View Full Version : La mia prima galleria fotografica...
scavenger73
18-10-2003, 17:02
E' un po' che chi penso...ma finora non avevo mai avuto la voglia (o il coraggio) di pubblicare qualche scatto....finalmente ci provo...spero che qualcuno ci dia un'occhiata...
Liberi di fare commenti e critiche...tutto ben accetto..
http://www.photosob.com/album_personal.php?user_id=299
Bravo Scavenger, finalemente c'e' qualcuno che mette on-line le foto, cosi' noi che siamo un po' meno esperti possiamo iniziare a capire quali sono i nostri limiti ed i nostri errori cercando di commentarle assieme ;)
quella che mi piace di piu' e' quella in b/n con la croce in primo piano. La terza avrei inquadrato un po' meno muro dando piui' risalto allo fondo.
le altre mi sembrano leggermente fuori fuoco, ma forse dipende dalla riduzione jpg che ha tolto un po' di dettagli :)
scavenger73
18-10-2003, 18:39
Credo di si... le foto pubblicate le ho stampate in formato A4 e sono tutte perfettamente a fuoco...evidentemente la risoluzione 800x600 non rende molta giustizia...
Finalemente. E' poi dicono che non si parla di foto in questo forum.
notevoli veramente io sono particolarmente affezionato a quelle di solunto (davero belle specie il bianco e nero della croce)
Anche io devo rivisitare la mia galleria e aggiungere qualche scatto :D
Finalmente!
Poi due siciliani, in una terra così bella!! Che invidia!
Anche io ho aggiornato la mia su photo.net, con delle foto scattate tempo fa. Il link è nella mia signature.
A me sono piaciute quelle della gara ippica, soprattutto la seconda da sx. Magari sarei stato più attento all'inquadrature nel senso che hai tagliato parte degli zoccoli del posteriore del cavallo. Forse, la ripresa, in termini di esposizione è stata sfalsata del bianco dei pali, per cui il cavaliere è un po sottoesposto.
I paesaggi e le rovine, a mio avviso, sono un po anonimi, scusa se vado giù pesante.
Ma mancano di carattere, eccetto, a mia avviso quella del politeama in notturna.
Credo, correggimi, che alcuni di quegli scatti li hai fatti nella tarda mattinata o primo pomeriggio, quando il sole è ancora alto e a picco.
L'ora più indicata sarebbe al tramonto o all'alba quando hai le ombre più allungate e la luce più calda.
zimboart
18-10-2003, 20:48
.
La croce è la foto che mi è piaciuta di più, il soggetto semplice rendeva lo scatto molto difficile, ma sei riuscito a esaltarlo con un ottima inquadratura, lasciando il necessario spazio allo sfondo, senza perdere il panorama ma impedendo che rubasse la scena al seggetto. questo è il genere di foto che ho più difficoltà a realizzare. Complimenti.
Salut
Originariamente inviato da tegame
A me sono piaciute quelle della gara ippica, soprattutto la seconda da sx. Magari sarei stato più attento all'inquadrature nel senso che hai tagliato parte degli zoccoli del posteriore del cavallo. Forse, la ripresa, in termini di esposizione è stata sfalsata del bianco dei pali, per cui il cavaliere è un po sottoesposto.
I paesaggi e le rovine, a mio avviso, sono un po anonimi, scusa se vado giù pesante.
Ma mancano di carattere, eccetto, a mia avviso quella del politeama in notturna.
Credo, correggimi, che alcuni di quegli scatti li hai fatti nella tarda mattinata o primo pomeriggio, quando il sole è ancora alto e a picco.
L'ora più indicata sarebbe al tramonto o all'alba quando hai le ombre più allungate e la luce più calda.
1) hai mai tentato di fotografare una cavallo in corsa che salata ostacoli?
E un miracolo all'inizio prendere la coda....
poi ci fai la mano e inizi a catturarli ma cmq rimane complesso anche perche la digitale a un po di ritardo nello scatto.
2)Il sito di solunto non e visitabile ne di mattina presto ne di sera ahi me qundi niente cieli color pastello.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.