View Full Version : ....10 mesi....
....dopo il thread che annunciava il mio "grande" ritorno ecco un nuovo argomento...sicuramente piu' importante e interessante.....che mi sta a cuore raccontarvi.....
....ho da poco iniziato il servizio civile......sono in forza alla sezione disabilità dell'università di Padova.....e quando non sono in assistenza sono a dare una mano alla biblioteca di storia in via del vescovado.....
...che dire.......per ora sono solo agli inizi....ma vedo dinanzi a me una grande esperienza di vita....:)
StErMiNeiToR
19-10-2003, 11:40
spero che t serva io penso che t sara molto utile ;)
...c'è qualcuno che ha avuto esperienze simili? :)
Gianni1482
19-10-2003, 11:55
Ma lo hai scelto al posto del servizio militare?
io non mi rocordo neanche i nomi dei colleghi :D
Originariamente inviato da Gianni1482
Ma lo hai scelto al posto del servizio militare?
...certo :)
....volevo anche io entrare nel club dei "culattoni raccomandati" :D
Originariamente inviato da ally
...certo :)
....volevo anche io entrare nel club dei "culattoni raccomandati" :D
hihihi :D
...comunque....apparte gli scherzi.....sono contento di dedicare 10 mesi della mia vita ad un servizio che puo' fare molto per gli altri e per me :)
bluelake
19-10-2003, 12:04
...c'è qualcuno che ha avuto esperienze simili? :)
10 mesi di servizio sulle ambulanze della Misericordia di Monsummano... nel mio caso, lo slogan "una scelta che ti cambia la vita" è più che azzeccato :)
Originariamente inviato da bluelake
10 mesi di servizio sulle ambulanze della Misericordia di Monsummano... nel mio caso, lo slogan "una scelta che ti cambia la vita" è più che azzeccato :)
...cavolo...e adesso vogliono pure togliere il servizio civile e di leva per far spazio al servizio volontario :muro: .....
...se solo rendessero il servizio civile OBBLIGATORIO sia per le donnine che per gli omini sarebbe un vantaggio per tutti....dai giovani agli anziani.....nonchè per lo stato :rolleyes:
bananarama
19-10-2003, 12:46
...comunque....apparte gli scherzi.....sono contento di dedicare 10 mesi della mia vita ad un servizio che puo' fare molto per gli altri e per me :)
Sei contento di farti sfuttare senza ricevere compenso adeguato? Il tempo di una persona vale oro, e loro te lo stanno prendendo senza darti nulla in cambio...:rolleyes:
Contento te...:muro:
Ciao
Originariamente inviato da bananarama
Sei contento di farti sfuttare senza ricevere compenso adeguato? Il tempo di una persona vale oro, e loro te lo stanno prendendo senza darti nulla in cambio...:rolleyes:
Ciao
....fino aprova contraria il servizio di leva e obbligatorio....quindi se devo dedicare questi 10 mesi a qualcuno meglio farlo così IMHO :)
....hai fatto il militare? :)
bananarama
19-10-2003, 12:57
....fino aprova contraria il servizio di leva e obbligatorio....quindi se devo dedicare questi 10 mesi a qualcuno è meglio farlo in questa maniera IMHO :)
....hai fatto il militare? :)
Non l'ho fatto e manco lo faro mai! Ne' il servizio civile e ancora meno il militare, io lavoro per i me e i miei amici non per farmi sfruttare dallo stato...;)
Per ora rinvio per studi, poi il modo lo trovo di non partire, in finale so' rotto in ogni parte del corpo!:(
Ciao
Fenomeno85
19-10-2003, 13:02
bo io mi sa che farò il militare l'anno prossimo:D se ovviamente finisco gli studi
....che devo dirti....il mondo è bello perchè è vario.....puoi vedere il servizio civile come un modo per farsi usare dallo stato e puoi vederlo come un modo per aiutare dei disabili....:)
lnessuno
19-10-2003, 13:43
...se solo rendessero il servizio civile OBBLIGATORIO sia per le donnine che per gli omini sarebbe un vantaggio per tutti....dai giovani agli anziani.....nonchè per lo stato :rolleyes:
posti di lavoro pagati in meno... schiavismo volontario insomma, secondo il mio modesto parere
Timewolf
19-10-2003, 14:18
Originariamente inviato da lnessuno
posti di lavoro pagati in meno... schiavismo volontario insomma, secondo il mio modesto parere
Straquoto
Il servizio civile e/o volontariato...devono essere (appunto) VOLONTARI non che lo stato ti obbliga a fare qualcosa per 10 mesi!
Io non sono contro il servizio civile!
Anzi ammiro e rispetto le persone che si deicano agli altri...ma non ci deve essere nessuno che mi OBBLIGHI a fare qualcosa.
Senza contare che una cosa obbligata non tutti la fanno bene!
In giro ci sono certi caproni delinquenti che farebbero solo del MALE se andassero a fare del servizio civile...
Tutto ovviamente imho :)
ps
Io sono dispensato per lavoro... :sofico:
OverClocK79®
19-10-2003, 14:27
io ho fatto 10 mesi di militare
caporale negli alpini
5 RGT di Vipiteno
+ di 400 km da casa mia :D
eppure mi sono divertito moltissimo e mi è piaciuta come esperienza
nn la cambierei con il servizio civile
:)
BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZ
Io sto facendo il servizio civile per i servizi sociali, vale a dire assistenza
a domicilio ad anziani e disabili.
E' sicuramente un servizio molto utile, ci sono persone che da sole non sono
in grado di arrangiarsi, ed il comune fornisce loro questo servizio gratuitamente
(gratuitamente per l'anziano, non certo per chi in quel comune paga le tasse...)
Cmq,
io sono un egoista bastardo, e vedo 'sta cosa solo come un anno buttato
nel cesso. Questa storia del servizio civile mi ha gia' fatto perdere numerose
opportunita'.
Sara' bello poter aiutare persone che purtroppo per loro ne hanno bisogno,
ma io avrei preferito evitare.
Credo che per fare 'ste cose come si deve, uno se lo debba sentire, non ha
molto senso farlo perche' si e' obbligati, come gia' ha detto Timewolf.
Io in ogni caso ormai son qua, e cerco naturalmente di fare il mio (sigh) dovere
nel migliore dei modi, ma c'e' anche stata gente che se ne approfittava,
fregandosene degli anziani e andando in giro a zonzo, o peggio ancora
fregando soldi a 'sti poveri vecchi.
Inoltre anche il comune in parte se ne approfitta, del fatto di avere a
disposizione manodopera a costo zero.
Tutto sempre IMHO.
Guldo
Originariamente inviato da Timewolf
Straquoto
Il servizio civile e/o volontariato...devono essere (appunto) VOLONTARI non che lo stato ti obbliga a fare qualcosa per 10 mesi!
Io non sono contro il servizio civile!
Anzi ammiro e rispetto le persone che si deicano agli altri...ma non ci deve essere nessuno che mi OBBLIGHI a fare qualcosa.
Senza contare che una cosa obbligata non tutti la fanno bene!
In giro ci sono certi caproni delinquenti che farebbero solo del MALE se andassero a fare del servizio civile...
Tutto ovviamente imho :)
ps
Io sono dispensato per lavoro... :sofico:
....si ma ci sono anche dei simpatici personaggi a cui farebbe MOLTO bene un anno o di servizio civile o di servizio militare.....molte persone scagazzano veramente troppo alto (scusate la frase ma sintetizza il personaggio) e venire a contatto con alcune realtà forse gli farebbe capire che la loro concezione del mondo è un po' ristretta e i loro problemi sono autentiche cazzate rispetto ad altre situazioni....naturalmente IMHO :rolleyes:
Ciao
....che ne pensi del volontariato? :)
mio fratello piccolo lo sta facendo da 4 mesi ad un museo in campagna ( roba di scavi archeologici) dove non ci va mai nessuno, si porta il cane da casa e passa il tempo a giocare ( e d'estate a cogliere frutta a sbafo)
Iniziato servizio civile da praticamente 1 mese presso il Poli di Torino.Sgobbo tutto il giorno e nn c'ho mai tregua MA non mi dispiace affatto ciò che faccio. Nel mio gruppo siamo 4 ( tutte donne :p ) più io e più il capo della "sezione".Son tutte simpatiche e com'ho sempre detto: nel male ( costretto a far il servizio civile ) sono stato fortunato ( finito al poli ).
Non c'ho mai un attimo o quasi di tregua però nella prima settimana ho ricevuto un sacco di complimenti perchè mi davo da fare, ero sempre disponibile, educato, simpatico ecc e fa sempre molto piacere :sofico: :sofico: :D :)
Da una parte è sempre esperienza (nel mio caso positiva) e quindi va bene però dall'altro son 97 euro al mese.... dite tanto ma alla fine sei sfruttato davvero e ti danno una miseria
Ricordo a tutti: mai prendere anche solo un giorni di vacanza/permesso venerdì o lunedì perchp grazie a quella legge del..piffero ti contano anche il sabato e la domenica -_-
Che scandalo..
Cmq ho l'atm pagato e con i buoni pasto sono a posto per tutte le cibarie :D
Va bhe, visto che s'adda fà cmq, sfruttiamolo a dovere :O
ciauz
wolverine
25-10-2003, 11:47
....dopo il thread che annunciava il mio "grande" ritorno ecco un nuovo argomento...sicuramente piu' importante e interessante.....che mi sta a cuore raccontarvi.....
....ho da poco iniziato il servizio civile......sono in forza alla sezione disabilità dell'università di Padova.....e quando non sono in assistenza sono a dare una mano alla biblioteca di storia in via del vescovado.....
...che dire.......per ora sono solo agli inizi....ma vedo dinanzi a me una grande esperienza di vita....:)
Sarà davvero una grande esperienza di vita... :)
bananarama
25-10-2003, 11:54
....che ne pensi del volontariato? :)
Ne penso che io bado solo a me, gli altri si guardassero da soli...:rolleyes:
Se devo fare qualcosa la faccio per me e deve pure essere ben retribuita, altrimenti ciccia, tanto il mondo e' pieno di volontari a cui piace aiutare il prossimo!:O
Ciao
ziobystek
25-10-2003, 11:58
Originariamente inviato da OverClocK79®
io ho fatto 10 mesi di militare
caporale negli alpini
5 RGT di Vipiteno
+ di 400 km da casa mia :D
eppure mi sono divertito moltissimo e mi è piaciuta come esperienza
nn la cambierei con il servizio civile
:)
BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZ
COndivido al 2000%! ;)
Se devo fare qualcosa la faccio per me e deve pure essere ben retribuita, altrimenti ciccia, tanto il mondo e' pieno di volontari a cui piace aiutare il prossimo!:O
Ciao
NELLA VITA POTRAI ESSERE MEGLIO DI ME, POTRAI ESSERE PEGGIO DI ME, MA MAI E POI MAI POTRAI ESSERE COME ME!
....ho preso anche la descrizione......e non ho nulla da dirti.....se non essere contento sulla veridicità di quest' ultima ;)
bananarama
25-10-2003, 12:05
....ho preso anche la descrizione......e non ho nulla da dirti.....se non essere contento sulla veridicità di quest' ultima ;)
Ok, nessuno puo' essere come me e nessuno puo' essere come te, questa e' la fierezza dell'essere se stessi!;) :)
Ciao
Ok, nessuno puo' essere come me e nessuno puo' essere come te, questa e' la fierezza dell'essere se stessi!;) :)
Ciao
...sono contento che la mia risposta ti abbia fatto sorridere :)
wolverine
25-10-2003, 12:16
Ciao
Fiero e potente! :D ;)
Richard Burton
25-10-2003, 12:48
Ciao
Cosa vuole che Le dica?
Spero Lei non abbia mai bisogno di aiuto!.
Anzi ripensandoci spero proprio Le capiti di averne bisogno!!!
Ossequi
bananarama
25-10-2003, 12:55
Originariamente inviato da Richard Burton
Cosa vuole che Le dica?
Spero Lei non abbia mai bisogno di aiuto!.
Anzi ripensandoci spero proprio Le capiti di averne bisogno!!!
Ossequi
Io auguro sempre il bene a tutti, che siano amici o che non lo siano. Solo i perdenti augurano il male del prossimo, non sapendo fare altro.
Ciao
....cerchiamo di non litigare.....:)
bananarama
25-10-2003, 13:02
....cerchiamo di non litigare.....:)
Semplice constatazione di un vizio che affligge la societa', nulla piu'! Figurati se ho voglia di litigare sul forum...:rolleyes:
Ciao;) :)
Semplice constatazione di un vizio che affligge la societa', nulla piu'! Figurati se ho voglia di litigare sul forum...:rolleyes:
Ciao;) :)
....dai bananarama......lo sai dove voleva parare richard burton con la sua affermazione......non era un "mi stai sugli zebedei > chissà che ti venga l'acne".....:)
Richard Burton
25-10-2003, 13:08
Io auguro sempre il bene a tutti, che siano amici o che non lo siano. Solo i perdenti augurano il male del prossimo, non sapendo fare altro.
Ciao
Non c'é molta differenza fra il non fare il male ed il non far nulla per evitarlo.
Mi sembra quindi, stante la sua frase di poc'anzi che Lei stesso si classifichi come perdente.
Di nuovo ossequi
bananarama
25-10-2003, 13:47
Originariamente inviato da Richard Burton
Non c'é molta differenza fra il non fare il male ed il non far nulla per evitarlo.
Mi sembra quindi, stante la sua frase di poc'anzi che Lei stesso si classifichi come perdente.
Di nuovo ossequi
Ah bel signorino educato, io il male lo evito, ma per me mica per gli altri... Indi dove sta il problema?
Non venire ad interpretare cio' che dico, perderesti solo il tempo e la faccia. I perbenisti stanno bene tra di loro, io preferisco gente che risponde a modo come ally... Vedi come ha risposto lui e come hai risposto te, fai la proporzione ed evita provocazioni sterili.
E parla come magni!:D
Ciao
Richard Burton
25-10-2003, 14:49
Ah bel signorino educato, io il male lo evito, ma per me mica per gli altri... Indi dove sta il problema?
Non venire ad interpretare cio' che dico, perderesti solo il tempo e la faccia. I perbenisti stanno bene tra di loro, io preferisco gente che risponde a modo come ally... Vedi come ha risposto lui e come hai risposto te, fai la proporzione ed evita provocazioni sterili.
E parla come magni!:D
Ciao
Dunque andiamo per gradi:
1)
Innanzitutto l'educazione si può imparare, ma in buona parte é innata, chi non la possiede può solo dogliersene.
2)
Ovviamente il problema é solo Suo; se crede di poter vivere pensando solo a se' avrà, nel corso della Sua vita brutte sorprese; ciò certamente non implica che io voglia cambiare il Suo modo di pensare (ognuno é libero di comportarsi come vuole nel rispetto degli altri) ma, dato che Lei si bea spesso del Suo modo di pensare, vorrà ben dare ad altri la possibilità di replicare.
3)
Non penso proprio di aver interpretato nulla di diverso da ciò che Lei ha espresso; il tempo é mio e quindi lo posso impiegare come meglio credo; quanto alla faccia sicuramente Lei ha meno remore di me nel perderla....
4)
Le provocazioni derivano dal Suo modo di porsi, se sono sterili lo decideranno gli altri.
Rinnovo i miei saluti
Hai fatto la cosa più saggia, e poi aiutare gli altri lascia sempre qualcosa dentro. Bravo!
Originariamente inviato da Susy
Hai fatto la cosa più saggia, e poi aiutare gli altri lascia sempre qualcosa dentro. Bravo!
....grazie nuova utentessa :p
Non l'ho fatto e manco lo faro mai! Ne' il servizio civile e ancora meno il militare, io lavoro per i me e i miei amici non per farmi sfruttare dallo stato...;)
Per ora rinvio per studi, poi il modo lo trovo di non partire, in finale so' rotto in ogni parte del corpo!:(
Ciao
Anche io la pensavo come te prima di partire per il servizio civile, cioè non lo volevo fare e se mi fosse capitato di farlo ( e mi è capitato......) avrei cercato un posto dove fare il servizio civile in modo da essere vicino a casa e farmi il più possibile i cavoli miei.
Poi alla fine mi hanno spedito al Gris di Mogliano Veneto, un istituto medico psichiatrico ( adesso i manicomi si chiamano così......) e casa di riposo, cioè sono finito in una struttura dove sono ricoverati pazzi, anziani, disabili con varie patologie, insomma persone non gestibili nelle famiglie.
E sono contento di averlo fatto, perchè ho fatto un'esperienza di vita davvero molto profonda, sia dal punto di vista del rapporto con le persone disabili, sia con gli operatori, sia con gli altri obiettori. Anche perchè si viveva tutti assieme.
All'inizio è stata dura, ma al termine devo dire che sono stati i 10 mesi più belli della mia vita.
P.S. c'erano certe volontarie.... :oink: :oink: :oink:
bananarama
26-10-2003, 09:54
Originariamente inviato da Sursit
Anche io la pensavo come te prima di partire per il servizio civile, cioè non lo volevo fare e se mi fosse capitato di farlo ( e mi è capitato......) avrei cercato un posto dove fare il servizio civile in modo da essere vicino a casa e farmi il più possibile i cavoli miei.
Poi alla fine mi hanno spedito al Gris di Mogliano Veneto, un istituto medico psichiatrico ( adesso i manicomi si chiamano così......) e casa di riposo, cioè sono finito in una struttura dove sono ricoverati pazzi, anziani, disabili con varie patologie, insomma persone non gestibili nelle famiglie.
E sono contento di averlo fatto, perchè ho fatto un'esperienza di vita davvero molto profonda, sia dal punto di vista del rapporto con le persone disabili, sia con gli operatori, sia con gli altri obiettori. Anche perchè si viveva tutti assieme.
All'inizio è stata dura, ma al termine devo dire che sono stati i 10 mesi più belli della mia vita.
P.S. c'erano certe volontarie.... :oink: :oink: :oink:
Non credo che la tua esperienza mi avrebbe aiutato a cambiare idea, non mi piace lo considero sfruttamente sottopagao per cui a meno che non mi mandino alla playboy mansion non credo che mi piacerebbe!:D :D :oink: :D
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.