View Full Version : Modifica pad microsoft.
Ciao ragazzi.Io ho questo pad della microsoft http://www.microsoft.com/italy/hardware/sidewinder/GPUSB/
http://www.microsoft.com/italy/hardware/sidewinder/GPUSB/images/deviceMains-02-02_05.jpg
Quello che vedete è usb,ma il mio,un po' vecchiotto,non è usb ha un altro attacco(credo si dica analagico,quello quasi rettangolare con tanti "spilletti",spero di esser stato chiaro. :fagiano: ).Volevo chiedervi se esiste in commercio,una specie di ciabatta che trasformi l'attacco del mio pad,da analogico a usb.Possibile?Grazie:)
Giacobbe
18-10-2003, 11:45
....Penso che intendi dire che il tuo attacco è la classica porta giochi a 15 poli.
In questo caso esiste un convertitore da 15 poli a usb ....so che esiste perchè lo ho quì davanti agli occhi!
Giacobbe
P.S.: ....purtroppo nn so cosa costa ne dove lo pui trovare dato che me lo hanno dato assieme ad un joystick
Denton84
18-10-2003, 11:59
io ho la versione usb e avevo anche la tua usb......se vuoi un parerepiuttosto che spendere 5-10 euro per un adattatore che non so se trovi ancora + le spese poi, prenderei il dual action, che è sicuramente meglio.....è usb e quindi lo attacchi e stacchi ed è subito riconosciuto :)
Originariamente inviato da Denton84
io ho la versione usb e avevo anche la tua usb......se vuoi un parerepiuttosto che spendere 5-10 euro per un adattatore che non so se trovi ancora + le spese poi, prenderei il dual action, che è sicuramente meglio.....è usb e quindi lo attacchi e stacchi ed è subito riconosciuto :)
Ho trovato questo
http://www.sdecomputers.com/cat057.htm#5
Sta poi vicino casa mia il negozio.
Una sola cosa....ho win xp sul pc,ma non trovo + il cd con i driver...me lo riconosce da solo il pad?Anche se uso questo adattatore?
Giacobbe
18-10-2003, 12:52
...l'adottatore che ho in mano è esattamente simile a quello. ....ma con 24.000 lire avevo comprato anche il joystick assieme ...tradotto ...14 euro per quel coso?
Giacobbe
Originariamente inviato da Giacobbe
...l'adottatore che ho in mano è esattamente simile a quello. ....ma con 24.000 lire avevo comprato anche il joystick assieme ...tradotto ...14 euro per quel coso?
Giacobbe
boh mi spiace buttare al cesso un bel pad nuovo nuovo microsoft.
lorenzo999
18-10-2003, 13:43
quell'adattatore è da usba gameport e non da gp a usb....
Originariamente inviato da lorenzo999
quell'adattatore è da usba gameport e non da gp a usb....
scusami ma non farebba anche il contrario?
Giacobbe
18-10-2003, 14:02
La foto si vede male ma per essere da porta giochi a usb deve essere, come il milo, l'attacco dei 15 poli una presa femmina ....e mi pare di intravvedere così ....ma non si vede benissimo.
....cioè se il tuo pad ha l'uscita per una prorta giochi 15 poli (15 pirulini che escono su due righe) ....devi avere una presa femmina 15 poli che converte in una presa usb (da inserire nel PC).
...il testo del link che hai dato dice da usb a 15poli ma non si capisce se il verso che intende sia dal pc al pad (quindi quello che ti serve) o viceversa (che non andrebbe bene).
Giacobbe
Originariamente inviato da Giacobbe
La foto si vede male ma per essere da porta giochi a usb deve essere, come il milo, l'attacco dei 15 poli una presa femmina ....e mi pare di intravvedere così ....ma non si vede benissimo.
Giacobbe
Anche a me sembrerebbe femmina.Poi chiamo e mi informo.
scusa, ma come fai a non avere una porta Midi-giochi?
non hai nessuna scheda audio?
Originariamente inviato da Marci
scusa, ma come fai a non avere una porta Midi-giochi?
non hai nessuna scheda audio?
si c'è ma è incredibile.Avevo il pc acceso,provo ad attaccarla ed xp mi da errore(pagina blu),dove mi dice di aver bloccato il pc per non correre dei rischi.Dove sbaglio?:eek:
lorenzo999
18-10-2003, 15:14
prova attaccandolo a pc spento
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.