PDA

View Full Version : conferma difetto ups

SUXFABER
19-10-2003, 13:23
prima di inveire contro olidata e il suo ups defender 800 (che poi e' da 400va) volevo chiedere che tipo di difetto ha questo ups se ,simulando un'interruzione di corrente,mi resetta il pc:eek: per poi riaccenderlo (in mancanza di rete) .e' un difetto dell'ups oppure ho sbagliato con il calcolo della potenza??? (pero' anche resettandosi un instante rimane poi tutto acceso
:rolleyes: ) tks 1000

Kinh
19-10-2003, 13:48
Originariamente inviato da SUXFABER
prima di inveire contro olidata e il suo ups defender 800 (che poi e' da 400va) volevo chiedere che tipo di difetto ha questo ups se ,simulando un'interruzione di corrente,mi resetta il pc:eek: per poi riaccenderlo (in mancanza di rete) .e' un difetto dell'ups oppure ho sbagliato con il calcolo della potenza??? (pero' anche resettandosi un instante rimane poi tutto acceso
:rolleyes: ) tks 1000
che ali hai? che monitor hai? quali periferiche hai attaccate? usi stampanti?

SUXFABER
19-10-2003, 17:59
ho un ali da 350w ,monitor da 19 hitachi crt (ma ho simulato un'interruzione anche col monitor gia' spento ) stampante non collegata all'ups :rolleyes:

Kinh
19-10-2003, 18:03
ho un ali da 350w ,monitor da 19 hitachi crt (ma ho simulato un'interruzione anche col monitor gia' spento ) stampante non collegata all'ups :rolleyes:
mi sa che sei un po fuori
400 va sono un po pochi, forse ti serve un ups piu potente

Files30
19-10-2003, 18:10
io ho un ups da 700VA che sono 490W circa... quindi credo che il tuo sia sovraccaricato...
lo schermo è grande... e cmq tieni conto che a volte capita che l'ups vada in modalità overload (sovraccarico) quando lo schermo fa la smagnetizzazione.. nella fase di degauss infatti lo schermo assorbe molta energia...:bsod:

SUXFABER
19-10-2003, 18:28
ma veramente ho provato a staccare la corrente con attaccato all'ups il solo cabinet del pc (senza monitor e con un assorbimento massimo teorico di 350w) e il fenomeno del reset si verifica lo stesso:( .
per fenomeno di reset intendo che il cabinet non si spenge,in pratica fa' come se si fa' un reset hardware dal relativo pulsante.
per il sovraccarico non saprei,ho provato a lasciare acceso tutto in modalita' battery (monitor + case) e rimane acceso tranquillamente senza problemi (tranne l'allarme che emette l'ups)

quello che mi rode e' che mi son ricordato dopo un mese di far una prova di funzionamento ,se la facevo subito lo avrei riportato subito indietro.:muro:

Files30
19-10-2003, 18:35
ma hai collegato il cavo seriale che va dal modem all'ups o cose simili? magari è un reset software.. nel senso che è l'ups che invia il segnale di reset...

SUXFABER
19-10-2003, 18:42
:confused: ma veramente questo ups ha solo gli attacchi x la corrente (1 x la presa di entrata e 3 uscite-utenza sotto protezione). altri attacchi non ce ne sono :rolleyes:

SUXFABER
19-10-2003, 18:49
sono appena andato sul sito dell'olidata e ho constatato
che hanno anche un modello da 250va consigliato per 1pc+1 monitor da 15. (suppongo quindi che il mio da 400 va (che loro consigliano per 1 pc + 1 monitor) non dovrebbe avere problemi di sovraccarico :rolleyes:

Kinh
19-10-2003, 18:53
sono appena andato sul sito dell'olidata e ho constatato
che hanno anche un modello da 250va consigliato per 1pc+1 monitor da 15. (suppongo quindi che il mio da 400 va (che loro consigliano per 1 pc + 1 monitor) non dovrebbe avere problemi di sovraccarico :rolleyes:
secondo me è troppo poco per il pc che hai
cmq non sono un tecnico potrei sbagliare

El Nano
19-10-2003, 20:21
400 VA corrispondono a 240W, secondo me sono pochi per il pc che hai.
Non hai un vecchio pc che consuma poco per fare una prova?

superkoala
20-10-2003, 17:40
Originariamente inviato da El Nano
400 VA corrispondono a 240W, secondo me sono pochi per il pc che hai.
Non hai un vecchio pc che consuma poco per fare una prova?

Altrimenti, prova collegandoci una... lampadina!!!
;)

El Nano
20-10-2003, 18:44
Originariamente inviato da superkoala
Altrimenti, prova collegandoci una... lampadina!!!
;)

Il problema, da quel che ho capito, è che il pc si riavvia solamente, non si spegne.
Quindi è difficile vedere una lampadina riavviarsi :)