PDA

View Full Version : voltaggi alimentatore help

85kimeruccio
19-10-2003, 13:15
son curioso di vedere come sono i voltaggi del mio ali...
mi direste qlc programma ottimo x questo lavoretto??

1 altra domanda... un ali con dei voltaggi skifosi puo influire sulla stabilità di un sistema?

grazie in anticipo

tweester
19-10-2003, 14:07
Installa AIDA32 che è un programma free. Intanto magari vedi come va...
La stabilità dell'ali è importante, cosi come occorre distribuire i carichi sui vari cordoni che escono dall'ali.

85kimeruccio
19-10-2003, 14:13
grazie mille!!!

uhm.. scaricto e provato ma sull'alimentatore nn trovo nulla,
cioè.. l'ho trovato.. ma mi da solo i voltaggi scritti ke continuano sempre a cambiare di poco.. nn c'è un modo di avere una specie di grafico in modo da vedere se oscillano fortemente sti voltaggi? :eek:

85kimeruccio
23-10-2003, 19:35
ma una domanda.. qll'è la differenza tra cpu diode.. e processor?

ovviamente riguardo la temp!... quale devo guardare?

tweester
23-10-2003, 20:49
Visto che hai una mobo asus potresti installare il programmino specifico.....dovresti averlo anche nel cd della mobo stessa.

85kimeruccio
23-10-2003, 21:15
si l'ho installato.. ma da temp leggermente differenti..

quello della cpu.. sarebbe processore o cpu diode?..

penso cpu diode anche xke e' il + alto...sbajo?

tweester
23-10-2003, 21:42
Sinceramente i sensori temperatura delle mobo sia che siano sulla cpu che altrove li ho sempre considerati molto poco....visto che sballano sempre.

La temperatura della cpu dovrebbe essere la piu alta comunque.
Il cpu diod è contenuto dentro la cpu e dovrebbe essere il piu attendibile, gli altri sensori possono essere stati applicati o gia presenti nella zona sotto il socket.

85kimeruccio
23-10-2003, 22:29
si infatti mi fido poco anche io.. ed effettivamente hai ragione.. il cpu diode sta sui 54 con un carico medio alto.. ma l'asus probe mi dice 49.. ovvuamente ho la ventola del volcano 11 al minimo.. con l'oc in sign... la temp del dissy e' di quasi 40...
nn saprei..

di solito son sbajati in eccesso o in difetto??

se no 54 di massima.. e' possibile ke siano di + o di meno in realtà?
thnx!

tweester
24-10-2003, 13:37
Si i tuoi dati potrebbero anche essere reali, ma se tutto fila liscio io non mi preoccuperei per niente dei valori diversi fra loro.....del resto anche prendendo il piu alto sei sempre nella norma......

85kimeruccio
24-10-2003, 14:53
ho appena finito di stressarla x qlk oretta.. la temp dei vari programma arrivava al massimo a 59.. ma con il volcano11 a poco + del minimo...

speriamo ke sballino in eccesso le temp!!!!:D