PDA

View Full Version : Di tutto conosciamo il prezzo, di nulla il valore

Qwertid
19-10-2003, 10:54
Cosa ne pensate di questa affermazione?!? Rispondete numerosi :D :D :D

Orbital
19-10-2003, 11:01
Originariamente inviato da Qwertid

;)

Vanelder
19-10-2003, 11:03
E' la definzione che non mi ricordo più chi diede del cinico: uno che conosce appunto il prezzo di ogni cosa e il valore di nessuna.
E' amarissima ma è l'amaro della verità :(

SaMu
19-10-2003, 11:10
Molti lo pensano.

Degli altri.

Qwertid
19-10-2003, 11:18
Ci devo fare un tema su... Oltre alle solite banalità non so cosa scrivere! aiuto!

twinpigs
19-10-2003, 11:41
mi ricorda la diatriba della teoria oggettiva del valore lavoro di Ricardo e la teoria marginalista dei neoclassici

Qwertid
19-10-2003, 11:46
Originariamente inviato da twinpigs
mi ricorda la diatriba della teoria oggettiva del valore lavoro di Ricardo e la teoria marginalista dei neoclassici

Se scrivessi una cosa del genere, il prof mi guarderebbe e direbbe: "L'hai fatto tu questo tema? Sicuro? Sicuro di essere sicuro? :D "

twinpigs
19-10-2003, 11:50
dipende che tipo di tema devi fare
è di economia o di italiano?

Qwertid
19-10-2003, 11:59
Di italiano! :D

bananarama
19-10-2003, 12:06
Non concordo con questa frase. Di molte cose conosco benissimo il valore pur ignorandone il prezzo in quanto prezzo non c'e'...

Frase da volantino di un centro commerciale...:rolleyes:

Basta fermarsi a pensare (e questo per molti gia' e' un problema) e i valori saltano fuori, certo aspettandoli in poltrona non arrivano, o meglio arrivano solo le cretinate che ci mandano i "fratelli grandi".

Ciao

Scoperchiatore
19-10-2003, 12:11
ma che vor dì?? :confused: :confused: :confused:

bananarama
19-10-2003, 12:13
Originariamente inviato da Scoperchiatore
ma che vor dì?? :confused: :confused: :confused:

Che te devi anna' a cura'!:D :sofico:

Daje no sforzo piccolo piccolo, ce 'a poi fa'!;)

ciao

ErinShore
19-10-2003, 12:33
Originariamente inviato da twinpigs

nooo basta con questo Ricardo!!! non ne posso più nemmeno di Malthus!!!! scusate ma studio economia politica da due ore filate...stacco per una pausa e leggo questo reply... :cry:

twinpigs
19-10-2003, 13:54
Originariamente inviato da ErinShore
nooo basta con questo Ricardo!!! non ne posso più nemmeno di Malthus!!!! scusate ma studio economia politica da due ore filate...stacco per una pausa e leggo questo reply... :cry:

:D

allora ... mmmhhh .... mi parli, mi parli di ....
la teoria malthusiana della popolazione :D

Alex23
19-10-2003, 14:18
Originariamente inviato da Qwertid
Troppo fumo il sabato sera!!!! :D :D
Scherzi a parte, è una bella frase. E' vero: non conosciamo il valore di certe cose. Come la vita, ad esempio...

ByeZ!
ALEX23
:D

asca
19-10-2003, 14:40
Di tutto conosciamo il prezzo, di nulla il valore

Mi sembra una di quelle frasi ad effetto di una banalità sconcertante quanto lapalissiana...
Chiedetelo a chi ha un ideale e avrete una risposta.. ad un superficiale e ne avrete un'altra...

Fenomeno85
19-10-2003, 14:43
che dire, la verità! ormai non si un vero valore dei soldi

-kurgan-
19-10-2003, 15:06

ricardo poi sembra il nome di un transessuale brasiliano.

ErinShore
19-10-2003, 17:38
Originariamente inviato da -kurgan-
ricardo poi sembra il nome di un transessuale brasiliano.

se lo fosse realmente stato ,a quest'ora avrei meno roba da studiare :O :p

ehm la teoria di Malthus sulla popolazione... l'ho studiata due anni fa... non è quella in base alla quale è inutile aumentare il reddito, perchè tanto poi la gente fa più figli ecc ecc?

twinpigs
19-10-2003, 19:04
se lo fosse realmente stato ,a quest'ora avrei meno roba da studiare :O :p

ehm la teoria di Malthus sulla popolazione... l'ho studiata due anni fa... non è quella in base alla quale è inutile aumentare il reddito, perchè tanto poi la gente fa più figli ecc ecc?
boh ... io sapevo che mentre la produzione di "cibo" (agricoltura) cresce col tempo tipo una progressione aritmetica, la popolazione cresce esponenzialmente
da cui le teorie della "scarsità" di risorse