PDA

View Full Version : Vi prego aiutooooo! Riavvio Computer

DanieleA7V8X
19-10-2003, 12:21
Salve a tutti....da quando ho provato (senza successo) a reinstallare la mia sound blaster live player 1024, il picci ogni tanto mi si riavvia da solo...ora infatti uso la ac'97 integrata nella mb...qlcn mi può aiutare please???grazie mille!!

Masai
19-10-2003, 16:03
Quando hai reinstallato la sound blaster,hai prima disabilitato la scheda audio integrata??
Hai scaricato i nuovi driver per il tuo sistema operativo?
Inoltre se hai un chip via prova a installare gli ultimi 4in1

DanieleA7V8X
20-10-2003, 13:46
Penso di aver risolto tutto selezionando le impostazioni della mb anzichè su Turbo, su Optimal....ora pare tutto normale...

DanieleA7V8X
20-10-2003, 19:25
no, è risuccesso..nn capisco quale sia la causa del problema...se qlcn mi può aiutare, lo prego di farlo..grazie mile a chi si interessa!!!

david-1
20-10-2003, 22:14
Hai letto ciò che ti ha consigliato Masai?

rob-roy
21-10-2003, 09:55
Posta anche la configurazione completa.....

Icaro Spallone
21-10-2003, 10:38
Originariamente inviato da DanieleA7V8X
Salve a tutti....da quando ho provato (senza successo) a reinstallare la mia sound blaster live player 1024, il picci ogni tanto mi si riavvia da solo...ora infatti uso la ac'97 integrata nella mb...qlcn mi può aiutare please???grazie mille!!
se non è un problema di incompatibilità tra schede audio forse ti sei preso un bluster!!!

Masai
21-10-2003, 11:42
Originariamente inviato da Icaro Spallone
se non è un problema di incompatibilità tra schede audio forse ti sei preso un bluster!!!

Credo che glielo faccia solo quando prova a reinstallare la sound blaster,oppure no???

:confused: :what:

Icaro Spallone
21-10-2003, 13:31
spiega meglio il problema!!! quando ti si riavvia il pc??? in occasioni particolari o random????

DanieleA7V8X
23-10-2003, 14:25
allora....ad un certo punto della vita del mio piccì, dopo infiniti problemi comunque risolti, il piccì ha cominciato a riavviarsi da solo....al ke ho pensato..."sarà un problema di compatibilità, visto ke da poco ho messo la SB 1024"...così ho provato a toglierla, e ad attivare di nuovo la AC'97 integrata.....ma da quel giorno, nn a + smesso di riavviarsi...così ho formattato, ho rimesso l'XP, ho comprato la Audigy player, ma ancora il problema persiste!!!
Di punto in bianco, senza preavviso il piccì mi si restarta da solo...e nn so cosa posso essere!!!

Masai
23-10-2003, 15:26
A questo punto potrebbe essere anche un problema di settaggi nel bios,magari i timings delle ram troppo spinti o un overclock delprocessore,possono rendere il sistem instabile.
Può anche essere che il processore scaldi troppo,perchè non funziona bene la ventola e allora si può riavviare il tutto.
Altra posibilità potrebbe essere il trasformatore del pc che è andato e quindi ha sbalzi di corrente dopo un tot di utilizzo.
Prova queste soluzioni.
Fatti prestare un trasformatore sicuramente funzionate da un tuo amico e fai la prova.
Poi prova la ventola del processore o vedi se hai overclokkato il tutto!