PDA

View Full Version : ma i filtri per adsl...

supermarchino
19-10-2003, 13:41
... eliminano la 'dipendenza' delle prese telefoniche?

mi riferisco al fatto che in un impianto telefonico fatto a dovere quando usi un apparecchio gli atri che dipendono dalla presa che esso utilizza sono muti; con i filtri adsl mi sembra che questo non accada più, si sente contemporaneamente cioè da tutti gli apparecchi...

allora mi chiedo: visto che devo mettere una nuova presa e ho problemi coi cavi possi anche metterla in parallelo a tutto l'impianto, senza collegarla come 'dipendente' da un'altra, tanto tutte le altre sono già in parallelo causa filtri adsl? giusto?

EDESMO
19-10-2003, 18:37
non capisco bene:
dalla descrizione hai l'impianto disposto con prese seriali
se inserisci i filtri diventano parallele ????

se l'impianto è seriale, ed il modem è collegato alla prima presa, puoi filtrare le altre automaticamente con un unico filtro!

se l'impianto è seriale, ed il modem è collegato ad una presa intermedia, hai la disconnessione ADSL quando utilizzi un telefono a valle del modem (quindi soluzione impraticabile)

supermarchino
19-10-2003, 18:49
Originariamente inviato da EDESMO
non capisco bene:
dalla descrizione hai l'impianto disposto con prese seriali
se inserisci i filtri diventano parallele ????

se l'impianto è seriale, ed il modem è collegato alla prima presa, puoi filtrare le altre automaticamente con un unico filtro!

se l'impianto è seriale, ed il modem è collegato ad una presa intermedia, hai la disconnessione ADSL quando utilizzi un telefono a valle del modem (quindi soluzione impraticabile)

questo è il fatto: il modem non si disconnette e qualunque apparecchio utilizzi, dagli altri posso sentire la conversazione... ma ciò accade solo coi filtri!!

EDESMO
20-10-2003, 12:14
allora hai un impianto parallelo ?

supermarchino
20-10-2003, 12:29
Originariamente inviato da EDESMO
allora hai un impianto parallelo ?

no è in serie ma in sintesi estrema quando metto i flitri per l'adsl diventa in parallelo

supermarchino
23-10-2003, 16:17
upz