View Full Version : Lettori DivX-DVD, quale acquistare???
FiorDiLatte
06-09-2003, 11:28
Ma soprattutto bisogna vedere se qualitativamente, sia superiore agli altri o almeno al Kiss!? :confused:
byezzz
FiorDiLatte
08-09-2003, 20:35
Ma voi che avete il Kiss DP-500, come li masterizzate i div-x?
Lo chiedo, perche' ho provato a fare un dvd-r (Sony a 4x) con dentro dei file .ogm, posti in una cartella. Il Kiss non solo, non mi faceva navigare nel supporto, ma non vedeva questi file, ma anche se li avesse visti, non mi permetteva (appunto) alcun movimento.
Ho masterizzato un dvd-iso in un'unica sessione e lo chiuso, in piu' ho scelto il formato iso da 31 caratteri, escludendo il formato Joliet, ma come gia' detto, non c'e' stato verso di far vedere i file .ogm al Kiss.
Premetto che era un Kiss in esposizione, quindi sicuramente non aggiornato all'ultima versione, pero' speravo che almeno mi vedesse il dvd-r, invece NISBA!!! :confused: :(
byezzz
la risposta te la sei data tu...
gli aggiORNAMENTI SERVONO solo a questo
cavolo i 3 propriomnn li legge..:(
Originariamente inviato da onka
cavolo i 3 propriomnn li legge..:(
anche con l'ultimo FW?
Originariamente inviato da Beto
anche con l'ultimo FW?
ho il 17...è l'ultimo no??:confused:
Io ho preso da poco un lettore DVD-Divx-Xvid ecc ecc. della United,modello DVX 4066.Su una cinquantina di film che ho provato me li ha letti tutti senza problemi.Il lettore è identico all'Amstrad e si possono utilizzare gli stessi aggiornamenti firmware.Consigliato!
Ah: pagato 179€ al Carrefour
Per i futuri aggiornamenti:
www.recospa.it
ho il 17...è l'ultimo no??:confused:
KiSS_DP-450_FW2.7.0_PAL.iso
ero pure io interessato a uno di questi lettori o a una xbox modificata (tra l'altro ho sentito parlare di ribasso di prezzi a breve :sofico: )... avendola avuta in prestito x un mese so x filo e per segno quelli che sono i suoi difetti, ma non ho mai visto andare uno di questi lettori divx.
Una cosa che mi preme sapere sul kiss e il suo clone, come si comporta con i divx con audio AC3? li legge? lo decodifica sui canali disponobili in base a come lo configuro o spara sempre in stereo?
Ne non sbaglo Onka ha detto che vede meglio i divx ora pittosto che con il pc.... per mia esperienza ho notato xò che rispetto all'xbox il pc ha una decosifica decisamente superiore... mi sbaglio io o il mio televisore è così pattone da amplificare i difetti del divx pittosto che coprirli??
Grazie x le risposte;)
Originariamente inviato da pagghi
ero pure io interessato a uno di questi lettori o a una xbox modificata (tra l'altro ho sentito parlare di ribasso di prezzi a breve :sofico: )... avendola avuta in prestito x un mese so x filo e per segno quelli che sono i suoi difetti, ma non ho mai visto andare uno di questi lettori divx.
Una cosa che mi preme sapere sul kiss e il suo clone, come si comporta con i divx con audio AC3? li legge? lo decodifica sui canali disponobili in base a come lo configuro o spara sempre in stereo?
Ne non sbaglo Onka ha detto che vede meglio i divx ora pittosto che con il pc.... per mia esperienza ho notato xò che rispetto all'xbox il pc ha una decosifica decisamente superiore... mi sbaglio io o il mio televisore è così pattone da amplificare i difetti del divx pittosto che coprirli??
Grazie x le risposte;)
nn c'è paragone tra vederli in tv e sul pc!!:cool:
nn c'è paragone tra vederli in tv e sul pc!!:cool:
ciao onka,
mi daresti una giustificazione? (curiosità, solo x' io ho visto una qualità inferiore:muro:)
e dei divx con audio ac3, hai già fatto prove?
grazie mille
Originariamente inviato da nonsidice
Accertati che ESISTA un sito del produttore con la pagina di download per i firmware da aggiornare nel caso escano nuovi codec, io ho il Kiss e mi ci trovo benone.
anche io ho il kiss!!!
è fenomenale....
:sofico: :sofico: :sofico:
KiSS_DP-450_FW2.7.0_PAL.iso
si si ho quello..mi ero rincoglionito col cellulare!:muro:
paditora
09-09-2003, 14:44
http://www.pixmania.com/dev/gui_web/shopping/index.php?fuseaction=voir_fiche_article&kelkooit=1&langue=it&article=31594
Kiss > Lettore DVD/DivX DP-450
Prezzo pubblico : 251 € IVA inc (486 003,77 ITL)
Prezzo Pixmania : 201 € IVA inc (389 190,27 ITL)
Economizzate : 50 €
Disponibilità : In Magazzino
Con il suo peso modesto (4 Kg), il lettore DVD DP-450 consente di leggere i CD audio, gli MP3, i supporti CD-R, i DVD video, e addirittura i DIVX. Inoltre, potrete sfogliare i vostri album di fotografie in formato JPEG.
Prodotti equivalenti a +/- 10%
Azz il Kiss a 201 euro.
FiorDiLatte
09-09-2003, 14:57
Originariamente inviato da paditora
http://www.pixmania.com/dev/gui_web/shopping/index.php?fuseaction=voir_fiche_article&kelkooit=1&langue=it&article=31594
Kiss > Lettore DVD/DivX DP-450
Prezzo pubblico : 251 € IVA inc (486 003,77 ITL)
Prezzo Pixmania : 201 € IVA inc (389 190,27 ITL)
Economizzate : 50 €
Disponibilità : In Magazzino
Con il suo peso modesto (4 Kg), il lettore DVD DP-450 consente di leggere i CD audio, gli MP3, i supporti CD-R, i DVD video, e addirittura i DIVX. Inoltre, potrete sfogliare i vostri album di fotografie in formato JPEG.
Prodotti equivalenti a +/- 10%
Azz il Kiss a 201 euro.
Ma il DP-500 cos'ha in piu' del 450?
byezzz
ha l'uscita per poterlo collegare alla linea telefonica!!!
FiorDiLatte
09-09-2003, 15:47
Come mai ce l'ha?
ps= e' uscito pure il DP-508 con hdd da 80 giga integrato ;) .
byezzz
Originariamente inviato da FiorDiLatte
Come mai ce l'ha?
ps= e' uscito pure il DP-508 con hdd da 80 giga integrato ;) .
byezzz
costerà poko!:muro: :D
sicuramente!!!
per quanto riguarda l'utilità della presa telefonica del dp-500 non te lo so dire!!!! ;)
ciao
fikkio
FiorDiLatte
09-09-2003, 16:03
Originariamente inviato da fikkio
sicuramente!!!
per quanto riguarda l'utilità della presa telefonica del dp-500 non te lo so dire!!!! ;)
ciao
fikkio
Sei sicuro che e' una presa telefonica o e' quella di rete? :D
Se fosse un decoder satellitare potrei capire, ma forse e' possibile scaricarsi gli upgrade direttamente da internet o da una bbs (telefonata internazionale :eek: :cry: !!!) .
byezzz
Sei sicuro che e' una presa telefonica o e' quella di rete? :D
Se fosse un decoder satellitare potrei capire, ma forse e' possibile scaricarsi gli upgrade direttamente da internet o da una bbs (telefonata internazionale :eek: :cry: !!!) .
byezzz
io sapevo ke era una presa di rete x usarlo col pc..
paditora
09-09-2003, 18:45
il 500 ha una scheda di rete che permette di collegarlo al PC.
Praticamente lo aggiorni via software attraverso il pc.
ho il kiss 450
dunque
i film in cartelle magari con anche mp3 o altra roba fino all penultimo firmare non li leggeva , ora si
i codec mano mano che si aggiornano fanno nuovi firmware
gli ogm NON li legge forse in futuro
la qualita dei divx è ottima molto meglio di usare l uscita tv delle schede video, se usate una scart a 21 poli quindi rgb è gooddd
ha problemi con bitrate sopra 1200 kbs come tutti i player divx da tavolo, non legge divx o xvid con il quarter pixel (presto li leggera)
unico difettino, gli alti sono un po sibilanti dei divx cioè un po troppo alti ma non di molto,, cmq è ottimo mi soddifa molto
i vcd ecc li vede stupendi
compratelo
Azz il Kiss a 201 euro.
E' il prezzo che l'ho pagato io!
Ero indeciso se prenderlo o meno, ma mi avete convinto: l'ho ordinato ieri,appena mi arriva vi faccio sapere
Ciao DADE
Possibile che nessuno sappia rispondermi ?? Come si comporta con i Divx con audio Ac3??
Visto il prezzo sarei anche interessato, ma se nessuno sa rispondermi....:muro:
FiorDiLatte
10-09-2003, 09:27
il 500 ha una scheda di rete che permette di collegarlo al PC.
Praticamente lo aggiorni via software attraverso il pc.
E con il 450 come si fa ad aggiornare l'eeprom?
byezzz
non mi parte, appare una schermata blu con scritto kiss e basta
non mi parte, appare una schermata blu con scritto kiss e basta
hai fatto il setup??
poi metti il cd e premi play!!;)
io l'ho usato dal primo giorno senza mai leggere le istruzioni(come tutte le cose...):cool:
paditora
10-09-2003, 13:09
E con il 450 come si fa ad aggiornare l'eeprom?
byezzz
attraverso un cd-r
masterizzi il firmware sul cd-r e poi lo inserisci nel lettore.
In pratica credo che col 500 eviti di consumare cd-r per aggiornare il firmware.
marKolino
10-09-2003, 13:11
attraverso un cd-r
In pratica credo che col 500 eviti di consumare cd-r per aggiornare il firmware.
mai sentito parlare dei cd-rw
:D :D
attraverso un cd-r
li risparmi anke col 450 xè usi i cd-rw!:O
paditora
10-09-2003, 13:16
Originariamente inviato da marKolino
mai sentito parlare dei cd-rw
Ah già vero :D
majin mixxi
10-09-2003, 13:27
oggi ho visto l'Amstrad dx 3014 a 179€,comè? :)
Originariamente inviato da Gannjunior
@Cris_webber
Vuoi fare la cosa piu saggia?Segui il consiglio d Slomberino.Prendi l'xbox:legge TUTTO.
Invece sui vari lettori da tavolo: nn leggono l'OGM,quindi niente audio Ogg.Solo rigorosamente mp3(e anke qua c sono problemi con il vbr).Niente ac3...niente doppia lingua...
Per il flusso video nn supportano gli mpeg tools avanzati.quindi nn puoi riprodurre i divx fatti col quarter pixel.Elevati bitrate(oltre 3500kbps) nn sono supportati.Insomma o aspetti ke questo mercato maturi ancora un pò,oppure fai un affare con l'xbox(con la quale,volendo,puoi anke giocare);)
Ma bisogna fare una qualche modifica o legge tutto senza farci nulla??
Originariamente inviato da sbomberino
Ha detto tutto Gannjunior.
il mediaplayer della x è mooolto completo, ti consente di settare qualsiasi paramtreo video/audio... e legge praticamente tutto ;)
byez ;)
bella questa allora vi chiedo:
1)quale player e dove si scarica... come si installa?
2)quale XBOX?... cioè quale modifica bisogna installarci..qulè la migliore?
3)Come si fa a cambiare l'hd?... è legale?... :D
4)funzionerà anche con il divx 6 7 8... giusto?...
Io ho comprato il digisette a 219 € e sono
+ che soddisfatto, per il momento sono
riuscito a vedere divx 3,4 e 5...
insomma a quel prezzo non ci si può lamentare
Originariamente inviato da majin mixxi
oggi ho visto l'Amstrad dx 3014 a 179€,comè? :)
il l'ho preso oggi al carrefour di assago a quel prezzo e mi legge tutto anche hulk appena fresco di download :D
hai fatto il setup??
poi metti il cd e premi play!!;)
io l'ho usato dal primo giorno senza mai leggere le istruzioni(come tutte le cose...):cool:
anch'io nn leggo mai le istruzioni,
il setup nnon parte
ho messo un dvd- e non lo sputa neanche piu'
Con componenti vecchi mi sono fatto anch'io un pc desktop per i divx da mettere in salotto. Ho controllato e riproduco senza scatti qualsiasi cosa usando GeexBox( www.geexbox.org ).
Ho scaricato il file da 4.7MB e credo sia quello giusto.
Ho aperto il tutto ma non riesco a capire cosa fare con quei file, c'e un file batch che da quanto ho capito genera qualcosa, potresti spiegare dettagliatamente la procedura da fare per l'utilizzo dell'utility?
Gira su winzozz?, penso di si, ma vorrei una conferma.
Grazie
geexbox è una mini distribuzione linux che va masterizzata su un cd; ovviamente non va da windows :cool:
Ciao gohan, come vedo sempre attento e disponibile.Grazie
Saluti
dosaggio
11-09-2003, 18:23
Qualcuno lo avrà già riportato...e in tal caso lo ripeto io.
QUASI tutti i lettori Divx in commercio sono basati sulla stessa board. Tutti hanno il medesimo chip della SigmaDesign : il RealMagic 8500.
Alcuni hanno più cose. Per es l'uscita dvi o gli RCA placcati o la presa cuffia etc...(che sono stati saldati sulla board che è comunque predisposta). L'hardware è sempre identico.
Waitec,Elta,Vektor,Newton,Mecotek,Amstrad,Mustek,Irradio etcc....
(tutti prodotti dal brand cinese COSMIC. In realtà a seconda della marca i modelli sono due o 3...tutti con la stessa board)
tutti IDENTICI...quindi conviene solo prendere quello a prezzo minore.
L'unica cosa che cambia è il software. Ma quasi tutti possono montare il software degli altri.
Attualmente pare che il software più compatibile,in grado di leggere il 90% dei divx in circolazione è quello dell' ELTA
versione del firmware 1.0.0.6 (che è anche region free).
Sembra anche che i prossimi modelli (in imminente uscita) non saranno più solo della cosmic.
Saluti.
marKolino
11-09-2003, 18:51
Ho appena visto un Amstrad a 179eurozzi... mo mi vado a spulciare le caratteristiche e magari domani...:D :D
majin mixxi
11-09-2003, 18:54
Originariamente inviato da BOLA
il l'ho preso oggi al carrefour di assago a quel prezzo e mi legge tutto anche hulk appena fresco di download :D
lo vado a prendere
:)
marKolino
11-09-2003, 19:03
Originariamente inviato da BOLA
ma esiste un sito Amstrad per il download del firmware?:confused:
Vanelder
11-09-2003, 19:06
Dalle mie parti ho visto questo (http://www.melchioni.it/audiovideo/cat_irradioit/default.asp?FOTO=S&cod=291&showSub=Video) a 179€
http://www.italiadvd.it/forum/7214.shtml
in questo forum si parla dellìamstrad e si danno dei link per aggiornare il firmware :burp:
Slamtilt
11-09-2003, 21:50
Originariamente inviato da Doctor P
... Tra l'altro dalle opzioni ho visto che se si ha una irda si può comandare a distanza. In pratica facendo un cd boot contenente un divx e con un telecomando io ho a tutti gli effetti un lettore divx da tavolo dato che nn mi serve nulla per avviarlo! ...
Ehm... cos'è l'irda? Con il telecomando controlli il PC? Come?
irDa è l'unità I/O ad infrarossi ecco come fa
Slamtilt
11-09-2003, 22:13
Qualcuno può spiegarmi in quali dei modelli citati nel primo 3d del topic è possibile l'aggiornamento del firmware e, soprattutto, come si fa? grazie :)
Slamtilt
11-09-2003, 22:21
Originariamente inviato da Paky
irDa è l'unità I/O ad infrarossi ecco come fa
Capito. Ma dove trovi un sistema I/O infrarossi da interfacciare al PC e che sia usufruibile dal software geexbox?
mi avevano detto che tutti i kiss si possono aggiornare, credo si debba inserire un CD con i file per l'aggiornamento e poi usare il menu del player. cmq se vai su un sito di un produttore(ad esempio dei player kiss) ti dicono come fare
Doctor P
12-09-2003, 12:11
Per la faccenda Irda:
Alcune schede (come le ati) hanno già il telecomando ufficiale in vendita, per gli altri casi penso serva la porta infrarossi del pc (quella presente sui portatili x intenderci). C'è la documentazione fra i files dell O.S. cmq.
Per l'aggiornamento del firmware:
Bisogna scaricarlo dai siti ufficiali del produttore (o anche nn ufficiali ma poi fate vobis) fare un cd boot (da nero ad ex) e metterlo nel lettore all'avvio seguendo poi le istruzioni dei vari modelli.
ATTENZIONE: 1 mio amico lo ha fatto e l'aggiornamento nn è stato eseguito correttamente, il cd è rimasto nel lettore bloccando il sistema. Essendo tutto andato in crash nn restituiva + il cd, ha dovuto smontare il lettore e collegarlo al pc per aprirlo. Il modello in questione è il digisette. Tra l'altro ha anche problemi nella lettura dei divx quando deve fare avanzare o retrocedere il filmato (si blocca e deve ricominciare la visione da capo).
FiorDiLatte
12-09-2003, 12:48
Originariamente inviato da dosaggio
Qualcuno lo avrà già riportato...e in tal caso lo ripeto io.
QUASI tutti i lettori Divx in commercio sono basati sulla stessa board. Tutti hanno il medesimo chip della SigmaDesign : il RealMagic 8500.
Alcuni hanno più cose. Per es l'uscita dvi o gli RCA placcati o la presa cuffia etc...(che sono stati saldati sulla board che è comunque predisposta). L'hardware è sempre identico.
Waitec,Elta,Vektor,Newton,Mecotek,Amstrad,Mustek,Irradio etcc....
(tutti prodotti dal brand cinese COSMIC. In realtà a seconda della marca i modelli sono due o 3...tutti con la stessa board)
tutti IDENTICI...quindi conviene solo prendere quello a prezzo minore.
L'unica cosa che cambia è il software. Ma quasi tutti possono montare il software degli altri.
Attualmente pare che il software più compatibile,in grado di leggere il 90% dei divx in circolazione è quello dell' ELTA
versione del firmware 1.0.0.6 (che è anche region free).
Sembra anche che i prossimi modelli (in imminente uscita) non saranno più solo della cosmic.
Saluti.
Kiss e Lite-on inclusi?
byezzz
marKolino
12-09-2003, 12:52
mi attira molto il nuovo philips 737 con elettronica della nuova generazione, inoltre lo si trova a meno di 200soldi!
Doctor P
14-09-2003, 01:23
Mi correggo, per la faccenda irda nn funziona via porta infrarossi ma via telecomando e lirc. Il software lirc è infatti integrato nel sistema operativo geek box e quindi solo con quello funzia.
Lirc è un programma nato prima per Linux e poi presente anche per Xp che è in grado di eseguire qualsiasi comando da telecomando, un po' come girden. Io lo ho provato e funzia da Dio (sotto Xp) proxymamente lo testo anche su gb. Ciauz.
majin mixxi
14-09-2003, 21:24
mi attira molto il nuovo philips 737 con elettronica della nuova generazione, inoltre lo si trova a meno di 200soldi!
questo?
SPECIFICHE TECNICHE
Formati riproducibili:
DVD-Video
Video CD (VCD)
S-Video CD (SVCD)
MP3
CD-R e CD-RW (Applicabile a dischi con multi sessioni terminate)
JPEG (5 Massima risoluzione JPEG 4 megapixels)
DVD+RW
DVD+R
DivX (6 GMC (Global Motion Compensation) e Q-Pel (Quarter Pixel) non supportati)
MPEG-4
Formato TV:
Standard: PAL (50 Hz) – NTSC(60Hz)
Numero di linee: 625 (PAL) – 525(NTSC)
Playback Multi standard (PAL/ NTSC)
Formato audio:
MPEG/Dolby: Compressed Digital, Digital/PCM 16, 20, 24 bits - fs, 44.1, 48, 96 kHz
MP3 (ISO 9660) 96, 112, 128, 256 kbps, e variabile bitrate - fs, 32, 44.1, 48 kHz
Suono stereo analogico
Dolby Digital suono multicanale
Suono 3D sound per virtual surround sound in 2 speaker
Formato Video:
Compressione Digitale MPEG 2 per DVD, SVCD e MPEG 1 per VCD
DVD: 50Hz - 60Hz
- Risoluzione orizzontale: 720 pixels 720 pixels
- Risoluzione verticale: 576 linee 480 linee
VCD 50Hz 60Hz
- Risoluzione orizzontale: 352 pixels 352 pixels
- Risoluzione verticale: 288 linee 240 linee
MPEG-4 ISO IEC14496
Connessioni:
Scart
Uscita video
Uscita audio L+R
Uscita digitale:
- coassiale
- IEC958 for CDDA/LPCM
- IEC1937 for MPEG 1/2,
- Dolby Digital
Funzioni Generali:
Stop / play / pausa
Avanzamento e riavvolgimento veloce e lento
Funzione Slow motion
Virtual Jog Shuttle
Titolo, selezione trace, capito (Titolo / capitolo / Selezione Traccia)
Funzione skip tracce (precedente e successiva)
Funzione ripetizione Capitolo / Titolo / Tutto o Traccia / Tutto
Funzione repeat, Shuffle & Scan
Zoom con immagini ingrandite
Screen saver (dimensione 75% dopo 15 min.)
Suono 3D
Funzione Enhanced Smart Picture
Conversione NTSC/PAL
Blocco bambini
Spegnimento automatico per risparmio energetico
Modalità Night
Funzione Music slideshow
Dimensioni: W435 x H50 x D310 mm
Peso: circa 2.5 kg
Funzionalità DivX™: DivX 4.x e 5.x6
Funzionalità DVD:
Selezione multi-angolo (Multi-angle selection)
Selezione Audio 1 su 8 lingue
Selezione sottotitoli 1 su 32 lingue
Conversione: 16:9, 4:3 Letter Box, 4:3 Pan Scan
Software aggiornabile
Contenuto della confezione
Lettore DVD
Telecomando con batterie
Manuale d’uso
Cavo SCART
qualcuno ne sa' di piu'?
marKolino
14-09-2003, 21:48
http://www.quellicheilpc.com/forum/viewtopic.php?t=979
fmattiel
14-09-2003, 22:15
Originariamente inviato da pitolfo
Con componenti vecchi mi sono fatto anch'io un pc desktop per i divx da mettere in salotto. Ho controllato e riproduco senza scatti qualsiasi cosa usando GeexBox( www.geexbox.org ).
Il mio PC farlocco ha i seguenti componenti :
CPU celeron 350(già...)
RAM 128MB(PC133 anche se la CPU ha bus66)
Mobo QDI con agp 1x
Allinwonder 128 con 16mega
lettore CD-ROM 32x
scheda audio philips 5.1(non so se è supportato il 5.1però dal geexbox)
tastiera(il mouse non serve)
Ecco...non ho ancora provato un DVD, ma con filmati divx di qualsiasi risoluzione non ho problemi. Inoltre il tvout è automatico(probabilmente però questo deriva dall'ati)
forse è un mezzo miracolo ma funziona :angel: :O
Ciao. Io per i DivX ogni tanto uso un PC simile al tuo:
Intel Pentium II 333 Mhz, 192 Mb di RAM, Mobo Soyo 6BA, HD 15 Gb, 3dfx Voodoo3 16 MB TV-Out, Lettore LG 52X, il tutto su Windows XP Professional.
Il problema è che usando Crystal Player mi compare un messaggio di errore (infatti spesso il film scatta), e vorrei sapere se questa distribuzione Linux è + leggera di XP.
Ciao!
Doctor P
14-09-2003, 23:55
Originariamente inviato da fmattiel
Ciao. Io per i DivX ogni tanto uso un PC simile al tuo:
Intel Pentium II 333 Mhz, 192 Mb di RAM, Mobo Soyo 6BA, HD 15 Gb, 3dfx Voodoo3 16 MB TV-Out, Lettore LG 52X, il tutto su Windows XP Professional.
Il problema è che usando Crystal Player mi compare un messaggio di errore (infatti spesso il film scatta), e vorrei sapere se questa distribuzione Linux è + leggera di XP.
Ciao!
Intanto mi stupisco su come tu riesca solo ad avere la pazienza di far caricare WinXp su un pc come il tuo (io mi inka$$avo già col duron 800) cmq sappi che la distribuzione linux è immensamente + leggera! Considera che sta solo in 4 mega di iso e che impiega 10 - 15 sec nn solo a caricarsi ma a rilevare e settare automaticamente tutto l'hw della macchina. Fai te.. neanche a paragonarla! Questi i requisiti "ufficiali"
So, here's what can be considered as a typical / minimal config :
* Pentium-Class CPU or above (P2-400 should be quite enough)
* a VESA 2.0 compliant graphics card.
* at least 64 MB of RAM
* CD-ROM or DVD-ROM drive
* Motherboard which supports booting on CD-ROM (should be ok for everyone ;-)
* Keyboard or Remote Controller, using a Lirc-compatible IR (InfraRed) receiver (check http://www.lirc.org to build yours), e.g. Miro PcTV's one.
Se ben ricordo quelli minimi di Xp sono ben + elevati.
Vanelder
15-09-2003, 00:19
http://www.quellicheilpc.com/forum/viewtopic.php?t=979
Eccellente Marco, eccellente :ave: :) ;)
ho comprato un lettore DivX Nortek che sto per restituire in quanto dà problemi coi divx/xvid al di sotto delle 580 righe verticali.
Dentro c'è un cipset della
ESS
VIBRATTO tm S
ES6168FA E263
TTVBQ60723B
sarà decente? O sarà meglio un Amstrad?
diotallevi
18-10-2003, 15:45
Posto qui in quanto mi sembra la sezione più adatta, la domanda come da titolo è semplice: attualmente qual'è il miglior lettore dvd/dvix/xvid da tavola in circolazione???
Da un rapito escursus in rete ho trovato quattro marche:
-Digisette Divx (Digisette DivX DV-450)
-kiss (dp-450 e dp500)
-Nortek (Dvd-Divx Player Ndvx-100 )
-waitec (Waitec DIVX DVD X4)
Grazie e ciao a tutti.
aristippo
18-10-2003, 16:55
Digisette e Kiss se ho capito bene sono uguali. Io aggiungerei il neonato Xoro di cui ho sentito qualcosa e che grazie al suo prezzo,119€ c'è scritto nel sito,e al chip Ess,dovrebbe non esser male.....e anch'io sono interessato.
Sentiamo se qualcuno ce l'ha...
Ciao:)
diotallevi
18-10-2003, 19:19
Originariamente inviato da pais10
Se cercate qualche info vi consiglio di visitare il forum Mpeg4 Home Player (http://www.quellicheilpc.com/forum/viewforum.php?f=6&sid=f0f052b852c4d12bfc035adfa108164a) di Quelli che il Pc.
Bye! ;)
Grazie mille, ho dato un'occhiata, ma anche in quel tread non si cava un ragno dal buco, non dico di riuscire ad individuare un lettore ma almeno il chip migliore...... nemmeno sul chip c'è unanime accordo, ed in fin dei conti da quanto ho capito io i chip sono essenzialmente due....
Speriamo che magari qui qualcuno sia più informato almeno per quanto concerne i chip....
bombardax
19-10-2003, 10:18
Originariamente inviato da diotallevi
Grazie mille, ho dato un'occhiata, ma anche in quel tread non si cava un ragno dal buco, non dico di riuscire ad individuare un lettore ma almeno il chip migliore...... nemmeno sul chip c'è unanime accordo, ed in fin dei conti da quanto ho capito io i chip sono essenzialmente due....
Speriamo che magari qui qualcuno sia più informato almeno per quanto concerne i chip....
sul chip l'accordo c'è.. Ess Vibratto II suclassa i concorrenti (Sigma in primis) anche perchè il problema del francobollo è risolvibile via firmware come dimostra anche lo Xoro con il firmware di due gg fa....
io l'ho ordinato dalla Germania e mi arriverà a fine mese...
ha anche il display contrariamente ad alcune foto presenti inrete!
aristippo
19-10-2003, 10:41
Ma l'hai acquistato dal sito del produttore? O in qualche altro sito tedesco che è + facile? Quanto l'hai pagato?
Grazie Massimo:)
bombardax
19-10-2003, 11:05
Originariamente inviato da aristippo
Ma l'hai acquistato dal sito del produttore? O in qualche altro sito tedesco che è + facile? Quanto l'hai pagato?
io l'ho pagato 113€ più 17€ di spedizione da dividere con il mio amico con il quale ho ordinato...
l'ho preso da qui (http://www.technikdirekt.de/main/page.xp?SESSIONID=N/D2PLRGYX9UCATSB3H&DS=2&TS=DLYUT5QN)
il sito è anche in inglese e vogliono la fotocopia della CI e CC dopo di che ti confermano l'ordine via mail e devi attendere a fine mese perchè ora non è disponibile...
le info sul display e sulle uscite me le ha confermate un ragazzo che è andato sul forum ufficiale Xoro e si è fatto tradurre un po' di info in inglese...
diotallevi
19-10-2003, 14:29
Originariamente inviato da bombardax
io l'ho pagato 113€ più 17€ di spedizione da dividere con il mio amico con il quale ho ordinato...
l'ho preso da qui (http://www.technikdirekt.de/main/page.xp?SESSIONID=N/D2PLRGYX9UCATSB3H&DS=2&TS=DLYUT5QN)
il sito è anche in inglese e vogliono la fotocopia della CI e CC dopo di che ti confermano l'ordine via mail e devi attendere a fine mese perchè ora non è disponibile...
le info sul display e sulle uscite me le ha confermate un ragazzo che è andato sul forum ufficiale Xoro e si è fatto tradurre un po' di info in inglese...
Complimenti ottimo prezzo, ho fatto una ricerca e mi sembra il prezzo più competittivo, ho notato inoltre che la quasi totalità dei risultati con google sono tedeschi, è per caso un prodotto di fabbricazione tedesca?
Appena arriva ti saremo molto grati se ci fai sapere come va e come è andata con la spedizione...grazie.
Ciauz
aristippo
19-10-2003, 14:38
Grazie:)
Poi fai sapere come va;)
Ciao Massimo
aristippo
19-10-2003, 14:40
Complimenti ottimo prezzo, ho fatto una ricerca e mi sembra il prezzo più competittivo, ho notato inoltre che la quasi totalità dei risultati con google sono tedeschi, è per caso un prodotto di fabbricazione tedesca?
Appena arriva ti saremo molto grati se ci fai sapere come va e come è andata con la spedizione...grazie.
Ciauz
Cmq.è tedesco
http://www.xoro.de/
Perchè non vi prendete un XBOX? Vi vedete i DVD, i DivX gli mp3. Ha pure il disco fisso per salvarsi i film preferiti... E il prezzo è competitivo!
diotallevi
19-10-2003, 15:21
Qualcuno ha idea di quali altri lettori montano questo chip?
diotallevi
19-10-2003, 15:22
Originariamente inviato da eltalpa
Perchè non vi prendete un XBOX? Vi vedete i DVD, i DivX gli mp3. Ha pure il disco fisso per salvarsi i film preferiti... E il prezzo è competitivo!
Non hai tutti i torti ma certo non è il massimo da mettere in salotto, parlo da un punto di vista estetico...
bombardax
19-10-2003, 17:57
Non hai tutti i torti ma certo non è il massimo da mettere in salotto, parlo da un punto di vista estetico...
passami il termine ma nella mia "segmentazione mentale" Xbox non lo vedo come lettore DivX e poi costa quasi il doppio del mio Xoro...
200€ contro a 113€....
fabius00
19-10-2003, 19:51
ho eltto del mustek a 139€ ivato! faccio una ricerchina e vi dico dove!
diotallevi
20-10-2003, 00:58
passami il termine ma nella mia "segmentazione mentale" Xbox non lo vedo come lettore DivX e poi costa quasi il doppio del mio Xoro...
200€ contro a 113€....
Concordo......mi raccomando se ti avanza tempo e voglia facci sapere come va appena ti arriva ;)
Ciauz
diotallevi
20-10-2003, 01:01
Originariamente inviato da fabius00
ho eltto del mustek a 139€ ivato! faccio una ricerchina e vi dico dove!
Ma anche questo musteek monta il chip Ess Vibratto II?
fabius00
20-10-2003, 12:36
Ma anche questo musteek monta il chip Ess Vibratto II?
non lo so!
diotallevi
20-10-2003, 12:51
non lo so!
Qualcuno che lo sa??
aquilante
20-10-2003, 13:59
Ho il DIGISETTE DV450 e va bene.
Legge tutto sia come supporti ottici (DVD-r/rw, DVD+r/rw, cdr/rw) che formati (DVD, SVCD, VCD, DIVX 3-4-5 e XVID che non ho ancora provato).
Non supporta i cd rom da 100 minuti, ma pare che ci sia un firmware che ne consente la lettura.
Una vera soddisfazione questo lettore. ;)
fabius00
20-10-2003, 16:04
Originariamente inviato da aquilante
Ho il DIGISETTE DV450 e va bene.
Legge tutto sia come supporti ottici (DVD-r/rw, DVD+r/rw, cdr/rw) che formati (DVD, SVCD, VCD, DIVX 3-4-5 e XVID che non ho ancora provato).
Non supporta i cd rom da 100 minuti, ma pare che ci sia un firmware che ne consente la lettura.
Una vera soddisfazione questo lettore. ;)
costo?
diotallevi
20-10-2003, 16:21
Che strano l'altro giorno, il link che hai postato corrispondeva, oggi invece non riesco più a trovare in quel sito lo Xoro HSD 400, forse non accettano più prenotazioni e lo hanno tolto dal listino??
bombardax
20-10-2003, 20:33
Che strano l'altro giorno, il link che hai postato corrispondeva, oggi invece non riesco più a trovare in quel sito lo Xoro HSD 400, forse non accettano più prenotazioni e lo hanno tolto dal listino??
forse perchè lo vendevano a meno che mas.de che è il partner ufficiale di xoro...
al max lo prendi da li a 119€...:muro:
aquilante
21-10-2003, 10:03
costo?
199 euro ivato.
Ciao
aristippo
21-10-2003, 12:38
Dal sito ufficiale per comprarlo ti mandano qui
http://www.mas.de/product/XOR600930.shop
Però in tedesco capisco proprio poco....
Ciao Massimo:)
fabius00
21-10-2003, 12:43
yamada dvx 6000
www.welcome.it
129.00 iva comp
firmware aggiornabile via software
dolby 5.1
raga come sarà?
diotallevi
21-10-2003, 13:04
Dal sito ufficiale per comprarlo ti mandano qui
http://www.mas.de/product/XOR600930.shop
Però in tedesco capisco proprio poco....
Grazie massimo per le dritte, qui dalla foto si vede anche che è dotato di display :D
In giro c'era la voce che fosse privo di display.
Resta comunque il problema di fare l'ordine in tedesco :confused:
Ciauz
diotallevi
21-10-2003, 13:05
yamada dvx 6000
www.welcome.it
129.00 iva comp
firmware aggiornabile via software
dolby 5.1
raga come sarà?
Ho letto che a differenza dello xoro manca della funzione progressive scan, che comunque sembra non servire poi molto se non con tv di ultima generazione...ciao.
fabius00
21-10-2003, 13:27
Ho letto che a differenza dello xoro manca della funzione progressive scan, che comunque sembra non servire poi molto se non con tv di ultima generazione...ciao.
avete trovato qualche link?
aquilante
21-10-2003, 13:56
Dovessi scegliere oggi, baderei anche al supporto tecnico (leggi frequenza rilascio nuovi firmware) oltre che al prezzo.
Il mio kiss senza firmware aggiornati, non leggeva divx 3.11, nè supporti DVD-r oltre ad avere problemi con i DVD nuovi di pacca.
Aggiornato il firmware, tutto ok.
E se anzicheè uscire con cadenza bisettimanale (praticamente), uscissero una volta ogni tre mesi?
fabius00
21-10-2003, 14:41
Originariamente inviato da aquilante
Dovessi scegliere oggi, baderei anche al supporto tecnico (leggi frequenza rilascio nuovi firmware) oltre che al prezzo.
Il mio kiss senza firmware aggiornati, non leggeva divx 3.11, nè supporti DVD-r oltre ad avere problemi con i DVD nuovi di pacca.
Aggiornato il firmware, tutto ok.
E se anzicheè uscire con cadenza bisettimanale (praticamente), uscissero una volta ogni tre mesi?
per questo chiedo se qualcuno ha link o conoscenze
Raga, ho intenzione di comprare il lettore divx della waitec. Ce l'hanno sui 240 euro da syspack. L'unica cosa che non sono riuscito a capire dalle specifiche e volevo chiedervi capire è se abbia il supporto all'audio 5.1, anche se la cosa mi sembra abbastanza scontata...
diotallevi
21-10-2003, 18:02
avete trovato qualche link?
Allora qui (http://www.quellicheilpc.com/forum/viewtopic.php?t=2710) trovi i lettori con chip Sigma (credo si chiami così);
Mentre qui (http://www.quellicheilpc.com/forum/viewtopic.php?t=2642) trovi quelli con chip vibratio II.
Qui (http://www.quellicheilpc.com/forum/viewtopic.php?t=2873) parlano dello yamada 6100.
Ciauz
alanfire
21-10-2003, 18:43
Volevo chiedere un paio di informazioni se qualcuno sà rispondere......io sono interessato a prendere il Philips dvd 737 dopo aver letto i commenti in stò forum relativi alle sue capacità dopo l'aggiornamento del firmware....ma la funzione progressive scan è utilizzabile solo sugli ultimi modelli di tv o anche su quelli più vecchi? E poi volevo sapere le dimensioni in cm di questo lettore.....grazie e complimenti a tutti per questo ottimo 3d.
Effettivamente questo della philips sembra ottimo! E' anche molto bello esteticamente. Su mediaworld lo si prende con 199 euro + 10 di spedizione (circa). Ci sto facendo un pensierino
Raga ma una cosa: questi lettori supportano l'audio in formato ac3 vero? :confused:
diotallevi
21-10-2003, 21:01
Originariamente inviato da tony666
Raga ma una cosa: questi lettori supportano l'audio in formato ac3 vero? :confused:
Queste (http://www.consumer.philips.com/global/b2c/ce/catalog/product.jhtml;jsessionid=D2BNCZQ4POUY2CRQNE2RYVYKGBUCWHD0?divId=0&groupId=VIDEO_GR&catId=DVD_CA&subCatId=DVD_PLAYERS_SU&productId=DVD737_02) sono le caratteristiche principali (dal sito italiano della philips).
Mentre qui (http://www.italiadvd.it/forum/8804.shtml) e qui (http://www.quellicheilpc.com/forum/viewtopic.php?t=3508) trovi due interi treads che parla del philips 737.
Comunque se non ti va di leggere tutto in una delle risposte un possessore scrive:
"Funziona alla stragrande, sono veramente soddisfatto!!! Adesso compare pure una nuova sovraimpressione quando viene inserito un divx con audio ac3 (appare la scritta Dolby Digital). "
Ciauz.
aristippo
21-10-2003, 21:41
Riflettendo un po' mi viene da pensare che sia preferibile un lettore che abbia un buon supporto firmware in questa giungla di codec. Oggi sono stato da un amico che si è preso il Kiss da Nom@@ica a 189€ ed ho visto che la casa fornisce spesso aggiornamenti firmware mentre notavo leggendo il thread dei possessori di un Philips ad esempio,che hanno dovuto sudare per avere un buon firmware e quindi la mia scelta va verso chi mi offre la possibilità di stare al passo. Insomma attendo ancora e verso natale qualcosa comprerò.
diotallevi
21-10-2003, 22:03
Certo gli aggiornamenti del FW non sono cosa da sottovalutare, ma se non erro i kiss montano il chip sigma, quest'ultimo, nei vari forum da me letti, viene definito come stabile ma ormai al limite delle sue potenzialità; mentre per il vibratio II si dice che, come tanti prodotti di recente uscita, sia più instabile ma con una lunga prospettiva di fronte.
Probabilmente si tratta di valutazioni che lasciano il tempo che trovano, ma una cosa è certa il chip vibratio II è più recente e per quanto concerne i FW si spera che una casa "seria" come la Philips si dia maggiormante da fare in futuro.
Onestamente l'unica cosa che non mi convince del Philips è il prezzo :muro:
Se fosse reperibile in Italia per quanto mi riguarda avrei già acquistato lo Xoro (119 euro, ma prtroppo in germania).
Ciauz.
alanfire
21-10-2003, 23:09
Ovvio che nel caso del Philips paghi il marchio oltre che la rete di assistenza che non ti fà certo sudare per trovare un centro di consegna.....lo Xoro lo pagherai pure meno, ma intanto è già un problema comprarlo visto che come hai detto lo vendono solo in germania al momento e ammesso che lo trovi quì voglio vedere come fai se lo devi far riparare o restituire......l'assistenza non è certo un aspetto secondario, quindi secondo me col Philips vai sul sicuro.......per quel che riguarda il Kiss, è vero che il firmware è aggiornato più frequentemente, ma ormai è vicino ai propri limiti visto che è un lettore di prima generazione, mentre il Philips è agli inizi essendo di seconda generazione......nessuno sà dirmi nulla riguardo alla mia precedente domanda sui tv che vanno d'accordo col progressive scan e le dimensioni di questo lettore?
dennis10
22-10-2003, 09:20
Volevo segnalare in proposito il LITEON 2001.
Legge tutti i formati, ha il progressive scan. Io l'ho trovato a Roma a 192€ ivato.
Ha anche due lettori di schede di memoria per i principali standard in commercio.
Supporta i nomi lunghi degli mp3.
Unico difetto riscontrato: non ha gestione delle cartelle per gli mp3, che devono essere avanzati ad uno ad uno!
In pratica, se ho 8 album ordinati in cartelle, li vede così:
01- primo album -prima canzone
02 - secondo album - seconda canzone,
etc.
Se non avesse questo difetto a mio avviso sarebbe perfetto!
aristippo
22-10-2003, 12:20
Vado 1 attimo ot,se metto 3 Divx in un Dvd poi il Kiss come li vede se li vede?
diotallevi
22-10-2003, 12:29
Ho letto in giro qulacosa a proposito, ma non ricordo dove...appeno trovo il link te lo passo ;)
diotallevi
22-10-2003, 13:00
Originariamente inviato da alanfire
Ovvio che nel caso del Philips paghi il marchio oltre che la rete di assistenza che non ti fà certo sudare per trovare un centro di consegna.....lo Xoro lo pagherai pure meno, ma intanto è già un problema comprarlo visto che come hai detto lo vendono solo in germania al momento e ammesso che lo trovi quì voglio vedere come fai se lo devi far riparare o restituire......l'assistenza non è certo un aspetto secondario, quindi secondo me col Philips vai sul sicuro.......per quel che riguarda il Kiss, è vero che il firmware è aggiornato più frequentemente, ma ormai è vicino ai propri limiti visto che è un lettore di prima generazione, mentre il Philips è agli inizi essendo di seconda generazione......nessuno sà dirmi nulla riguardo alla mia precedente domanda sui tv che vanno d'accordo col progressive scan e le dimensioni di questo lettore?
Per quanto concerne l'assistenza ti do atto e sono pienamente d'accordo con te, però mi chiedo se 80 euro in più valgano la candela quando esistono lettori cone il TECWOOD TX24 venduto a 99 euro :eek: (http://www.iper.it cercate nella sezione promozioni e scaricate la pagina 10 del volantino).
Quest'ultimo sembra avere buone prestazioni ma per ora ha la pecca di non fornire aggiornamenti del FW.
Qui (http://www.italiadvd.it/forum/10104.shtml) un lungo tread che ne parla; non dico di acquistarlo ma il prezzo mi fa pensare che presto i costi dei lettori divx potrà diminuire ancora.
diotallevi
22-10-2003, 13:33
Originariamente inviato da dennis10
Volevo segnalare in proposito il LITEON 2001.
Legge tutti i formati, ha il progressive scan. Io l'ho trovato a Roma a 192€ ivato.
Ha anche due lettori di schede di memoria per i principali standard in commercio.
Supporta i nomi lunghi degli mp3.
Unico difetto riscontrato: non ha gestione delle cartelle per gli mp3, che devono essere avanzati ad uno ad uno!
In pratica, se ho 8 album ordinati in cartelle, li vede così:
01- primo album -prima canzone
02 - secondo album - seconda canzone,
etc.
Se non avesse questo difetto a mio avviso sarebbe perfetto!
L'unico problema (se si può definire un problema) è che fa parte della serie dei lettori con chip Sigma 8500
(recensione) (http://www.quellicheilpc.com/forum/viewtopic.php?t=2640&sid=cc7a34cae71fc03f03cde3d889fb6112 )
alanfire
22-10-2003, 13:54
Per quanto concerne l'assistenza ti do atto e sono pienamente d'accordo con te, però mi chiedo se 80 euro in più valgano la candela quando esistono lettori cone il TECWOOD TX24 venduto a 99 euro :eek: (http://www.iper.it cercate nella sezione promozioni e scaricate la pagina 10 del volantino).
Quest'ultimo sembra avere buone prestazioni ma per ora ha la pecca di non fornire aggiornamenti del FW.
Qui (http://www.italiadvd.it/forum/10104.shtml) un lungo tread che ne parla; non dico di acquistarlo ma il prezzo mi fa pensare che presto i costi dei lettori divx potrà diminuire ancora.
Ti sei risposto da solo........se già attualmente non sono forniti i firmware e non sai se un domani li trovi dove ti sembra di rischiare di più? Se li aggiornano, bene perchè spendendo meno hai un lettore valido ma se questo non succede? Ti ritrovi con un lettore che diventa obsoleto in breve tempo obbligandoti a acquistarne uno nuovo e in questo caso la spesa totale supererebbe l'attuale costo del solo Philips.......attento che la politica del risparmio solitamente non paga in termini di qualità....i costi andranno sempre più giù man mano che saranno sempre più diffusi i vari modelli di lettore...se hai la pazienza di aspettare, ciao.
Queste (http://www.consumer.philips.com/global/b2c/ce/catalog/product.jhtml;jsessionid=D2BNCZQ4POUY2CRQNE2RYVYKGBUCWHD0?divId=0&groupId=VIDEO_GR&catId=DVD_CA&subCatId=DVD_PLAYERS_SU&productId=DVD737_02) sono le caratteristiche principali (dal sito italiano della philips).
Mentre qui (http://www.italiadvd.it/forum/8804.shtml) e qui (http://www.quellicheilpc.com/forum/viewtopic.php?t=3508) trovi due interi treads che parla del philips 737.
Comunque se non ti va di leggere tutto in una delle risposte un possessore scrive:
"Funziona alla stragrande, sono veramente soddisfatto!!! Adesso compare pure una nuova sovraimpressione quando viene inserito un divx con audio ac3 (appare la scritta Dolby Digital). "
Ciauz.
Stando a quello che dice il primo 3d il philips è una fregatura:
Va aggiornato il firmware altrimenti non si vedono a schermo pieno i film
Non ha uscita s-vhs e ottica
Uno ha detto addirittura che non si leggono i dvd rom
fabius00
22-10-2003, 15:12
2 domande!
cosa è il progressive scan?
e poi lo compro allora secondo voi sto yamada?
2 domande!
cosa è il progressive scan?
e poi lo compro allora secondo voi sto yamada?
Il progressive scan sembra essere una caratteristica che migliora il video sui televisori di nuova generazione.
Lo yamada sembra buono, ma dopo aver fatto un pò di confronti tra tutti gli apparecchi mi sto convincendo che i migliori in assoluto sono i kiss, soprattutto il 508 che ha un hdd da 80 gb, il tv tuner con la possibilità di registrare i programmi della televisione direttamente sull'hdd, la presa ethernet per collegare il lettore ad internet al pc e alla web radio. Solo che è difficile da trovare... :(
Topomoto
23-10-2003, 02:14
mi sto convincendo che i migliori in assoluto sono i kiss, soprattutto il 508 che ha un hdd da 80 gb, il tv tuner con la possibilità di registrare i programmi della televisione direttamente sull'hdd, la presa ethernet per collegare il lettore ad internet al pc e alla web radio. Solo che è difficile da trovare
Che sia il migliore non lo metto in dubbio.....ma il fatto che lo vendano a 559 euro lo rende non paragonabile agli altri lettori.
Lo hanno in listino sul sito Essedi.
Ciao
adario73
23-10-2003, 09:12
Se inserisci il cd e non fai nulla te li fa verdere uno dopo l'altro, cioe' quando ne finisce uno passa da solo al successivo.
Se vuoi andare al successivo premi >|, se vuoi andare al precedente premi |<.
Se vuoi andare avanti o indietro tra le tracce puoi anche farlo con l'avanzamento veloce >> e <<.
aristippo
23-10-2003, 09:17
Grazie:)
diotallevi
23-10-2003, 13:12
Originariamente inviato da Topomoto
Che sia il migliore non lo metto in dubbio.....ma il fatto che lo vendano a 559 euro lo rende non paragonabile agli altri lettori.
Lo hanno in listino sul sito Essedi.
Ciao
Anche essedi vende lettori divx?
Non lo sapevo....mho ci dò un'ochiata.
Comunque il prezzo di quel lettore è veramente spropositato nonstante monti un HD e la porte ethernet....
Maurizio XP
23-10-2003, 13:59
scusate, ma l'audio in .ogg lo leggono?
Raga, sapete se esistono dei lettori dvd/divx che abbiano anche il MASTERIZZATORE DVD incorporato?
Originariamente inviato da tony666
Raga, sapete se esistono dei lettori dvd/divx che abbiano anche il MASTERIZZATORE DVD incorporato?
Non ti sembra di pretendere un po' troppo?:sofico: Stanno appena uscendo i primi modelli con il masterizzatore CD per salvare in (S)VCD. Abbi un po' di pazienza. :)
ZAOOO!
Sandrone79
25-10-2003, 11:01
Mah...io ho un philips dvd722 e non vi dico che rabbia!
a parte il fatto che ha la prom e non mi lascia aggiornare il fw!!! a parte che, anche cambiando la ram in flashrom (costo 90 euro:eek: ) con l'ultimo aggiornamento 4.15.54.0 non funzionano i miei VCD fatti con Ulead pictureshow 2 !!!
Vi faccio notare che i gli stessi vcd funzionano benissimo sui supporti da tavolo di amici quali: samsung, loewe e altri 2 che ora non mi ricordo (ma non sono tra quelli che voi avete nominato!)
Ora, oltre a sconsigliarvi philips (tra l'altro un tecnico del centro assistenza mi ha detto che ora la produzione dei dvd è passata dall'europa alla Corea con una diminuzione della qualità globale) vi chiedo se sapete dirmi che codec utilizza Ulead e che DVD, oltre a quelli che ho già provato (ma che ho idea costino molto) , sarebbe in grado di leggerli!!!
grazie
DOVE SI TROVA A MILANO IL PHILIPS 737 ????:cry:
bombardax
25-10-2003, 14:35
Originariamente inviato da alinghi
DOVE SI TROVA A MILANO IL PHILIPS 737 ????:cry:
catena Mediaworld
eprice con ritiro a mano a Milano...
200€ circa!
a mediaworld son finiti da un pezzo...:cry:
una semplice info:
ma con la xbox, si possono vedere i dvx?
basta inserirli o bisogna installarci qualche programma o modifica hardware?
per caso si vedono anche i VCD?
grazie fin d'ora
ciao
Non so se ne avete già parlato o se lo conoscete già, ma ho notato il Techwood dvx-4040S a 99€!!
Ho aperto una discussione qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=551358
se a qualcuno interessa possiamo cercare di capire se sia un buon acquisto! Io lo verrei comprare domani (da domani inizia l'offerta e sicuramente finiranno i pezzi in pochi giorni, forse ore!), quindi devo fare in fretta a decidermi!! :)
Ho letto per intero il 3D e .. opsss!! Ho visto che avete già notato il Techwood e avete anche notato la discussione che ho segnalato!! Sono arrivato tardi!! Comunque se ho qualche notizia nuova la posto alla discussione dedicata al techwood!! Ciao!!
Nocturne80
02-11-2003, 16:44
ALLORA...tanto x capirci qualcosina...ho letto tutta la discussione...
1) c'è chi dice che il KISS è uno dei migliori x caratteristiche ma soprattutto x il FW aggiornabile, ma al tempo stesso abbia un chip dalle prestazioni esaurite...
2) c'è chi sostiene che il Philips sia di nuova concezione x il chip montato, bellissimo esteticamente, il nome è una garanzia etc etc ma non ha la possibilità di aggiornare il FW...
3) le altre marche come Waitec, Xoro, etc si sà qls ma non si tiene molto in considerazione x i problemi derivati dall' acquisto, dalla garanzia...
In conclusione, prima di leggere questo tread ero puntato sul KISS, + precisamente sul DP-470...ma ora sono un pò indeciso...se ne parlerà x Natale, è vero, ma speriamo che nel giro di 2 mesi ci sia un pò + di chiarezza...anche xkè preferisco sentire il parere di 100 "colleghi"del forum che posseggono diversi modelli, piuttosto che basarmi su un venditore senza conoscenze tecniche...
Nocturne80
02-11-2003, 18:03
altro materiale sui lettori dvx
http://www.richmonddvd.it/immagini.htm dotato anche di uscita DVI
e
http://www.hamletcom.com/italiano/products/prod_spec.asp?id=121&prodottoid=274
Nocturne80
02-11-2003, 23:49
UP!
diotallevi
03-11-2003, 00:02
Originariamente inviato da Nocturne80
2) c'è chi sostiene che il Philips sia di nuova concezione x il chip montato, bellissimo esteticamente, il nome è una garanzia etc etc ma non ha la possibilità di aggiornare il FW...
Per quanto concerne l'aggiornamento del FW devo correggerti...il philips è aggiornabile ed i nuovi FW vengono rilasciati tramite il sito philips.
L' ultimo FW philips è di circa un mese fa..il vero problema del philips è il prezzo ed il fatto che risulta ad oggi introvabile...:muro:
Qui ci sono info sul techwood!!!!
http://scorpius.spaceports.com/~warim/
Il sito era già stato postato .. ;)
Nocturne80
04-11-2003, 00:24
Per quanto concerne l'aggiornamento del FW devo correggerti...il philips è aggiornabile ed i nuovi FW vengono rilasciati tramite il sito philips.
L' ultimo FW philips è di circa un mese fa..il vero problema del philips è il prezzo ed il fatto che risulta ad oggi introvabile...:muro:
introvabile? lo vendono al Bl@ckb@@ter! e in alcune catene di supermercati (C@
[email protected]@dia...)...e 199€ non mi sembra carissimo...
davide2004
04-11-2003, 10:10
Tutti i lettori dvix hanno il FW aggiornabile, dipende solo dalla ditta renderlo disponibile.
Io ho lo yamada o Umax dvx 6000, pagato 129 € da Wellxxxxme, ha praticamente tutto (tranne il progressive scan... e chi se ne frega!), possiede anche l'uscita 5.1 analogica (ha il decoder ac3 interno e per il mio stereo che ne è privo è perfetto!).
Il FW è in costante aggionamento sul sito Umax, non esce bisettimanalmente come per il Kiss ma questo penso sia un bene, quando con un solo firm metti a posto tutto vuol dire che la macchina di base è buona (monta l'ESS vibratto), se devi farne uscire 100 per rappezzare tutte le lacune del chip (sigma 8500)...... beh ci siamo capiti!;)
bye
Ho provato Amstrad 1034
ottimo.
Ho messo su un DVD dati con 3 film in divx 5.02 a alta qualita'
Uno spettacolo!!!!!
Costa da 175 a 199 € e legge pure XVID!
Grandissimo prodotto...
;)
Anche il techwood da 99 euro legge xvid
Io ho preso recentemente un XPlayer 7000 a 186 € e finora mi trovo più che bene, considerate che ho solo divx fatti da dvd a 780 kbps in doppia passata e sul mio televisore Sony 21" gli artefatti della compressione sono appena avvertibili...:)
Credo che il lettore digerisca anche files mpeg1 e mpeg2 senza trasformarli in VCD o SVCD, quanto prima farò una verifica.
Per le info andate sul sito X-Player (http://www.xplayer.it) ;)
Maurizio XP
05-11-2003, 00:43
mi sapete dire se leggono divx con audio in ogg?
no perchè comprime decisamente meglio dell'mp3...
Fabbro76
08-11-2003, 19:03
Ho comprato stasera il Philips DVD737 e devo dire che mi sembra molto buono.
Vedi praticamente tutto: SVCD, DivX e Xvid, hai un aggiornamento firmware dalla philips (ma credo che anche gli altri li abbiano).
La qualità di riproduzione è molto buona (ovviamente dipende dalla qualità dell'encoding usato per il filmato divx e xvid)
Sono estremamente soddisfatto dell'acquisto tenendo conto che volevo un prodotto equilibrato tra prezzo/marca/prestazioni.
Maurizio XP
08-11-2003, 20:34
Senti un pò, anche io sono orientato su tale lettore...
Posso farti qualche domanda?
legge?
VIDEO
divx 3.x?
divx 4?
divx 5?
xvid?
AUDIO
mp3 audio
ogg audio
ac3 audio
DVD con divx sopra?
Hai link agli aggiornamenti?
Altre caratteristiche/cose da sapere?
Fabbro76
08-11-2003, 21:12
Originariamente inviato da Maurizio XP
Senti un pò, anche io sono orientato su tale lettore...
Posso farti qualche domanda?
legge?
VIDEO
divx 3.x?
divx 4?
divx 5?
xvid?
AUDIO
mp3 audio
ogg audio
ac3 audio
DVD con divx sopra?
Hai link agli aggiornamenti?
Altre caratteristiche/cose da sapere?
Qui trovi tutte le info...
http://www.consumer.philips.com/global/b2c/ce/catalog/product.jhtml;jsessionid=IXWFW05OUERU0CRQNE2RX2YKGBUCWHAW?divId=0&groupId=VIDEO_GR&catId=DVD_CA&subCatId=DVD_PLAYERS_SU&productId=DVD737_02
Per il video il 737 dovrebbe supportare anche oltre il divx 5 (attualmente l'ultimo firmware supporta l'ultimo divx uscito) essendo il firmware upgradabile.
Circa l'audio con gli mp3 non ho avuto problemi e nemmeno con l'audio ac-3 tanto del dvd che del divx....
Ciao
Io ho il Philips 737 da un paio di settimane e devo ammettere che è un ottimo prodotto.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti FW, ho già provveduto (dopo 2 giorni) all'upgrade e attualmente vedo bene:
divX 3.11, 4, 5, 5.1, xVid, vcd, mpeg, ecc.. ed mp3.
l'ac3 personalmente l'ho provato però un mio collega mi ha detto che ha visto tranquillamente un film xVId/Ac3.
per gli ogg non so nulla devo fare delle prove.
In giro lo trovi a 199 euro, ma se abiti a roma e vai da Di Salvo, te lo porti via a 179 !
(l'unica pecca, se proprio vogliamo trovargliene, è la mancanza della lingua Italiana nei menu (potete vedere il manuale in PDF sul sito philips -> prodotti consumers -> dvd -> dvd737) e la ricerca veloce da 1x a 4x al massimo, che personalmente non mi infastidisce più di tanto).
Ciao
Originariamente inviato da Fabbro76
Qui trovi tutte le info...
http://www.consumer.philips.com/global/b2c/ce/catalog/product.jhtml;jsessionid=IXWFW05OUERU0CRQNE2RX2YKGBUCWHAW?divId=0&groupId=VIDEO_GR&catId=DVD_CA&subCatId=DVD_PLAYERS_SU&productId=DVD737_02
attenzione! sul sito c'è scritto DVD+RW, DVD+R, ma in realtà legge anche i DVD-RW, DVD-R. La dicitura è dovuta poichè lo standard inventato da philips è i +R e quindi per problemi politici...
Fabbro76
08-11-2003, 21:19
Originariamente inviato da Bisco
attenzione! sul sito c'è scritto DVD+RW, DVD+R, ma in realtà legge anche i DVD-RW, DVD-R. La dicitura è dovuta poichè lo standard inventato da philips è i +R e quindi per problemi politici...
Esatto! Mi era sfuggita la svista.....comunque sottoscrivo anche io quanto da te detto!
Un ottimo prodotto.....non c'è che dire!
diotallevi
10-11-2003, 14:27
Aggiornamento sul lettore Techwood DivX TK24 SLV, il sito dedicato, forse per problemi di hosting, si è spostato a questo indirizzo: http://utenti.lycos.it/warim/
Teniamoci aggiornati su questo lettore che a fronte di una spesa di 99 euro sembra dare buoni prestazioni :)
Se compariranno aggiornamenti FW sara un ottimo acquisto.
Il problema garanzia/assistenza sembra che si tia per chiarire ;)
Dark Schneider
10-11-2003, 14:51
Io ho il Philips 737 ed è perfetto: legge tutto. Però un consiglio: aggiornate il firmware appena lo prendete perchè può essere che qlc divx sennò vi si vede con dimensioni più piccole. Una volta aggiornato col nuovo firmaware è perfetto :)
Si inizia a trovare in giro il prodotto più sbavoso :sbav:
Il KISS DP-558, con HD da 80gb, Ethernet, TV Tuner per registrare su HD i programmi della TV
Prezzo 600 euro circa :cry:
bombardax
11-11-2003, 08:57
Originariamente inviato da Cibulo
Si inizia a trovare in giro il prodotto più sbavoso :sbav:
Il KISS DP-558, con HD da 80gb, Ethernet, TV Tuner per registrare su HD i programmi della TV
Prezzo 600 euro circa :cry:
allora se il 558 ti fa sbavare leggi CARATTERISTICHE e PREZZO di Avx - 600 da qui (http://www.avindustries.net/) con 120 Gb di HD e chipset ESS...
questo è un vero sbavo....
anche se per me è troppo!
per sapere il costo vai qui (http://www.avindustries.net/shop/product_info.php?manufacturers_id=1&products_id=7) :cool:
Maurizio XP
11-11-2003, 09:12
avete visto il kiss dp1000?
http://www.kiss-technology.com/?p=dp1000&v=press
legge anche divx 3.11 e ogg vorbis!!! Che ne dite?
Fenomeno85
11-11-2003, 16:19
allora riepilogando quali sono i migliori??
io ho preso giusto ieri un inno hit ih 240
ragazzi legge praticamente tutto quello che c'è in giro ora: dvd - vcd - Svcd (anche fuori standard) - Divx (a quanto dicono fino al 5.1 ma non ho da testare per il momento) pagato 99 euro :D
Fenomeno85
11-11-2003, 17:06
allora io per adesso ho mandato alla philips e alla waitec una e-mail richiedendo tutti i tipi di lettori che hanno con caratterestiche, prezzi + la frequenza di rilascio dei firm.
Poi questo da 99€ per i firm dove li trovi?
a sentire qualcuno per il firm potrebbe esserci qualche problema, tuttavia quando sono andato a prenderlo era specificato che su www.vestelitaly.it in futuro ci sarebbero stati aggiornamenti per il firm.
onestamente ho rischiato un po' però, per ora, mi è andata bene
tra l'altro dovrebbe avere la stessa struttura del Techwood (se si scrive cosi')
Fenomeno85
11-11-2003, 17:24
mandata e-mail anche a vestel. Mi potete dire altre case??
Dopo vi posto direttamente cosa mi hanno risposto ... sempre che mi rispondano. Già da qui vediamo la qualità del servizio di assistenza commerciale.
Originariamente inviato da Fenomeno85
mandata e-mail anche a vestel. Mi potete dire altre case??
Dopo vi posto direttamente cosa mi hanno risposto ... sempre che mi rispondano. Già da qui vediamo la qualità del servizio di assistenza commerciale.
mi interessa da vicino mi fai sapere se ti rispondono?
Fenomeno85
11-11-2003, 19:15
Originariamente inviato da jarod1
mi interessa da vicino mi fai sapere se ti rispondono?
certo per adesso riepilogando ho mandato a:
Philips
Vertes
Waitec
se volete che mandi anche ad altre società fatemi sapere ... anche lettere in inglese non ho problemi, infatti alla waitec l'ho mandata a casa mamma :D
Maurizio XP
12-11-2003, 15:06
up
aquilante
12-11-2003, 16:41
Ho il kiss DV450, perfetto in tutto.
Bruttino a vedersi, ma va molto bene ed i firmware escono frequentemenete.
Saluti
Fenomeno85
12-11-2003, 17:20
per adesso nessuna risposta da parte delle case costruttrici tra un pò passeranno le 24 ore di invio
diotallevi
12-11-2003, 18:46
Opera meritoria la tua, i miei complimenti ;)
Più ne sappiamo e più sarà fatto con coglizione di causa il nostro futuro acquisto.
Ciauz
bombardax
12-11-2003, 19:42
Raga per la fine di questa settimana o al max l'inizio della prossima mi dovrebbe finalmente arrivare lo Xoro dalla Germania...
appena posso pèosterò qualche risultato!
Maurizio XP
12-11-2003, 20:03
Conoscete l'Irradio - Dvx-102 silver?
http://www.melchioni.it/audiovideo/cata_irradio/tec.asp?famKey=26&SubFamFkKey=14&prodKey=300&nome=DVX-102.jpg
bombardax
12-11-2003, 20:16
Conoscete l'Irradio - Dvx-102 silver?
http://www.melchioni.it/audiovideo/cata_irradio/tec.asp?famKey=26&SubFamFkKey=14&prodKey=300&nome=DVX-102.jpg
che Dio ce ne scampi...
vecchio Chipset Sigma....
visto a Mediaworld alla "nodica" cifra da 199€....
Se lo tengano..piglia il philips se hai voglia di spendere 199€!!!
Maurizio XP
12-11-2003, 21:21
il philips ha il vibratto giusto?
alternative?
bombardax
13-11-2003, 09:52
il philips ha il vibratto giusto?
alternative?
in Italia poche ad oggi...
Philips a 199€ con chipset ESS Vibratto II
Umax 6000 a 130€ ma Wellcome ma ora è finito e DOVREBBE arrivare a fine mese
Jepssen JX-1
qui (http://www.tvsatitaly.com/negozio/index.html?target=LETTORI_DVD.html) a 185+IVA (da pazzi) clone Xoro da me pagato 113€ dalla Germania...
Nuove uscite kiss come il DP-508 con HD incorporato.....
Ovviamente rimangono valide le varie offerte dei centri commerciali da vagliare di volta in volta in base al tipo di prodotto...
tipo Inno-Hit a 99€ era ottimo!
diotallevi
13-11-2003, 10:00
Raga per la fine di questa settimana o al max l'inizio della prossima mi dovrebbe finalmente arrivare lo Xoro dalla Germania...
appena posso pèosterò qualche risultato!
Bene sono proprio interessato, dovrebbe essere un'ottimo prodotto...facci sapere ;)
tipo Inno-Hit a 99€ era ottimo!
confermo va proprio bene...l'unico dubbio che mi rimane è per il firm.
:rolleyes:
bombardax
13-11-2003, 10:50
confermo va proprio bene...l'unico dubbio che mi rimane è per il firm.
:rolleyes:
abbi fede nella vestell italia!:D
Maurizio XP
13-11-2003, 10:53
qualcuno sa dove prendere il philips?
nn è disponibile da nessuna parte:(
bombardax
13-11-2003, 10:54
qualcuno sa dove prendere il philips?
nn è disponibile da nessuna parte:(
se a Torino c'è Mediaworld vai li e lo trovi, da Trony l'altro ieri c'erano ma con il tasso zero magari son finiti, sennò lo trovi al Saturn (che a Torino mi pare ci sia...)
Maurizio XP
13-11-2003, 11:19
s' ci sono tutti a torino.
Da saturn è in arrivo e anche da mediaworld:(
bombardax
13-11-2003, 11:56
s' ci sono tutti a torino.
Da saturn è in arrivo e anche da mediaworld:(
mi spiace...
io è da più di un mese che attendo lo Xoro...
forse oggi arriva!!!!
Fenomeno85
13-11-2003, 15:27
per adesso mi ha risposto waitec, ma come vedo non mi hanno dato nessuna notizia, solo mi rimandano al sito :rolleyes:
comunque è il primo che mi ha risposto, aspettiamo gli altri due
diotallevi
13-11-2003, 20:49
mi spiace...
io è da più di un mese che attendo lo Xoro...
forse oggi arriva!!!!
Ma ti hanno spiegato i motivi del ritardo?
Non ne avevano in magazino o la posta ha fatto le bizze?
bombardax
13-11-2003, 21:08
Ma ti hanno spiegato i motivi del ritardo?
Non ne avevano in magazino o la posta ha fatto le bizze?
ho visto con il tracking che è un Bartolini a Milano domani lo consegnano..
il ritardo è dovuto a Mass.de che non consegna...
questi sono gli ultimi 400 sul loro sito ora c'è un 400plus con design diverso e, dicono, un nuovo chipset che però non si sà quale sia..
potrebbe essere una versione revisionate del celebre Vibratto oppure un Sigma 8850...
non so e per ora non mi interessa voglio solo mettere sotto torchio il pupo!
diotallevi
17-11-2003, 16:45
ho visto con il tracking che è un Bartolini a Milano domani lo consegnano..
il ritardo è dovuto a Mass.de che non consegna...
questi sono gli ultimi 400 sul loro sito ora c'è un 400plus con design diverso e, dicono, un nuovo chipset che però non si sà quale sia..
potrebbe essere una versione revisionate del celebre Vibratto oppure un Sigma 8850...
non so e per ora non mi interessa voglio solo mettere sotto torchio il pupo!
Ma ti è arrivato??
Forse è arrivato ma ti sei perso a guardare una marea di divx, xvid ecc ecc :D
A parte gli scherzi, quando hai tempo non dimenticarti di farci sapere come va...
Fenomeno85
17-11-2003, 17:41
gente qui ha rispo solo waitec le altre non hanno risposto :rolleyes:
Fenomeno85
17-11-2003, 17:44
gente facciamo una classifica??
se esce una classifica - confronto - tabella ringrazio anche io :cool:
me lo regalo per la laurea... son proprio bravo !:cool:
bombardax
17-11-2003, 19:41
Ma ti è arrivato??
Forse è arrivato ma ti sei perso a guardare una marea di divx, xvid ecc ecc :D
A parte gli scherzi, quando hai tempo non dimenticarti di farci sapere come va...
sorry raga...
il lettore è arrivato solo che ho dato l'annuncio sull'altro furum (quelliche....)
scusate...
comunque è una bomba...
ha mangiato tutto..
ottimo l'avanzamento veloce fino a 16x, lo zoom che non sgrana per nulla...
problemini solo con divX con bitrate oltre i 1000-1300 con scene complesse...
tipo Hulk in un paio di scene è scattoso ma per il resto 113€ ottimamente spesi...
segnalo infine ai milanesi di correre al Firdaliso di Rozzano...
ci sono i lettori divX della Nortek a 119€ con chip ESS Vibratto, due anni di garanzia e osd in italiano
V|RuS[X]
17-11-2003, 19:45
113€, 120€? :eek:
Ma on-line si trova nulla per acquistarli a questi prezzoni??
bombardax
17-11-2003, 19:58
Originariamente inviato da V|RuS[X]
113€, 120€? :eek:
Ma on-line si trova nulla per acquistarli a questi prezzoni??
il mio l'ho preso online ma da sito crucco.....
V|RuS[X]
17-11-2003, 19:58
E per le spese di spedizione/pagamento/garanzia?
Fenomeno85
17-11-2003, 20:00
sorry raga...
il lettore è arrivato solo che ho dato l'annuncio sull'altro furum (quelliche....)
scusate...
comunque è una bomba...
ha mangiato tutto..
ottimo l'avanzamento veloce fino a 16x, lo zoom che non sgrana per nulla...
problemini solo con divX con bitrate oltre i 1000-1300 con scene complesse...
tipo Hulk in un paio di scene è scattoso ma per il resto 113€ ottimamente spesi...
segnalo infine ai milanesi di correre al Firdaliso di Rozzano...
ci sono i lettori divX della Nortek a 119€ con chip ESS Vibratto, due anni di garanzia e osd in italiano
alla fine che hai preso?
bombardax
17-11-2003, 20:01
Originariamente inviato da V|RuS[X]
E per le spese di spedizione/pagamento/garanzia?
garanzia 2 anni presso di loro o RMA a mass.de sempre in crucconia...
diciamo che me la sono rischiata ma per ora il lettore va benone....
dubito che se si dovesse rompere lo rimanderò indietro specie se si romperà non a breve...
spese di spedizione 17,50€ divise con un amico pagamento con carta di credito con zero spese per l'operazione
allora raga quale lettore mi potete consigliare sui 200 euro?
bombardax
19-11-2003, 09:43
Originariamente inviato da V4v4
allora raga quale lettore mi potete consigliare sui 200 euro?
Philips 737
Jepssen JX-1
Ma quando usciranno i nuovi Kiss?
Il Nortek a 119 euro mi attira, ma non so se ne valga la pena....o se sia meglio aspettare (volevo prenderne uno con HD)..
bombardax
19-11-2003, 10:45
Ma quando usciranno i nuovi Kiss?
Il Nortek a 119 euro mi attira, ma non so se ne valga la pena....o se sia meglio aspettare (volevo prenderne uno con HD)..
beh direi allora che vorresti spendere ben più di 119€...:D :D :D
beh direi allora che vorresti spendere ben più di 119€...:D :D :D
diciamo che per uno con hd potrei spenderne di più...
Quello della AV Industries mi sembra costera 290$, ma uscirà a Gennaio....
Che dici, faccio un salto a Rozzano? ;) :O
bombardax
19-11-2003, 11:04
diciamo che per uno con hd potrei spenderne di più...
Quello della AV Industries mi sembra costera 290$, ma uscirà a Gennaio....
Che dici, faccio un salto a Rozzano? ;) :O
è probabile che tu la faccia per nulla....
comunque provaci che io sappia è l'unico DivX player che si trova...
se hai vogli adi aspettare, come al solito, rob a nuova ne uscirà ma bisogna vedere se sei disposto a vedere ancora i DivX sul pc....
io ti dico che è un'altra cosa...sto mastarizzando a manetta e quasi ogni sera lo Xoro macina pixel su pixel...
vedi tu...
prova a vedere da Saturn se gli è rimasto qualche Philips (dubito però)
è probabile che tu la faccia per nulla....
comunque provaci che io sappia è l'unico DivX player che si trova...
se hai vogli adi aspettare, come al solito, rob a nuova ne uscirà ma bisogna vedere se sei disposto a vedere ancora i DivX sul pc....
io ti dico che è un'altra cosa...sto mastarizzando a manetta e quasi ogni sera lo Xoro macina pixel su pixel...
vedi tu...
prova a vedere da Saturn se gli è rimasto qualche Philips (dubito però)
dici che i Nortek sono terminati?
al telefono non rispondono sti... :mad:
tu su quale sito crucco hai acquistato?
bombardax
19-11-2003, 12:10
dici che i Nortek sono terminati?
al telefono non rispondono sti... :mad:
tu su quale sito crucco hai acquistato?
dove l'ho preso io non è più disponibile anche perchè mass.de,. proprietaria del marchio Xoro, ha deciso di far uscire un nuovo modello lo HSD 400plus che sul loro sito costa 127€...
se sei disposto a rischiare come ho fatto io credo che con 15-20€ di spese di spedizione te la cavi...
sempre meno che 199€ del Philips....
bisogna vedere se è già disponibile e quanto ci mette per arrivare oltre al fatto che il sito, contrariamente a quello dove ho ordinato io è solo in crucco...
se gli mandi una mail ti rispondono in inglese prova a vedere se così ne capisci di più!
mica possibile fare un elenco di tutti i lettori con relative caratteristiche tecniche?
E con questo non intendo copiare un manuale!
Bastano questa semplice prova:
- Provare a leggere un AVI encodato Xvid/Divx5.1 con doppio audio > 2GiB sempre DVD
Che informazioni vi da questa prova se risulta positiva?
- Legge OpenDML AVI (avi grossi per intenderci)
- Supporta doppio canale
- Supporta lettura da DVD di divx "grossi" (lettura contigua di blocchi di dati > 2GiB)
Basterebbe questo!
Se poi vogliamo strafare si può vedere se supporta OGM con 3 canali audio...o addirittura il matroska (mkv).
Naturalmente immagino resterà una proposta ma almeno ci ho provato!
Fenomeno85
19-11-2003, 20:14
scusate, in due posti dove sono andato vendono solo philips, il 737 che costa 199€ ... secondo voi è buono??
Poi vorrei chiedere una cosa:
ma sul televisore le immagini si vedono in maniera peggiore rispetto allo schermo del pc???
Maurizio XP
19-11-2003, 21:12
dove il philips?
difetti del kiss dp450?
Fenomeno85
20-11-2003, 14:55
uppino :) chi mi risponde sulle caratteristiche del philips?
bombardax
20-11-2003, 17:15
guarda che la Philips ha attivato un sito dedicato per questo drive...dove si può scaricare anche il firmware...
il tutto in italiano...
fai una ricerca presso il sito di philips e lo trovi!
bombardax
20-11-2003, 17:15
guarda che la Philips ha attivato un sito dedicato per questo drive...dove si può scaricare anche il firmware...
il tutto in italiano...
Fenomeno85
20-11-2003, 18:33
il tutto in italiano...
io volevo sapere le impressioni di chi l'ha comprato ... ogni casa dice che il suo è il migliore :)
bombardax
20-11-2003, 19:48
io volevo sapere le impressioni di chi l'ha comprato ... ogni casa dice che il suo è il migliore :)
questa te la potevi risparmiare...
Fenomeno85
20-11-2003, 19:58
questa te la potevi risparmiare...
va be taglio qui perchè non sono in vena di polemiche, posso essermi espresso male, ma chi ha comprato questo lettore come si trova?
Fenomeno85
21-11-2003, 16:59
up
littlemau
21-11-2003, 22:49
Originariamente inviato da ftigli
Ho provato Amstrad 1034
ottimo.
Ho messo su un DVD dati con 3 film in divx 5.02 a alta qualita'
Uno spettacolo!!!!!
Costa da 175 a 199 € e legge pure XVID!
Grandissimo prodotto...
;)
Sai dirmi che chip monta? Sigma o Vibratto?
Avrei intenzione di comprarlo visto che l'ho trovato a 99€ (se è lo stesso che ho visto; non penso che la Amstrad ne abbia prodotti tantissimi finora no?)
Grazie dell'eventuale risposta! Ciauzz;)
tati29268
22-11-2003, 17:41
nortek ndvx100..99€ da lunedi.
nella catena francese
[email protected]
LOOMAX dvd x-50
www.loomax.com
Acquistato oggi 129 euro
Ho fatto un pò di prova con film vari e con il firmware original avevo 2 problemi non potevo zommare l'immagine e avevo problemi nella visione di superman mi dava celp codec required
ora aggiornato il firmware con l'ultimo presente sul sito funziona tutto lo zoom funziona fino a 4 x ;) mi ha aggiunto mlte opzioni nel men superman ora non mi da piu errore celp ma me lo rida ankora matrix reloaded (spero in un futuro firmware) tutto sommato dopo prove varie sia con film nuovi e vekkia posso dire la mia qualita video molto buona presteziano del lettore buone nessun sfasamento audio video silenziosissimo e sopprattutto poko kosto 129 euro provatelo ;) ahh è tedesko quidni il sito è tutto in tedesko :)
nortek a 99 interessante...
Se qaulcuno vede lettori divx in offerta nelle diverse catene posti l'offerta!!!
:cool:
littlemau
23-11-2003, 16:26
Originariamente inviato da littlemau
Sai dirmi che chip monta? Sigma o Vibratto?
Avrei intenzione di comprarlo visto che l'ho trovato a 99€ (se è lo stesso che ho visto; non penso che la Amstrad ne abbia prodotti tantissimi finora no?)
Grazie dell'eventuale risposta! Ciauzz;)
Mi quoto da solo e mi rispondo!:rolleyes:
Monta il Sigma.
L'offerta dei 99€ è da M Z .
Si capisce no?
:p
Fenomeno85
23-11-2003, 17:11
ma il philips che monta??
Maurizio XP
23-11-2003, 17:39
vibratto II;)
:confused:
hem, scusate l' ignoranza, ma non tutti i lettori dvd-divx leggono Xvid ???
:confused:
Ho la necessità di leggere Xvid, a che modello mi rivolgo ?
(max 150€) ?
ciao e grazie
sul mio loomax dvd x-50 nn c'era scritto solo ke leggeva i divx ma legge anke gli xvid ;)
ciiiiiiiiaooooooooooooo
scusate se vi faccio la solita domanda..........ma non ho voglia di leggere le 8 pagine del 3d.............
voglio comprare un lettore divx...............
mi hanno consigliato il philips 737...........che ne dite?
il problema è che non lo trovo disponibile da nessun negozio.........
:cry:
quale potrebbe essere una valida alternativa?
il prezzo deve rimenere sempre intorno alle 200 euro...........ciaoooooooo
FiorDiLatte
24-11-2003, 01:33
Ciao a tutti,
un mio amico ha flashato l'eeprom del techwood col firmware del Nortek NDVX - 100, risultato:
"Techwood andato in panne in maniera permanente"
All'inizio tutto sembrava perfetto, il lettore aveva riconosciuto al volo il nuovo firmware, poi al riavvio del sistema, appariva la scritta "www.nortekonline.com" e sotto l'immagine di un occhio, dopodiche' il lettore si piantava, in maniera inesorabile. Spero che ora gli cambino il lettore in garanzia, ma la vedo dura la cosa!!! :(
byezzz
littlemau
24-11-2003, 01:38
vibratto II;)
Vuoi dire che c'è già un chip di "seconda generazione" per il vibratto e il philips 737 lo monta??? :eek:
Possibile che non riesca a leggere gli Xvid??:confused:
Fenomeno85
24-11-2003, 07:15
vibratto II;)
è buono come chip?
Maurizio XP
24-11-2003, 07:40
Allora sul forum di quellicheilpc mi sono fatto 1 buona cultura su stè cose:
1)il vecchio sigma 8500, per quanto anziano, in player come il mecotek (i kiss sono molto buggati), o cloni (waitec etc.) è il più compatibile, playa di tutto e bene.
Di contro non si sa bene sul futuro se sarà compatibile ogm (prob sì) e gmc e qpel
2)i nuovi sigma 85xx non so nulla
3) del vibratto II esistono diverse versioni e sembra che le ultime (per ora montate solo su alcuni player stranieri) leggano proprio tutto. E' un chip nuovo, oramai si stà assestando da un punto di vista sw, ma ha avuto grossi prob all'inizio.
4)tutti i player in genere leggono xvid, il philips all'inizio aveva qualche problemino. Bisogna solo vedere come
5)tutti i player hanno problemini (il video scatta a volte) con divx 3.2x
6)per informarvi bene leggete qui:
http://www.quellicheilpc.com/forum/viewforum.php?f=6
franco112
24-11-2003, 10:25
Originariamente inviato da stef78g
Anche il techwood da 99 euro legge xvid
scusami ma a parte gli xvid com'è come player ? ne vale la pena ?
e dove l'hai trovato a 99 euro ?
troppe domande ? scusami ma sono veramente interessato, ciauz.
;)
Il Techwood a 99? è tornato i offerta???
aquilante
24-11-2003, 11:40
Allora sul forum di quellicheilpc mi sono fatto 1 buona cultura su stè cose:
...(i kiss sono molto buggati),
Sicuro?
diotallevi
24-11-2003, 11:44
Originariamente inviato da franco112
scusami ma a parte gli xvid com'è come player ? ne vale la pena ?
e dove l'hai trovato a 99 euro ?
troppe domande ? scusami ma sono veramente interessato, ciauz.
;)
Originariamente inviato da gtrin
interessa pure a me!;)
Ragazuoli basta andare un pò indietro nel tread e si parla pure di questo...;)
Comunque esiste un sito specifico per il techwood con tanto di forum, ecco il link:
http://utenti.lycos.it/warim/
Comunque a mio parere è un buon lettore ad un prezzo strepitoso, l'unico neo gli aggiornamenti FW che ancora non si sa bene se verranno fatti e da dove si dovranno scaricare, per trovarlo bisogna becchare le offerte in grandi catene distributive tipo auchan, carefour, ipercity...
Ciauz..
FiorDiLatte
24-11-2003, 11:51
Originariamente inviato da veditu
Il Techwood a 99? è tornato i offerta???
In questi giorni c'e' l'offerta al Carrefour sul Nortek NDVX - 100 costa 99,00 €uro ivati, ed aggiornabile via software, tra l'altro sono usciti gia' 2 due aggiornamenti.
Ecco qui l'offerta:
http://www.carrefour.it/c4itiper/c4itiper/promozioni_volantino?volantino=17548&item=2361111&area=Tecnologia%20e%20comunicazione&pagina=3
byezzz
diotallevi
24-11-2003, 11:52
Dimenticavo...se non doveste trovare il techwood cercate l'Inno-hit IH2410 tanto sono identici in tutto e per tutto anche nel prezzo :)
Dai, ma non esiste...
ho appena parlato con il Carrefour....dicono che gli sono arrivati oggi 100, dico 100 lettori Nortek e che li hanno già terminati...
Ma scherzano o cosa?
In 4 ore di mattinata del Lunedi? :sofico: Probabilmente erano arrivati già ieri...:O
dal post mi sono fatto un certa idea: meglio spendere qualcosa in più per un prodotto aggiornabile e "assistito" piuttosto che tentare la sorte a 100 euro o poco più... (credo fermamente nella legge di Murphy)
secondo voi, ergo, il philiphs potrebbe essere il giusto compromesso?
ciao
MartiniG.
24-11-2003, 12:50
Originariamente inviato da gtrin
dal post mi sono fatto un certa idea: meglio spendere qualcosa in più per un prodotto aggiornabile e "assistito" piuttosto che tentare la sorte a 100 euro o poco più... (credo fermamente nella legge di Murphy)
secondo voi, ergo, il philiphs potrebbe essere il giusto compromesso?
ciao
Ma FiorDiLatte ha detto che il Nortek a 99,00 euro è aggiornabile via software........ meglio di così...... no?
quindi potrebbe essere una buona soluzione...
quello che io vorrei è un lettore in cui inserisco un supporto e questo venga letto senza alcun mio intervento se non quello di premere play e qualche altro tasto sul telecomando:cool:
FiorDiLatte
24-11-2003, 13:45
Originariamente inviato da MartiniG.
Ma FiorDiLatte ha detto che il Nortek a 99,00 euro è aggiornabile via software........ meglio di così...... no?
www.nortekonline.com vi registrate, e nell'area download potete gia' scaricare gli ultimi firmware per l'NDVX - 100.
byezzz
FiorDiLatte
24-11-2003, 13:50
www.nortekonline.com vi registrate, e nell'area download potete gia' scaricare gli ultimi firmware per l'NDVX - 100.
byezzz
Il Nortek NDVX-100 ha come chipset lo stesso dei Kiss, ovvero il Sigma.
A questa pagina trovate il thread di riferimento di vari lettori dvd stand alone con chipset Sigma e ESS:
http://www.quellicheilpc.com/forum/viewtopic.php?t=1082
byezzz
Fenomeno85
24-11-2003, 14:50
gente chi fa una classifa sul prezzo e, una sulle prestazioni?? il tutto che al massimo arrivi a un prezzo di 220 €?
>Sempre E Solo Lei<
tati29268
24-11-2003, 18:30
preso due ore fa il nortek.
erano quasi finiti.
divx alti come bitrate li legge male.
male anche certi xvid.
no ogm,ma si sapeva.
vecchio firmware dentro.
divx su 1 cd bene.
non bene ultimi 5.05 e 5.1,ma serve il nuovo firmware.
come si puo "registrare" il vecchio firmware,per la garanzia?
Fenomeno85
24-11-2003, 18:43
qualcuno ha comprato il philips???
>Sempre E Solo Lei<
Fabbro76
24-11-2003, 19:16
Se parli del 737 allora ce l'ho io......mi pare di aver scritto in proposito qualche post indietro......
Direi che come prodotto non è male .....anzi! Ed ha un firmware facilissimo da upgradare (l'ultimo uscito supporta il DivX 5.1)
Insomma....bello!
MartiniG.
24-11-2003, 19:29
Originariamente inviato da tati29268
preso due ore fa il nortek.
erano quasi finiti.
divx alti come bitrate li legge male.
male anche certi xvid.
no ogm,ma si sapeva.
vecchio firmware dentro.
divx su 1 cd bene.
non bene ultimi 5.05 e 5.1,ma serve il nuovo firmware.
come si puo "registrare" il vecchio firmware,per la garanzia?
L'hai aggiornato il firmware?
www.nortekonline.com
i dvd come li legge?
ciao
Originariamente inviato da Sam82
ciiiiiiiiaooooooooooooo
scusate se vi faccio la solita domanda..........ma non ho voglia di leggere le 8 pagine del 3d.............
voglio comprare un lettore divx...............
mi hanno consigliato il philips 737...........che ne dite?
il problema è che non lo trovo disponibile da nessun negozio.........
:cry:
quale potrebbe essere una valida alternativa?
il prezzo deve rimenere sempre intorno alle 200 euro...........ciaoooooooo
per favore qualcuno mi da una risposta...............
Maurizio XP
24-11-2003, 20:54
Io sono il felice possessore di un mecoteck.
in questi giorni vi posto gli esiti di accurati test che stò facendo ;)
Ottimo prodotto.
MartiniG.
25-11-2003, 09:27
mi sovviene un dubbio.........
http://www.italiadvd.it/forum/7842.shtml
conviene il meno costoso allora.......
gd350turbo
25-11-2003, 11:03
ragazzi legge praticamente tutto quello che c'è in giro ora: dvd - vcd - Svcd (anche fuori standard) - Divx (a quanto dicono fino al 5.1 ma non ho da testare per il momento) pagato 99 euro :D
Non mi sembra che si possa aggiornare il FW però...
Sembra identico al techwood però ???
Che ne dite ?
E' la stessa cosa con un nome diverso ?
gd350turbo
25-11-2003, 11:04
Ma che rabbia !!!:mad:
Io l'ho preso sabato da marco polo a 129 euro e pensavo di avere fatto un affare !!! :muro:
mi dispiace per te....ascolta io ho riscontrato solo un piccolo problema in questi giorni: il PBC...quando mi dice pbc attivo non riesco a far partire il Vcd...hai idea di come si disattiva?
sul manuale c'è scritto che bisogna usare il tasto title del telecomando...ma non mi funzia
grazie
gd350turbo
25-11-2003, 11:38
un mio amico ha flashato l'eeprom del techwood col firmware del Nortek NDVX - 100, risultato:
Non che la cosa mi interessi particolarmente ora, ma come si fa ad aggiornarlo ?
gd350turbo
25-11-2003, 11:43
mi dispiace per te....ascolta io ho riscontrato solo un piccolo problema in questi giorni: il PBC...quando mi dice pbc attivo non riesco a far partire il Vcd...hai idea di come si disattiva?
sul manuale c'è scritto che bisogna usare il tasto title del telecomando...ma non mi funzia
grazie
Ma guarda, io l'ho preso sabato, e finora ci ho messo dentro un dvd per vedere se andava, non ho fatto nessuna prova, ma in futuro vedrò di tirarci fuori qualcosa...
silversurfer
25-11-2003, 11:43
Il Nortek NDVX-100 ha come chipset lo stesso dei Kiss, ovvero il Sigma.
A questa pagina trovate il thread di riferimento di vari lettori dvd stand alone con chipset Sigma e ESS:
http://www.quellicheilpc.com/forum/viewtopic.php?t=1082
byezzz
guarda che dalle ultime notizie il nortek dovrebbe avere l'ESS vibratto
a proposito, se qualcuno che m'ha acquistato ed ha aggiornato il firmware potesse darci dei giudizi...
FiorDiLatte
25-11-2003, 12:18
Originariamente inviato da gd350turbo
Non che la cosa mi interessi particolarmente ora, ma come si fa ad aggiornarlo ?
Basta seguire la procedura presente sul sito della Nortek, e dovrebbe andare tutto a buon fine, sempre che il firmware sia quello giusto e non per un altro lettore dvd. :muro:
byezzz
diotallevi
25-11-2003, 14:46
Non mi sembra che si possa aggiornare il FW però...
Sembra identico al techwood però ???
Che ne dite ?
E' la stessa cosa con un nome diverso ?
L'ho scritto prima, basta andare indietro di una decina di messaggi :)
Confermo che per il FW bisogna attendere che esca, cmq la casa che distribiusce sia innohit che techwood dice che per ora il FW è nuovo e non sono necessari aggiornamenti...a assicura che verranno...:confused:
fabius00
25-11-2003, 15:04
mi fate una classifichetta di prezzi e qualita?
grazie
gd350turbo
25-11-2003, 15:06
il FW è nuovo e non sono necessari aggiornamenti...a assicura che verranno...
Non metto in dubbio che verranno, ma...
Scusa la domanda sicuramente stupida, ma non vedo porte rs232, usb, parallele o altro, come si fa ad aggiornare il bios, se non sono presenti porte per il collegamento al computer ?
Occorre smontarlo ed utilizzare un programmatore di eprom ?
gd350turbo
25-11-2003, 15:23
Sono andato a vedere il sito nortek e mi sono risposto da solo...
Mi dite con che settaggi conviene fare i divx ?
Io non ci capisco nulla...
Ho delle VHS registrate dalla TV, da trasferire, per cui nulla di particolare, ma quale è meglio usare per vederle poi bene con questo lettore ?
Non metto in dubbio che verranno, ma...
Scusa la domanda sicuramente stupida, ma non vedo porte rs232, usb, parallele o altro, come si fa ad aggiornare il bios, se non sono presenti porte per il collegamento al computer ?
Occorre smontarlo ed utilizzare un programmatore di eprom ?
spiegami una cosa... quando tu aggiorni il firmware del tuo masterizzatore utilizzi la porta usb???
cmq penso che per aggiornare il fw sia sufficiente masterizzare un cd con il fw, inserirlo nel lettore e il lettore stesso facendo una sorta di "boot da cd" procederà all'aggiornamento.
spero di essere stato chiaro...
si scarichi il FW lo masterizzi lo metti in un cd quando accendi il lettore boota automaticamente e fa tutto da solo cancellazione di quello vecchio e scrittura di quello nuovo et viola! FW aggiornarto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.