View Full Version : Mast. CD+lett. DVD+ master. DVD
Vorrei aggiungere il masterizzatore DVD LG GSA 4040B sul PC dove è già presente il master. CD scsi yamaha e il lettore DVD su ide.
Posso lasciarli tutti e tre, è consigliabile?, Se si molto utili i consigli su settaggi vari,grazie.:confused:
Marinelli
19-10-2003, 12:40
Guarda, io al momento ho ben 4 periferiche CD/DVD sul PC e non ho alcun problema!
Le mie periferiche sono così installate:
Primary master: Lettore CD LG 32x
Primary slave: Lettore DVD LG 12/40x
Secondary master: Masterizzatore Yamaha 2200E
Secondary slave: Masterizzatore Sony DRU-500AX
Secondo me ti conviene mettere il lettore su un canale e i masterizzatori insieme su quell'altro, così non hai problemi a fare copie al volo dal lettore a uno qualsiasi dei due masterizzatori!
Ciao :)
Secondo me ti conviene mettere il lettore su un canale e i masterizzatori insieme su quell'altro, così non hai problemi a fare copie al volo dal lettore a uno qualsiasi dei due masterizzatori!
Ciao,scusa la mia ignoranza,ma messi sullo stesso canale lettore e masterizzatore le copie al volo vengono realizzate meno velocemente che se fossero su due canali differenti??
Tanto per fare copie affidabili è bene scrivere a velocità inferiori... ;)
Marinelli
19-10-2003, 17:58
tommy06: a me risulta di sì.
Ciao :)
Mistral PaolinuX
19-10-2003, 22:24
Ciao !
Io al momento ho 8 dev nella stessa macchina (forte di un ctrlr Promise aggiuntivo, che mi fornisce 4+4 canali IDE), di cui 3 ottiche. Non ho alcun problema, anzi, la macchina funge benissimo.
Per la questione delle copie al volo, per maggior sicurezza ed evitare l'attivazione del BP (o quello che è sui tuoi dev) è meglio separare lettore e CD-W, e ricordarsi sempre che il la velocità di lettura deve essere pari al doppio di quella di scrittura.
Un salutone a MM e Marinelli :D
Paolo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.