View Full Version : Problemi con DVD Creative
Salve a tutti,
ho un problema con un lettore DVD (interno) della CREATIVE (era un kit pc-dvd blaster 12x).
All'accensione del PC si apre e si chiude spesso il cassettino da solo !
Quando cerco di far partire un CD, fa moltissima fatica a leggerlo (il più delle volte devo toglierlo e rimetterlo 3 o 4 volte prima che parta).
Come si può sistemare la cosa? Va tarato? Va fatto qualcosa di particolare? Ho usato un CD di pulizia lenti ma non è servito a molto....
Originariamente inviato da zerosys
Come si può sistemare la cosa? Va tarato? Va fatto qualcosa di particolare? Ho usato un CD di pulizia lenti ma non è servito a molto....
Credo che si possa sistemare sostituendolo con uno funzionante ;)
Ho un'esperienza simile con un Cd ROM, che da un certo punto si è rifiutato categoricamente di leggere anche il giornale... ;)
Mistral PaolinuX
18-10-2003, 14:05
Ciao !
Confermo: il dev sta per guastarsi definitivamente. Meglio sostituirolo (peraltro il dev ottici Creative non sono mai stati il massimo).
Un salutone a MM :D
Paolo
Confermo quanto detto da Mistral (che saluto), ti conviene cercartene un'altro xchè il tuo stà x abbandonarti definitivamente, come ultima spiaggia puoi aprirlo e pulirgli la lente con un cotton-fioc inbevuto di quel liquido x pulire le lenti degli occhiali oppure un po d'alcoll diluito in un po d'acqua....................
ByeZ.............
;)
Originariamente inviato da thoby
oppure un po d'alcoll diluito in un po d'acqua....................
Assolutamente niente alcool, che è abrasivo con le plastiche (di cui peraltro sono composte alcune lenti di lettori ottici). In particolare le ottiche dei vecchi lettori Creative (BTC rimarchiati) erano piuttosto scadenti. Sconsigliabile anche l'acqua, che spesso lascia dannosi aloni.
Originariamente inviato da marben
Sconsigliabile anche l'acqua, che spesso lascia dannosi aloni.
Appunto x questo ci và aggiunto un pelo d'alcool, serve proprio a fare evaporare oltre che a pulire senza lasciare aloni (me lo ha consigliato un tecnico che fà assistenza anche ai lettori ottici)......
Ovvio che poi se uno ha il liquido x pulire le lenti tanto meglio.......
ByeZ..............
;)
Ps. ho un DVD slot-in SCSI della Pioneer 6x32x (sul Pc del magazzino) che ha bisogno di questo trattamento altrimenti dopo 10/12 mesi non legge + niente e mi risputa fuori i CD/DVD :eek: e oramai sono 2/3 volte che glielo faccio :rolleyes: ............
:D
Originariamente inviato da MM
Credo che si possa sistemare sostituendolo con uno funzionante ;)
Ho un'esperienza simile con un Cd ROM, che da un certo punto si è rifiutato categoricamente di leggere anche il giornale... ;)
Me lo faceva già da nuovo !! Pensavo che il problema dipendesse dai cd (magari economici) ma a questo punto ritengo sia proprio un problema del lettore..
Mistral PaolinuX
20-10-2003, 22:38
Ciao !
Ribadisco: Creative è leader per le schede audio (e poi nemmeno tanto... turtle beach ne fa di migliori, IMHO, ma qui si va OT e c'è tanto di apposita sezione del forum per l'argomento), ma ha sempre prodotto dev ottici mediocri per non dire scarsi.
Paolo (con i soliti saluti a marben, MM e thoby :D)
Originariamente inviato da TRICUCO
la stessa cosa che fa a me...
sopratutto quella del coso che si chiude da solo:muro:
che firmware hai tu?
Non lo so :eek:
Come faccio a verificarlo ?
Originariamente inviato da zerosys
Non lo so :eek:
Come faccio a verificarlo ?
E' sufficiente Nero Info Tool, inclusa in Nero (a partire dalla versione 5.5) e scaricabile gratuitamente da www.nero.com
Originariamente inviato da TRICUCO
non se po fa niente per togliere sto problema che si apre e chiude da solo??? me fa scleràaaaaaaaaaaaaaa ho anche aggiornato il firmware dalla versione 036 alla 044 ma niente da fare non cambia niente............
helpppppppppppppppp!!!!:mc: :mc: :mc:
Evidentemente è un problema hardware. E' probabile che lo switch del cassetto o qualche integrato si siano ossidati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.