View Full Version : Come trasformare una TEAC DV-W50D in Pioneer DVR 106D
L'ho appena trasformato in Pioneer DVR106 V1.07 migliorando la velocità di scrittura con determinati supporti e sbloccando la velocità di ripping precedentemente bloccata a 2X. Come hardware il TEAC è completamente identico al Pioneer, ma ha un firmware che non ne sfrutta appieno le capacità.
Qui trovate il file a la procedura
http://forum.rpc1.org/viewtopic.php?t=19014
Fin qui l'avete trasformato nel Pioneer firm v1.05
Fatta la procedura l'ho riflashato con il nuovo firm v 1.07
http://forum.rpc1.org/viewtopic.php?t=18189
Ovviamente ho bruciato la garanzia, ma per me nè valsa la pena considerati i tempi di ripping più che dimezzati :p
Bhe io ho usato la patch direttamente sul Pioneer ed ora rippo a 6/8X e scrivo tranquillamente a 2x sui supporti magnex che sono un pò "scrausi".... :D :D
Naturalmente, poi, siete tutti coscienti che la garanzia và a farsi benedire, vero? ;)
Originariamente inviato da MM
Naturalmente, poi, siete tutti coscienti che la garanzia và a farsi benedire, vero? ;)
Ma che hai, il nastro incantato?
:)
Comunque leggi bene il mio post iniziale ;)
In ogni caso si può sempre tornare indietro..:p
The Teorus B.I.G
25-10-2003, 01:28
Io ho un asus drw-0402p e ho letto ke esiste il modo x trasformarlo in pioneer 105 (tramite firmware), ma sono indeciso x il fatto ke non so se si può tornare indietro(ripristinarlo asus e non perdere la ganzia)!?!??!!?
X QUIRO: è da un tot ke non sentivo la parola "SCRAUSO"....bella li!!!
Gianvito
25-10-2003, 22:53
Originariamente inviato da devis
In ogni caso si può sempre tornare indietro..:p
Vuoi dire passare dal Pio al Teac oppure downgradare il fw? Nel primo caso, potresti postarmi l'indirizzo dove prelevare i files per poter ritornare al Teac? :cool:
Nella mia città la differenza di prezzo tra i due masterizzatori è di soli 2.40?.
Se la differenza fosse stata di 20-30? avrebbe avuto un senso acquistare il taec piuttosto che il pio, ma perdere la garanzia per nemmeno 3 euro nn ne vale la pena...
Metodo ottimo però se si ha già il Taec
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.