View Full Version : Lunasio OC 3000 o Pctuner Stealth ?
Ero quasi deciso a prendere lo Stealth e questa mattina ho visto che Lunasio ha sfornato da qualche giorno il nuovo wb.
Ovviamente non vorrei postare sui loro forum per chiedere confonti.
Voi cosa ne pensate ?
Ciao ;)
Tra poco quì si scatenerà l'inferno....;)
Invochiamo una comparativa su HWupgrade :D
non voglio creare casini.... siccome sto per fare un ordine su entrambi i siti per il mio primo impianto a liquido vorrei sapere quale dei due è migliore... per gpu e chipset prenderò in nuovi rv500 mentre per il wb sono molto indeciso.
Ciao ;)
CaStOr100
18-10-2003, 13:43
Originariamente inviato da rob-roy
Tra poco quì si scatenerà l'inferno....;)
mi sa che hai prorpio ragione :D
meglio nascondersi :eekk: :eekk:
:cool: :cool: :cool:
Liquifex
18-10-2003, 13:58
io anche sto per prendere un wb ma come te sono indeciso su quale prendere!!!
però ho letto che con il passare del tempo il wb si inscurisce e nn rimane + quella bella lucentezza .... quindi ho optato per lo stealth nero e come clip ho preso quella che ha lunasio!!! così rimango parziale e nn provoco guerre!!!!
anche se la strutture del lunasio OC3000 mi piace di + e costa 10€ in meno (però c'è il problema che si rovina di + rispetto allo stealth nero)
Originariamente inviato da Liquifex
io anche sto per prendere un wb ma come te sono indeciso su quale prendere!!!
però ho letto che con il passare del tempo il wb si inscurisce e nn rimane + quella bella lucentezza .... quindi ho optato per lo stealth nero e come clip ho preso quella che ha lunasio!!! così rimango parziale e nn provoco guerre!!!!
anche se la strutture del lunasio OC3000 mi piace di + e costa 10€ in meno (però c'è il problema che si rovina di + rispetto allo stealth nero)
occhio che il listino di lunasio è iva esclusa :eek:
anch'io mi stavo imbrogliando, perchè quello di pctuner è invece iva compresa... IMHO è più corretto ;)
Liquifex
18-10-2003, 14:22
azz....
io pensavo fosse iva inclusa!!!
vabbè allora la mia decisione la sai già ;)
MiKeLezZ
18-10-2003, 14:53
Analizziamone i pro e i contro:
Stealth:
- Portata flusso: 430litri/ora con pompa Hydor Seltz L30
- Disponibile in tutte le colorazioni possibili, compresa vernice trasparente e UV. Non diventa verde, non si sporca, non si graffia.
- Grazie alla nuova struttura ad alette interne riesce a dissipare leggermente meglio il calore nel caso si blocchi la pompa
- Prestazioni: circa un grado di meno in tutte le condizioni rispetto all'ybris HFE
OC3000:
- Portata flusso: 400 litri/ora con pompa Eheim 1200
- Struttura interna a canaline
- Prestazioni non dichiarate
Qui parlano dettagliatamente dello Stealth: http://www.pctuner.net/php/Articoli/Articolo.php?ID=231
Qui accennano l'OC3000: http://www.insane-wb.com/waterblock/guarda_wb.asp?waterblock=30
;)
Liquifex
18-10-2003, 15:01
li ho letti tutte e due molto attentamente!!!
beh che dire.....
prendo lo stealth ma solo perchè h il colore nero!!!
per il resto da decine e decine di 3d che ho letto sono uguali come prestazioni!!!
azz... e io che avevo aspettato a prendere lo stealth percè non c'era in rame :muro:
dite tutti che è meglio averlo nero :eek:
MiKeLezZ
18-10-2003, 15:25
...per il resto da decine e decine di 3d che ho letto sono uguali come prestazioni!!!
Scusa mi dai il link di questi 3d? Perchè:
1) L'OC3000 è uscito da si e no un paio di giorni
2) Nessuno da quanto so io finora ha mai comparato OC3000 e Stealth
Senza link sono parole al vento...
Originariamente inviato da romeop
azz... e io che avevo aspettato a prendere lo stealth percè non c'era in rame :muro:
A dir la verità pure io lo volevo nero poi ho visto la versione in rame e me ne sono innamorato hehe
Liquifex
18-10-2003, 16:17
guarda.....vai su insaneweb e vai sul forum!!!!
c'è qualcuno che ha gia l'oc 3000!! ;)
Liquifex
18-10-2003, 16:19
Originariamente inviato da MiKeLezZ
2) Nessuno da quanto so io finora ha mai comparato OC3000 e Stealth
cosa??? :eek: :eek:
ma se nn giri nei forum è OVVIO che nn trovi nessuno!!!!
:D :D :rolleyes:
vai sui forum tipo Pc@@@@@.net e poi vedi se sono parole al vento :rolleyes:
MiKeLezZ
18-10-2003, 16:27
cosa??? :eek: :eek:
ma se nn giri nei forum è OVVIO che nn trovi nessuno!!!!
:D :D :rolleyes:
vai sui forum tipo Pc@@@@@.net e poi vedi se sono parole al vento :rolleyes:
Intendevo INSIEME.
Sono registrato sia su insaneweb che pctuner, finora ho solo visto un paio ti topic di gente con OC3000 e nessun test.
Aspetto questi famosi link che dicano che l'OC3000 sia pari allo Stealth...
lino mhz
18-10-2003, 17:58
:D non pensarci piu ; ybris t-rex, radiatore black ice pro, pompa sletz20, e contenitore acqua"neanche io so quale prendere"
dopo dvrai accendere il fuoco nel tuo case per fare alzare la temperatura del tuo procio di 1°c:mc:
OverClocK79®
18-10-2003, 19:21
ormai i WB sono arrivati a livelli tali per cui cambia MASSIMO 1° o qlk frazione di °
prendi quello che costa meno o che cmq ti piace di + o che è + vicino ecc ecc
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
tntall\'ist
18-10-2003, 19:52
mi è arrivato lunedi color rame....
n. 61 bellissimissimo:D
Come al solito si scambia il compring con il modding, il miglior wb e' quello che ti fai da te! ;)
Adesso scusatemi che devo continuare a scavare il rame col dremel che la mia 9700pro sta reclamando...
Ciao.
Zerotre.
Se posso dire anche io la mia opinione.....lunedì dovrebbe arrivarmi quel gioiello dello stealth color rame......per ora ho un ybris 1.3 e ti devo dire la verità il suo "dannato" lavoro lo fà e anche bene!!!!!:D
a mio modesto parere starei sull'oc3000 IMHO!!! :)
MiKeLezZ
19-10-2003, 14:24
Originariamente inviato da Buffus
a mio modesto parere starei sull'oc3000 IMHO!!! :)
Come mai?
ho l'rs e mi trovo da dio.
ho sempre visto grafici e bench in favore di questo wb.
l'assistenza tecnica è più che superlativa.
mi ci trovo benissimo!;)
cmq sempre imho!
MiKeLezZ
19-10-2003, 14:45
ho l'rs e mi trovo da dio.
ho sempre visto grafici e bench in favore di questo wb.
l'assistenza tecnica è più che superlativa.
mi ci trovo benissimo!;)
cmq sempre imho!
Sì, certo, imho.
Bhe ma anche da pctuner c'è un'ottima assistenza tecnica e se non sbaglio il vecchio ybris come prestazioni era pari all'rs.
Ora non so come vadano fra loro OC3000 e Stealth visto che non ho visto grafici nè bench che li comparassero..
Considerato che te ne hai visti tanti me ne linki a uno?
http://www.insanewb.com/RECENSIONI/NOSTRE/7wb/7wb.htm
Liquifex
19-10-2003, 14:52
si ma questi test sono un po vecchiotti!!!
il fatto è che nn hanno messo mai a confronto lo stealth con l'oc3000!!
quando chiedi sui rispettivi forum ti dicono molto sportivamente : VAI A SIMPATIA!!!
ma lol quello è un ybris 1,2 dopo di lui sono nati 1,3 1,6 1,6HFE e stealth (ke è ad alette e non canalin) ;)
si ovvio! infatti non si può paragonare con sicurezza i due wb! il link che ho postato mostra la vicinanza dei valori in campo!
poi se aggiungi la valida assistenza tecnica,a mio parere vince lunasio.....poi ognino sceglie quello che più gli aggrada!;)
lino mhz
19-10-2003, 15:39
io preferisco pctuner.
sapreste elencarmi qualche siti che vendono vaschette trasparenti fatte tutte di plexsy o quasi, senza elencarmi l'acquaryus di pc tuner perche io la pompa la devo metter esterna.
grazie:muro:
lino mhz
19-10-2003, 15:40
vi posto qualcosa di simile che vorrei acquistare
potrebbero anche andare bene quelle per alimenti, tipo tupperware o simili....
lino mhz
19-10-2003, 17:33
scusa ma quale sarebbe, non ho capito
tipo questa!!! vuota naturalmente!!
http://order.tupperware.com:8080/coe-images/items/p10048114000_detail.jpg
tipo questa!!! vuota naturalmente!!
http://order.tupperware.com:8080/coe-images/items/p10048114000_detail.jpg
esatto!!!
nei supermercati ce ne sono di tutte le dimensioni.
cosa ne pernsi buffus ?
lino mhz
19-10-2003, 17:46
ma me mi servirebbe apparte piu squadrata e di materiale piu resistente tipo abs(come faccio a montare il raccordi di 12mm di ottone
Originariamente inviato da lino mhz
ma me mi servirebbe apparte piu squadrata e di materiale piu resistente tipo abs(come faccio a montare il raccordi di 12mm di ottone
vero....troppo molla quella plastica!! :(
potresti usare un barattolo tipo sottaceti!!
se puo servire a qualcuno io ho un amico che ha preso lo stealth du settimene fa.....ha un 2.4 bus 533 e al massimo assoluto di frittura cpu (dopo ore di game a rtcw) era a 35 gradi.........poi in 30 secondi torna a 33 32.......ora che fa piu freschetto anche a 30 gradi.....fate voi....io pero lo preferisco rame anche se lui ce l ha nero (e carino pero!)
Io ho un amico che fa 21 gradi con il lunasio 300, in cantina fa un freddo .. brr..:D
.::™ODISSEE™::.
20-10-2003, 13:57
io preferisco pctuner da sempre nel mio pc con risultati eccezzionali pc acceso da 11g costante a 32°:cool:
mica sarai tu che li vendi visto i 3 post :D :rolleyes:
ma non si parlava di wb? :confused:
x bordo: no tranquillo Odisse è solo un utente soddisfatto dei prodotti di pctuner ;) come ci sono anke quelli soddisfatti di insanewb e altri ;)
Ma chi se ne frega di chi vende ste cose, qui è uno spam continuo e sempre meno tecnico :mad:
Originariamente inviato da bordo
Io ho un amico che fa 21 gradi con il lunasio 300, in cantina fa un freddo .. brr..:D
quoto quello ke hai scritto
:rolleyes: :rolleyes:
temevo che si scadesse nella tifo per l'uno o per l'altro.
io vorrei sapere se tecnicamente è da preferire lo stealth o l'oc3000.
provo a dire qualcosa io... lo stealth mi pare + innovativo, l'oc3000 è il vecchio 300 con delle fresature per aumentare la superficie radiante ma in fondo è sempre lo stesso wb.
Voi che ne pensate ? ;)
Originariamente inviato da Makmast
quoto quello ke hai scritto
:rolleyes: :rolleyes:
Leggi i post sopra il mio e noterai che il mio era ironico, di tenico c'è rimasto ben poco ormai, ci si rivede al prox tread (serio)
:muro:
provo a dire qualcosa io... lo stealth mi pare + innovativo, l'oc3000 è il vecchio 300 con delle fresature per aumentare la superficie radiante ma in fondo è sempre lo stesso wb.
Voi che ne pensate ? ;)
+ che pensare credo serva uno straccio di grafico
Liquifex
22-10-2003, 20:00
l'unico modo per salvare questo 3d è prendere in giro per il forum di pctuner e insaneweb due con rispettivamente Stealth e OC3000 e farci comunicare i gradi
tutto qua!!!
MiKeLezZ
22-10-2003, 20:03
Voi che ne pensate ? ;)
Romeop se dai un occhio da pctuner noterai a listino i nuovi keops...disponibili anche nella colorazione nera :) .
Dai dati di targa mi sembrano addirittura migliori del 500 di casa lunasio.. 500 litri/h contro 650 litri/h. Maggior portata non significa vada meglio in assoluto però per ora è l'unici dato su cui basarsi... E inoltre con i nuovi raccordi con dei tubi da 12mm interno ti fai tutto l'impianto.
Ciap.
HaraN.BanjO
22-10-2003, 20:06
Credo che ormai, come ha già detto qualcuno, sia inutile cercare il guadagno effettivo in ogni wb, saran 1/2°.
Secondo me è meglio spendere meno e guardare anche all'estetica :)
ma siamo alla fiera dello spam?!
alla faccia dell'imparzialita e della trapasrenza di hwu..
jimmy, tu che sei mod di sta sezione :muro: :muro: chiudete 3d che annunciano un ritorno di un prdotoo senza riferimento a shop e sorvolate su spammate grande come case.. ma per piacere :muro: :muro: :muro:
una volta si parlava di dati tecnici anche se in modo acceso..a desso solo di pubblicità :O
MiKeLezZ ho visto sullo shop.. :eheh:
mi fa ridere tutto ciò.. la portata alta non serve un cazzo ma chissa perchè dopo un anno pct adotta i racc da 12 come luna e fa proclami a destra e a manca... ma per piacere... :muro: :muro: almeno fatelo tra le righe
ripeto.. :spam:
AndreaFx
23-10-2003, 10:47
Ragazzi ma almeno per un volta riuscite a fare un discorso construttivo sull'argomento liquido senza cadere nello spamming più palese?? :incazzed:
Per sta volta chiudo e basta ma non voglio più vedere gente che spamma di brutto dando consigli su acquisti o confronti senza avere nulla che lo dimostri.........pena la sospensione!
Chi ha orecchie x intendere...........
LOCK
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.