View Full Version : 2 pc in rete
Qualè la soluzione + semplice ed efficace x collegare 2 pc in rete?
Due schede di rete e un cavo incrociato. Semplicissimo ed economico (30 € al max).
Originariamente inviato da MarcoM
Due schede di rete e un cavo incrociato. Semplicissimo ed economico (30 € al max).
Concordo, inoltre, con un pò di impegno riesci a risparmiare anche qualche €....se ce ne fosse bisogno!!Ciao
sirio128
01-10-2003, 10:43
Prova a cercare dei cavi di rete in usb, servono per fare una sorta di collegamento diretto tra due pc, se devi collegare SOLO DUE PC in rete, penso che per te sia la soluzione migliore (spesa<30€)
C Ya
S', ma via USB il collegamento è molto più lento. Secondo me vale la pena spendere qualcosa in più ma fare la rete con due schede Ethernet
con l'usb 2.0 vai a 480mbit al secondo, + di una ethernet normale, ma meno delle gigabit...però il cavo costa 15 € e c'è già il software.;)
Ok, ma USB 2.0 non ce l'hanno tutti.
dicevo che se ce l'avesse, penso gli converrebbe quello...
sennò 2 sane schede di rete...;)
devo collegare 2 pc in rete, ho 2 schede di rete non dello stesso tipo.
Come faccio a collegarli in defoult quando si accendono?
Che prog uso.?
2 schede di rete diverse vanno bene?
In che senso diverse? Marca diversa o tipo diverso?
Se sono due schede Ethernet ti basta collegarle tra loro con un cavo incrociato ed usare poi il wizard per le connessioni di rete di Windows XP (sempre che tu abbia XP su entrambi i PC) per creare la rete. Dopo starà a te decidere ciò che vuoi condividere tra le due macchine.
una eterneth e l'altra è quella della nft-s
ecco quì il mio amico Dgames.... cmq quella della skeda madre è comunque una ethernet... te la riconosce? se no devi installare i driver della sk madre :)
scusate l'intromissione, io ho 2 chede ethernet su due pc, qualcuno mi può postare lo schema di un cavo "incrociato" se è questo che serve pe collegarli??
Grazie:rolleyes:
http://www.tuttoreti.com/cross.htm
questo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.