View Full Version : Clock su Geffo4 MX 460
King Leoric
19-10-2003, 11:26
sentite io col powerstrip ho rilevato i seguenti valori di default
Clock Engine:300.38Mhz
Clock Memory:540 Mhz
posso spiengerla un pokino??? e se si di quanto secondo voi???;)
King Leoric
19-10-2003, 11:51
Sigh nessuno ke mi consiglia UHAAAAAAAAAA:cry:
Dissipatore passivo? Hai già provato a spingerla un pò?
King Leoric
19-10-2003, 11:59
azz passivo ne senso senza ventola..nono ha un ventolo (nn me ne intendo) pero' posso dirti ke e' belo grosso gh ed e' incavato nel dissipatore ^_^ e nn ho mai ardito spingerla ;-P
NightStalker
19-10-2003, 12:10
sai com'è la mx 460 non è proprio una scheda diffusissima... :D
cmq in regola generale quando si va in OC si prova all'inizio con un overclock modesto (max 10% sia per core che ram) e si vede se già così, giocando a lungo compaiano artefatti (spixellamenti bianchi, righe nere, texture con pixel sballati etc) dopodichè si procede ad aumentare di passi di 3-5 mhz per volta sia per core che ram (e successivamente di 1 mhz quando si è al limite) finchè non si fonde la scheda... volevo dire finchè la scheda non mostra artefatti tipo quelli prima elencati... :D ah, di solito il core (il processore della gpu) sale meno delle memorie in overclock.
cmq qua ---> http://www.digit-life.com/articles/gf4mx/index5.html
ci sono alcuni esempi di schede mx 460, e relativi overclock (a metà recensione più o meno); x farti un esempio la Gainward con memorie da 3.6 ns (a proposito al tua che ram monta? se le hai troppo sfigate, ossia tanti ns, non salirai molto) erano giunti a 340 per il core e 660 per le ram (notevole quello per le ram).
cmq se vuoi andare in OC pesante, cmq vedi di raffreddare bene la scheda :D
Originariamente inviato da NightStalker
sai com'è la mx 460 non è proprio una scheda diffusissima... :D
cmq in regola generale quando si va in OC si prova all'inizio con un overclock modesto (max 10% sia per core che ram) e si vede se già così, giocando a lungo compaiano artefatti (spixellamenti bianchi, righe nere, texture con pixel sballati etc) dopodichè si procede ad aumentare di passi di 3-5 mhz per volta sia per core che ram (e successivamente di 1 mhz quando si è al limite) finchè non si fonde la scheda... volevo dire finchè la scheda non mostra artefatti tipo quelli prima elencati... :D ah, di solito il core (il processore della gpu) sale meno delle memorie in overclock.
cmq qua ---> http://www.digit-life.com/articles/gf4mx/index5.html
ci sono alcuni esempi di schede mx 460, e relativi overclock (a metà recensione più o meno); x farti un esempio la Gainward con memorie da 3.6 ns (a proposito al tua che ram monta? se le hai troppo sfigate, ossia tanti ns, non salirai molto) erano giunti a 340 per il core e 660 per le ram (notevole quello per le ram).
cmq se vuoi andare in OC pesante, cmq vedi di raffreddare bene la scheda :D
Quello che sono riuscito a fare io.
http://service.futuremark.com/compare?2k1=7127906
King Leoric
19-10-2003, 13:09
ora guardo gli ns delle RA e ti so dire ^_^ come la mia e' la MX 469 della Creative ;-P ora guardo...
Thunder82
19-10-2003, 13:17
King Leoric non hai l'immagine in sign un po' troppo grande?:eek:
NightStalker
19-10-2003, 13:17
Originariamente inviato da Yagami
Quello che sono riuscito a fare io.
http://service.futuremark.com/compare?2k1=7127906
a che frequenze sei arrivato per core/ram?
King Leoric
19-10-2003, 13:18
mi stostupendo della mia ignoranza ho guardato con il powerstrip ma non mi dice nulla...come posso vedere gli ns della memory??
Originariamente inviato da NightStalker
a che frequenze sei arrivato per core/ram?
Ho messo il link apposta, non certo per fare lo sborone con una GF4mx :p
X king : hai la sign irregolare, rileggiti meglio il regolamento :D
King Leoric
19-10-2003, 13:22
provveduto ^_^
Originariamente inviato da King Leoric
mi stostupendo della mia ignoranza ho guardato con il powerstrip ma non mi dice nulla...come posso vedere gli ns della memory??
Scrivici quello che c'è scritto sulle memorie della scheda grafica ;)
NightStalker
19-10-2003, 13:24
Originariamente inviato da Yagami
Ho messo il link apposta, non certo per fare lo sborone con una GF4mx :p
azz è vero, non avevo letto in alto :D
King Leoric
19-10-2003, 13:25
oddio adesso tra 2 sek debboandare nn posso proprio aprire tutto per vedere vi mando un PM domani ^_^ ciao ciao e THX!
lemming78
19-10-2003, 16:45
Io t dico subito che con ram da 4 ns sono arrivato a 520 mhz senza artefatti. Poi ho ridimensionato x paura. Ho una mx 440
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.