PDA

View Full Version : [OT] La mia scheda madre fa emana un cattivo odore - help

Spuro70
18-10-2003, 23:53
...beh, non ne sono sicuro, ma il mio pc da un po' di tempo emana un cattivo odore di....cloro!!

Non riesco a capire da dove provenga, ma e' molto simile a quello che si puo' sentire quando compri un apparecchio nuovo, solo che il mio pc non e' nuovo.

Ho una ECS a bordo con un AMD Athlon 2200 e 2 ventole (compresa quella del processore). Ultimamente non ho messo nessun nuovo componente tranne una nuova ventola...

Insomma moddatori...a voi non vi e' mai capitato nulla di tutto cio'??

Aiutatemi altrimenti dovro' sul serio usare il pc pochissme volte!

Grazie

MiVida
19-10-2003, 00:27
...beh, non ne sono sicuro, ma il mio pc da un po' di tempo emana un cattivo odore di....cloro!!
sei sicuro di non aver pulito il Pc con la candeggina?

scherzi a parte, hai provato ad annusare (scusa il modo arcaico) proprio l'ultima ventola che hai aggiunto?

Bye Bye:zzz:

Spuro70
19-10-2003, 01:11
..si ma non riesco a capirlo se viene dalla ventola o dalla scheda madre...

Diciamo che nel corso della giornata l'odore (chiamiamolo cosi') va' attenuandosi, ma quando lo accendo...e' insopportabile.

Qualche filo che si sta brucinado? HD? Silicio?? Boh!

svl2
19-10-2003, 01:36
il pc lo hai a terra e tua mamma mentre puliva i pavimenti...:D

a parte gli scherzi..
un odore tipico è quello che viene dai componenti suriscaldati..in particolare dall' alimentatore. Si trova in alto al case , e ha una ventola che butta fuori aria. se quell' aria puzza di componentistica elettrica in maniera molto forte, significa che si sta surriscaldando qualcosa all' interno..controlla che la ventola butti aria in maniera decisa , se non è cosi la ventola si sta guastando e devi sostituirla subito.
ps. se la ventola gira piano , mettendo la mano fai fatica a capire se esce aria
ciao