View Full Version : Abit NF7-S Aiuto!!!!!!!!
Stivmaister
18-10-2003, 21:32
Ho da poco comprato la Abit NF7-S con 2500 Baton ma ha sempre dato problemi di instabilità!
Regolazioni:
- FSB 200
- Moltiplicatore x11
- Voltaggio core 1,85v
- RAM: 6 3 2 2.5 ( 2 banchi Elixir 256M )
- SO Windows ME
Ho provato a testarlo con SuperPi ma il test da 1M è sempre stato sopra il minuto; quello da 32M 1 ora e 30 min.
A me sembrano tempi lunghissimi!!!
Poi ho provato a riavviarlo con i settaggi base della scheda ma il monitor non mi si è più acceso, cioè il computer si accende ma non da nessun segno. :cry:
Allora ho tolto il jumper del CMOS, ho provato a togliere anche la pila ma sono ancora al punto di prima...............:muro:
Cosa posso fare:confused:
Da ciò che scrivi sembra un problema di bios corrotto!!
Stivmaister
18-10-2003, 23:56
Cosa itendi x corrotto:confused:
Vuoi dire difettata..........
85kimeruccio
19-10-2003, 01:17
io sono un suo amico.. e oc insieme!! nn riesco a capire quale sia il problema..
al bios corrotto nn ci avrei pensato!! azz... qua.. si flesha o si cambia mobo?
ali puo dare problemi????
poi altra cosa.. successivamente.. alzando un po il v.core.. si puo salire oltre i 2400?? calcolando ke ha un ibrys nuovo nuovo.. spero propio di si!!
altra domanda.. quando kiede la configurazione del raid.. dice di premere f4 o ctlr+s ... (credo) ... ma quanso si preme.. nn succede nulla!!!
sta mobo mi sta facendo diventare matto.. !! tra me e lui!!!
2 Red 2 Devil
19-10-2003, 04:09
a me ha dato lo stesso problema.....portata in assistenza e sostituita con una nuova di zecca!!
Fai prima a fare cosi credimi!
Ora va che è una bellezza:D
BlackDevil
19-10-2003, 11:28
Scusatemi l'intrusione ma l'ho chiesto più volte e nessuno mi ha mai risposto,la NF7-S ha il Raid? :mc:
Grazie
BlackDevil
Originariamente inviato da BlackDevil
Scusatemi l'intrusione ma l'ho chiesto più volte e nessuno mi ha mai risposto,la NF7-S ha il Raid? :mc:
Grazie
BlackDevil
Si ma SerialATA......
Stivmaister
19-10-2003, 12:18
No ATA-133
Stivmaister
19-10-2003, 12:39
L'hai presa via internet?????
BlackDevil
19-10-2003, 12:55
x TNOTB
Scusa se ne approfitto ma sul sito della Abit ho visto la voce "Serillel" ma cliccandoci sopra mi dà una pagina di errore,per caso sai di cosa si tratta?
Grazie
BlackDevil
X_mike_X
19-10-2003, 13:04
Scusa se ne approfitto ma sul sito della Abit ho visto la voce "Serillel" ma cliccandoci sopra mi dà una pagina di errore,per caso sai di cosa si tratta?
E' un adattatore da cavo ATA a cavo SerialATA...ma è solo un adattore, non è che ti fa andare l'HDD a 150mb/s...se hai un ATA133 andrà sempre a 133mb/s...che poi non sono mai effettivi!
ciau
Stivmaister
19-10-2003, 13:17
Originariamente inviato da 2 Red 2 Devil
a me ha dato lo stesso problema.....portata in assistenza e sostituita con una nuova di zecca!!
Fai prima a fare cosi credimi!
Ora va che è una bellezza:D
L'hai presa via internet???????
quanto hai aspettato prima di avere quella nuova???
BlackDevil
19-10-2003, 13:17
Ho visto che la maggior parte dei partecipanti a questo 3D possiede la Abit NF7-s.Devo cambiare scheda madre e sarei quasi convinto a prendere la Abit solo che possiedo 2 HD Ide e ho bisogno del Raid quindi avevo addocchiato la Gigabyte GA-7NNXP,avete qualche parere su questa scheda?
Grazie
BlackDevil
La Abit NF7-S rev 2.0 è una grande MoBo,ma l'unico difetto è quello del bios corrotto..poi per il resto,sopratutto in overclock va alla grande..vabbè che ha il raid solo SATA ma c'è l'adattatore Seriller che ti risolve quasi tutti i problemi,e con il penultimo bios 18 (che ho provato) sembra non avere più tanti problemi di raid (che era un'altro punto debole della Mobo)..E poi cmq si dice che ogni abit è una storia a sè,ed è vero in parte..dipende dall'ali che si ha,dalla sk video e da tutte le altre periferiche del system..Ed è normale diventare matti a settare e a trovare la giusta configurazione di ram,cpu,divisori,ecc..
Originariamente inviato da H-ZiCO
La Abit NF7-S rev 2.0 è una grande MoBo,ma l'unico difetto è quello del bios corrotto..poi per il resto,sopratutto in overclock va alla grande..vabbè che ha il raid solo SATA ma c'è l'adattatore Seriller che ti risolve quasi tutti i problemi,e con il penultimo bios 18 (che ho provato) sembra non avere più tanti problemi di raid (che era un'altro punto debole della Mobo)..E poi cmq si dice che ogni abit è una storia a sè,ed è vero in parte..dipende dall'ali che si ha,dalla sk video e da tutte le altre periferiche del system..Ed è normale diventare matti a settare e a trovare la giusta configurazione di ram,cpu,divisori,ecc..
Il problema del bios corrotto è un problema legato alle Nf7 di revisione precedente alla 2.0; con questa ultima revisione i problemi legati alla corruzione del bios sembrano essere spariti.
Assolutamente No!..e se cerchi nel forum te ne accorgi..io con la rev 2.0 della suddetta scheda nn ho avuto problemi di bios corrotto,ma ad un mio amico non è andata così bene..e potrei elencare tantissimi utenti che hanno avuto problemi di bios corrotto con la 2.0..
Scusa ma hai Provato ad abbassare il FSB (tipo 190 Mhz) in modo da portare in configurazione minima le memorie (tipo 3 2 2 cas2) e vedere quanto ti fa...?
Ora se ottieni risultati sono buoni a FSB bassi significa che le memorie sono scarsine a fsb più alti .... e quindi contribuiscono a rendere di gran lunga deludente il tuo superpi..
Stivmaister
19-10-2003, 19:56
Originariamente inviato da ffux
Scusa ma hai Provato ad abbassare il FSB (tipo 190 Mhz) in modo da portare in configurazione minima le memorie (tipo 3 2 2 cas2) e vedere quanto ti fa...?
Ora se ottieni risultati sono buoni a FSB bassi significa che le memorie sono scarsine a fsb più alti .... e quindi contribuiscono a rendere di gran lunga deludente il tuo superpi..
L'unica volta che ho provato ad abbassare la FSB non è più partito,come ho detto all'inizio
Per il bios corrotto purtroppo non c'è niente da fare con l'nforce2... soprattutto se overclokkate...
Se vi capita mandatela in assistenza se è in garanzia, oppure fate un hot-flash...
Se si mette male o volete dei bios già programmati di scorta fatemi sapere.
NintendoFan
22-10-2003, 14:33
Ho visto che la maggior parte dei partecipanti a questo 3D possiede la Abit NF7-s.Devo cambiare scheda madre e sarei quasi convinto a prendere la Abit solo che possiedo 2 HD Ide e ho bisogno del Raid quindi avevo addocchiato la Gigabyte GA-7NNXP,avete qualche parere su questa scheda?
Grazie
BlackDevil
La Gigabyte GA-7NNXP secondo me è un'ottima scelta, è costosa ma la qualità c'è ed è molto accessoriata!;)
Ciaoz:) :cool:
BlackDevil
22-10-2003, 17:40
x NintendoFan
infatti mi sono deciso,la stò per ordinare. ;)
BlackDevil
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.