View Full Version : Ram PC3200 per poveri...
Sgt. Hartman
18-10-2003, 13:13
Ciao ragazzi.
Giusto due righe per comunicarvi che, per quanti non possono, o anche solo non vogliono svenarsi, vendere fidanzate e/o parti del loro corpo per comprare dei banchi di ram con minilatenze, ho trovato dei banchi di infineon da 256MB che sono dati per funzionare a 7-3-3-cl3 e che gironzolano stabilissimi a 5-3-2-cl2 senza il minimo overvolt.
P.S. Sono quelli di tecno@@@puter.
Saluti.
Ci sono anke queste (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=tP8IR8Yb(57816()hYEj5Q__&A_CodArt=54827&I_CDSRoot=10613470&I_AbsCodDesTec=13173073&Folder=DET) che costano qualke € in + ma hanno il dissi...
reggono bene cas 2.
Originariamente inviato da Sgt. Hartman
Ciao ragazzi.
Giusto due righe per comunicarvi che, per quanti non possono, o anche solo non vogliono svenarsi, vendere fidanzate e/o parti del loro corpo per comprare dei banchi di ram con minilatenze, ho trovato dei banchi di infineon da 256MB che sono dati per funzionare a 7-3-3-cl3 e che gironzolano stabilissimi a 5-3-2-cl2 senza il minimo overvolt.
Saluti.
le hai testate?
e su che sistema?
:) Ciao
Mostro!!
18-10-2003, 15:44
buono a sapersi.... se ci fai qualche screen siamo + contenti....:cool:
Sgt. Hartman
18-10-2003, 18:51
Originariamente inviato da Visto
le hai testate?
e su che sistema?
:) Ciao
Testate su abit nf7-s 2.0 e barton 2500+@200x11.
Saluti.
Ciao ragazzi.
Saluti.
Buono a sapersi, visto che tra poco pensiono le mie Nanya PC2700.
Testate su abit nf7-s 2.0 e barton 2500+@200x11.
Saluti.
Perchè non vedi a che frequenza arrivano?:D
Se fanno meglio della mie a-data(in sign) le ordino subito;)
uhm.... non è che a te sono capitate quelle fortunate?:) :)
sai sono uno di quelli ke ha bisogno di ram ma la ragazza non vuole farsi vendere:D
Originariamente inviato da Ch3f
uhm.... non è che a te sono capitate quelle fortunate?:) :)
sai sono uno di quelli ke ha bisogno di ram ma la ragazza non vuole farsi vendere:D
:D :D :D Ti conosco??! :D :D :D
Originariamente inviato da 007alex
:D :D :D Ti conosco??! :D :D :D
eheheheh:D
Sgt. Hartman
19-10-2003, 08:38
Non vendere la tua ragazza per intero, bastano anche dei pezzi...
Purche siano quelli giusti...:D :D :D :D
Può darsi che a me siano capitate quelle fortunate, ma compro Infineon da una vita (Leggi 1997) e non mi hanno mai dato problemi, mi hanno fatto solo togliere grosse soddisfazioni...
Probabilmente alla Infineon peccano di scarsa autostima e tendono ad essere troppo conservativi...
Saluti
Sgt. Hartman
19-10-2003, 08:42
Originariamente inviato da Mostro!!
buono a sapersi.... se ci fai qualche screen siamo + contenti....:cool:
Screen (http://spazioinwind.libero.it/vaibanana/Screen.jpg)
mi venderesti le tue????:)
sono serio;)
Sgt. Hartman
20-10-2003, 18:09
Originariamente inviato da Ch3f
mi venderesti le tue????:)
sono serio;)
Mi spiace, ma non le vendo. Almeno per ora.
Saluti.
Le GeIL sono buone... non te ne pentirai ;)
restimaxgraf
20-10-2003, 22:55
io ho delle A-Data....pc 3200 256 mb....secondo voi a comprare un'altro banco, devo proprio trovare le gemelle, o posso provare con le geil o simili???overclocco ovviamente bus a 206...mhz:rolleyes:
Pugaciov
21-10-2003, 20:23
Ragazzi uppo il thread perchè finalmente dopo quasi un mese dall'arrivo del Barton, la prossima settimana riesco a comprarmi le RAM...
il budget però non è un granchè, diciamo non più di 120 €..
ho visto che le TwinMos costano poco...
qualcuno le ha comprate da poco (nel senso che non ho la possibilità di controllare seriali e chip, mi servirebbero esperienze di qualcuno che le ha comprate "alla cieca" online) e sa dirmi come vanno?
ironmanu
21-10-2003, 20:45
io le ho prese a 48euro/256mb ma le devo ancora testare,le ho viste andare con i miei ochhi anche a 230 di bus com timings rilassati(ddr400) se vuoi ti do il link!
ironmanu
21-10-2003, 20:46
correggo 220 di bus!!:D
Pugaciov
21-10-2003, 20:47
Originariamente inviato da ironmanu
io le ho prese a 48euro/256mb ma le devo ancora testare,le ho viste andare con i miei ochhi anche a 230 di bus com timings rilassati(ddr400) se vuoi ti do il link!
si grazie :)
ti riferivi alle TwinMos vero?
ironmanu
22-10-2003, 14:24
certo!
Originariamente inviato da ironmanu
link??:D
Pugaciov
24-10-2003, 19:49
up
sto ancora aspettando il link visto che finalmente l'acquisto di 2*256 TwinMos PC3200 è imminente:)
restimaxgraf
24-10-2003, 20:20
io a 206 di fsb le ho portate a 2-2-3-4...:D
ironmanu
25-10-2003, 10:15
ho spedito qlc pvt ma viste le richieste eccolo www.ipgroup.it
Ragazzi, guardate che le ram della geil di c@l da 62 euro le vedono come pc3200(quindi 200 mhz), ma sul sito dove le vendono dice che montano chip da 5ns, quindi capaci di operare a 250mhz :eek:
Chi le ha può confermarmelo:D ??? Se fosse così le comprerei subito
Sgt. Hartman
25-10-2003, 13:05
Originariamente inviato da Info86
Ragazzi, guardate che le ram della geil di c@l da 62 euro le vedono come pc3200(quindi 200 mhz), ma sul sito dove le vendono dice che montano chip da 5ns, quindi capaci di operare a 250mhz :eek:
Chi le ha può confermarmelo:D ??? Se fosse così le comprerei subito
5 nanosecondi indicano ram da 200 Mhz, se fossero da 250 sarebbero da 4 ns.
Saluti.
Originariamente inviato da restimaxgraf
io a 206 di fsb le ho portate a 2-2-3-4...:D
con quanto di ov?
:D
restimaxgraf
25-10-2003, 13:58
ora 2-2-3-3.....ov a 2,8 il max consentito dal bios....
ora 2-2-3-3.....ov a 2,8 il max consentito dal bios....
:eek: xò immagino l' fsb sia sempre a 200mhz?
anche se cmq è un buon risultato per quello che costano.... ;)
li mie a-data non vanno oltre i 5-2-3-2 a 2,9 di ov...
potrei prenderle anchio, prima xò vorrei vedere fino a che mhz arrivano magari con timings 5-3-3-2..
ma su che mobo le hai provate?
restimaxgraf
25-10-2003, 14:20
il fsb è 206mhz....non sò se sia proprio il limite delle ram...di certo lo è x il procio:cry: cmq...credo ke questi valori...cambino dà mobo a mobo...nel senso ke ho testato....mà dà 2-3-3-7 a il + basso ke ho messo, non cambia un cazzo....booo....:confused:
la mobo è una gigabyte 7n400l con nforce 400 ultra....ma non viaggia bene come le abit...:cry:
personalmente da 5-3-3-2 a 5-2-3-2 ho guadagnato 1 sec. al spi..
testale per bene perchè credo che i tempi influiscano più dell' fsb, che cmq a la sua importanza..
Cmq se cambi procio queste memo sono sicuramente un buon investimento considerato quello che si spende:)
Sinceramente volevo farci un pensierino.....
ma pensandoci bene credo che aspetterò, con le memo al 75% sono arrivato a 230*10 stabilissimo a vcore di default, quindi la tentazione di vendere la baby per comprare delle memo ultraperformanti è proprio grande :oink: :oink: ,si vedrà.
Ciao:D
ragazzi ho trovato delle a-data con chip b-5....:confused:
che dite ? sono buone?
sapevo delle bh-5 ma delle b-5 mai sentito parlare.:)
restimaxgraf
25-10-2003, 18:10
credo se non ricordo male son le mie....testate x i 400 mhz...insomma pc3200....
credo se non ricordo male son le mie....testate x i 400 mhz...insomma pc3200....
cioè le twinmos di cui parlavamo......
quindi non sono al livello delle bh-5?
A parte che, se non sbaglio, le a-data non hanno mai montato i chi bh-5:)
restimaxgraf
25-10-2003, 18:16
sono A-Data.....ke centrano le twinmos???
:D aspetta che mi rileggo il 3d, di sabato sera con la febbre a casa mi sono un pò rincoglionito:wtf:
restimaxgraf
25-10-2003, 18:21
non ti preoccupare, io lo sono tutti i giorni a tutte le ore....:D
OK!!:)
allora ne approfitto:D ...
saresti così gentile da dettarmi la sigla che è sui chip se puoi?:ave:
così le confronto con quella del tipo che le vende...
e non vorrei ire una c****ta ma le vende anche a buon prezzo ;)
restimaxgraf
25-10-2003, 18:30
guarda io le ho prese da essedi a 39 se non erro....qualke mesetto fààà.....
20312
ADD8608A8A-5B
mannaggia ke mi hai fatto aprire ancora il case!!!!;)
:friend: :kiss: Grazie!
presumo che a quel prezzo sono le 256mb...
cmq io le ho trovate da 512 intorno a i 100 euro....
beh..... ....lui dice che sono garantite per adare a 220 mhz con cas 2 :eek: , che ne pensi?
restimaxgraf
25-10-2003, 19:34
no, 512 mb....mi sembra strano ke arrivino a 220 mhz con cas 2.....a 220 forse ci arrivano..ma non credo a cas...a meno ke non overvolti da paura...bisognerebbe kiedere a ki le ha...altrimenti prova a ficcarci direttamente dentro la 220 x overvoltare:D :D :D :D
infatti...
cmq guarda quì (http://www.tecnocomputer.it/prodotti/index.asp?id_categoria=10&id_sottocategoria=97)
434 mhz e cl 2 a 84 euro non è male :D
quasi....quasi...
:) se vendo le mie a-data devo aggiungerci i soldi di un banco.....
(spero!)
Pugaciov
25-10-2003, 19:46
infatti...
cmq guarda quì (http://www.tecnocomputer.it/prodotti/index.asp?id_categoria=10&id_sottocategoria=97)
434 mhz e cl 2 a 84 euro non è male :D
quasi....quasi...
Ma qui si parla di PC3200 per poveri e 84 € per me significa svenarsi, dato che sono povero :D
le TwinMos ora costano 50 €:cool: :D
Originariamente inviato da Pugaciov
Ma qui si parla di PC3200 per poveri e 84 € per me significa svenarsi, dato che sono povero :D
le TwinMos ora costano 50 €:cool: :D
forse hai ragione :) ma quelle frequenze e quel cl a quel prezzo è davvero il massimo che si può ottenere risparmiando, credo.....
Tieni conto che dovrebbero arrivarci senza ov:D il che dovrebbe e ripeto dovrebbe (xchè poi è sempre questione di:ciapet: ) lasciare grande margine allo smanettamento più godurioso :D :D
Pugaciov
25-10-2003, 19:55
forse hai ragione :) ma quelle frequenze e quel cl a quel prezzo è davvero il massimo che si può ottenere risparmiando, credo.....
Tieni conto che dovrebbero arrivarci senza ov:D il che dovrebbe e ripeto dovrebbe (xchè poi è sempre questione di:ciapet: ) lasciare grande margine allo smanettamento più godurioso :D :D
A parte il prezzo io cmq seriamente ho sentito parlare non male ma neanche bene delle Kingston...
sono stati in molti a dirmi che erano meglio le A-Data ma soprattutto proprio le TwinMos...
certo sono cmq certificate cl2 e 434 .... ma costano il doppio!
restimaxgraf
25-10-2003, 20:03
ke te devo dììì???provale!!!poi ci fai sapere....pure le geil sù chl dicono siano buone......
Originariamente inviato da Pugaciov
A parte il prezzo io cmq seriamente ho sentito parlare non male ma neanche bene delle Kingston...
sono stati in molti a dirmi che erano meglio le A-Data ma soprattutto proprio le TwinMos...
certo sono cmq certificate cl2 e 434 .... ma costano il doppio!
ne bene ne male, e vero....
faccio una ricerca nei vari 3d e vediamo che trovo..:)
restimaxgraf
25-10-2003, 20:42
non credo ke troverai delle conferme.....xkè oltre alla qualità della ram devi calcolare ke sù ogni chipset, cambia la situazione, x non parlare delle cpu.....cmq quelle ke hai postato direi sono buone...ben promettono....io un pensiero lo farei....anke se sarebbe forse preferibile le 450 o le 500 mhz...ovviamente il prezzo non è x poverelli come noi....:D ;)
premetto che anch'io sono poverello come voi :D :ubriachi:
infatti prima di ordinarle (se le ordino)devo vendere:
1 mie adata
2 giochi e cd vari
3 quello che trovo di vendibile nella mia stanza
4 se non basta, al limite vendo davvero la ragazza.....:oink: (sempre che non sia lei a vendere me..:eek: )
Parlando seriamente ci sono stati parecchi 3d su queste memo, è non sembrano proprio buonine.... anzi in un 3d si è detto che prima avevano il bh-5 ora montano il ch-5.....
io lo dico sempre meno male che ci sono i forum;)
restimaxgraf
25-10-2003, 21:10
se mi mandi in pvt la foto della tua ragazza....potrei farti un' offerta io.....:D
scusa di quali memorie stai parlando che non sembrano buonine???le A-Data?:rolleyes:
noo! dicevo delle Kingstone...
leggi quà http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=545823&highlight=kingston in fondo pagina.
Se sono le ch-5 allora conviene prendere le a-data winbond che dovrebbero essere ch-5...e costano di meno.
restimaxgraf
25-10-2003, 21:35
scusa, ma tù hai già 2 banki A-Data....
dai un' okkio a queste:
http://www.pctunershop.it/product_info.php?cPath=37&products_id=384&osCsid=bdcc8e112a26b05af08bb631f72b5153
e poi dimmi!!;)
Graaandeeee!!!
sto girando link da ieri ma non le avevo viste...
Beh...che dire...sembrano ottime e il prezzo sembra ok, da 120 per le geil di cui si parlava sopra a 150 per queste .....per 30 euro in più non è male:D anzi..
aiutami un pò con quell' inglese, dice forse che vanno come delle ddr488 con tempi 2-2-2 ?:huh: :huh: :huh: :huh:
senza contare che con le Kingstone ero arrivato a 180 euro...:)
restimaxgraf
25-10-2003, 21:52
credo di sì, ma amico se kiedi un'aiuto x l'inglese a me...ti attakki male!!!!:D
cmq sono delle 450...con dei bei tempi...insomma se sono reali...tempi + bassi non credo ke ne esistano!!!certo poi magari oltre i 450 non vanno....xò è già un bel push (spingere):D
dalla traduzione on-line che ho fatto mi sà che ci stiamo sbagliando, guarda:
"Il Adata DDR450 è un esecutore eccellente a DDR400 e copre una vasta gamma a DDR488. È paragonabile a tutta la memoria corrente ed è un valore molto buon. Per le prestazioni migliori, suggeriamo che utilizzate quattro moduli 256MB sull'Intel 875/865 di piattaforma. Su nForce2 ultra 400, il Adata 450 è un esecutore molto buon, ma con la condizione che il Ras-$$$-Ras-to-Cas debba essere regolato a 3 o sopra. È sorpassato da altri moduli capaci del funzionamento 2-2-2 sulle cartoline nForce2."
Più o meno io hop capito che sulla mia a7n8x fanno schifo..:(
restimaxgraf
25-10-2003, 22:20
trovo molto strano...!!!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: insomma...dovrebbero parlarne bene x venderle non credi???forse il traduttore interpreta male alcune frasi ke pensi???mi suona davvero strano!!!:confused: :confused: :confused:
va bè non è che ne parlano male anzi, xò non quello che credevamo noi, penso che le consigliano soprattutto per mobo intel.....
poi la traduzione non è proprio precisa(è gratuita;) ) xò grazie a le è un po di intuito alla fine si capisce bene...
cioè:
On nForce2 Ultra 400, the Adata 450 is a very good performer,
(su nforce2 ultra le a-data hanno performance molto buone (ma và?))
but with the requirement that Ras-to-Cas must be set to 3 or above.
(ma richiedono che il ras to cas sia settato su 3 o oltre(quindi non 2, come credevamo ;) )
It is out-performed by other modules capable of 2-2-2 operation on nForce2 boards.
(di conseguenza vengono superate da altri moduli che lavorano a 2-2-2 su nforce ultra)
Miiiin***a, mi sento un prof di inglese! :O :O :D
restimaxgraf
25-10-2003, 23:00
saresti così gentile dà darmi il link x il sito di traduzioni???ke 2 ignorantoni ke siamo!!!:D
bò...dire ke abbia buone performances, settato con cas 3????:confused: :confused: :confused: tutto può esser...xò...cmq io ho il nf7...quindi...:D :D :D :D
tù invece ke hai???;)
ciao
Ps: ke ci fai a casa???
questo è il link http://www.worldlingo.com/products_services/worldlingo_translator.html (cmq se con word fai traduci via internet puoi integrarlo con il programma;) )
Ma tu dici che per ras to cas intendano il cl? Boo, di cl non ne parlano quindi deve essere questo.....(per loro)
La mia mobo è una a7n8x.
Sono a casa xchè ieri c'èra il sole, allora sono uscito con la moto e sull' autostrada mi a ha beccato il diluvio universale.
Conseguenza di tutto ciò febbre a 38 e mezzo. :cry: :cry:
restimaxgraf
25-10-2003, 23:18
auguri di pronta guarigione:D
ke moto hai???
x il cas, lo saprai meglio di me + è basso e di solito + forte vanno!!!!;)
si ok, ma di cl (cas latency) loro non ne parlano, quando dicono di tenere il ras to cas intendono quello che noi dal bios vediamo come ras to cas delay......
cmq a questo punto preferisco di nuovo le kingstone, ammettiamo che mi mandano le più sfigate, male che andrà arrivano a 222 di fsb a cl 2 senza ov, poi c'è sempre il fattore :ciapet: :D .
La mia moto è una Honda cn 250 , meglio conosciuta come la mitica Honda spazio!:D :sofico: ...
se metti il cavalletto centrale, con le ragazze puoi fare tutto quello che vuoi come fossi in macchina :D :sofico: :oink: :oink: ......
......sempre sperando che non piova.:rotfl: :rotfl: :rotfl:
ah! grazie x gli auguri.:)
restimaxgraf
25-10-2003, 23:33
Preferisco laDucati Monster.....:eek: :D
me ne avevano data una in pemuta, molto bella, 2001 non ricordo la c.c. xò con due finali pazzeschi, solo che ci stavo stretto, sono alto 1,94 x 95 Kg :eek: , con me sopra sembrava una bici, urtavo il manubrio nelle curve:D , ormai mi sono rassegnato per me l' unica è la spazio......e poi ormai dal '96 mi ci sono affezzionato:)
Ciao ora vado, forse mi è tornata la febbre....
magari ci sentiamo domani in qualche 3d.
A parte che se passa un mod ci fà un caz****ne per l':ot:
Ciao;)
restimaxgraf
25-10-2003, 23:54
no...dai i mod quì son bravi....;)
restimaxgraf
10-11-2003, 17:30
son riuscito con le A-data ar arrivare ad un bus di 450mhz....cas 2,5-4-4-4.....:D
B/\rella
12-11-2003, 11:53
son riuscito con le A-data ar arrivare ad un bus di 450mhz....cas 2,5-4-4-4.....:D
ARGH !!!!!
Allora, ho letto bene tutto il post.
Una cosa non ho capito. Le Kingston dovrebbero essere in genere buone per antonomasia ( se sono tra le più usate ... ), insieme alle Corsair e alle Mushkin.
Ora leggo in giro delle TwinMos e delle Geil ...
Voi mi mettete in mezzo le A-Data.
L'unica cosa che io da ignorante so è che a parità di Freq. più la CAS è bassa meglio è.
Quindi vi chiedo, io vorrei almeno un 256*2 o, se si trovano delle buone ( non ottime )... io non ho mai @ ma vorrei farlo, quindi che almeno mi tengano i settaggi base per poprtare un 2500+@3200+. Oppure anche 2*512. Da usare in DC ovviamente.
Non ho problemi di soldi, ma non voglio spendere male o inutilmente.
Datemi un consiglio plz, ma tenete conto che non newwbo e che capisco §ega .... abbiate pazienza.
Grazie.
:fagiano:
restimaxgraf
12-11-2003, 12:45
francamente, ora dopo aver riletto le prove di ki ha acquistato le geil sù CHL, non mi sembrano x niente buone, anzi scarsotte, in fondo fanno tanto can-can, xkè arrivano a 200mhz a cas 2.....pure le A-Data mie arrivano a 210mhz a cas 2-2-3-3 quello ke conta è ke dopo quelle si inpiantano le A-Data invece salgono fino a 225-230 mhz senza problemi con cas 2,5-2-3-3....e senza overvolt spaventosi.....oltre al fatto ke costano meno.....:cool: :)
B/\rella
12-11-2003, 13:11
Quindi mi coinsigli le A-Data ?? Ma dove le trovi ...
Scusa le perplessità, ma se son così buone, perchè non ne parla nessuno ??? :confused:
Cavolo, non è che mi daresti un link dove vedere le spec o ordinarle ??
Grazie.
:oink:
restimaxgraf
12-11-2003, 13:32
Non ti consiglio le A-Data, visto ke dà quello ke hai detto non hai problemi di portafoglio.....(beato te!!!!) xkè se puoi spendere, senza dubbio puoi trovare di meglio, ti dico ke le mie A-Data, prese da ESSEDI e vendute come oem ad un prezzo ridicolo...se non erro erano sotto i 40 euri, funzionano alla grande, bus a 225, cas 2,5-2-3-3, con overvolt a 2,8. (forse potrei pure abbassarlo) con un amd 2200@2600, col superpi mi dà 49 sec...non male a sentire gli altri.Se fai una ricerca su questo forum, noterai ke non son stato fortunato io, ma molti le hanno trovate buone...di meglio ancora sarebbero le A-Data windbond bh5 o ch5.....
le puoi trovare dà bow.it essedi (come oem, ma è meglio chiarirsi bene di persona x quello ke si cerca prima di acquistarle) o chl (idem kiarirsi bene) poi è ovvio ke magari le corsair dà 200 o + euri l'una...forse vanno meglio.....:)
B/\rella
12-11-2003, 13:51
Innanzi tutto thx per la risposta pronta.
Allora ti spiego la questione soldi, così magari mi puoi coinsigliare meglio.
Se per 1Gb di ram ottima devo spendere 300 euro mi girano i marroni, ma potrei anche farlo, solo se veramente ottime ...
Se invece riesco a trovare delle ram che mi permettono un @ non proprio base ma un minimo decente, e posso pure risparmiare, viste le mie necessità preferisco....
Gradirei di più 2*512 BUONE rispetto a 2*256 OTTIME, capisci ....
Se riesco a coniugare BUONE performance con la QUANTITA' sono a cavallo ....
Avevo trovato l'offerta di 1Gb a 240 ivati, ma se son scarse non mi va ... ( a parte che son cogli**e e non trovo più l'offerta ... ).
Avessi la certezza che valgono le prendere al volo....
Sai qualità buona e dimensione ottima mi fanno star tranquillo per un bel po' ...
Capito che intendo ??
Grazie e scusate il post lungo ...
restimaxgraf
12-11-2003, 14:05
okay, ma xò x sfruttarle devi cambiare mobo e cpu!!!Il mio consiglio potrebbe essere le A-Data con windbond bh-5, 225 o 230 di fsb ci arrivano ed al max col cas 2,5. i prezzi e dove trovarle non lo sò....fai una ricerca on-line.....:D
senò ci sono in commercio i moduli pc 4000 ke salgono fino a 250 mhz di bus...xò francamente non ho sentito nessuno ke li ha e come possano andare, storcerei il naso x il fatto ke sono cas 3...xò visto ke A-data fà ottimi prodotti (almeno io la penso così) teoricamente non dovrebbero esser malvagie....tenendo pure conto ke salgono alla morte.....:rolleyes: :rolleyes: ;)
ciao
B/\rella
12-11-2003, 14:12
Grazie di nuovo.
Allora, una cosa ti chiedo ... perchè dici che devo cambiar mobo ???
Quelle tra cui sono indeciso sono Mobo che vanno fino a 400 di FSB ... dove starebbe il prob ?? Al Gb di Ram supportata ci arrivano trazzi ...
:fagiano: ( lollosa sta faccina )
ASD !!!
restimaxgraf
12-11-2003, 14:34
beh, io leggevo quella ke hai in sign...e pensavo ke le mem le volevi metter sù quella....
se vuoi dai un'okkio a questo 3d:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=2678752#post2678752
ora dammi tù un info!!!ke vuol dire LooL???:eek:
@Visto
Scusa se la mia domanda nn centra col post ma..............ho notato che hai il bios (uber1004) che vantaggi offre rispetto al normale 1007 ?? Se ne offre??
Ciao
@giuitto
Uno su tutti: il VDDR aumentabile a +2.9V :eek: :sbav: e altre cosuccie nascoste dai bravi ragazzi dell'Asus ;)
Io ho moddato il 1007, ma ho paura a flasharlo e sto cercando un utente che abbia quei famosissimi chip-BIOS di riserva così potrebbe provarlo senza eventuali brutte conseguenza ma... nessuno si è fatto vivo :cry:
Pugaciov
12-11-2003, 17:43
Ho finalmente preso 2*256 TwinMos PC3200!
Chi le ha prese di recente??
B/\rella
12-11-2003, 17:44
ora dammi tù un info!!!ke vuol dire LooL???:eek:
@restimaxgraf
LOL =Laugh Out Loud --> ridere di gusto
ROFL= Rolling On Floor Laughing --> rotolarsi dalle risate
restimaxgraf
12-11-2003, 18:02
thank you.....leggi questo....
http://www.pctuner.net/php/Articoli/Articolo.php?ID=243&PHPSESSID=8c5eb259e31f8e6428b7c1b629a4801b
B/\rella
12-11-2003, 19:08
Cazzute ste Vitesta, ma hai provato a vedere i prezzi ???
io ho trovato solo dai 650 € in su per banco da 512Mb :eek:
PAZZIA !!!!!!
restimaxgraf
12-11-2003, 19:40
non hai detto ke non badavi a spese????:sofico: :sofico: :sofico:
cmq vedi A-Data is the best.....
B/\rella
12-11-2003, 20:02
ROFL !!!
Tu si che mi capisci subito .... :p
Sto già facendo il mutuo !!! :O
[OT ON]
Cosa sono gli adoratori della PIGNA ??
[OT OFF]
restimaxgraf
12-11-2003, 20:07
se accendi il mutuo, ed avanzi qualke euro...se non sai proprio a ki darli, io mi metto in fila...!
Credo ke pure tù dovresti abbracciare la ns. fede...x vedere in fondo al tunnel la LUCE dell'AMMMORE.....
insomma la :ave: PIGNA:ave:
B/\rella
12-11-2003, 20:29
[OT ON]
Ma allora la Pigna è quello che penso io ??? potremmo comprendendo dialettalismi chiamarla anche baggigia ??? Patonza ?? Patata ???
Se entro nell'ordine, me la regalate una Pigna tutta per me ???
[OT OFF]
LOL :fagiano:
restimaxgraf
12-11-2003, 20:32
ma ke hai bevuto????sei contento xkè hai già ordinato le Vitesta???
suvvia fratello, l'Ordine ha bisogno pure di te, quindi non farti pregare e vieni ad aderire alla ns. fede....:D :D :D :D
B/\rella
12-11-2003, 22:34
E queste RAM:
OCZ DDR PC-3200 / 400mhz / Revision 2 / Performance Series
Link QUI (http://www.famaservice.com/product_info.php?cPath=23&products_id=59) .
ho letto non so dove che salgono very rulez ....
Tra l'altro sapete se F@m@ ha i prezzi ivati o no ??
Queste vengono 79€ a banco ...
restimaxgraf
12-11-2003, 23:01
di queste ho visto uno ke le tirava bene...ma non ricordo dove, ki, e come...dà quello ke cè scritto, xò non sono cmq cas 2.
sarò testardo, ma io se dovessi comprare prenderei A-Data....dovrei contattare uno quì sul forum x vedere lui a quanto le tirava...mi ricordo ke spingeva alla morte....se domani lo trovo...
xkè vedi, non sò quello ke devi farci tu, ma arrivare a 400mhz a cas 2...+ o - ci arrivano, ma quello ke interessa è quanto salgono in oc....;)
B/\rella
13-11-2003, 09:31
Ma , nella scheda c'è scritto questo:
" ... to achieve outrageous speeds exceeding 400 MHz at CL2 ..."
Quindi sono CAS2 ....
Forse quello di cui parli, che peraltro me le ha consigliate è MOSTRO .... Lui ha anche i dati di @ ram nella sign ...
Visto che sei così gentile, mi spieghi una cosa ?? Allora, cos'è che serve per un buon @ ???
Partendo dal presupposto che uno le usi almeno a 200 in DC, per un buon @ è importante che salgano molto sopra i 200 ???
Per quel che so l'@ è dato da tipo da FSB x Moltiplicatore ....
Quindi tipo un Barton 2500+ con molti 11x e FSB 200 dovrebbe di standard raggiungere 11x200=2200 Mhz ... Giusto ??
Quindi se uno riesce a portare ( la sparo a muzzo per far numero tondo ) a 250 l'FSB dovrebbe avere un 11x250=2750 Mhz ...
Allora , sempre che il mio ragionamento sia giusto, mi chiedo, a che serve la CAS ?? Alla fine mi par di capire che molto faccia la freq....
Mi son dilungato troppo ??
Grasssssie
restimaxgraf
13-11-2003, 10:12
Visto che sei così gentile, mi spieghi una cosa ?? Allora, cos'è che serve per un buon @ ???
X un buon oc, serve, conoscenza, culo nel prendere i prodotti giusti, ed i prodotti giusti!
Quindi tipo un Barton 2500+ con molti 11x e FSB 200 dovrebbe di standard raggiungere 11x200=2200 Mhz ... Giusto ??Quindi se uno riesce a portare ( la sparo a muzzo per far numero tondo ) a 250 l'FSB dovrebbe avere un 11x250=2750 Mhz ...
Non è così semplice, è dà un po' ke si legge ke ci sono in giro AMD col molti bloccato, e questo è un problema x far un buon oc, in quanto devi sapere ke x salire con un buon fsb tipo sui 230, devi x forza abbassare il molti...in quanto difficilmente funzionerebbe con un molti alto ed un fsb alto pure lui!si alza il fsb xkè con quello aumenti la banda passante verso le ram, cosa sempre utilissima e si abbassa il molti xkè altrimenti il procio non farebbe bootare la makkina, esempio di performances: AMD 2200 con bus 166 è + lento di un 2100 con bus 200....;)
Allora , sempre che il mio ragionamento sia giusto, mi chiedo, a che serve la CAS ?? Alla fine mi par di capire che molto faccia la freq....
oltre certe frequenze, come hai visto sull'articolo delle Vitesta, sì conta di + la freq....ma fino ai 200 un cas 2 è meglio.
ciao.:D
B/\rella
13-11-2003, 10:43
OOOOOOOOOOOOH !!! :eek:
MA TU SAI TUTTO !!! E' FORSE LA PIGNA LA FONTE DI QUESTA TUA IMMENSA SAPIENZA ??? :fagiano:
A parte gli skerzi, quindi mi hai dato la prima lezione di @. :)
A PARITA' DI RISULTATO "MOLTIPLICATORE X FSB" MEGLIO FSB ALTO E MOLTIPLICTORE BASSO.
E questa è già una cosa ottima.
Entro in merito al moltiplicatore per segnalare agli altri utenti un mancanza ... Ho appena acquistato un barton2500+ testato a 3200+ da un negozio online di cui non faccio il nome in pubblico ....
la dicitura su sito dice "barton 2500+ testato per @ a 3200+"
Questo per me significa "sei sicuro che con questo procio, che noi ti garantiamo testato, tu vai fino a 3200+ tranquillamente senza instabilità o errori"
Ora, la freq del 3200+ la puoi raggiungere in molti modi, sempre tramite la moltiplicazione FSBxMoltiplicatore ....
Quindi io mi aspetto che , se sono un pirla, volendo posso anche decidere di mettere il moltiplicatore a 15 e settare di conseguenza l'FSB a 146.6 ( lo so che è impossibile ma è un esempio ... ).
Questo anche perchè sul sito non si parla di moltiplicatore bloccato o simili ...
SOLO DOPO AVER FATTO IL BONIFICO E DOPO L'INVIO della merce mi sento chiamare e dire "ah, guardi, vorremmo farle sapere che il Barton che le abbiam spedito stamattina è testato secondo quello che le abbiamo detto detto, ma il moltiplicatore non va oltre 11x" ...
Io che ho sborsato e sto per riceverlo cosa devo dire in questo caso ??? Me lo piglio come me lo mandano e me lo piglio anche le C°°O !!
E' come se mi dicessero che l'auto che compro è testata per non kapottarsi in curva fino 180 km/h ... salvo poi scoprire che in autostrada sul dritto non vado oltre 180km/h ( lo so che il limite è 130 ... bambini, don't try this with your car!! ) ...
Mi sembrano due discorsi ben diversi e che questa sia una gran mancanza nei confronti dei clienti ...
Magari mi sbaglio perchè ho tralasciato delle specifiche dovute alla mia ignoranza ... se così dovesse essere spiegatemi e correggo immediatamente ...
Grazie !!
restimaxgraf
13-11-2003, 11:06
premetto ke non conosco la tua cpu, x arrivare a 3200 quanti mhz reali dovrebbe fare???xkè dà un mio calcolo non preciso xkè non conosco quella cpu....dovresti spingere come un dannato sulla mobo????tipo bus 225 o 230.....niente di kè, io vado a 225....ma allora cura la ram x almeno i 230 mhz...magar potresti prendere delle 450 o le pc 4000.....al limite, se non ti garba, hai 7 giorni x rimandare indietro il tutto e farti dare i soldi.....credo xò non son sicuro....come vedi non sò tuto.....e di pigna è un pezzo ke non ne vedo......ma se tu hai sotto mano qualcosa di carino ed interessante faccio un salto volentieri a Torino!!!
Originariamente inviato da B/\rella
OOOOOOOOOOOOH !!! :eek:
MA TU SAI TUTTO !!! E' FORSE LA PIGNA LA FONTE DI QUESTA TUA IMMENSA SAPIENZA ??? :fagiano:
A parte gli skerzi, quindi mi hai dato la prima lezione di @. :)
A PARITA' DI RISULTATO "MOLTIPLICATORE X FSB" MEGLIO FSB ALTO E MOLTIPLICTORE BASSO.
E questa è già una cosa ottima.
Entro in merito al moltiplicatore per segnalare agli altri utenti un mancanza ... Ho appena acquistato un barton2500+ testato a 3200+ da un negozio online di cui non faccio il nome in pubblico ....
la dicitura su sito dice "barton 2500+ testato per @ a 3200+"
Questo per me significa "sei sicuro che con questo procio, che noi ti garantiamo testato, tu vai fino a 3200+ tranquillamente senza instabilità o errori"
Ora, la freq del 3200+ la puoi raggiungere in molti modi, sempre tramite la moltiplicazione FSBxMoltiplicatore ....
Quindi io mi aspetto che , se sono un pirla, volendo posso anche decidere di mettere il moltiplicatore a 15 e settare di conseguenza l'FSB a 146.6 ( lo so che è impossibile ma è un esempio ... ).
Questo anche perchè sul sito non si parla di moltiplicatore bloccato o simili ...
SOLO DOPO AVER FATTO IL BONIFICO E DOPO L'INVIO della merce mi sento chiamare e dire "ah, guardi, vorremmo farle sapere che il Barton che le abbiam spedito stamattina è testato secondo quello che le abbiamo detto detto, ma il moltiplicatore non va oltre 11x" ...
Io che ho sborsato e sto per riceverlo cosa devo dire in questo caso ??? Me lo piglio come me lo mandano e me lo piglio anche le C°°O !!
E' come se mi dicessero che l'auto che compro è testata per non kapottarsi in curva fino 180 km/h ... salvo poi scoprire che in autostrada sul dritto non vado oltre 180km/h ( lo so che il limite è 130 ... bambini, don't try this with your car!! ) ...
Mi sembrano due discorsi ben diversi e che questa sia una gran mancanza nei confronti dei clienti ...
Magari mi sbaglio perchè ho tralasciato delle specifiche dovute alla mia ignoranza ... se così dovesse essere spiegatemi e correggo immediatamente ...
Grazie !!
Ma sbaglio o tutti i Barton 2500+ hanno il moltiplicatore bloccato??? Dovrebbe essere la Mobo a sbloccarlo, ma il KT266 non lo fa, quindi modda il Barton oppure modda la MoBo, in alternativa cerca una guida su come sbloccarlo con l'anellino di rame.
restimaxgraf
13-11-2003, 11:16
lui a breve cambia tutto pure la mobo...:D
B/\rella
13-11-2003, 11:47
lui a breve cambia tutto pure la mobo...:D
Si infatti, io sto per prendere una Mobo con nForce2 Ultra 400 ...
So, che da poco i Barton 2500+ sono bloccati direttamente da AMD che si è accorta che i superiori al 2500+ non seli cag@v@ nessuno perchè gli utenti se li @ per i fatti loro....
Ma scusa PignaMan ... allora, il 3200+ ha freq 2200 Mhz che equivale a 200*11 ....
Quindi, senza pompare le ram dovrei di minimo arrivare ad un 3200 ... a quel punto capisco il tuo discorso, se riesco a trovare delle ram che tipo salgano fino a 230 allora avrei 230x11=2530 Mhz...
E' un buon @ ???
Allora capisco che per la scelta della RAM devo guardare che nei test arrivi almeno a freq di quel genere ... se prendo le 3200, che son a 400Mhz, è già abbastanza o dovrei salire ancora ???
Tanto ho appurato che di 1Gb di RAM non me ne fò poi così tanto, visto che gioco, masterizzo e navigo.... al max uso photoskioppo da newwbo, quindi ... :)
Quali sono le RAM che salgono meglio, ma in modo certificato .. intendo che sotto una certa soglia non scendono di sicuro ??
[OT on ]
Di pigna è un po' che non se ne vede nemmeno qui .... A Torino di pini peraltro ce ne son molto pochi :fagiano:
[OT off]
restimaxgraf
13-11-2003, 12:33
Ma scusa PignaMan ... allora, il 3200+ ha freq 2200 Mhz che equivale a 200*11 ....Quindi, senza pompare le ram dovrei di minimo arrivare ad un 3200 ... a quel punto capisco il tuo discorso, se riesco a trovare delle ram che tipo salgano fino a 230 allora avrei 230x11=2530 Mhz... si certo, ma ammesso ke fili tutto lissssio, dubito ke tu possa mettere a bus alti senza abbassare un filo il molti......:rolleyes: cmq sì è un buon oc.....
x le ram, io ho le 3200 e vanno a 225 e forse oltre...ma tù potresti non trovar ram così buone soppratutto se vai sù geil o simili...al limite rimani sù marke conosciute....Quali sono le RAM che salgono meglio, ma in modo certificato .. intendo che sotto una certa soglia non scendono di sicuro ??
A saperlo...Le Vitesta, magari.....no skerzo....al momento non saprei cosa dirti se non sempre A-Data.....xò pure lì non hai garanzie...forse le garanzie le avresti sù quei siti tipo dove hai preso la cpu....
ciao.
B/\rella
13-11-2003, 20:52
Ho trovato da B*W le A-Data Vitesta DDR 256MB PC4000 a 92 € iva inclusa .. che dici ???
Ora magari posto in sezione @ chiedendo come muovermi ....
Saluti...
restimaxgraf
13-11-2003, 20:57
sono abbastanza recenti, credo ke in poki possano aiutarti...xò io le metterei nella lista....visto pure il prezzo...e poi secondo me bastano....al limite se vuoi proprio esagerare puoi prenderne 2 banki...in maniera dà attivare il dual channel...;)
MA ragazzi..dunque queste RAM (http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=631&id_categoria=10&id_sottocategoria=97) dovrebbero essere buone, o sbaglio?
Qualcuno le ha già prese?
restimaxgraf
13-11-2003, 22:10
io no, ma se ti interessa nella pagina indietro cè un link con una prova e la recensione;)
...sarò scemo ma io non ho trovato il link!!
:muro: :muro:
:sofico:
restimaxgraf
14-11-2003, 09:30
Originariamente inviato da nin
...sarò scemo ma io non ho trovato il link!!
:muro: :muro:
:sofico:
vedi tù....
http://www.pctuner.net/php/Articoli/Articolo.php?ID=243&PHPSESSID=8c5eb259e31f8e6428b7c1b629a4801b
vedi tù....
Ma guarda cge non sono quelle che ho linkato io!
Le mie sono queste
PC 3200 521MB INFINEON SAMSUNG (http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=631&id_categoria=10&id_sottocategoria=97)
restimaxgraf
14-11-2003, 11:52
non avevo visto il tuo 1° link....:(
Beh no prob..
Mi è sembrato di capire che originariamente si parla di queste ram nel topic..O sbaglio?
Cmq non penso faccia una gran differenza 256 - 512..Cercavo qualcuno che confermasse.. :)
restimaxgraf
14-11-2003, 12:03
su quel link, non ci son dati in merito a quelle ram....:rolleyes:
Ciao ragazzi.
Saluti.
Sono le stesse solo che il banco è da 512..
Non si è pronunciato su quanto potevano salire di bus alle varie latenze, mi interessa quello alla fin fine.. ;)
Ciao
restimaxgraf
14-11-2003, 12:16
ma, francamente dovresti provare a kiedere a lui...dà quello scritto, se intende un bus a 200mhz di fsb...non sono poi grankè.....sul fatto di quanto possano salire...non lo sò....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.