PDA

View Full Version : Probabile multa da contestare...

SOLOOCCHI
19-10-2003, 08:25
ciao!ieri una volta uscito dall'autolavaggio,con ancora la macchina bagnata,ho parcheggiato nei pressi di una fontanella x bagnare un panno che avrei usato x spolverare il cruscotto.sono arrivati i vigxli e mi hanno accusato di aver lavato l'auto con l'acqua della fontana..dicendomi che è vietato:confused: !Tengo a precisare che non stavo lavando l'auto(non avevo secchi in giro e nemmeno i tappetini fuori dall'auto)..ho cercato di dare spiegazioni,ma niente da fare!Mi hanno detto che non avevano i verbali dietro..quindi hanno preso i miei dati(dalla patente) e il numero di targa dell'auto!Hanno detto che mi manderanno il verbale a casa..di circa 50€!

Apparte le polemiche del caso...:mad: volevo sapere se effettivamente dovessero mandarmi la multa a casa,cosa posso fare x non pagarla..visto che mi si accusa di cose che non ho fatto!
Dove e a chi mi devo rivolgere!

GRAZIE A TUTTI!

twinpigs
19-10-2003, 09:30
contesta contesta
allega la ricevuta dell'autolavaggio dove si veda benissimo l'orario
e scivi cosa stavi facendo con la pezza in mano ecc.. come hai fatto qui

va fatta entro 30gg mi pare, al questore o prefetto ....
guarda su google per le modalità

Schummacherr
19-10-2003, 09:48
pazzesco cmq..non sanno + cosa inventarsi :eek:

AmsRoma
19-10-2003, 10:38
Contesta, contesta, bisogna contestare TUTTE le multe, così da intasare gli uffici territoriali e non permettergli di valutare le pratiche in tempo utile per respingere il ricorso.

Psyco_f
19-10-2003, 11:15
C'è un sito dove puoi informarti:
www.contravvenzioni.com
lì potrai trovare dei consigli, comunque contesta.

Bilancino
19-10-2003, 11:23
Scusami soloocchi ma usa i tuoi pc e gli amici per annullare la multa via internet.............:D

Ciao

Tigre Del Bengala
19-10-2003, 11:29
balordi!!!:mad:

Tigre Del Bengala
19-10-2003, 11:30
Il sito x le CONTRAVVENZIONI non funge!

SOLOOCCHI
19-10-2003, 11:33
GRAZIE A TUTTI!;)

SICURAMENTE SE ARRIVERà QUALCOSA A CASA..CONTESTERò DI SICURO!

purtroppo non ho nessuna ricevuta dell'autolavaggio in mano...ho usato uno di quegli autolavaggi col gettone:sono automatici!:(

twinpigs
19-10-2003, 11:33
senza ricevuta mi spiace ma è la tua parola contro "i tutori della legalità" :(

bananarama
19-10-2003, 12:11
Originariamente inviato da twinpigs
senza ricevuta mi spiace ma è la tua parola contro "i tutori della legalità" :(

:mad: e pure :ncomment: :huh:

Spero abbiate capito tutti, a parole non voglio dire nulla perche' uscirei di molto fuori dal regolamento!;)

ciao

insan!ty
19-10-2003, 12:35
non hanno proprio niente di meglio da fare...
se si mettessero a fare seriamente il loro dovere forse saremmo veramente tutti più sicuri,ma finchè perdono tempo a rompere alle persone che nn fanno niente...bha :rolleyes: :mad:
salocchi contesta non dargliela vinta a quei bastardi!

wsHaRkw
19-10-2003, 23:01
Originariamente inviato da SOLOOCCHI
GRAZIE A TUTTI!;)

SICURAMENTE SE ARRIVERà QUALCOSA A CASA..CONTESTERò DI SICURO!

purtroppo non ho nessuna ricevuta dell'autolavaggio in mano...ho usato uno di quegli autolavaggi col gettone:sono automatici!:(

magari avevano la telecamera a circuito chiuso e ti hanno ripreso!
prova a chiedere!

Fratello Cadfael
20-10-2003, 09:48
Probabilmente hanno voluto soltanto metterti paura.
In ogni caso mi sembra incredibile che non avessero verbali con sé. Se fosse vero e fossero stati così convinti se li sarebbero fatti portare da un'altra pattuglia o ti avrebbero consegnato un invito scritto per presentarti alla loro sede per la compilazione del verbale. Quando c'è la contestazione immediata devono dare al trasgressore la possibilità di fare una dichiarazione (e se il verbale lo fanno loro e poi te lo spediscono ti negano questo diritto).
Se poi te lo dovessero fare ugualmente tu contesta, spiegando le tue ragioni (assenza di secchi ecc.).

p.s.: per chi dice "non hanno proprio niente di meglio da fare...
se si mettessero a fare seriamente il loro dovere forse saremmo veramente tutti più sicuri,ma finchè perdono tempo a rompere alle persone che nn fanno niente..." anche controllare che non si gettino negli scarichi fognari sostanze inquinanti fa parte del loro dovere. Un sistema fognario ha generalmente due "canali": uno nel quale vanno gli scolatoi per le acque piovane (quelle feritoie che si vedono lungo i marciapiedi), i tombini lungo le strade e gli scarichi delle fontane; un altro nel quale vanno tutte le acque che devono essere trattate (con diverse modalità: scarichi civili, industriali ecc). Un autolavaggio, per avere l'autorizzazione ad operare, deve trattare le acque con i residui di saponi, cere e altro con un apposito depuratore, prima di poterle immettere nella rete fognaria. Ah, e normalmente gli autolavaggi non ti fanno lavare il motore (servirebbe un altro tipo di depuratore).
Per cui nessuno è autorizzato a lavare le autovetture per strada.

parax
20-10-2003, 10:03
vabbè i pizzardoni con me hanno superato ogni limite, multa perchè stavo parlando al cellulare, mentre invece mi stavo grattando na recchia al semaforo, e meno male che non c'era la patente a punti. :mad:

wmaverick
20-10-2003, 10:14
Originariamente inviato da Tigre Del Bengala
balordi!!!:mad:

Perchè balordi???

La legge anche seppur a volte ti sembra sbagliata va rispettata, non sta a noi comuni mortali a capire il perchè e come....
I vigili hanno fatto solamente il proprio dovere....
Ciao.

kingv
20-10-2003, 10:21
Originariamente inviato da parax
vabbè i pizzardoni con me hanno superato ogni limite, multa perchè stavo parlando al cellulare, mentre invece mi stavo grattando na recchia al semaforo, e meno male che non c'era la patente a punti. :mad:

te la grattavi col cellulare?? :huh: :D

Fratello Cadfael
20-10-2003, 10:23
Originariamente inviato da parax
Ma se tu vedi uno cor cellulare a la recchia pensi che stia parlando al telefono o che stia usando l'antennina per grattarsi? :D
In ogni caso bisognerebbe tenere sempre le due mani sul volante.
Eccezioni ammesse: manovra della leva del cambio, ricerca di una stazione radio, strattonamento del freno a mano per effettuare il testacoda, stazionamento su cosce o altre parti anatomiche significative del/della partner eventualmente presente sul sedile passeggero.

Ehm... forse sulle eccezioni mi sono fatto prendere un po' la mano... :sofico: