View Full Version : GRazie Ritek!
thedoors
18-10-2003, 22:12
Raga ho appena preso da Auchan un Kit Home theatre all in one (offerta sottocosto dolby digital dts bla bla) e il negoziante mi aveva STRA-ASSICURATO che il Lettore DVD NON leggeva i dvd masterizzati, ne +r ne -r!! Ebbena appena portato a casa, sballato e montato...Ho messo dentro dei i Ritek di backup e li legge che è un bellezza! Ritel g03 fatti a 1x!!
Che supporti ragazzi!!!
aristippo
18-10-2003, 23:54
Perchè non doveva leggerli?
Pur ritenendo i Ritek degli ottimi supporti penso che funzionino anche altri dvd masterizzati......magari i Princo no,ma per quello il lettore non ha colpe.
Ciao;)
Concordo, per quanto buoni siano i supporti da te utilizzati (i Ritek sono ottimi per la loro fascia di prezzo), anche un qualsiasi altro supporto di qualità decente verrebbe letto dal tuo kit... ;)
thedoors
19-10-2003, 10:29
In effetti mi ha letto anche i princo e dei cd-store. Eppure il negoziante era strasicuro e anche tecnicamnete bene-informato, tanto che parlava di incompatibilità sia con i +r/rw che con i -r/rw.( come del resto scritto anche sul manuale utente) Invece questo legge anche le pietre!
Tutti i lettori dal 1999 in poi dovrebbero essere tecnicamente pronti per accettare i masterizzati, chi + e chi - flessibile ma tutti quanti. Il mio primo lettore home da casa Samsung 511 che non legge assolutamente neanche 1 cd masterizzato ad eccezione dei Princo da 74min con molta fatica, legge benissimo i -R (anche se a volte saltano) e a volte anche i +R (con fatica) e l'ho preso nel 1998 in offerta sulle 500mila!
Pochissimi lettori nel manuale hanno la certificazione per la lettura dei masterizzati, soltanto quelli che hanno la meccanica ultra-flessibile, altrimenti in teoria chi possiede un dvd-+r che non parte su tale lettore avrebbe tutto il diritto di farselo sostituire dalla casa; però con questo non significa che non possono funzionare. Farebbero meglio i negozianti anche nel proprio interesse a fare delle prove prima di negare al cliente una funzionalità che invece esiste, se fosse stato per me quel kit home theatre sarebbe rimasto in esposizione.
silverman2k1
19-10-2003, 11:43
Originariamente inviato da gatto23
Farebbero meglio i negozianti anche nel proprio interesse a fare delle prove prima di negare al cliente una funzionalità che invece esiste, se fosse stato per me quel kit home theatre sarebbe rimasto in esposizione.
Concordo pienamente.
In effetti da qualche tempo anche i grossi media store si stanno dotando di supporti di backup per le prove nelle salette home theatre.
Cmq, io l'unico esperto a cui chiedo info è internet; avuto ciò che mi serve, passo dal negoziante x avere prova concreta della mia scelta.
:cool:
thedoors
19-10-2003, 16:51
Guarda anche io prima di prenderlo mi sono studiato tutti i siti possibili e immaginabili tanto è vero che l'ho preso a 249 euro quando per esempio in Gran Bretagna lo vendono a 380 sterline, mentre della compatibilità nessun sito e forum ne parlava!!! Quando al fatto che sarebbe rimasto in esposizione io lo ho comprato perchè ero cmq pronto a collegarlo al mio lettore dvd tramite cavo ottico! A 249 euro un sinto ampli della teac sarebbe stato cmq davvero regalato (infatti trattasi di offerta-sottocosto) in più questo ha anche un lettore dvd da paura quindi..
http://teac.sita.it/teac/teacw.nsf/ShowProd?OpenAgent&Brand=TEAC&Cat=SISTEMIHOME THEATRE&Art=PL-D2200
http://www.unbeatable.co.uk/CatalogueItem_12024.html
ecchilo!!
e cmq sempre forza ritek!!!!
Beh, per quello che l'hai pagato è ottimo, comunque non vorrei averti offesso, io non ce l'avevo con te che l'hai comprato, bensì con i negozianti che sono poco informati e molto spesso come accade in un grande supermercato come Auchan a nessun commesso interessa sapere il funzionamento alternativo degli apparecchi che non sono illustrati nei libretti, tanto a loro non viene nulla di più in tasca.
E' proprio il principio che è sbagliato, al massimo puoi dire : "non è certificato per tali supporti quindi la casa non garantisce il funzionamento", e non assicurare l'impossibilità di lettura.
Comunque le chiacchere stanno a 0, i supporti girano e quindi ... buona visione e sempre forza Ritek :)
thedoors
20-10-2003, 08:24
Tranquillo Gatto non mi ero assolutamente offeso. Ci mancherebbe. Sto pensando a tutta quella gente in fila davanti a me che ha rinunciato all'acquisto proprio per via di questa "presunta" incompatibilità. Cmq lo preso e me lo gogo. C'erano anche i tv 32" 100hz Panasonic a 749 euro ma quando sono arrivati erano finiti...speriamo di ribeccarlo per natale (e allora mi diranno: "questo tv non legge i dvd-r!") :)
ciao raga e forza ritek!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.