View Full Version : temperatura a 126 gradi?
Sheerqueenie
18-10-2003, 18:59
nonriesco a capire!
ho una asus p4c800-e deluxe
ho installato la ultima versione di speedfan,che dal sito dice che la supporta la mia mobo,
i valori sono giusti,ma ci sono 4 temperature che hanno il valore fisso di 126 gradi:eek:
a cosa si riferiscono?
mi aiutate priam che sias troppo tardi?
vi allego lo screen shot
dallo screen si vede poco e niente cmq se fosse 126 credo che non avresti potuto fare quel post
Sheerqueenie
18-10-2003, 19:12
cmquna cosa è certa-...
che da qualche parte viene rilevata quella temperatura...
ma non so cosa sia...
ti dico cosa non è:
i dischi rigidi no
la cpu no
la scheda video no...
nonrimane niente altro...
che misteri...
a
altri lumi chiedo
Phantom II
18-10-2003, 20:28
Sei sicuro che la temperatura indicata sia in gradi centigradi? Io credo di no, perchè se così fosse avresti bruciato tutto da un bel pezzo ;)
io ricordo che quando stavo configurando mainboard monitor... provando i sensori..ne ho provato uno che mi dava come temperatura 127° ... credo sia la stessa cosa!...io è da 1 anno che ho sto pc... e nn si è ancora fuso niente :D x ora :rolleyes:
Originariamente inviato da Phantom II
Sei sicuro che la temperatura indicata sia in gradi centigradi? Io credo di no, perchè se così fosse avresti bruciato tutto da un bel pezzo ;)
Effettivamente avevo pensato anch'io che potessero essere espresse in Fahrenheit, però, anche se l'immagine è molto piccola, si vede chiaramente che accanto alle temperature c'è "°C", quindi dovrebbero essere in Celsius
Resta il fatto che è una temperatura assurda :fagiano:
nn è detto che si riferiscano a qualcosa...
Se sono fissi, nn si riferiscono a niente.
kingvisc
19-10-2003, 01:18
credo sia impossibile.. 126° sarebbe tutto arrosto. o è sbagliata l'unità di misura o è sbagliato il sensore.. fai 1 prova se vuoi: usi il pc un po, lo spegni e lo apri. sfiori con mano tutti i componenti, se qualcosa è a 126° lo senti da centimetri di distanza, cmq ripeto, credo sia impossibile
biancoros
19-10-2003, 01:48
impossibile, anche perchè credo che gli unici componenti che potrebbero raggiungere quella temperatura sono la cpu e la scheda video, ma visto che tu dici che quelli non sono.....
e poi, dalla tua immagine si vedono 7-8 temperature, a me sembrano un po' troppe..... magari quelli da 127 se li inventa il programma
Sheerqueenie
19-10-2003, 10:35
ok grazie a tutti di avermi rincuarato:
1: la temperatura è in gradi celsius e non fareneit ( non mi ricordo come cazzo si scrive)
2: a pc avviato già mi dà 126 gradi
3: anche mother board monitor mi da 126
4: la cpu è a 40 quando arriva sotto sforzo ( pentium 4 a 3.2 giga)
5: la scheda video no
6: sicuramente saranno sballate e nonsignificano neinte..
7: ciao
cambia programma di rilevazione sicuramente sono sballati
supermario
19-10-2003, 10:57
anche a me un sensore mi rileva -48° :D
cioò nn vuol dire che stia raffreddando ad azoto :D
nn ti preoccupare nn indicano nulla quelle temp:)
Sheerqueenie
19-10-2003, 11:21
si è vero adesso che guardo bene h pure un sensore che mi rileva -48!
azzo
quindi l'azoto liquido che è a -48 se si trova a contatto con una fonte di calore di 126 ggggradi fonde e ilmio pc si trasforma nel t-x del film terminator 3!
minchia!
allora se è così io sono john connor!
minchia che storia!
non è che hai attivato più programmi di monitor?? Io so che se attivi mbm e asus pc probe suonano tutti gli allarmi e le temperature dicono 80-100°
Comunque il mio consiglio è di toglierle dalla lista, così non le vedi e non ti preoccupi. Probabilmente interpreta male un sensore inesistente.
Sheerqueenie
19-10-2003, 14:43
si infatti non mipreoccupo,visto che alcuni di voi hanno avutola stessa cosa...
ps: è carino però vedere 126 gradi!:D
Originariamente inviato da Sheerqueenie
ps: è carino però vedere 126 gradi!:D
Soprattutto perché è una temperatura sballata... Se fosse vera non sarebbe così carina :sofico: :sofico:
Sheerqueenie
19-10-2003, 19:07
a proposito:
posso sostituire una ventola da 0,12 ampere 8x8 con una da 0,24 ampere 8x8? e attaccarla agli stessi fili a ui è attaccata la ventola da 0,12?
parlo di ampere...
la mia paura è che assorbendo di + la ventola,la caccia a quache componente...
mi date + info elettriche?
ps: sto parlando della ventola dell'alimentatore q-tec da 550 watt che fa 32 decibel di rumore
nn penso che quei 0,02 A cambino molto. cmq l'azoto liquido è a -196...speedfan oltre alle misure giuste ne mette anke qualcuna che nn c'entra un caxxo, o altissima o negativa, si vede che interpreta male qualche segnale dell'smbus(le prende da li le temp vero?)
a me per esempio da una temp di -55, una ventola inesistente fissa a 706 rpm e due +5V, di cui uno giusto e l'altro che varia tra 1,5V e 2V e nn so cosa sia realmente visto che me lo segna come +5V
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.