View Full Version : Programmino per backup
ribbaldone
18-10-2003, 14:48
Ciao a tutti, dopo aver effettuato una ricerca nel forum, andata a vuoto, mi rimetto a voi, avrei bisogno di un programmino che mi consenta di fare il backup dei miei dati su uno o piu' cd riscrivibili, in maniera semi automatica, nel senso che non voglio ogni settimana prendere i file e rimasterizzarli, per 2 motivi, il primo è che non mi ricorderei, il secondo è che per fare un backup su 4 cd ogni volta ci vuole un bel po' di tempo. Avrei bisogno quindi che tale programmino riesca ad aggiornare i cd con i file nuovi e/o modificati in modo da ottimizzare i tempi.
Riuscite ad aiutarmi?
Grazie e ciao
m31-andromeda
18-10-2003, 15:58
In windows XP è incluso un programma di backup dal nome NTBACKUP che trovi sul CD di installazione.
Originariamente inviato da m31-andromeda
In windows XP è incluso un programma di backup dal nome NTBACKUP che trovi sul CD di installazione.
se hai xp pro lo trovi direttamente nella lista dei prg.. mentre se hai xp home lo devi installare dal cd-rom... ;)
ribbaldone
18-10-2003, 19:48
ho win 2k e non riesco ad usare il masterizzatore con il programma di backup incluso.
Originariamente inviato da ribbaldone
ho win 2k e non riesco ad usare il masterizzatore con il programma di backup incluso.
Pure io :(
Ho istallato quello di pc prof. e mia ha bloccato l'accesso alla rete, ho provato Easebackup (free), ma non mi trovo molto.
Ciao
Originariamente inviato da naso
se hai xp pro lo trovi direttamente nella lista dei prg.. mentre se hai xp home lo devi installare dal cd-rom... ;)
Io ho il cd aggiornamento ma questo programma non lo trovo...può darsi che non ci sia? In questo caso quale programma mi consigliate, possibilmente free?
nel CD A di Computer Magazine di novembre c'è "Backup to CD-RW" in versione completa (la 4)
ci si deve solo collegare al sito x ottenere il codice di attivazione
il prg è in inglese
l'ho montato e registrato, ma non l'ho ancora provato
il sito è questo: www.willowsoft.com
ciao
il programma di windows fa +o- le cose ke fanno anke altri programmi ovvero differenti tipi di backup normale diff e incrementale....pero nn riesco a trovare un programma ke abbia le stesse funzioni ma nn mi faccia usare 3000 cd.
mi spiego:
se usate doff o incrementale di preciso nn ricordo..
praticamente dovete fare un backup di base poi succ il backup sara fatto solo su fule ke hannoi cambiato dim e/o contenuto.
su un altro cd e cosi via...
io pero vorrei ke il programma mi backupasse quello ke minteressa su 2 cd e al successivo backupo invece di usare un altro cd aggiornare quello vekkio ....eliminando i file eliminati su hd e aggungendo quelli nuovi....
possibile ke nn ci sia?
Originariamente inviato da icoborg
omissis..
io pero vorrei ke il programma mi backupasse quello ke minteressa su 2 cd e al successivo backupo invece di usare un altro cd aggiornare quello vekkio ....eliminando i file eliminati su hd e aggungendo quelli nuovi....
possibile ke nn ci sia?
e da quando esistono cd-rom nei quali si può cancellare solo alcuni file!?!?
e comunque anche se usassi i riscrivibili e cancellassi così l'intero backup precedente (molto furbo da fare...) i tempi sarebbero sempre come la prima volta.. visto che dovrebbe riscrivere l'intero backup...
Originariamente inviato da naso
e da quando esistono cd-rom nei quali si può cancellare solo alcuni file!?!?
e comunque anche se usassi i riscrivibili e cancellassi così l'intero backup precedente (molto furbo da fare...) i tempi sarebbero sempre come la prima volta.. visto che dovrebbe riscrivere l'intero backup...
ma dovete sempre giudicare....se a me serve cosi a te ke te frega? :muro:
nn miporta se i tempi sono gli stessi.... capirai...
Originariamente inviato da icoborg
ma dovete sempre giudicare....se a me serve cosi a te ke te frega? :muro:
nn miporta se i tempi sono gli stessi.... capirai...
e allora fallo.. usi i cd la prima volta dicendogli di fare un backup completo.. dopo li cancelli e rifai aggiungendo quello che hai modificato o tolto ect..
ma questo nn è un backup.. è come usare un server x giocarci..
la mentalità dei backup è quella che usano i prg esistenti..
si ma cosi devo scegliere le cose a mano invece se backuppo sempre una stessa dir si potrebbe automaticamentre aggiungere o eliminare i file nn + presenti.
Cmq io nn ho mai parlato di server^^
ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.