PDA

View Full Version : Secondo voi è la protezione del MACROVISION

CARISMATICO
18-10-2003, 11:28
Salve a tutti....sto portando delle vhs in Xvid e praticamente delle cassette mi danno questo problema :

Programma usato virtualdub
quando acquisisco con la mia pinnacle a 320 x 240 già compresso in mpeg4 con xvid inizia a perdere frame, invece se acquisisco o con youffiyuv o con picvideo ma a risoluzione 720x576 mi perde in 1 ora circa 8-9 frame.

Il mio dubbio è questo, ho provato ad acquisire altre cassette con la modalita 320x240 e xvid e si e no mi ha perso solo 1 frame dopo 2 ore. Ho sentito parlare che molte volte c'è di mezzo il macrovision mi dite se anche nel mio caso si tratta di macrovision?

Grazie per l'attenzione!

P.S. sapete dirmi se c'è un programma che possa eliminarlo? Cmq mi sto attrezzando per costruire un antimacrovision. Please help me

nic96
18-10-2003, 18:11
Originariamente inviato da CARISMATICO
Salve a tutti....sto portando delle vhs in Xvid e praticamente delle cassette mi danno questo problema :

quando acquisisco con la mia pinnacle a 320 x 240 già compresso in mpeg4 con xvid inizia a perdere frame, invece se acquisisco o con youffiyuv o con picvideo ma a risoluzione 720x576 mi perde in 1 ora circa 8-9 frame.

Il mio dubbio è questo, ho provato ad acquisire altre cassette con la modalita 320x240 e xvid e si e no mi ha perso solo 1 frame dopo 2 ore. Ho sentito parlare che molte volte c'è di mezzo il macrovision mi dite se anche nel mio caso si tratta di macrovision?

Grazie per l'attenzione!

P.S. sapete dirmi se c'è un programma che possa eliminarlo? Cmq mi sto attrezzando per costruire un antimacrovision. Please help me

XVID richiede molte piu' risorse rispetto a HUFFYUV, cioe' ci vuole un pc piu' potente.
Che pc hai a disposizione?

ciao

HoF.Ben Kenobi
18-10-2003, 23:45
No, se perdi frame è un problema del tuo HW. Il macrovision di solito ti sballa il Luma. :)

CARISMATICO
19-10-2003, 14:05
Ho un duron 1.1GHz con 256 su ecsk7s5plus ati 7000 64Mb hd 40gb.

Ripeto con altre cassette non ho di questi problemi e non li ho avuti in passato.
Adesso si verifica questo inoltre sono andato a cambiare la stessa cassetta con un'altra copia e il difetto non lo ha fatto per questo credo sia il macrovision

nic96
19-10-2003, 22:12
Ho un duron 1.1GHz con 256 su ecsk7s5plus ati 7000 64Mb hd 40gb.

Ripeto con altre cassette non ho di questi problemi e non li ho avuti in passato.
Adesso si verifica questo inoltre sono andato a cambiare la stessa cassetta con un'altra copia e il difetto non lo ha fatto per questo credo sia il macrovision

potrebbe essere la cassetta rovinata.
se ci sono molti disturbi può capitare (anzi direi che è normale) di perdere frame.

credo che il macrovision possa dare problemi di video inutilizzabile, ma non di frame persi.

ciao

gianni RTX
19-10-2003, 23:56
Se pensi non dipenda dal tuo Hardware (visto che il difetto non si presenta con tutte le cassette) allora dipende dall'instabilità del segnale delle tue VHS (spesso le vecchie VHS possono dare questi problemi)
Non dipende dal macrovision dunque, e il problema si risolve con l'uso del TBC (Time Base Corrector), incluso oggigiorno anche in videoregistratori di fascia alta.
Ciao.

CARISMATICO
20-10-2003, 06:28
Ummmmm sono disinformato su questo TBC mi daresti lumi?

TONYSABA
27-12-2003, 13:18

Grazie per l'attenzione!

Ciao, scusa hai notizie sulla possibilità della rimozione macrovision dalle vhs?
Io ho visto in rete e ci sarebbero dei scatolotti in-out da mettere all'uscita AV, ma non li trovo...
Grazie...

CARISMATICO
28-12-2003, 00:50
ancora nada

ominiverdi
28-12-2003, 01:15
vitual dub non e' il miglior programma per acquisire, usa molte risorse ed e' lento

prova un altro programma specifico per acquisizione inanzitutto (tipo virtual vcr, aviio o altri), che sono piu' veloci

poi il tuo pc e' piuttosto lento la perdita di fotogrammi potrebbe essere data dalla cpu, o anche dal disco rigido/bus eide della mobo, o dalla frammentazione dei dati su HD