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francesco25
18-10-2003, 20:58
che ne pensate....:D

http://utenti.lycos.it/francescobaldi/hpbimg/prototipo.jpg

digitalfx
19-10-2003, 12:33
quanto ci sei stato a renderizzare?!

c'è qualcosa nella tua img che stona... forse la tonalità del grigio e l'azzurro troppo "bruciato"... non so...

francesco25
19-10-2003, 12:55
Originariamente inviato da digitalfx
quanto ci sei stato a renderizzare?!

c'è qualcosa nella tua img che stona... forse la tonalità del grigio e l'azzurro troppo "bruciato"... non so...

stona forse che ho messo troppo riflettenti le pareti....dopo diminuisco la riflessione e le cambio leggermente di colore...
il pavimento dovrebbe essere bianco, io ho messo i colore bianco solo ch eme lo fa grigio e nn so il perchè:(

mah a renderizzare c'avro messo 20 minuti...why?

Tetrahydrocannabin
19-10-2003, 13:29
invece di abbassare il livello di riflessione delle pareti... prova a diminuire l'intensità delle luci nella scena ;)

francesco25
19-10-2003, 13:36
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin
invece di abbassare il livello di riflessione delle pareti... prova a diminuire l'intensità delle luci nella scena ;)

è un bel casino:D n nso come si fa :D

praticamente le luci ho lasciato quella normale chè c'è ad ogni progetto..nn ho aggiunto ne omni (che mi rovinano la scena) ne skylight ( che mi fanno venire il render scurissimo anche se attivo il raytracer oppure binchissimo se attivo la radiosita).

le luci sono solo quei rettangoli luminosi che sono fatti da un material con brillantezza 10, tutto bianco, speculare bianco, diffuse circostante bianco...conuna mappa nel diffuse OUTPUT, con livello rgb a 20 (ho diminuito a 10 a nn cambia nulla come lucentezza)...
ditemi voi che devo fare :(:) :p


ah e inoltre c'è pure un soffitto fatto come le pareti solo cheil pavimento nn lo riflette e nn capisco perckè.. :(

francesco25
19-10-2003, 17:22
ho fatto altre prove, cambiando un po il colore e la riflesisone delle pareti e il colore del pavimento....

http://utenti.lycos.it/francescobaldi/hpbimg/prototipo2.jpg
http://utenti.lycos.it/francescobaldi/hpbimg/prototipo2++.jpg


che ne pensate? come era meglio? :)

diafino
19-10-2003, 19:06
cosa hai usato? 3ds max 5..basta?:cool:

francesco25
19-10-2003, 19:12
Originariamente inviato da diafino
cosa hai usato? 3ds max 5..basta?:cool:


si
:D

7joeblack8
19-10-2003, 19:27
oh ma kekkarino!


la forma della testa mi sa di "alien"...cmq sembra quasi una zecca meccanica,o una di quelle microscopiche "spie" che si vedono ogni tanto nei film.

l'hangar mi ricorda la scena della sfera che hai postato da un'altra parte...volevi il materiale "sfera" di quell'immagine sulla tua creatura?

cmq è proprio un bel lavoretto,se ci fossero meno riflessi io lo animerei fossi in te...verrebbe una cosetta molto interessante..

certo che tu il pover brazil lo fai proprio skiattare eh?:D

secondo me è meglio la scena con la tonalità grigia...o cerca di cambiare tonalità anche nel modello che se no sembra "incollato" sopra.

puoi fare dei rendering + ravvicinati del modello?vorrei vedere i particolari.

ciao e compliments:D

francesco25
19-10-2003, 19:42
Originariamente inviato da 7joeblack8
oh ma kekkarino!

l'hangar mi ricorda la scena della sfera che hai postato da un'altra parte...volevi il materiale "sfera" di quell'immagine sulla tua creatura?


si volevo fare cosi...cerchero di migliorare i colori per renderlo + stasccato dal pavimentocome dicevi te...

per il render ora mi ci metto ;)

lnessuno
19-10-2003, 19:56
non mi piace lo sfondo bianco... trovo che bruci molto la scena, provare a farlo nero? :p

(oppure magari applicargli una texture... quei "cosi" blu non si capisce se sono dei muretti o cosa... sembrano dei lenzuoli con disegnato della roba in 3d... :( )

figata il soggetto :)

francesco25
19-10-2003, 20:14
Originariamente inviato da lnessuno
non mi piace lo sfondo bianco... trovo che bruci molto la scena, provare a farlo nero? :p

(oppure magari applicargli una texture... quei "cosi" blu non si capisce se sono dei muretti o cosa... sembrano dei lenzuoli con disegnato della roba in 3d... :( )

figata il soggetto :)


cheintendi per sfondo bianco?:confused: intendi le luci bianche ? ho gia provato a diminuirle di intesnsita ma nn ci riesco :(

render ravvicinato

http://utenti.lycos.it/francescobaldi/hpbimg/uno2.jpg

lnessuno
19-10-2003, 20:27
intendo quel bianco che c'è dietro quei "cosi" blu, sullo sfondo...

francesco25
19-10-2003, 20:29
Originariamente inviato da lnessuno
intendo quel bianco che c'è dietro quei "cosi" blu, sullo sfondo...


quella è la riflessione delle luci sulla parete mi sa ....

sto renderizzando una nuova immagine incui ho cambiato un po di cose tra poco laposto :) ho bisogno dei vosti pareri :)

7joeblack8
19-10-2003, 20:37
mmm...belli anche i muscolini.:D

francesco25
19-10-2003, 21:04
ecco http://utenti.lycos.it/francescobaldi/hpbimg/prototipo3.jpg

ho cambiato le pareeti e diminuito le luci, meglioora o ppure prima' :)

vincino
19-10-2003, 21:18
visto che hai usato max 5 potevi farlo in radiosity.

Questo è il radiosity del mio CAD.



http://www.impresadimarzio.com/varie/bagno.jpg


Purtroppo il calcolo non è completo. Sono solo 14.000 irradiazioni per il momento.

PS: MI SERVE UN ATHLON64

7joeblack8
19-10-2003, 21:20
senti...se posso darti un consiglio....

almeno i pilastri delle pareti non farli strariflettenti....

sennò è pacchiano:O

Spike
19-10-2003, 22:02
Io rifarei il muso del mostro, è troppo lungo eappuntito, gli occhi sembrano posticci. Sasrebbe meglio fargli le orbite modellate con dentro l'occhio. Le pareti così non hanno senso.
Potresti sviluppare la scena applicando dei tubi o dei cavi al robot, come se fosse in un laboratorio per una riparazione o per dei test.

francesco25
19-10-2003, 22:04
Originariamente inviato da vincino
visto che hai usato max 5 potevi farlo in radiosity.

Questo è il radiosity del mio CAD.



http://www.impresadimarzio.com/varie/bagno.jpg


Purtroppo il calcolo non è completo. Sono solo 14.000 irradiazioni per il momento.

PS: MI SERVE UN ATHLON64


:eek: dimmi le impostazioji che devo mettere al radiosity per favore :)

francesco25
19-10-2003, 22:05
Originariamente inviato da Spike
Io rifarei il muso del mostro, è troppo lungo eappuntito, gli occhi sembrano posticci. Sasrebbe meglio fargli le orbite modellate con dentro l'occhio. Le pareti così non hanno senso.
Potresti sviluppare la scena applicando dei tubi o dei cavi al robot, come se fosse in un laboratorio per una riparazione o per dei test.

si devo fare le orbite...

Originariamente inviato da 7joeblack8
senti...se posso darti un consiglio....

almeno i pilastri delle pareti non farli strariflettenti....

sennò è pacchiano:O



hai ragione ;)

vincino
19-10-2003, 22:17
Allora,... nn lo so! Nn uso Max il cui motore di radiosity è alquanto approssimativo, ma uso il radiosity di un CAD (Microstation) il quale ha un approccio dell'illuminazione radiosity basato sulle mesh, enn sui fotoni come la maggiorparte dei programmi di modellazione e dei motori di rendering in circolazione. Per questo nn so dirti come settare max x ottenere un effetto simile. Tuttavia posso dirti che nel mio caso ho utilizzato una luce (area-light), sufficente ad illuminare tutta la scena.

zell18
19-10-2003, 22:28
anche max si basa sulle mesh!

7joeblack8
19-10-2003, 23:20
non x il radiosity....

se vuoi la radiosità devi usare x forza le luci fotometriche...:O

digitalfx
19-10-2003, 23:32
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin
invece di abbassare il livello di riflessione delle pareti... prova a diminuire l'intensità delle luci nella scena ;)

[ot] figo l'avatar... PIXAR Studio e gli uccelli
:D :D :D :D


francè scusa per l'ot :cool:

digitalfx
19-10-2003, 23:37
francè a me ricorda molto la formica :eek: del progetto che stavi facendo per il contest che poi è andato a finire a pu**ane :D

sbaglio?

francesco25
20-10-2003, 08:10
Originariamente inviato da digitalfx
francè a me ricorda molto la formica :eek: del progetto che stavi facendo per il contest che poi è andato a finire a pu**ane :D

sbaglio?


si , un po della formica ce l'ha, si vede che il trauma del contest perso nell'oblio nn e' stato ancora superato dal mio inconscio... :D
cmq questo e' piu un ragno, le formiche hanno 6 zampe ;)



per quanto riguarda il radiosity, e' vero allora che devo usare per forza le forometriche? vabbe' io ci provo, ma nn c' e qualcuno che la usa la radiosita e puo consigliaremi alte cose ? tipo il valora lo lascio a 85% il calcolo? cambio altre cose? sicuri che nn verra il render tutto superluminoso o bianco come al solito :( :D


ah e poi un altra cosa, meglio l'ultimo render con le pareti meno complesse o i render con le pareti + complesse e + luci) :)

francesco25
20-10-2003, 17:08
ehmmm.,....ho provato a seguire piu o meno tstotuttorial er le luci

http://www.treddi.com/modules.php?op=modload&name=Subjects&file=index&req=viewpage&pageid=9


ma ho creato questo schifo:D

http://utenti.lycos.it/francescobaldi/hpbimg/schifo.jpg

ora, ho provato pure col radiosity e ho creato quest altra schifezza :D

http://utenti.lycos.it/francescobaldi/hpbimg/astro.jpg


ma chedevo fa? ditmelo voi!!:muro: :D :D

lnessuno
20-10-2003, 17:39
il pavimento mi piace molto di più adesso (foto scura) che prima :cool:


per il resto vabbè... :p

francesco25
20-10-2003, 18:27
Originariamente inviato da lnessuno
il pavimento mi piace molto di più adesso (foto scura) che prima :cool:


per il resto vabbè... :p

ho bisogno di voi raga:cry: ditemi che debbo fare:cry:

7joeblack8
20-10-2003, 20:09
il radiosity è ostico ragazzo.
anche perchè si comporta come la luce reale...e anche le dimensioni del tuo progetto "implicano" la resa della luce (ovviamente data dalle fotometriche...e mi raccomando se renderizzi fotometriche di max NON USARE BRAZIL).

però se vuoi la mia....se anche dopo due settimane di prove impari a usare radiosity di max alla fine otterrai + o meno la fotografia che hai postato x 1ma.:muro: :D

che ci vuoi fare?

il tizio che ha postato il cesso fotorealistico magari però conosce qualke trucco.
tuttavia rimango della mia opinione...se con brazil metti tutti i settaggi comprese le luci di riflesso indirette non cambia nulla dal radiosity...almeno nulla di particolare ecco.

ciaoZ:cool:

zell18
20-10-2003, 23:02
oppure hai mai pensato a vray? :O
adesso vado a dormi va :ronf:
notte

vincino
21-10-2003, 08:14
Beh, nn c'è nessun trucco.
Ho visto dei radiosity fatti con il motore di max, a dire la verità provai anche ad usarlo, e quando dico che è APPROSSIMATIVO non scherzo.

Lui ti permette di renderizzare a bassa qualità le mappe di luce e poi SFUOCARLE per renderle unifori e nascondere gli errori fatti dal calcolo a bassa qualità (questo è necessario quando utilizziamo le mesh invece che i fotoni per colorare le superfici)

Per quanto riguarda Il Cad che uso io, beh li puoi decidere SOLO alcuni parametri riguardanti le dimensioni minime e massime delle mesh da "IRRADIARE", per il resto va bene una qualsiasi fonte di luce e modellazione di alta qualità (tutti i poligoni devono essere disegnati con criterio e non devono assolutamente sovrapporsi, pena la necessità di aumentare troppo la qualità del calcoclo con conseguente aumento dei tempi d irendering)
.... non so se soo stato spiegato :D

francesco25
21-10-2003, 08:36
Originariamente inviato da vincino
Beh, nn c'è nessun trucco.
Ho visto dei radiosity fatti con il motore di max, a dire la verità provai anche ad usarlo, e quando dico che è APPROSSIMATIVO non scherzo.

Lui ti permette di renderizzare a bassa qualità le mappe di luce e poi SFUOCARLE per renderle unifori e nascondere gli errori fatti dal calcolo a bassa qualità (questo è necessario quando utilizziamo le mesh invece che i fotoni per colorare le superfici)

Per quanto riguarda Il Cad che uso io, beh li puoi decidere SOLO alcuni parametri riguardanti le dimensioni minime e massime delle mesh da "IRRADIARE", per il resto va bene una qualsiasi fonte di luce e modellazione di alta qualità (tutti i poligoni devono essere disegnati con criterio e non devono assolutamente sovrapporsi, pena la necessità di aumentare troppo la qualità del calcoclo con conseguente aumento dei tempi d irendering)
.... non so se soo stato spiegato :D

si, direi che nn c'ho capitoun cacchio
:muro: :D :D :muro:

Originariamente inviato da 7joeblack8
il radiosity è ostico ragazzo.
anche perchè si comporta come la luce reale...e anche le dimensioni del tuo progetto "implicano" la resa della luce (ovviamente data dalle fotometriche...e mi raccomando se renderizzi fotometriche di max NON USARE BRAZIL).


ciaoZ:cool:

perche' nn debbo usare brazil con le fotometriche??:confused: :muro:



cmq vi informi che in questo momento il mio computer sta renderizzando (da ierisera alle 22:muro: ) l'immagine in cui ho aggiunto 4 fotometriche omni + 1 sky + radiosita+brazil con illuminazione indiretta nn so che cacchio di altre opzioni ho attivato:eek: :D

speriamo bene:sperem:

zell18
21-10-2003, 18:11
chissa che schifo esce fori!
ma fai prima prove su delle cose con bassi poligoni no???
te la rischi cosi?

francesco25
21-10-2003, 18:39
Originariamente inviato da zell18
chissa che schifo esce fori!
ma fai prima prove su delle cose con bassi poligoni no???
te la rischi cosi?


si voglio rischiare:D ;) :muro:



cmq mi sto preoccupando, sono quasi 24 ore dei rendering ..nn mi era mai capitato:muro: :oink: :mc:

ho un po di paura:eek: epoi nn posso nemmeno vedere a che punto sia il render perchè il 3dsturio è difotto a icona sulla barra e mentre renderizza nn si ingrandisce....:(

maledetto a me e quando l'ho rimpicciolito:muro:

zell18
21-10-2003, 18:40
e quanto manca?

francesco25
21-10-2003, 18:43
Originariamente inviato da zell18
e quanto manca?


e che ne so?:muro:


ho detot che ho max rimpicciolito, vedo solo che è in esecuzione e dal task manager che la CPU è al 100% da 24 ore:eek: :muro: :oink:

zell18
21-10-2003, 19:20
te consiglio da blocca tutto

francesco25
21-10-2003, 19:28
Originariamente inviato da zell18
te consiglio da blocca tutto

perchè? renderizando lo sta facendo..

zell18
21-10-2003, 19:49
perke te conviene! con molto meno tempo lo puoi ottenere con i stessi risultati

francesco25
21-10-2003, 19:58
Originariamente inviato da zell18
perke te conviene! con molto meno tempo lo puoi ottenere con i stessi risultati


il fatto è che posso bloccare il render solo terminando il processo 3dmax e in quel caso nn mi salverebbe l aparte di immagine che ha renderizzato fino ad ora... :(

zell18
21-10-2003, 20:06
se te va puoi mandarmi la scena! vedo con vray quanto c metto

francesco25
21-10-2003, 20:17
Originariamente inviato da zell18
se te va puoi mandarmi la scena! vedo con vray quanto c metto


passami la mail che te la mando subito;)

zell18
21-10-2003, 20:46
zell18@libero.it

zell18
21-10-2003, 22:27
Originariamente inviato da francesco25
passami la mail che te la mando subito;)

meno male che dovevi mandarmela subito :ronf:

francesco25
21-10-2003, 22:31
Originariamente inviato da zell18
meno male che dovevi mandarmela subito :ronf:

te l'ho mandata appena adesso ti è arrivata?

zell18
21-10-2003, 22:36
si ora vedo se in questo poco tempo che ho riesco a fare qualcosa! senno sara per domani

francesco25
21-10-2003, 22:40
Originariamente inviato da zell18
si ora vedo se in questo poco tempo che ho riesco a fare qualcosa! senno sara per domani


si scusami, grazie...

io ora vado a letto, lascio il pc a renderizzare ancora fino a domani pomeriggio, se domani nn ha ancora finito....stoppo tutto...;)

fammi ssapere ciao :)

zell18
21-10-2003, 23:14
attento che te va a foco casa!!!:ahahah:

digitalfx
21-10-2003, 23:52
...è finito il rendering???

francesco25
22-10-2003, 06:04
Originariamente inviato da digitalfx
...è finito il rendering???


si è finito adesso, mi sono svegliato e l'ho trovato finito:D

solo che ora vado all'uni, lo pubblico nel pomeriggio ;)


PS: è venuto spettacolo:cool: :oink: :D

digitalfx
22-10-2003, 09:42
Originariamente inviato da francesco25
si è finito adesso, mi sono svegliato e l'ho trovato finito:D

solo che ora vado all'uni, lo pubblico nel pomeriggio ;)


PS: è venuto spettacolo:cool: :oink: :D

metti anche il tempo di rendering relativo all'elaborazione :oink:

francesco25
22-10-2003, 09:44
Originariamente inviato da digitalfx
metti anche il tempo di rendering relativo all'elaborazione :oink:


raga.....ora sono all'uni e nn posso postarla.....se qualcuno puo al posto mi omi da la mail e gli mando il render....secondo me e' bello mi piacciono un casino gli effetti delle luci...


digital..il tempo nn l'ho guardato...cmq saranno circa 30 ore...;) :oink:

zell18
22-10-2003, 15:57
mandala aa me!

zell18
22-10-2003, 15:58
ah ho fatto il render con vrai e alla testa ho messo il materiale della sfera che volevi fare!

francesco25
22-10-2003, 16:05
Originariamente inviato da zell18
ah ho fatto il render con vrai e alla testa ho messo il materiale della sfera che volevi fare!

posta il tuo render, io sto uppando il mio sul mio sito tempo 5 minuti e lo metto ;)

zell18
22-10-2003, 16:17
ora lo sto rifacendo pero piu piccolo! quello di prima mi sono scordato di salvarlo!! cmq il tempo è di 10 minuti anche di meno

francesco25
22-10-2003, 16:21
ok, intanto posto il mio.......

premetto che ha degli errori e molte migliorie da fare ma prima vorrei il vostro parere :)

http://utenti.lycos.it/francescobaldi/hpbimg/capolavoro.jpg

digitalfx
22-10-2003, 16:54
bella :) :) :)

mi piace l'effetto soffuso che esce dai pilastri e i riflessi sono notevolmente migliorati..

rendering in quanto?! e con che parametri a luci e radiosity?

zell18
22-10-2003, 16:57
cacchio nn me ne ero accorto ma mancano le texture!!!

cmq è molto bello... ma per 30 ore di render non ne vaale la pena.!
ora ti faccio vedere con vray come viene in 10 minuti senza alcune texture e i pannelli di dietro!

zell18
22-10-2003, 17:00
cmq sei un folle hai fatto 3d anche la scritta per terra!!!!!!!
te lo sei meritato :) :tapiro:

francesco25
22-10-2003, 18:18
Originariamente inviato da digitalfx
bella :) :) :)

mi piace l'effetto soffuso che esce dai pilastri e i riflessi sono notevolmente migliorati..

rendering in quanto?! e con che parametri a luci e radiosity?

30 ore di rendering...radiosity attivata a 85%, e altra roba che nn mi ricordo..



Originariamente inviato da zell18
cacchio nn me ne ero accorto ma mancano le texture!!!

cmq è molto bello... ma per 30 ore di render non ne vaale la pena.!
ora ti faccio vedere con vray come viene in 10 minuti senza alcune texture e i pannelli di dietro!

fammi vedere :) daii!Originariamente inviato da zell18
cmq sei un folle hai fatto 3d anche la scritta per terra!!!!!!!
te lo sei meritato :) :tapiro:

era il tocco di classe
:D :muro:

francesco25
22-10-2003, 18:42
zell daiiii sbrigggati!!:D :)

zell18
22-10-2003, 18:54
io avevo chiuso! volevo mettermi greeble se me lo mandi riesco a mette anche le altre cose!

zell18
22-10-2003, 18:55
ecco allora lo rifaccio senza niente e ve lo faccio vedere

francesco25
22-10-2003, 19:16
Originariamente inviato da zell18
ecco allora lo rifaccio senza niente e ve lo faccio vedere

intanto ti mando il plugin;) :oink:


questi dono i settaggi...

http://utenti.lycos.it/francescobaldi/hpbimg/opzioni.jpg

zell18
22-10-2003, 19:34
ok ho messo a renderizzare pero senza plug-in tra poco avra finito!...mesa pero che ho alzato troppo la luce dei pilastri... :)
l'ho messi a 17
vado a mangia e poi posto il lavoro!

francesco25
22-10-2003, 19:37
Originariamente inviato da zell18
ok ho messo a renderizzare pero senza plug-in tra poco avra finito!...mesa pero che ho alzato troppo la luce dei pilastri... :)
l'ho messi a 17


come 17?
hai visto come ho fatto io..li ho resi luminosi col materiale....

intendi dire le luci che "simulano" la luce dei pilastri?

francesco25
22-10-2003, 19:38
ah e un'aòtra cosa, vedi quel rifelsso scuro sulla testa della bestia...nn mi piace, lo vogliotogliere mann capisco cosa lo fa, forse il soffitto ?

e poi why il soffitto nn viene riflesso nel pavimento perchè è troppo lontano?

zell18
22-10-2003, 20:01
a me sembra che il soffitto viene riflesso non s vede bene ma dovrebbe essere cosi...per quella macchia nera (cosi la chiami) sulla testa è la riflessione

francesco25
22-10-2003, 20:30
Originariamente inviato da zell18
a me sembra che il soffitto viene riflesso non s vede bene ma dovrebbe essere cosi...per quella macchia nera (cosi la chiami) sulla testa è la riflessione


lo so che è la riflessione..ma volevo capire quale oggetto si riflette....e la volevo togliere nn mi piace

zell18
22-10-2003, 20:31
se cambi inquadratura si dovrebbe togliere!
ma vai a fare un altro render :D

francesco25
22-10-2003, 20:35
Originariamente inviato da zell18
se cambi inquadratura si dovrebbe togliere!
ma vai a fare un altro render :D


gia non è che ne ho voglia devo aspettare un giorno conuna notte di 30 ore:D :D

ma il tuo quando lo metti??

zell18
22-10-2003, 20:38
l'ho finito ma...
allora 1: c sono alcuni difetti nella scena che nn capisco da dovwe vengono! (sara perke è stato trasferito male)
2 mancano i pannelli
3 mancano alcune texture

pero basta un po di fantasia...perlomeno vedi l'illuminazione e la texture dell'insetto!
la qualita dell'immaggine sara sicuramente + bassa di quella che hai fatto tu ma vuoi mettere 30 ore con 15 minuti?
ps non ho uno spazio se mii dai la tua e-mail te lo mando e lo metti tu ok?

francesco25
22-10-2003, 20:41
Originariamente inviato da zell18
l'ho finito ma...
allora 1: c sono alcuni difetti nella scena che nn capisco da dovwe vengono! (sara perke è stato trasferito male)
2 mancano i pannelli
3 mancano alcune texture

pero basta un po di fantasia...perlomeno vedi l'illuminazione e la texture dell'insetto!
la qualita dell'immaggine sara sicuramente + bassa di quella che hai fatto tu ma vuoi mettere 30 ore con 15 minuti?
ps non ho uno spazio se mii dai la tua e-mail te lo mando e lo metti tu ok?


francescobaldi@supereva.it

zell18
22-10-2003, 20:46
fatto

francesco25
22-10-2003, 20:50
Originariamente inviato da zell18
fatto

cachio mi piace molto di piu il tuo come illuminazioe, sembra meno potente e il disegno risulta meno saturato....come hai fatto?

per la bestia, per ora lascio il mio materiale...quelo lo tengo come riserva ;)

dimmi dell'iluminazione!!hai lasciato le mie 4 luci fotometriche + la sky?

http://utenti.lycos.it/francescobaldi/hpbimg/render.jpg

zell18
22-10-2003, 20:52
ho usato vray!
pero ho cancellato tutta la radiosity tutte le luci! ho messo una spot light.... poi ho usato quel materiale che ha vray per aumentare la luminosita degli oggetti (nn mi ricordo come si chiama) e l'ho messa a 3!

francesco25
22-10-2003, 20:53
Originariamente inviato da zell18
ho usato vray!


ma l'intensita dei piloni luminosi l'hai diminuita? come ?

zell18
22-10-2003, 20:56
rileggi sopra l'ho modificato! :)

francesco25
22-10-2003, 20:58
Originariamente inviato da zell18
ho usato vray!
pero ho cancellato tutta la radiosity tutte le luci! ho messo una spot light.... poi ho usato quel materiale che ha vray per aumentare la luminosita degli oggetti (nn mi ricordo come si chiama) e l'ho messa a 3!

questo materiale che aumenta la luminosita a cos lo hai applicato?

quindi una sola luce a quanto ho capito...
e nada radiosita...?

zell18
22-10-2003, 21:00
bravo!
se vuoi dopo (TRA UNA MEZZORETTA)ti dico con calma bene bene come ho fatto!

francesco25
22-10-2003, 21:04
Originariamente inviato da zell18
bravo!
se vuoi dopo (TRA UNA MEZZORETTA)ti dico con calma bene bene come ho fatto!


nn è che hai icq oppure msn oppure c6...che almeno me lo dici in tempo reale:p


cmq nn capisco..la radiosita dovrebbe migliorare le cose why on questo caso nn le migliora?:muro:

zell18
22-10-2003, 21:07
ho msn! contattami con zell18@libero.it