View Full Version : openoffice 1.1 lentissimo ad avviarsi in madrake 9.1 :-(
supermarchino
19-10-2003, 10:51
come da topic
non è possibile fargli eventualmente fare un avvio 'preliminare' come in winzoz che lancia solo il quick start nel task tray?
AnonimoVeneziano
19-10-2003, 10:56
Che scheda madre hai?
supermarchino
19-10-2003, 11:01
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Che scheda madre hai?
il laptop con la sua scheda 'proprietaria' basata su via pn133t/686b e cpu p3 1.0EB desktop
ma che c'entra la mobo? :confused: :confused:
AnonimoVeneziano
19-10-2003, 11:04
E' ovvio no?
Se è una scheda strana può darsi che il DMA sia disattivato , prova a controllare con "hdparm" lo status del tuo disco
supermarchino
19-10-2003, 11:06
E' ovvio no?
Se è una scheda strana può darsi che il DMA sia disattivato , prova a controllare con "hdparm" lo status del tuo disco
ok grazie.... ma la cosa curiosa è che pare stia almeno 30" senza far nulla, né leggere e forse nemmeno impiegare la cpu (a giudicare dalla ventola zitta)...:confused:
prova a lanciarlo da console (devi cercare il nome dell'eseguibile); in questa maniera, magari, l'output su console puo' esserti d'aiuto
AnonimoVeneziano
19-10-2003, 11:14
Lo so,è un programma molto pesante.
Per curiosità , quanta memoria hai , e che Desktop Manager usi?
x i .doc usa abiword è 10.000 volte + veloce e leggero di quel mattonaccio di openoffice! purgalo! ;) :D
ciaooo
supermarchino
19-10-2003, 11:30
Lo so,è un programma molto pesante.
Per curiosità , quanta memoria hai , e che Desktop Manager usi?
384mb prossimamente 640
kde 3.1
ma è il colmo, sotto winzoz openoffice mi va da dio!!!! :mad: :muro:
AnonimoVeneziano
19-10-2003, 13:05
Originariamente inviato da supermarchino
384mb prossimamente 640
kde 3.1
ma è il colmo, sotto winzoz openoffice mi va da dio!!!! :mad: :muro:
Prova al massimo a usare un Window Manager + leggere , giusto per vedere se la causa è quella
supermarchino
19-10-2003, 13:43
Prova al massimo a usare un Window Manager + leggere , giusto per vedere se la causa è quella
:(
tipo?
:(
tipo?
gnome, xfce, fluxbox etc etc ;)
ciaoooo :)
AnonimoVeneziano
19-10-2003, 13:55
Originariamente inviato da moly82
gnome
Leggiero eh?
:eh: :mbe:
Leggiero eh?
:eh: :mbe:
leggeremente + leggero di kde si! :O :D
installa OpenOfficeOrgQuickStart ti prende circa 30-40 Mb di RAM ad ogni avvio ma puoi caricare openof + velocemente (come fa word della M$)
supermarchino
19-10-2003, 23:46
Originariamente inviato da LukA4e
installa OpenOfficeOrgQuickStart ti prende circa 30-40 Mb di RAM ad ogni avvio ma puoi caricare openof + velocemente (come fa word della M$)
come faccio? :confused:
come faccio? :confused:
scusa se mi ripeto ma per te è proprio indispensabile openoffice? lo hai provato abiword? molto + leggero, ti dico questo perchè io l'ho dovuto abbandonare openoffice! era pesante persino col mio HW che ho in sign! :eek: ;) e kwrite?
ciaooooooooooo
supermarchino
20-10-2003, 00:10
Originariamente inviato da moly82
openoffice! era pesante persino col mio HW che ho in sign! :eek:
:eek: :eek:
ma perché su winzoz openoffice mi gira leggero anche col p3 1000 che mi ritrovo? :confused:
non ti fare domande a cui non puoi dare risposta :D
a me sulportatile (un l2d) con solo 1.2ghx parte coem se fosse il blocco notes di win, sul 2000 la 1.1 ci mette 5 secondi :eek:
vai sul sito di openoffice e cerca un po' dovrebbe esserci openofficeorgquickstart lo scarichi, lo installi e lo avvi. Prova!!!
si, ma devi prima chiederti se ne vale la pena...
a seconda delle situzaioni può essere + o - vantaggioso, non sempre è utile buttare via 40/50mb di ram perennnemente per aspettare qualche secondo in meno all'avvio di office.
a seconda delle esigenze ovviamente può essere utile ;)
ciao
Abiword secondo me va bene per scrivere qualche lettera, ma per documenti + complessi openoffice è necessario (altrimenti la cosa + leggera e bella è il LaTeX ;)). Se non riesci proprio a velocizzarlo magari ricompilalo ottimizzato per la tua cpu.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.