PDA

View Full Version : Aiuto masterizzazione dvd

plewis
18-10-2003, 16:09
Salve
ho comprato un film su dvd e vorrei provare a usare il mio masterizzatore dvd che non ho mai usato.
Ho scatricato il clone dvd ma mi dice che c'e una protezione sul dvd e che non si puo copiare. Quale software devo scaricare per poter copiare il dvd? esiste qualche software che comprima il contenuto del dvd visto che i dvd vergine sono piu piccoli?
grazie molte

triploantani
18-10-2003, 16:45
Ti occorrono DVD Decripter, IFO Edit, e un progr per masterizzare come Nero, anche se io uso Prassi Primo DVD 2.0.
Se il DVD è troppo lungo per stare su un solo disco, ti occorre DVD2one o DVD Shrink per comprimerlo oppure lo devi mettere su due dischi.
Su afterdark.it alla pagina http://www.afterdark.it/afterdark.cgi?-dvdmain trovi le guide per fare tutto, buon rippaggio ;)

Ciao

thoby
18-10-2003, 17:50
;)

carlito81
19-10-2003, 11:44
Ma scusa,
Con dvd decrypter e clone dvd come faccio se il file immagine e più grande di 4.7 Gb per conprimerlo, con dvd2one non si può (credo) comprimere un file iso.

Dimmi se la mia procedura è giusta:

Rippo il film con DvdDecrypter creandomi un file *.Iso
Poi masterizzo il Dvd cliccando su "Burn Image Iso" in Clone Dvd

Giusto!??? :confused:

Poi, perchè non creare l'immagine direttamente con Clone Dvd?
Forse non riesce a rippare i Dvd protetti??:confused:

triploantani
19-10-2003, 23:43
Credo proprio che Clone non possa "lavorare" sui DVD protetti.
Se posso insistere dai un'occhiata al sito e ai programmi che ti ho suggerito nel messaggio precedente: con quelli riesco a fare tutto perfettamente e la guida che trovi su afterdark è molto chiara.

Ciao

Topomoto
20-10-2003, 01:59
Dvddecrypter (selezionando tutti i file) non crea una immagine .iso, ma la cartella video_ts contenente tutti i file del dvd.
Poi con clonedvd puoi comprimere (se necessario) o masterizzare direttamente.

Ciao

thoby
21-10-2003, 16:45
Originariamente inviato da Topomoto
Dvddecrypter (selezionando tutti i file) non crea una immagine .iso, ma la cartella video_ts contenente tutti i file del dvd.
Poi con clonedvd puoi comprimere (se necessario) o masterizzare direttamente.
Ciao

Straquoto :D ...............
ByeZ.............
;)