PDA

View Full Version : Impostare i Parametri della JVM adoperata da Tomcat.

Fabrizio73
19-10-2003, 14:25
Ho bisogno di impostare il parametro -Xloggc:"C:\gc.log" per la JVM adoperata da Tomcat.

Il problema è che Tomcat viene avviato come servizio... come faccio?

Ho provato con le variabili d'ambiente JAVA_OPTS e CATALINA_OPTS ma non c'è stato nulla da fare!

:cry: Help me :cry:

cn73
20-10-2003, 15:43
Mah...col "vecchio" apache si potevano impostare i parametri della jvm nei file di configurazione, sarà così anche in tomcat...

Fabrizio73
21-10-2003, 09:34
Non ho trovato alcun file nel quale specificare i parametri della JVM.

Nessuno può aiutarmi?

cn73
21-10-2003, 10:07
Allora quando lanci il server CATALINA puoi impostare
i parametri della JVM:

apri con un editor di testo il file /bin/CATALINA.bat (se sei in ambiente windows), troverai il commento:

CATALINA_OPTS (Optional) Java runtime options used when the "start","stop", or "run" command is executed.

infatti java viene lanciato più in basso con il comando:

%_EXECJAVA% %JAVA_OPTS% %CATALINA_OPTS% %DEBUG_OPTS% -Djava.endorsed.dirs="%JAVA_ENDORSED_DIRS%" -classpath "%CLASSPATH%" -Dcatalina.base="%CATALINA_BASE%" -Dcatalina.home="%CATALINA_HOME%" -Djava.io.tmpdir="%CATALINA_TMPDIR%" %MAINCLASS% %CMD_LINE_ARGS% %ACTION%

cn73
21-10-2003, 16:14
funge?? Mi nteressa :D

Fabrizio73
21-10-2003, 16:47
Il problema è che Tomcat viene avviato come servizio per cui non viene adoperato il file batch ma tomcat.exe.

Ho provato ad adoperare Tomcat Service Manager (il link si trova sul sito della Apache nella sezione dedicata a Tomcat). Questo programma modifica delle chiavi nel registro di configurazione di Windows ma le modifiche non hanno alcun effetto.