PDA

View Full Version : Diagnosi esperti


abendland
18-10-2003, 19:26
Il pc in questione è così configurato:
Amd 2600 barton, ventola vulturne spin 2300 rpm, asus a7n8x-x, 512 ddr 400 elixir, hd 120 maxtor, hd 30 quantum, dvd lite-on, masterizzatore lite-on, geforce mx 4, soundblaster 1024, alimentatore 400 watt.

La questione è che dopo diverse ore di lavoro il pc si è spento durante una applicazione direct 3d. Il problema era la rottura dell'alimentatore(400 watt). Ne compro uno nuovo e sempre durante un'applicazione 3d si spegne, fortunatamente senza causare danni all'alimentatore. Particolare interessante dopo lo spegnimento la temperatura del processore si attestava intorno a ben 72 gradi secondo il bios asus ed anche il cabinet era caldo. Non ho variato i parametri del bios tranne che per il settaggio aggressive nella configurazione della memoria ram.

Qualcuno ha idea di quale sia il problema?

alecomputer
18-10-2003, 21:47
Sembrerebbe un probblema dovuto al surriscaldamento del processore ( io non farei tanto affidamento sulla temperatura segnalata nel bios )
La ventola a solo 2300 giri sembrerebbe un po bassa se poi ci aggiungi una scarsa aerazione del case il gioco e fatto .

Se fossi in te sostituirei la ventola con una da almeno 4500 giri e monterei un dissipatore sovradimensionato certificato per Amd da 3 ghz .