View Full Version : instantcopy8
che ne dite di questo programma a me sembra abbastanza lento nel rippaggio.voi cosa ne pensate?
L'ho appena installato e lo sto testando. Effettivamente è lentissimo rispetto a DVD2ONE (mi chiede 180 min. contro i 20 di DVD2ONE).
Non c'è qualche settaggio che velocizza?
E comunque secondo te funziona bene?
Sto facendo la mia prima copia con questo SW e lo trovo un po' complicato da capire anche dopo aver letto il tutorial.
:muro:
iveneran
18-10-2003, 13:37
A me in 50 min comprime un film che ne dura 100. In ogni caso la qualità non è neanche paragonabile a dvd2one o simili. Ho compresso film veramente lunghi (tre ore e oltre) con risultati veramente ottimi. Uso quasi esclusivamente questo, almeno per i film oltre i 5 gb. L'uso non mi pare complicato... Offre inoltre una gran quantità di opzioni rispetto al veramente scarno dvd2one. L'unico limite che ho riscontrato (per lo meno nel mio caso) è un bug nella selezione della dimensione del file di uscita, che anche se viene aumentata tramite l'apposito comando sembra non influire poi nella dimensione del file finale.
è il migliore....usa lo stesso encoder del dvd2one solo che lo fa in 5 passate anzikè una....colo dvd2one ho visto dei quadrettone manko un divx...stessa cosa fatta al pinnacle tutto perfetto...ps io sn un pazzo che bada anke al singolo mega del dvd che faccio quindi.....:asd:
Originariamente inviato da iveneran L'unico limite che ho riscontrato (per lo meno nel mio caso) è un bug nella selezione della dimensione del file di uscita, che anche se viene aumentata tramite l'apposito comando sembra non influire poi nella dimensione del file finale.
Se setti alta qualità il risultato è stratosferico:eek:
x la lunghezza è un difetto conosciuto, anche il 7 lo faceva, però nel 7 c'era una pach non ufficiale che ti permetteva di mettere la dimensione che volevi
io mettevo un po' d+ e veniva +o- giusto
bisognerebbe cercarla anche x l'8
mo guardo.......
Ciao;)
con cosa decriptate prima di instant copy8?
Originariamente inviato da alfri
smartripper
tutti i file;)
Patavio77
18-10-2003, 18:46
è un programma tosto, ma fa i film perfetti
preferisco perdere + tempo ma avere qualità
Elchemperto
18-10-2003, 19:06
Originariamente inviato da Patavio77
è un programma tosto, ma fa i film perfetti
preferisco perdere + tempo ma avere qualità
sottoscrivo:oink:
iveneran
18-10-2003, 20:12
Confermo quanto detto da dario79. Col dvd2one su certe scene (ho notato sopratutto in quelle dove si ha uniformità di colore, quindi meno informazioni, tipo inquadratura di un cielo, un deserto, mare e così via) si ha un notevolissimo decadimento della qualità con squadrettature indecenti. E' come se il programma fosse ingannato dalle poche informazioni da comprimere e attribuisse a tali frame un bitrate veramente irrisorio.
--------------------------------------------------------------------------------
smartripper
tutti i file
si ma dopo smarttripper come fai ad usare ic8?
silverman2k1
19-10-2003, 10:28
Io con AnyDVD 2.0.0.4 in background, non ho bisogno di usare alcun ripper,quindi faccio la compressione onthefly.
Con le versioni precedenti di AnyDVD, ciò non mi era possibile.
Ho notato un baco nella conversione da file immagine a file video_ts (con ImgTool): a volte (ma solo in un caso) non vengono generati alcuni .BUP files. Poco importa, sono il clone dei .IFO.
Voi usate ImgTool x creazione struttura video_ts?
Ciao
silverman2k1
19-10-2003, 10:33
Originariamente inviato da dario79
è il migliore....usa lo stesso encoder del dvd2one solo che lo fa in 5 passate anzikè una....colo dvd2one ho visto dei quadrettone manko un divx...stessa cosa fatta al pinnacle tutto perfetto...ps io sn un pazzo che bada anke al singolo mega del dvd che faccio quindi.....:asd:
Anche rispetto a dvdshrink 3 in deep analysis?
Io non ho avuto molti campioni su cui verificare e stilare una classifica, ma mi sembra che di default:
- IC8 (modalità high quality) comprime molto di + i menu e gli extra: a prima vista è qui che noto le differenze, a vantaggio di dvdshrink;
- dvdshrink opera una peggior compressione nel main movie.
- IC8 mi sembra un po' rozzo nell'interfaccia grafica.
Voi che ne pensate?
E' possibile scegliere un rapporto di compressione personalizzato con IC8? Io di solito scelgo high quality e full movie, niente di +.
Grazie!
silverman2k1
19-10-2003, 10:35
--------------------------------------------------------------------------------
smartripper
tutti i file
si ma dopo smarttripper come fai ad usare ic8?
In Source, selezioni la cartella su disco con i file appena rippati.
fabstars
19-10-2003, 10:43
vorrei sapere una cosa...
ic8 è localizzato anche in italiano oppure è solo in inglese?
gRAZIWE
silverman2k1
19-10-2003, 10:46
Originariamente inviato da fabstars
vorrei sapere una cosa...
ic8 è localizzato anche in italiano oppure è solo in inglese?
gRAZIWE
Anche in italiano, sicuro. La mia versione lo è.
Originariamente inviato da silverman2k1
In Source, selezioni la cartella su disco con i file appena rippati.
a me ic8 chiede il file immagine,invece smartripper mi fa una serie di file diversi da quello che chiede ic8.
premetto che questo metodo mi interessa nel caso non riuscisse anydvd nel suo intento.cioè decriptare.cioè come intervento di scorta.grazie.
silverman2k1
19-10-2003, 13:40
a me ic8 chiede il file immagine,invece smartripper mi fa una serie di file diversi da quello che chiede ic8.
premetto che questo metodo mi interessa nel caso non riuscisse anydvd nel suo intento.cioè decriptare.cioè come intervento di scorta.grazie.
Lanciando IC8, mi appare un explorer con due treeview: quello a sinistra, nominato Source, mi riporta tutti i drive disponibili; quello a destra, Destination, i drive di destinazione.
Come source puoi scegliere i file della cartella contenente i file generati da smartripper, come destinazione direttamente il dvd writer o l'hdd (in questo caso, ti crea un'ìmmagine).
Lanciando IC8, mi appare un explorer con due treeview: quello a sinistra, nominato Source, mi riporta tutti i drive disponibili; quello a destra, Destination, i drive di destinazione.
Come source puoi scegliere i file della cartella contenente i file generati da smartripper, come destinazione direttamente il dvd writer o l'hdd (in questo caso, ti crea un'ìmmagine).
e qui non me lo fa ic8.quando vado a selezionare sorgente mi chiede il file immagine ed i file generati da smart ripper non sono immagine ma vob.mi serve qualcosa per trasformarli in imagine penso.
e qui non me lo fa ic8.quando vado a selezionare sorgente mi chiede il file immagine ed i file generati da smart ripper non sono immagine ma vob.mi serve qualcosa per trasformarli in imagine penso.
devi rippare tutti i file
poi selezioni il video_ts
e vedrai che te lo apre;)
E' possibile scrivere l'immagine con IC8 e scriverla con nero o qualche altro software?
usi pditoiso e la scrivi....byezz
Need4Speed
20-10-2003, 14:39
è il migliore....usa lo stesso encoder del dvd2one solo che lo fa in 5 passate anzikè una..
ohibo'..e questa da dove viene fuori?? fonte???
jorsrz> usi dvddecrypter anche per scrivere l'immagine pdi, mode->iso->write
pura invenzione personale.....buahh :muro: :muro:
uso il pinn anche x masterizzare
mi rendo conto di non essere stato spiegato.
Siccome ho il problema (win XP) di non riuscire a scrivere con ic8 poichè, una volta creata l'immagine, appena inizia la masterizzazione mi va subito in errore, chiedevo se è possibile creare il film con un altro software tipo nero partendo dall'immagine creata con ic8.
Se la tua risposta si riferisce a questa domanda ti chiedo scusa ma non ho capito, sono neofita. Potresti gentilmente essere più dettagliato? Ciao:muro:
Originariamente inviato da jorsrz
Siccome ho il problema (win XP) di non riuscire a scrivere con ic8 poichè, una volta creata l'immagine, appena inizia la masterizzazione mi va subito in errore, chiedevo se è possibile creare il film con un altro software tipo nero partendo dall'immagine creata con ic8.
Se la tua risposta si riferisce a questa domanda ti chiedo scusa ma non ho capito, sono neofita. Potresti gentilmente essere più dettagliato? Ciao:muro:
ci sono delle utility
tipo pditool e altre che non conosco che convertono l'immagine pdi
in file vob, ifo, e bup
poi li puoi masterizzare con quello che vuoi
però è strano che non ti masterizzi
a me va' benissimo;)
Originariamente inviato da jorsrz
Puoi trasformare i files creati da Ic8 in file 'ISO' usando ad es:
''Pdi2Iso'' dopo puoi usare i vari software per masterizzare, io uso 'CloneDvd'.
ciao Otisred
Nicolask
23-10-2003, 09:05
Originariamente inviato da rc211v
ci sono delle utility
tipo pditool e altre che non conosco che convertono l'immagine pdi
in file vob, ifo, e bup
poi li puoi masterizzare con quello che vuoi
però è strano che non ti masterizzi
a me va' benissimo;)
... Purtroppo succede anche a me ! :confused: e cioè
1) Impostando la copia da lettore dvd direttamente a masterizzatore dvd - dà errore e non masterizza
2) Facendo invece prima l'immagine .pdi e poi masterizzando da hd a masterizzatore dvd - tutto ok.
Ed è cosa molto fastidiosa visti i lunghissimi tempi di ic.
:what: Che possa dipendere dai supporti ??
Finora ho usato Lacie e Nashua ... ora ho ordinato dei Riteck.
Ciao a tutti ...e soprattutto a jorsrz :D
Anche rispetto a dvdshrink 3 in deep analysis?...
- IC8 (modalità high quality) comprime molto di + i menu e gli extra: a prima vista è qui che noto le differenze, a vantaggio di dvdshrink;
- dvdshrink opera una peggior compressione nel main movie.
- IC8 mi sembra un po' rozzo nell'interfaccia grafica.
Voi che ne pensate?
La penso + o meno allo stesso modo, e visto che m'interessa + la qualità dei film che dei menù preferisco di gran lunga IC8.
La qualità in modalità "alta qualità" (scusate il bisticcio...) non è paragonabile neanche col "deep analysis" di dvdshrink.
Di contro IC8 ha una grafica veramente povera, l'anteprima è un pò lenta e in generale il programma è + pesante di dvdshrink.
Nei film con molti extra in IC8 sono + difficili da individuare le parti da tagliare o comprimere maggiormente.
Di contro in DvdShrink c'è che non è possibile tagliare qualche extra (a meno di non utilizzare procedure esterne o perdere la funzionalità dei menù).
Per IC8 è uscito da pochissimo l'InstantTool di Pivello (potete scaricarlo dal forum di Doom:
http://forum.doom9.it/viewtopic.php?t=5166
E' un'utility x la manipolazione dei parametri ufficiali e non... di IC8
Non l'ho ancora provata ma avendo letto diversi post dell'autore e stimandone le capacità non ho dubbi sulla sua utilità.
Ciao
Y4mon
Nicolask
23-10-2003, 11:35
"y4mon dice ... Di contro IC8 ha una grafica veramente povera, l'anteprima è un pò lenta e in generale il programma è + pesante di dvdshrink. Nei film con molti extra in IC8 sono + difficili da individuare le parti da tagliare o comprimere maggiormente.
Di contro in DvdShrink c'è che non è possibile tagliare qualche extra (a meno di non utilizzare procedure esterne o perdere la funzionalità dei menù). ....."
Per quest'aspetto il massimo è ... "Clone DVD", vengono separatamente indicate tutte le tracce dei vari contenuti speciali (extra - trailers - interviste - commenti regista, ecc.) con adddirittura la possibilità di visualizzare un'anteprima di ogni singola traccia in una finestra ...
... Dovremmo crearci ad hoc un programma miscelando tutti i vari aspetti positvi dei singoli apllicativi :sborone:
Originariamente inviato da y4mon
La penso + o meno allo stesso modo, e visto che m'interessa + la qualità dei film che dei menù preferisco di gran lunga IC8.
La qualità in modalità "alta qualità" (scusate il bisticcio...) non è paragonabile neanche col "deep analysis" di dvdshrink.
Di contro IC8 ha una grafica veramente povera, l'anteprima è un pò lenta e in generale il programma è + pesante di dvdshrink.
Nei film con molti extra in IC8 sono + difficili da individuare le parti da tagliare o comprimere maggiormente.
Di contro in DvdShrink c'è che non è possibile tagliare qualche extra (a meno di non utilizzare procedure esterne o perdere la funzionalità dei menù).
Per IC8 è uscito da pochissimo l'InstantTool di Pivello (potete scaricarlo dal forum di Doom:
http://forum.doom9.it/viewtopic.php?t=5166
E' un'utility x la manipolazione dei parametri ufficiali e non... di IC8
Non l'ho ancora provata ma avendo letto diversi post dell'autore e stimandone le capacità non ho dubbi sulla sua utilità.
Ciao
Y4mon
e vai
era proprio quello che aspettavo x renderlo perfetto
:sofico:
x Nicolask
ma ti intendi direttamente lettura>editing>masterizz
xche devi prima ripparlo con un ripper in quanto non passa il css
x la masterizzazione dei PDI adesso uso dvddecrypt, di cui posso impostare la velocità
ed è molto buono;)
Nicolask
23-10-2003, 12:23
x Nicolask
ma ti intendi direttamente lettura>editing>masterizz
xche devi prima ripparlo con un ripper in quanto non passa il css
Certo che passa il css ..... usando AnyDVD ;)
Originariamente inviato da Nicolask
Di contro in DvdShrink c'è che non è possibile tagliare qualche extra ....."
Per quest'aspetto il massimo è ... "Clone DVD
... Dovremmo crearci ad hoc un programma miscelando tutti i vari aspetti positvi dei singoli apllicativi :sborone:
E' vero sotto quest'aspetto il massimo è CloneDvd, l'ho provato x la prima volta proprio ieri:
volevo backuppare il Re Leone special edition.
IC8 s'incasina un pò con quel film (bisogna togliere "includi dvd rom" x far sparire la barra rossa) e cmq mi viene male identificare gli extra da togliere.
DvdShrink sarebbe perfetto se... se mi facesse togliere i trailer e se comprimesse meglio il film.
Con Clone ho tolto tranquillamente ciò che non m'interessava ed è stato velocissimo ma...
Ma la qualità di compressione fa veramente schifo se paragonata a quella di DvdShrink, non oso pensare al confronto con IC8.
Clone probabilmente va meglio x situazioni diverse (solo film o film con pochi extra).
L'ideale è proprio quello che ha detto Nikolask un bel mix dei 3 programmi... e che ce vò?! :D
Ciao
Y4mon
risolvo sempre così....ic8 si incasina molto spesso...vedi 2 torri mi fa l'ita muto....matrix mi ripete 2 volte la scena del kung fu....ecc...io spoglio il film col dvd2one impostando la dimensione finale a 9999 mega....ossia 0 compressione....e poi lo do in pasto al pinnacle....risultati eccellenti...byezzzzzzzzzz
Nicolask
24-10-2003, 12:33
jorsrz dice :
rc211v quota:
... però è strano che non ti masterizzi a me va' benissimo
Nicolask aggiunge:
Purtroppo succede anche a me !
.... Che possa dipendere dai supporti ??
Finora ho usato Lacie e Nashua ... ora ho ordinato dei Riteck.
---------------------------------------------------------------------------------
Ora sono certo che dipende dai supporti, anche se non sò bene spiegarmi il motivo ....
Ho usato dei TDK dvd+r (pagati davvero uno sproposito, solo per provare ... 5 euro :muro: ) e tutto ha funzionato perfettamente.
Spero mi arrivino presto i ritech ...
X rc211v: Tu che supporti usi ???
Ciao.
X rc211v: Tu che supporti usi ???
Ciao.
Ritek e verbatim;)
usate sempre supporti di qualità
c'è chi coi princo dopo pochi mesi li deve buttare xche non si vedono +
Nicolask
24-10-2003, 13:02
Ritek e verbatim;)
usate sempre supporti di qualità
c'è chi coi princo dopo pochi mesi li deve buttare xche non si vedono +
Ok grazie, ma senti i verbatim li posso trovare facilmente ... sono davvero buoni ???
Con ic8 non ti hanno dato problemi ?
silverman2k1
24-10-2003, 13:09
Certo che passa il css ..... usando AnyDVD ;)
Mah, mi sono accorto che purtroppo non sempre è così (1 dvd su 3). :(
E sì che sotto ho AnyDVD2.0.0.4!
Sto cercando di capire se esiste una soluzione soft che bypassa il check del css (se no mi faccio un crackino).
Bye!
silverman2k1
24-10-2003, 13:18
risolvo sempre così....ic8 si incasina molto spesso...vedi 2 torri mi fa l'ita muto....matrix mi ripete 2 volte la scena del kung fu....ecc...io spoglio il film col dvd2one impostando la dimensione finale a 9999 mega....ossia 0 compressione....e poi lo do in pasto al pinnacle....risultati eccellenti...byezzzzzzzzzz
Io invece quando devo togliere alcune lingue, ad esempio DTS, ma lasciare i menu, comprimo con IC8 o altro, poi con IfoEdit modifico il file IFO in modo che se seleziono il DTS, questo punti all'AC3 ;-)
E' un po' macchinoso ma funziona :cool:
Provato con Pulp Fiction remastered.
xNicolask:
Come mi pare abbia già detto qualcuno puoi utilizzare pditool x trasformare i files prodotti da IC8 in iso o in cartella dvd.
Se non ricordo male, mi pare che DvdDecrypter possa masterizzare direttamente i files con estensione pdi.
Per quanto riguarda i supporti io utilizzo i Ritek e mi sono trovato benissimo, anzi... anche meglio dei Verbatim x la mia esperienza.
Senza contare il fatto che i Verbatim costano uno sproposito.
Se poi vogliamo parlare di supporti di "marca", TDK ad esempio bisogna vedere che ID hanno, e questo è difficile da sapere prima d'acquistarli.
Un amico ha acquistato 2 TDK dvd-r 1x a 6 €uro l'uno!
Già solo questo è un furto, aggiungiamo il fatto che vanno da schifo e rasentiamo la "******"...
Ciao
Y4mon
Coyote74
24-10-2003, 13:34
Ho appena avuto il seguente problema con IC8. Dopo aver creato l'immagine del dvd ho mandato in masterizzazione a 4x su supporto LG 4x. Ha scritto tranquillamente fino all'83% e poi, puff.... l'HD ha gracchiato per 3-4 secondi e la masterizzazione si è interrotta rimandandomi un messaggio di errore. Potrebbe essere stato un calo del buffer dovuto all'HD, ma è molto strano. Comunque era la prima volta che usavo tali supporti, voi li conoscete? Secondo voi a cosa è dovuto?
Boulevard
24-10-2003, 13:44
Io fino ad adesso ho usato solo DVD-r LG 4X (con il mio pio 106) e non ho mai avuto problemi......sempre masterizzati a 4X e tutti i lettori sui quali li ho provati li hanno letti senza prob!!
Originariamente inviato da Coyote74
Ho appena avuto il seguente problema con IC8. Dopo aver creato l'immagine del dvd ho mandato in masterizzazione a 4x su supporto LG 4x. ..., voi li conoscete? Secondo voi a cosa è dovuto?
Ne ho utilizzato un paio di LG e non ho avuto problemi.
So che molti invece hanno problemi a masterizzare con IC8.
Io non l'ho mai utilizzato x masterizzare, quindi non saprei dirti.
Se accetti un consiglio prova a masterizzare l'immagine con DvdDecrypter io uso quasi esclusivamente quel programma e non ho mai bruciato un disco ed anche ai miei amici che hanno seguito il consiglio sono spariti i problemi di masterizzazione.
Altrimenti puoi provare RecordNow che ho letto che è ottimo x i dvd.
Ciao
Y4mon
Coyote74
24-10-2003, 13:54
Ne ho utilizzato un paio di LG e non ho avuto problemi.
So che molti invece hanno problemi a masterizzare con IC8.
Io non l'ho mai utilizzato x masterizzare, quindi non saprei dirti.
Se accetti un consiglio prova a masterizzare l'immagine con DvdDecrypter io uso quasi esclusivamente quel programma e non ho mai bruciato un disco ed anche ai miei amici che hanno seguito il consiglio sono spariti i problemi di masterizzazione.
Altrimenti puoi provare RecordNow che ho letto che è ottimo x i dvd.
Ciao
Y4mon
Si, lo so bene quali sono i programmi buoni per masterizzare. E' che ho fatto una prova con IC8. In seguito, sempre con IC8, ho masterizzato tranquillamente su un Dvd+r a 2,5X senza riscontrare problemi di sorta. Ora vorrei riprovare un'altra scrittura a 4x con IC8, purtroppo non è che ho una fabbrica di dvd 4x, quindi mi scoccerebbe un po' se ne bruciassi un altro, ma penso che tenterò lo stesso.....:D
... Ora vorrei riprovare un'altra scrittura a 4x con IC8, purtroppo non è che ho una fabbrica di dvd 4x, quindi mi scoccerebbe un po' se ne bruciassi un altro, ma penso che tenterò lo stesso.....:D
Ti capisco... anch'io sono un pò testardo e mi piace andare a fondo (non avevo capito appunto che volessi andare a fondo con IC8 x testarlo), senza rovinarsi...
Cmq se non t'interessano x forza i 4x, puoi provare i riscrivibili x testare il programma in masterizzazione.
Ciao
Y4mon
Coyote74
24-10-2003, 15:28
Ti capisco... anch'io sono un pò testardo e mi piace andare a fondo (non avevo capito appunto che volessi andare a fondo con IC8 x testarlo), senza rovinarsi...
Cmq se non t'interessano x forza i 4x, puoi provare i riscrivibili x testare il programma in masterizzazione.
Ciao
Y4mon
Ho già provato con dei supporti +r a 2,5x e va tutto liscio. Quello che voglio fare è riuscire a scrivere a 4x con IC8.... come dire, è una questione d'orgoglio:D
Si, lo so bene quali sono i programmi buoni per masterizzare. E' che ho fatto una prova con IC8. In seguito, sempre con IC8, ho masterizzato tranquillamente su un Dvd+r a 2,5X senza riscontrare problemi di sorta. Ora vorrei riprovare un'altra scrittura a 4x con IC8, purtroppo non è che ho una fabbrica di dvd 4x, quindi mi scoccerebbe un po' se ne bruciassi un altro, ma penso che tenterò lo stesso.....:D
vai tranquillo
io ho usato dei ritek 4x
tutto ok;)
Io non ho mai effettuato masterizzazioni da IC8, ma soltanto compressioni; poi, passando l'immagine con pditool, ho riprodotto i file della cartella video_ts, pronti per essere visionati con PowerDvd. So che Daemontool o qualche utility simile permette di leggere direttamente con windvd o altro, evitando lunghe attese x il preview; oppure potrei copiare l'immagine prodotta da IC8 su +rw.
Ho paura ad usare IC8 anche x masterizzare perchè in un paio di occasioni mi si è inchiodato il sistema durante la passata di un movie, quindi ho dovuto fare un bel restart. :(
Ma se mi confermate che si comporta bene, e soprattutto che la compatibilità del prodotto finale è buona (livelli di recordnow), allora potrei rischiare.
Ho notato che pditoiso non fa altro che creare un'altra immagine con estensione iso, io pensavo che rielaborasse quella già esistente riducendo drasticamente i tempi di attesa, invece mi sbagliavo :D
Per concludere ... qualcuno ha notato tempi di attesa accettabili (sotto l'ora) nella compressione di film di 7-8GB, con processori di ultima generazione?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.