PDA

View Full Version : Configurare una LAN per giocarci?

Fabrik77
18-10-2003, 12:44
Ciao.. ho provato a mettere su una LAN con gli amici per giocare a gp3 e gp4 .. le cose nn è che vadano poi male ,abbiamo una hub da 8 che collega 3 pc sui 2.0 gHz
Il gioco nn gira nemmeno tanto male .. però capita spesso che ci siano dei momenti di stasi.. tutto si blocca per un paio di secondi poi riprende e capirete bene che in una curva da 200 kmh un "singhiozzo" così ti fa volare fuori...
abbiamo ridotto al minimo i dettagli dei giochi, abbiamo girato senza le auto del computer ma il problema è rimasto..
ho pensato che poteva essere un problema di connessione tra i pc.. come va configurata al meglio la LAN??

Abbiamo provato ad abbassare il trasferimento a 10Mbit full duplex ma in realtà nn è migliorato poi molto.. in half duplex invece va come una lumaca..
forse ho sbaglaito sezione del forum ma se mi aiutato lo apprezzo!;)

alcatel
18-10-2003, 15:01
Non devi abbassare ma alzare!
Imposta tutto su 100 Mbit/s full duplex.

Se va ancora lento non è colpa della rete ma del gioco che è una ciofeca nella gestione delle partite in LAN.

fmattiel
18-10-2003, 15:47
Dimmi che Sistema Operativo usi sui PC. Sappi che per le connessioni di rete (LAN comprese) Windows 2000 o XP sono MOLTO migliori di Windows 98 o ME. Se hai Win2000/XP vai nelle impostazioni di rete, abilita la connessione a 100 Mbit Full Duplex (come ti hanno prima suggerito) e poi se trovi una voce del tipo "QOS pianificazione pacchetti" rimuovila che assorbe solo banda. Se hai altri problemi fammi sapere.

Ciao!!!

Fabrik77
18-10-2003, 16:02
Si, ho Win XP
per il qos ora vedo e provvedo..
ma dove dovrebbe essere questa voce??
però guardate che prima la rete era in 100full duplex e andava mooolto peggio
mi è stato detto che impostando una velocità troppo alta
se la rete per via di cavi,skede ,pc o giochi nn la reggfe rallenta tutto ed'è meglio un 10mbit full che va onestamente che un tiratissimo 100mbit full che va a singhiozzo...

???

no?

Fabrik77
19-10-2003, 14:17
uop:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :muro:

fmattiel
19-10-2003, 16:41
Allora per il QOS fai così:
Clicca col pulsante DX del mouse su Risorse di Rete
Vedi che dovrebbe apparire una icona del tipo "Connessione alla rete locale (LAN)"
Pulsante DX del mouse su questa icona e poi su Proprietà e vedi che dovrebbe apparire (se è installato) il QOS e tu se lo vedi lo disinstalli.

Per la tua LAN, io do per scontato che le schede siano a 100 Mbit e che i cavi siano ok. L'unico problema potrebbe essere dato dall'HUB. Infatti mi pare di ricordare (non so se è giusto però) che gli HUB non supportino il Full-Duplex ma solo l'Half-Duplex. Quindi prova ad impostare la velocità su 100 Mbit Half-Duplex.

Fammi sapere se hai altri problemi.

Ciao!!