View Full Version : Vedere i DivX su PS2 senza friggere l'ottica
~Blissard~
18-10-2003, 19:53
Preso dalla noia e costretto a casa da una tipica giornata autunnale uggiosa e fredda mi sono detto, ma ora che ho il masterizzatore DVD perchè non riprovare a vedere if film in DivX sulla PS2 mettendoli appunto su DVD.
Tempo fa rinunciai ad usare il Reality MP dato che i Divx da CD me lo sentivo che mi avrebbero fritto l'ottica CD della Play, oggi invece mi sono visto tutto un film senza blocchi o problemi vari e secondo me il fatto che stesse su un DVD è tuttaltro che secondario....
Una domanda sul Reality MP 1.50, ho salvato i file sulla memory però mi pare di capire che il cd lo devo saricare comunque...ma allora a che serve????
Originariamente inviato da ~Blissard~
Una domanda sul Reality MP 1.50, ho salvato i file sulla memory però mi pare di capire che il cd lo devo saricare comunque...ma allora a che serve????
Mi sono chiesto la stessa cosa ieri provando il Reality MP a casa di un mio amico sulla sua nuova console...
:confused:
MetalMassacre
18-10-2003, 22:22
ooo ciao gente...
stavo per postare lo stessa question che mi sta turbando in questi giorni...allora... sulla mia v7 con dms3 v2 ho montato il dmsExplorer e successivamente il PS2Reality Mediaplayer v 1.50..
con grande dispiacere ho visto ceh avviando la ps2 in Dev.mode,
il player non compare nel menu dell explorer tra le possibili applicazioni installabili...ma è cmq presente tra i file di salvataggio della mem card..
da tutto sto ambaradan cosa voglio sapere??...il player richiede lo swap da cd?? non si puo caricare nella memcard?
bahh?:what:
MetalMassacre
18-10-2003, 22:58
ho risolto....
http://www.dms3.com/manuals/i_ps2reality/ps2reality_mediaplayer1.28_install.htm
una volta installato l'explorer e avviato in Dev.mode, si inserisce il cd del player e quando compare la scritta browser (sempre dell'explorer) si inserisce il cd del player e si clicca sul pad SELECT..
il player va ad installarsi nella memory...
ma va solo con la versione 1.28 del ps2r.plyer...con l'ultima versione la 1.5 non va...almeno a me...
a voi? provate e ditemi plz!
ciao!!
Cioè?
Riesci a vedere i divx senza dover prima inserire il cd del MP?
Come hai fatto?
Grazie :)
MetalMassacre
18-10-2003, 23:07
leggi sopra :D...non so se vedo i divx..credo di si ma il player ora è nalla memory ;)
Azz...ma l'hai aggiunto dopo. :D
ciao
Si temo anche io che con l'ultima versione ci siano dei problemi. :(
Originariamente inviato da MetalMassacre
ooo ciao gente...
stavo per postare lo stessa question che mi sta turbando in questi giorni...allora... sulla mia v7 con dms3 v2 ho montato il dmsExplorer e successivamente il PS2Reality Mediaplayer v 1.50..
con grande dispiacere ho visto ceh avviando la ps2 in Dev.mode,
il player non compare nel menu dell explorer tra le possibili applicazioni installabili...ma è cmq presente tra i file di salvataggio della mem card..
da tutto sto ambaradan cosa voglio sapere??...il player richiede lo swap da cd?? non si puo caricare nella memcard?
bahh?:what:
Io con la mia "vecchia" PS2 inserivo il CD di PS2 Reality MP, aspettavo che caricava il tutto, andavo in browse e levavo Reality MP e inserivo il divx, qualche secondo e il film partiva.
Ora non so se sia cambiato qualcosa, dato che sono passato a X-Box.
MetalMassacre
19-10-2003, 15:42
si ..praticamente swappawi con il cd...
volevo sapere una cosa...che attributi deve avere il filmato in divx? e come lo burno? basta con nero? in che modalita? e che settings?
Originariamente inviato da MetalMassacre
ma va solo con la versione 1.28 del ps2r.plyer...con l'ultima versione la 1.5 non va...almeno a me...
Ho letto da qualche parte che si può installare anche la 1.50 su MC, ma bisogna copiare nel CD anche i files ogg.rar e ps2media.rar scompattati...
Non ho ancora provato, forse stasera...
Ah bene.
Dpo che hai provato aggiornaci sull'esito della prova. :)
~Blissard~
20-10-2003, 15:42
Originariamente inviato da rioka
Ho letto da qualche parte che si può installare anche la 1.50 su MC, ma bisogna copiare nel CD anche i files ogg.rar e ps2media.rar scompattati...
Non ho ancora provato, forse stasera...
Io con la 1.50 ho installato i file su MC senza mettere sul cd i file già scompattati ma cosi coem sono (è scritto anche sul sito uff.) prima però sono stato costretto a creare l'option file del MP altrimenti nisba.
Cmq sia senza mettere prima il cd nn sono riuscito a vedere i divx
:muro: ma a ke serve allora?
Sembra che la soluzione sia nello smanettare un po' a mano e creare uno script di installazione. :rolleyes:
Un amico ha trovato un file già pronto da un forum, me lo manda in serata e provo...
Domani posto i risultati. ;)
Da questo link si può scaricare un bin modificato per permettere l'installazione su MC col dms3 e mediaPlayer 1.50.
Eccolo:
http://utenti.lycos.it/albertino78/software/
Il file da scaricare è: PS2RMediaPlayer 1.50 DMS 3 Version by Albertino.zip
Si installa alla vecchia maniera, alla fine il mediaPlayer parte dalla MC
Ringraziatelo
:)
MetalMassacre
21-10-2003, 19:07
Cacchio..non si apre il link non è che puoi postarlo tu in qualceh modo??
scusa...ho fatto...grazie ancora
albertino78
22-10-2003, 07:04
Ciao Ragazzi!!!
mi son sentito chiamato in causa.....:D
Allora si , ho modificato il file script di installazione del mediapleyer 1.50, così da poterlo installare sulla memory e poterlo avviare in dev mode, ovvio SOLO con il dms3.
La funzione sembra implementata per tutte le versioni di modchip, peccato che serva comunque il cd di avvio, quindi secondo non serviva a un tubo.......:eek:
Allora da buon programmatore mi son messo li ho smontato il player e via......DMS3 RULEZ;)
Se fate partire il cd da solo , vedrete che conserva tutte le funzioni tipiche dell'originale, comprese le inutili opzioni per installare su memory card, rete, hd ecc.......ripeto a mio avviso per il momento inutili.......
Una volta installato su memory con il dms3 parte in versione "stand alone" come era per il mediaplayer 1.28......
Se volete scaricarlo andate QUI (http://utenti.lycos.it/albertino78/software/) e scaricate il file zip PS2RMediaPlayer 1.50 DMS 3 Version by Albertino.zip .....dentro ci sono i soliti bin e cue.....masterizzate con nero o cdrwin o altro software......e ottenete il cd per installare il player su memory funzionante con il dms3.
Okkio che tra browser e mediaplayer vengono usati quasi 4 mega quindi assicuratevi di avere abbastanz spazio liberoi sulla memory, altrimenti l'installazione fallirà (install failed) senza dirvi nulla.......
Per poter cancellare l'eventuale mediaplayer vecchio dalla memory dovete per forza di cosa cancellare tutti i file "corrotti" che comprendono l'explorer e l'eventuale mediaplayer vecchio (o cmq tutti i programi installati per la dev mode).
Reinstallate l'explorer e poi il mediaplayer 1.50......
Finalmente il lettore mp3 funziona a dovere e si puo navigare tra le cartelle!!!
Su un dvd ci stanno 6 o 7 divx.....rulez!!!
Ciao genteeeeeeeeeeeeeeeeeee:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.