View Full Version : Vediamo un po' chi ricorda sto film ?!
Cerco disperatamente:muro: il titolo di un film,la trama non la ricordo perfettamente,cmq tratta di un mago del software che applicando delle placche alla corteccia celebrale dei tipi,era in grado di far rivivere per un lasso di tempo,una esperienza piacevole e estrema di altri,con annesse tutte le sensazioni reali,come ad esempio rivivere una vera rapina nel negozio di liquori con una 357 magnum, sentire l'adrenalina nelle vene, o una s*****a con una stupenda superdotata ragazza filippina:sbavvv:. E' tutto quello che ricordo del film,se qualcuno ha in mente il titolo fa un gran regalo......:eekk:
byebye herny ;)
Puo' essere,ora faccio una ricerca in rete,grazie per ora ......
byebye herny
Proprio lui Strange Days,grazie Zappz,lo vado a cercare:p
La trama....: Los Angeles, 30 dicembre 1999. Siamo alla vigilia di fine millennio e in una caotica e violenta Los Angeles, al limite della guerra civile, fervono i preparativi per la notte di fine anno.
Lenny Nero (Ralph Fiennes) è un ex poliziotto che tira a campare spacciando lo Squid, una droga sintetica che consiste nell'applicarsi un caschetto di elettrodi sulla testa e "spararsi" un Cd rom interattivo capace di suscitare emozioni tattili, olfattive, uditive. Sono immagini realizzate da persone qualsiasi, stralci reali di vita quotidiana, ma proprio per questo così eccitanti. Va fortissimo il porno, ovviamente, e anche la violenza adrenalinica. Ma Lenny ha una sua morale, lui non spaccia la morte in diretta. In fondo è un romantico, ancora innamorato della sua adorata Faith (Juliette Lewis), una cantante rock che ora lo ha scaricato per il suo impresario, l'ambiguo Philo Gant, una volta anche manager di Jeriko One, divo del rap e attivista militante, assassinato in circostanze misteriose.
E poi c'è Iris, amica di Lenny, inseguita da due poliziotti invasati che vogliono da lei un cd, il cui contenuto è rovente. Iris chiede aiuto a Lenny ma prima di potergli spiegare che cosa sta accadendo viene stuprata e assassinata da un serial killer che filma l'omicidio in diretta e lo invia a Lenny affinché capisca cosa accadrà a lui e a Faith se si intrometteranno in questa storia. Inutile dire che Lenny farà di tutto per proteggere Faith, aiutato anche dalla splendida Mace (Angela Basset), segretamente innamorata di lui.
Questo è soltanto il prologo di "Strange Days", film noir mascherato da opera futurista e futuribile. Perché in realtà il film della Bigelow non è altro che un poliziesco alla Marlowe la cui ambientazione risulta determinante nel creare un fascino indubbiamente interessante dal punto di vista visivo, un po' meno sotto l'aspetto strutturale. La storia, infatti, è certamente deja vu, né risulta aiutata da tutta una serie di sottotrame complicate e da un'interpretazione socio-politica che non viene portata alle estreme conseguenze. Il 2000 dovrebbe rappresentare la fine del mondo, il momento in cui le tensioni razziali diventeranno insopprimibili e la violenza esploderà apocalittica. Ma, dopo ben tre finali consecutivi (è un difetto della Bigelow, l'accumulazione di temi, personaggi e situazioni che era già presente nel suo precedente film "Point break"), il lieto fine risolverà in maniera certamente inaspettata l'intricata vicenda.
PERSONAGGI ED INTERPRETI
Lenny Nero: Ralph Fiennes
Lornette "Mace" Mason: Angela Basset
Faith Justin: Juliette Lewis
Max Peltier: Tom Sizemore
Philo Gant: Michael Wincott
Burton Steckler: Vincent D'Onofrio
REGIA:Kathryn Bigelow
Anno 1995, USA
grazie molto Zappz
byebye herny
Originariamente inviato da Kinh
sei un po OT :D
un po'...:D
cmq un film bellissimo :)
Ottimo film, ma dovevi postare in Off Topic.
arturo bandini
19-10-2003, 10:55
gran film Strange Days (sciovinisticamente potrei dire perchè La Bigelow era la moglie di Cameron:D )
vagamente sul genere, da vedere anche Existenz di Cronemberg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.