View Full Version : pc minimo x maya
alm@gesto
18-10-2003, 20:40
ciao a tutti, secondo voi x usare maya quali sono i requisiti minimi?
spiego: io sono studente, abito vicino to e durante la settimana sto a to. dato che ho portato il pc là mi servirebe un pc da potere usare durante il weekend anche SOLO x modellare senza fare chissà quali rendering. così durante il week posso modellare e poi quando sono a to, sull altro pc, faccio i rendering
secondo voi quale pc ci andrebbe? xkè nn so se prenderne 1 usato o se assemblarmelo.. il fatto è che voglio spendere il meno possibile...
grazie ciao!
Tetrahydrocannabin
18-10-2003, 20:47
Maya® System Requirements
Software Requirements
Maya requires one of the following operating systems:
Microsoft® Windows® XP Professional,
Microsoft Windows 2000 Professional (Service Pack 2 or higher)
SGI® IRIX® 6.2.15
RedHat™ Linux® 7.3 or 8.0
Apple® Mac® OS X 10.2.4 or higher (Maya Complete ONLY)
Maya requires one of the following browsers:
Microsoft® Internet Explorer® 4.0 or higher
Netscape® 7.0 or higher
Hardware Requirements
At a minimum, Maya requires a system with:
Intel® Pentium® II or higher,
AMD Athlon™ processor
512 MB RAM
CD-ROM Drive
Hardware-Accelerated OpenGL® graphics card
3-button mouse with mouse driver software
450 MB of hard disk space
alm@gesto
18-10-2003, 20:49
grazie... ma con 1 pentium 2 e 512 di ram ci faccio qualcosa o mi si apre solo il prog?
Keymaker
18-10-2003, 21:32
Quale versione di Maya usi?
Io mi ricordo di aver provato Maya 4 su P166 (non era mio), e nzomma, girava, anche se faticava (ma quello non aveva molta ram).
Cmq, non so il processore, ma assicurati di avere almeno 512MB di Ram.
girare gira anche su un 100mhz ma alla prima difficolta o ti si blocca o aspetti ore prima che ti si apra la finestrella.
alm@gesto
19-10-2003, 19:48
quindi voi se voleste spendere poco, quanto nn so ma il meno possibile e dovreste accettare compromessi cosa prendereste?
800mhz? e 512 ram?
uso la ver 4 ma sta sett mi danno la 5