PDA

View Full Version : A volte il P2P mi torna nello stomaco


GiGBiG
19-10-2003, 01:40
Ogni tanto vi capita di sentire che nel vostro paese i ladri hanno svaligiato una casa, e la sera successiva vi preoccupate come non mai di chiudere per bene tutte le porte? Nei giorni successivi la preoccupazione si attenua, e dopo circa una settimana tornate tranquillamente a dormire senza preoccuparvi troppo che una porta rimanga misteriosamente spalancata, quasi dicesse ai passanti "VARCAMI!".
Similmente mi succede ogni tanto di ripensare al fatto che usare i software P2P NON e' legale, e mi viene il groppone allo stomaco nel pensare che magari la finanza e' da qualche parte pronta a farmi l'agguato per presentarmi il conto: succede anche a voi? Ammetto di essere un utente che scarica (e chi non lo e'?!), e spesso mi viene in mente una domanda che credo si pongano in tanti: chi e' veramente a rischio? Chi rischia di finire nei guai per cio' che scarica? Voi avete le idee chiare? Tra una falsa retata e le dicerie credibili ogni tanto comincio a farmi tante domande, perche' so di esserci dentro.
Avete opinioni? Io non voglio essere rassicurato, anche se sembra cosi', ma solo sapere come funzionano le cose, perche' piu' credo di saperne qualcosa e piu' i miei dubbi crescono.

krumbalende
19-10-2003, 22:25
in danimarca un utente che scarica come molti di voi o noi fanno, ha ricevuto il conto di tutto cio che ha scaricato illegalmente, un conto di 60.000 euro se non erro, però ho letto che questo utente basta che distrugga o formatti qualunque evidenza di cio che ha scaricato, e gia non gli possono piu fare niente!!

hanno semplicemente fatto riferimento all ip del utente per sapere
cosa ha scaricato e quanto!!!

in fondo è semplice scoprire se uno scarica cose illegali o no ma è anche contro le leggi della privacy ovviamente, che glie ne frega a loro che cosa noi scarichiamo spiarci è comunque vietato!!