PDA

View Full Version : Asus A7n8x Deluxe E Raid Sata

homer jei
19-10-2003, 14:19
Ciao a tutti, provando ad installare Win XP prof. sul controller raid SATA (gli hard disk sono due seagate 120Gb) ho riscontrato un grande problema, durante l'installazione, il sistema non riesce a trovare alcuni file, si apre la finestra di ricerca, ma non mi da la possibilità di cercare i file mancanti, dando un occhiata al sito della Silicon Image, ho letto di un problema riscontrato sulle schede madri con chipset nvidia e controller SATA 3112A e Win XP, sul sito Asus era riportato un problema che si riferiva al trasferimento di dati di grosse dimensioni, che generava degli errori, ed era stato creato appositamente un nuovo BIOS (AN8D1007.BIN), che modificava il BIOS del controller Silicon Image (lo portava così alla verisione 4.2.15). Ho aggiornato il Bios, procedura da manuale, ma niente di fatto ci sono sempre gli stessi errori, provando invece ad installare Il sistema operativo sul disco PATA (IBM 40 Gb GPX 60) collegato al canale primario non riscontro nessun problema o errore. Cercando sul forum, a prima vista, non ha trovato problemi analoghi, c'è qualcuno che ha riscontrato è risolto il problema. Durante l'installazione di Win XP installo il driver Silicon Image 10022, fornito dalla Asus, mentre vi scrivo sto scaricando dal sito Silicon Image un driver 10032, lo provo e vi faccio sapere.

Paolo.