View Full Version : NF7-s , scheda di rete e RedHat9
cianfrinato
19-10-2003, 11:40
Chiedo aiuto a qualche esperto, per questo arcano.
Ho installato RedHat 9.0 su una NF7-s (controller di rete Realtek 8201BL), ma non sono in grado di far funzionare la scheda di rete.
Mi spiego, dopo il setup, mi veniva rilevata una nic nvidia che perņ non era "attivabile". Allora ho provato ad installare gli rpm dal sito nvidia per nforce2 e rh9, ma nulla da fare.
Infine ho provato ad eliminarla per vedere se veniva rilevata di nuovo ( e lo so, scusate, sono schiavo del P&P...) ma ancora nulla da fare....
Come faccio a configurarla correttamente?
Grazie, ;)
AnonimoVeneziano
19-10-2003, 12:14
Dopo aver installato gli rpm hai provato a caricare il modulo "nvnet" ?
Ciao
cianfrinato
19-10-2003, 18:09
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Dopo aver installato gli rpm hai provato a caricare il modulo "nvnet" ?
Ciao
Non ho idea di come si faccia....:(
Considera che ora mi trovo nell' ultima situazione descritta, ovvero nessuna scheda di rete presente sul "pannello di controllo"....
cianfrinato
20-10-2003, 12:47
Up!
cianfrinato
02-11-2003, 10:12
Scusate , sono un po' impedito, ma sta roba non mi funge...:cry:
Vado nella cartella sbin, digito "modprobe nvnet", ma mi dice che il comando č sconosciuto.
Vi prego , datemi una mano a configurare sta scheda di rete!!! :boh:
devi essere root per usare modprobe
ciao
abbiamo lo stesso problema
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=550993
scorri di qualche post, allinizio si parlava d'altro
poi si č continuato qui
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=551929
cianfrinato
02-11-2003, 20:42
Grassie mille!
Ora scrivo da RH9!
Ho seguito perņ la strada alternativa agli rpm, ovvero il file tar.gz. Installando gli rpm, non avevo ottenuto alcun effetto!
Due cosine:
- Come cavolo setto questo mouse che sui "brevi" spostamenti mi va a scatti da paura...??? In winzozz tutto funge alla perfezione...:D
- Che browser decente mi consigliate?
Originariamente inviato da cianfrinato
Grassie mille!
Ora scrivo da RH9!
Ho seguito perņ la strada alternativa agli rpm, ovvero il file tar.gz. Installando gli rpm, non avevo ottenuto alcun effetto!
Due cosine:
- Come cavolo setto questo mouse che sui "brevi" spostamenti mi va a scatti da paura...??? In winzozz tutto funge alla perfezione...:D
- Che browser decente mi consigliate?
anche a me gli rpm non funzionano (perchč ho la suse 9.0 e i gli rpm arrivano fino alla 8.2)
come browser io consiglio e uso mozilla che č ottimo, oppure anche opera (da scaricare, non č compreso) č buono
per il mouse non so :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.