattati in maniera semplice dagli autori ha aiutato me e molti altri ad entrare nel mondo del video editing e della video hobbystica. Molti siti hanno al loro interno guide per spiegare l'utilizzo dei vari programmi di codifica o montaggio video ecc.ecc..... che poi la maggior parte sono solo l'evuluzione dei vecchi . Ma videoin dava spiegazioni + eloquenti soffermandosi maggiormente anche nei problemi che potevano sorgere con il loro utilizzo , mentre nelle guide ( e ditemi se sbaglio) non c'è possibilità di errore. :muro: :muro:
Non prendetemi per un nostalgico ma è così. Unica critica che posso fare nei loro confronti è che si sono troppo impegnati a elogiare la pinnacle che io stimo ma non + di tanto, Ciao a tutti.:sofico:
http://www.videomakers.net/
Terran2002
19-10-2003, 15:38
Ora mi collego subito e ti faccio sapere:sofico: :sofico: :sofico:
Terran2002
19-10-2003, 16:35
Non è male ma è una copia pari pari e senza gli esmpi di videoin . Non riesco a capire perche non si possa parlare dettagliatmente di ogni programma e chiarire anche gli aspetti nascosti dei vari programmi che solo chi li utilizza veramente per hobby o per lavoro può scoprire , chi può dire che un montaggio video o una compressione sia meglio con uno o con l'altro programma , c'è chi fa i test ma i test si fanno su basi fisse e non casuali , chi ha un S.O. diverso , un Hardware + lento ecc. ecc. .
Concludo con il dire lodevole quello che stà facendo VideoMaker ma limitato.
Questa non vuol essere una critica ma uno spunto per tutti coloro che sono molto + esperti di me ha scrivere guide comprensibili anche ai meno esperti e di pubblicarle .:D :D
Ehm :eek:
Guarda che gli autori siamo sempre noi... insomma e cambiato il nome e poco altro :D ;)
Allo staff "base" (attualmente composto da, in rigoroso ordine alfabetico :D da Blies, Mimmob, Nuntro, me :D, Vighi), si sono poi aggiunti i vari collaboratori.. "reclutati" sia su questo forum che sul nostro (http://www.forumcommunity.net/index.php?c=197): Paoric, Bilbo, Blue-Eagle, Ren@ato, Dspadue, Promix, Danysnow, PBrambilla etc. etc.
E praticamente tutte le vecchie guide (tranne qualcuna ormai "fuori moda"..) sono state trasferite pari pari sul nuovo sito :cool:
Per quanto riguarda la presunta "simpatia" per Pinnacle.. ti basta leggere le recensioni dei vari convertiori Analogico Digitale: (Pinnacle Movie Box DV, Canopus ADVC100, Terratec Converter..) per capire che non è cosi'...
c'è chi fa i test ma i test si fanno su basi fisse e non casuali
Videomakers, cosi' come VideoIn è un sito nato per hobby.. gestito da tanti amici (fra l'altro persone che vivono in luoghi molto diversi.. sai ad esempio che io ho avuto modo di incontrare Vighi di persona una sola volta ?), e senza alcun fine commerciale..
Le schede da testare ci vengono fornite, nella maggior parte dei casi per un periodo limitato.. dopo il quale dobbiamo restituirle.. I pc per fare i test... sono i nostri Pc, che usiamo quotidaniamente.. Insomma per il momento bisogna arrangiarsi cosi'... :)
Terran2002
19-10-2003, 19:24
Andiamo con ordine:
Avete cambiato il nome e poco altro , non vedo perchè ( ma non sono affari miei), ma la schermata iniziale e il sistema addottato in videoin era migliore.
Gli autori, vi posso solo ringraziare e anche i vostri collaboratori per l'aiuto datomi e che mi darete in futuro qui nel forum e in videomakers.
Le guide , beh qui devo ammettere che ho solo costatato che avevano gli stessi titoli e contenuti delle vecchie tranne che per gli esempi visivi che non ci sono.
Per la pinnacle forse non dovevo dire " elogiare" ma "approfondire" è vero o non è vero che ci sono anche in questo forum più approfondimenti sulla pinnacle che su altre schede ? e in videoin è lo stesso anche se diligentemente date pregi e difetti. Però non si è discusso di molte altre schede anche puramente in teoria senza tanti test .
Per quanto riguarda il fine commerciale non mi pare di aver mai menzionato o riferito scopi diversi dal puro Hobby e se l'ho fatto ritengo di essermi espresso male.
I test , io intendevo quelli dei programmi di compressione, di video editing e altro ancora non delle schede .
Per arrivare alla fine di questa discussione , io non volevo offendere nessuno ma solo discutere e dare la mia opinione del sito ( che approfondirò con gioia)
A risentirci al + presto;) ;)
Le critiche, soprattutto quando,come in questo caso, sono costruttive sono sempre ben accette ;)
Avete cambiato il nome e poco altro , non vedo perchè ( ma non sono affari miei), ma la schermata iniziale e il sistema addottato in videoin era migliore.
La risposta è semplice.. la gestione del sito, soprattutto se le persone che ci devono scrivere sono molte, non poteva essere fatta "alla vecchia maniera".. Quando eravamo su VideoIn, dovevamo:
1. Scrivere le guide in Html, stando attenti a rispettare l'impaginazione, in modo da conformarla al resto del sito
2. Una volta fatto tutto questo, bisognava inviare il tutto al webmaster che oltre ad effettuare l'upload delle pagine doveve modificare anche (sempre in Html) la pagina iniziale e i menù delle varie sezioni..
Adesso invece il sito è stato sviluppato (senza alcun aiuto esterno) in Php.. Pubblicare un tutorial sul sito è molto molto simile a scrivere un messaggio qui sul forum..: Scegli la sezione in cui pubblicarlo, decidi se inserire la notizia della pubblicazione in prima pagina, e poi non devi fare altro che scrivere il testo in un apposito modulo che ricalca quello di invio dei messaggi nei vari forum..
Insomma.. molto piu' semplice, e soprattutto gestibile contemporaneamente da piu' persone che come detto sono fra di loro lontane..
Le guide , beh qui devo ammettere che ho solo costatato che avevano gli stessi titoli e contenuti delle vecchie tranne che per gli esempi visivi che non ci sono.
Che intendi per esempi visivi ? Forse i Videotutorial di Vighi ? Quelli sono nell'area download che è accessibile agli utenti registrati.. (registrazione gratuita.. ).
Però non si è discusso di molte altre schede anche puramente in teoria senza tanti test
Questo è l'elenco delle recensioni pubblicate:
- Sapphire Radeon All in Wonder 9000 pro
- Pinnacle Edition DV500
- Hercules DV Action DVD Edition
- Pinnacle MovieBOX USB
- Pinnacle Movie Box DV
- Terratec Cameo Converter: Prova su Strada
- Canopus ADVC100.Prova su Strada
- Canopus DVRaptor RT2 + ADVC-50 + Power Tools : Prova su Strada
- Canopus ADVC50. Prova su Strada
- Canopus ACEDVio - prova su strada
- Canopus MPEGPRO MVR
- Canopus Let's Edit
Per valutare una scheda.. bisogna provarla.. e se alcune aziende non ci inviano prodotti da testare.. :(
In tutti questi messaggi.. ho dimenticato di sottolineare una cosa fondamentale..: Chiunque, se vuole, puo' inviare una guida, una recensione (di software o hardware )...
Ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.